CHIUSO Dracula's Curse

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Oggi vorrei portare alla vostra attenzione Dracula's Curse.

Il gioco è un Dungeon Crawler con twist interessanti:
- Coop contro Overlord + potenziale "traditore"
- Dungeon procedurale
- One shot (no campagna)
- No dadi
- Ispirato fortemente alla serie Castlevania
- Niente miniature (prezzo contenuto)

Oltretutto è un vero Kickstarter indie. Originale ma anche rischioso data la mancanza di qualsiasi referenza o grande marchio alle spalle.





Io, che sono stanco di vedere su KS dei DC pieni dadi, plastica giustificati da interminabili modalità campagne che tanto non finirei mai, mi sono subito interessato al progetto accaparrandomi una delle limitate copie EB (pronto comunque ad annullare il pledge nel caso).

Mancano video di youtuber che illustrino il gioco (anche se c'è un bel video iniziale abbastanza chiaro) e questa è un po' una anomalia su KS (che un po' mi fa storcere il naso e non avrei pensato).

Comunque il link è questo:

 
Ultima modifica:

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.271
Goblons
1.160
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Progetto molto interessante e originale che sta raccogliendo già parecchio.
Peccato non vi sia l'italiano, speriamo qlcn lo porti in retail.
 
Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
Novità su questo? l'EB sembra ancora abbondantemente disponibile (è un EB dato da un numero massimo di pledge, piuttosto elevato, 1000 per la versione retail solo core mentre la versione completa è quasi esaurita, altre 22 copie disponibili)
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Progetto molto intrigante. Purtroppo al solito le spese di spedizione elevatissime mi frenano
Però da quel che leggo non dovrebbe esserci il VAT
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.204
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.224
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Progetto molto intrigante. Purtroppo al solito le spese di spedizione elevatissime mi frenano
Però da quel che leggo non dovrebbe esserci il VAT
No l avevo seguito anche io, e la vat la devi aggiungere. Dove hai letto il contrario?
A me proprio questo ha frenato
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.869
Località
Cavarzere
Goblons
4.519
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Note that, in compliance with California sales tax law, we will be required to charge sales tax in BackerKit for backers living within California. Also in compliance with EU and UK laws, VAT will be charged in EasyShip Collect for EU and UK backers.

Al 100% la vat è da aggiungere
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Il progetto pare alquanto interessante MA sorprende davvero che abbiano già raccolto quasi duecento mila dollari...opera prima di tizio sconosciuto, di casa editrice neonata, manco un video di recensione da parte di volto noto o semi-noto in giro, citazioni di personaggi di fantasia/storici a certificare la bontà del gioco piuttosto che di qualche recensore...simpatichino eh, ma insomma, non dico sia da red flag ma non mi ispira tantissssssima fiducia sta pagina.
I costi di spedizione sono tutt'altro che elevatissimi, sono, ahimé, abbastanza in linea con i prezzi standard attuali AGEVOLATI dai grandi numeri, come permette un crowfunding, di un progetto oltreoceanico (prova a ordinare un giochino in un webstore americano e vedi quanto ti chiedono di spedizione...).
La VAT per come la vedo io può diventare un deal breaker sui progetti da centinaia di euro, qua per il pledge normale, quello che prenderei io, aggiungerebbe 14-16 euro, poca roba.
Anche come hanno deciso di gestire i pledge mi fa storcere un po' la bocca.

Io avrei preso il pledge base, che Cthulhu è da anni che mi ha finito di scartavetrare lo scroto (e tra l'altro tematicamente non c'azzecca nulla qua) e degli orpelli di una collector ne faccio anche a meno. Ma come ho scritto non mi ispira molta fiducia, sarà che negli ultimi tempi ho preso qualche inchiappettata di troppo sui piccoli progetti indie...il gioco di per sé però mi allettava.

In bocca al lupo a chi decide di finanziare.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Anche io comincio ad avere sospetti. Mi spiace davvero perchè magari è davvero un progetto nato dal basso, 100% focalizzato sul prodotto e non sul marketing. Peró non ho voglia di rischiare.
Lascio il dollarino, più per incoraggiamento che per futuri late pledge.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Dovendo scegliere tra questo e Gilded Realms ho scelto il secondo (ma immagina se questo viene consegnato e l’altro no)…
 
F

fadeslayer

Guest
Ormai la campagna sta per finire, non mi ha convinto da pledgiare, anche se aveva qualcosa di interessante.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ormai la campagna sta per finire, non mi ha convinto da pledgiare, anche se aveva qualcosa di interessante.
Ha degli aspetti particolari a mio avviso, ma, personalmente non lo prenderei ed ho anche indagato poco a essere sincera.
Non ho letto i lregolamento e non ho visto alcun flusso di gioco, ho scorso solo la pagina KS.

Ho I signori della notte, preso in tempi anche meno cari. E' un gioco dove impersoni un manipolo di vampiri che deve sopravvivere agli inquisitori ed arrivare a sigillare un certo numero di posti per far svolgere un certo rituale che gl idonera' il controllo della citta'. Poi ho la Furia di Dracula, piu' vampiri a giro in altri giochi (Mythic Mischiefs anche se li e' meno tematico). Pian piano il mercato ha saturato le nostre case. Ha senso forse se uno non ha niente a tema vampiri. Sulla qualita' del flusso di gioco non posso esprimermi a pieno.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Ha degli aspetti particolari a mio avviso, ma, personalmente non lo prenderei ed ho anche indagato poco a essere sincera.
Non ho letto i lregolamento e non ho visto alcun flusso di gioco, ho scorso solo la pagina KS.

Ho I signori della notte, preso in tempi anche meno cari. E' un gioco dove impersoni un manipolo di vampiri che deve sopravvivere agli inquisitori ed arrivare a sigillare un certo numero di posti per far svolgere un certo rituale che gl idonera' il controllo della citta'. Poi ho la Furia di Dracula, piu' vampiri a giro in altri giochi (Mythic Mischiefs anche se li e' meno tematico). Pian piano il mercato ha saturato le nostre case. Ha senso forse se uno non ha niente a tema vampiri. Sulla qualita' del flusso di gioco non posso esprimermi a pieno.
Io son rimasto con il dollarino. Prima campagna KS, non EU friendly, nessun video di recensori... Insomma molto rischioso. Dollarino di incoraggiamento per loro perchè mi sembra un bel gioco.

Il tema non è semplicemente "vampiri". È un Castlevania da tavolo. Se questo nome non ti dice niente (buu a te) sicuramente il gioco perde molto del suo fascino.
Comunque è un Dungeon Crawler con overlord. Avrebbe più senso paragonarlo ad HeroQuest (per dire) che ad altri giochi di vampiri.
 
F

fadeslayer

Guest
Io son rimasto con il dollarino. Prima campagna KS, non EU friendly, nessun video di recensori... Insomma molto rischioso. Dollarino di incoraggiamento per loro perchè mi sembra un bel gioco.

Il tema non è semplicemente "vampiri". È un Castlevania da tavolo. Se questo nome non ti dice niente (buu a te) sicuramente il gioco perde molto del suo fascino.
Comunque è un Dungeon Crawler con overlord. Avrebbe più senso paragonarlo ad HeroQuest (per dire) che ad altri giochi di vampiri.
Tra i motivi che mi hanno spinto a non approfondire troppo è anche la necessità appunto di un giocatore overlord, che al momento non avrei a disposizione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.757
Località
Estero
Goblons
16.511
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io son rimasto con il dollarino. Prima campagna KS, non EU friendly, nessun video di recensori... Insomma molto rischioso. Dollarino di incoraggiamento per loro perchè mi sembra un bel gioco.

Il tema non è semplicemente "vampiri". È un Castlevania da tavolo. Se questo nome non ti dice niente (buu a te) sicuramente il gioco perde molto del suo fascino.
Comunque è un Dungeon Crawler con overlord. Avrebbe più senso paragonarlo ad HeroQuest (per dire) che ad altri giochi di vampiri.
Se e' la serie Netflix, l'ho messa in lista da un po'. Credo di aver visto il primo episodio, ma trovare il tempo mi e' sempre piu' diffiicile. Ho lasciato tutto a meta' ultimamente.

Parlando di meccaniche: anche li' i DC da giocare non mi mancano....Il tempo e' quello che e'. Lo spazio e' quello che e'...
Il tema diventa importante quando hai gia' diversi giochi...perche' in pratica hai quasi tutte le meccaniche a giro e un marea di varianti.

Devo stare attenta ad ogni aggiunta e, per ora, non esce nessun titolo dalla collezione..per cui devo stare attenta a quelli che entrano.

Il fatto che non sia EU-friendly (non avevo indagato su questo punto) mi fa cassare qualunque KS. Le spese di dogana qui sono un delirio.

Di primo acchito ha un suo fascino, non si puo' negare. Oltretutto adoro i vampiri
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.349
Goblons
1.906
Utente Bgg
FoolJester
Tra i motivi che mi hanno spinto a non approfondire troppo è anche la necessità appunto di un giocatore overlord, che al momento non avrei a disposizione.
Beh, di coop puri ce ne sono così tanti in giro che un DC con overlord ogni tanto ci sta, dai... Ed è pure pensato per sessioni oneshot (che è una rarità eccezionale nei DC su Kickstarter).
Se e' la serie Netflix, l'ho messa in lista da un po'. Credo di aver visto il primo episodio, ma trovare il tempo mi e' sempre piu' diffiicile. Ho lasciato tutto a meta' ultimamente.

Parlando di meccaniche: anche li' i DC da giocare non mi mancano....Il tempo e' quello che e'. Lo spazio e' quello che e'...
Il tema diventa importante quando hai gia' diversi giochi...perche' in pratica hai quasi tutte le meccaniche a giro e un marea di varianti.

Devo stare attenta ad ogni aggiunta e, per ora, non esce nessun titolo dalla collezione..per cui devo stare attenta a quelli che entrano.

Il fatto che non sia EU-friendly (non avevo indagato su questo punto) mi fa cassare qualunque KS. Le spese di dogana qui sono un delirio.

Di primo acchito ha un suo fascino, non si puo' negare. Oltretutto adoro i vampiri
Si, la serie Netflix è tratta dall'omonimo videogioco. In particolare da Symphony of the Night che è l'apice della saga.
Io l'ho droppato (oltre per i motivi di cui sopra) anche perchè ho optato per Gilded Realms. Si, lo so che non c'entra niente ma dovendo pormi un freno all'acquisto di giochi ho optato per quest'ultimo.

Ti lascio la leggendaria OST di Castlevania: SOFTN da usare come sottofondo per gli altri tuoi giochi di vampiri. 😅
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.458
Località
milano
Goblons
1.349
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
non lhabbiamo preso NO, stiamo diventanto persone equilibrate
 
Alto Basso