CHIUSO Nova Aetas Renaissance

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.235
Località
Aosta
Goblons
3.149
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Penso di sì, ci siamo tutti ammazzati gli occhi su quel diagramma. L'ipotesi è che ogni blocco (quelli dal titolo nero per intenderci) possa essere una missione.

Comunque lì si vede quello che dicevo, una struttura non lineare, ma non ad albero, ci sono per esempio percorsi diversi per arrivare alla stessa missione.

I finali differenti potrebbero essere anche solo guadagni X e fai la missione 3, guadagni Y e prendi la carta evento Z e fai la missione 3, fai una fase di riposo in città e poi fai la missione 3, fai la missione 4.
Più finali differenti potrebbero portare allo stesso ramo narrativo, ma afforntato in modo diverso. Avere una certa carta evento può cambiare radicalmente l'approccio.

Per tornare all'esempio della famosa missione della torre, vado di spoiler per chi non ha visto il video, visto che si tratta di una missione non delle prime
immagino che sia la conseguenza del fatto che un personaggio nella missione precendente sia stato fatto prigioniero. Se questo non fosse accaduto questa missione non si sarebbe giocata, ma sarebbe potuta saltare fuori più avanti nel gioco.
In ogni caso, partire senza Vincenzo è diverso rispetto a partire senza Rebecca o Valerio, costringe a tattiche diverse.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Penso di sì, ci siamo tutti ammazzati gli occhi su quel diagramma. L'ipotesi è che ogni blocco (quelli dal titolo nero per intenderci) possa essere una missione.

Comunque lì si vede quello che dicevo, una struttura non lineare, ma non ad albero, ci sono per esempio percorsi diversi per arrivare alla stessa missione.

I finali differenti potrebbero essere anche solo guadagni X e fai la missione 3, guadagni Y e prendi la carta evento Z e fai la missione 3, fai una fase di riposo in città e poi fai la missione 3, fai la missione 4.
Più finali differenti potrebbero portare allo stesso ramo narrativo, ma afforntato in modo diverso. Avere una certa carta evento può cambiare radicalmente l'approccio.

Per tornare all'esempio della famosa missione della torre, vado di spoiler per chi non ha visto il video, visto che si tratta di una missione non delle prime
immagino che sia la conseguenza del fatto che un personaggio nella missione precendente sia stato fatto prigioniero. Se questo non fosse accaduto questa missione non si sarebbe giocata, ma sarebbe potuta saltare fuori più avanti nel gioco.
In ogni caso, partire senza Vincenzo è diverso rispetto a partire senza Rebecca o Valerio, costringe a tattiche diverse.
Si...e infatti secondo me è la forza di questo gioco.

Che ne dica il tipo del l'ultimo video. Di giochi così, moderni, nn ce ne sono. Forse il futuro Maladum...

Perfino il descent nn cambia niente se lo giochi con PG diversi. Tranne per le combo delle botte.

Qui è probabile che tu possa prendere strade anche in base alle caratteristiche dei personaggi.

Comunque il vecchio diagramma parlava di 27 missioni..ora son 48...

Tante roba...

Ma quando diamine arriva sto tracking....





Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.235
Località
Aosta
Goblons
3.149
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Dove l'hai vista la roba delle 48?

Maladum è un altro gioco molto interessante che sto tenendo d'occhio, lì ci vedo molte potenzialità per gioco sandbox.

Comunque spero che NAR abbia un buon successo, e che venga quindi ulteriormente supportato. Dovessero uscire missioni extra o roba fanmade sarebbe ottimo.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Dove l'hai vista la roba delle 48?

Maladum è un altro gioco molto interessante che sto tenendo d'occhio, lì ci vedo molte potenzialità per gioco sandbox.

Comunque spero che NAR abbia un buon successo, e che venga quindi ulteriormente supportato. Dovessero uscire missioni extra o roba fanmade sarebbe ottimo.
46...qui dicano:
Screenshot_20231113-150402-405.jpg



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.235
Località
Aosta
Goblons
3.149
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ok, allora il conto mi torna già di più, parla di 46 missioni, missioni secondarie e cacce.
Negli SG ci sono 4 missioni secondarie, 2 cacce e 7 missioni di esplorazione
Draco aggiunge 3 missioni, e Hyperion e Minotauro 1 caccia ciascuno.
Abbiamo poi la missione tutorial.

Questo riporta se non ho contato male il numero di missioni della campagna principale a 27.
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
261
Località
Brescia
Goblons
168
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
C'è del potenziale, ma per creare missioni personalizzate secondo me ci va un po' di lavoro extra, perchè il bilanciamento non mi sembra così semplice. Sarebbe carino facessero uscire dei tool per la generazione di scenari, anche solo delle tabelle con il "grado di sfida" dei nemici in modo da facilitare il tutto, e roba tipo carte evento generiche o altro materiale così.
In teoria è stata sbloccata l'avanced web app per adventure creator.
Se funziona bene magari...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976

Visti i primi 10m di video.

Bravo che due PG su quattro nn usa i classici personaggi.

Altair e Gregorio...

Dopo me lo vedo per bene...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.072
Località
Estero
Goblons
16.829
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho pietito ed ho avuto risposta.
Tutti i prodotti saranno disponibili sul loro sito, una volta che il KS sara' arrivato ai backers.
Ora a fine mese?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
A Voi trarre le conclusioni.

1699909952684.png
Quindi il mio sogno era reale ..speriamo nn mi arrivi le espansioni tutte sparpagliate in un collo senza scatole ...
Un film horror!!!



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Visto il video...

Bel gioco.

C'è poco da fare...

Anche se la prima missione senza vincolo di tempo è diventata veramente caciarona sul finale con il voler arraffare il più possibile tanto avevano tempo...

Mi sa che quando hai un termine, cambia la musica e di parecchio...e comunque si viene accoppati con facilità...

Bella la maga che si carica e gli scarica addosso 4 danni tutti in colpo solo.

Un briciolo di senso magico c'è...

Altair è un bel personaggio...
Gregorio è un po' arzigogolato e fortunoso con lo sprecare le carte risorsa...ma potrebbe essere divertente...
La ladra, aveva il rampino e nn l'ha usato...bah.


Comunque ganzo che sulla carta missione ci siano dei simboli che ti anticipano qualche indizio su cosa ti potrebbe servire...

Più avanti può fare la differenza...magari a vere oggetti inerenti la missione....

Vado a togliere Euthia dal tavolo...
Nn si sa mai...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.235
Località
Aosta
Goblons
3.149
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Visti i primi 10m di video.

Bravo che due PG su quattro nn usa i classici personaggi.

Altair e Gregorio...

Dopo me lo vedo per bene...

Altair ha la lama nascosta che è molto comoda per fare un danno non bloccabile senza tirare dadi, e fa salire la "limit". Molto efficace, sicuramente ha un approccio più offensivo di Valerio, che è più tank.
Gregorio è interessante, ha una meccanica che gli permette di pasticciare con il bottino della missione per avere diversi effetti, sembra leggermente più complicato da usare.
Bello che si vedono già anche i segni zodiacali (una piccola abilità extra per ogni personaggio) , e verso la fine le carte destino.

I nemici in campo non sono molti, ma anche solo con due o tre avversari sulla mappa bisogna fare attenzione, un paio di tiri di dado sfortunati e ci si può trovare abbastanza in difficoltà. ed anche i nemici base sono piuttosto duri a morire, non è roba che si oneshotta, ma del resto stiamo comunque parlando di avversari ben equipaggiati ed addestrati. E' molto importante il posizionamento, perchè può fare la differenza tra essere attaccati da uno o da due o più avversari. Allo stesso tempo, se un avversario non attacca un personaggio, rischia di puntarne un altro magari già ferito. Non conviene giocare attaccando a testa bassa, neanche nella missione di prologo.

Per quanto riguarda la missione stessa...
Si parte subito con un avversario sul tetto, da affrontare, e c'è sul medesimo tetto un meccanismo da attivare, vogliono proprio farti salire 😅
( @Gatsu976 non sei stato attento, Sofia usa il rampino per scendere in fretta dal tetto senza prendere danno, appena prima di entrare nella casa :cool: )
C'è una piccola parte tutta all'interno, dove a seconda se si decide di fare o meno una azione opzionale cambia la parte successiva, e soprattutto cambia il bottino finale della missione. In alcuni casi far fare la cosa giusta alle persone giuste può fare la differenza, ad un certo punto c'era da cerca e serviva intelligenza (Rebecca ok), poi c'era da spostare una cosa pesante, e lì la maga ha dovuto far fare il lavoro pesante ad un compagno.
Per lo scontro finale c'era la possibilità anche di svignarsela in fretta evitando parte degli scontri, ma il tipo avendo tempo ha affrontato un paio di nemici in cerca di bottino, cosa che secondo me più aventi potrebbe rivelarsi rischiosa.
Secondo me verso la fine si è perso un paio di attacchi di reazione dei nemici quando ha spostato i personaggi verso la zona di uscita.

Bello che si vede anche la fase città dopo la missione.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Nell'update della campagna di NAR su gamefound...

Ripeto i LMS sulla comunicazione e sulle delivery devono migliorare notevolmente.
sono veramente dei pasticcioni.
Mi mettono l'aggiornamento sulla spedizione nell'update di un'altra campagna...😓
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Altair ha la lama nascosta che è molto comoda per fare un danno non bloccabile senza tirare dadi, e fa salire la "limit". Molto efficace, sicuramente ha un approccio più offensivo di Valerio, che è più tank.
Gregorio è interessante, ha una meccanica che gli permette di pasticciare con il bottino della missione per avere diversi effetti, sembra leggermente più complicato da usare.
Bello che si vedono già anche i segni zodiacali (una piccola abilità extra per ogni personaggio) , e verso la fine le carte destino.

I nemici in campo non sono molti, ma anche solo con due o tre avversari sulla mappa bisogna fare attenzione, un paio di tiri di dado sfortunati e ci si può trovare abbastanza in difficoltà. ed anche i nemici base sono piuttosto duri a morire, non è roba che si oneshotta, ma del resto stiamo comunque parlando di avversari ben equipaggiati ed addestrati. E' molto importante il posizionamento, perchè può fare la differenza tra essere attaccati da uno o da due o più avversari. Allo stesso tempo, se un avversario non attacca un personaggio, rischia di puntarne un altro magari già ferito. Non conviene giocare attaccando a testa bassa, neanche nella missione di prologo.

Per quanto riguarda la missione stessa...
Si parte subito con un avversario sul tetto, da affrontare, e c'è sul medesimo tetto un meccanismo da attivare, vogliono proprio farti salire
( @Gatsu976 non sei stato attento, Sofia usa il rampino per scendere in fretta dal tetto senza prendere danno, appena prima di entrare nella casa :cool: )
C'è una piccola parte tutta all'interno, dove a seconda se si decide di fare o meno una azione opzionale cambia la parte successiva, e soprattutto cambia il bottino finale della missione. In alcuni casi far fare la cosa giusta alle persone giuste può fare la differenza, ad un certo punto c'era da cerca e serviva intelligenza (Rebecca ok), poi c'era da spostare una cosa pesante, e lì la maga ha dovuto far fare il lavoro pesante ad un compagno.
Per lo scontro finale c'era la possibilità anche di svignarsela in fretta evitando parte degli scontri, ma il tipo avendo tempo ha affrontato un paio di nemici in cerca di bottino, cosa che secondo me più aventi potrebbe rivelarsi rischiosa.
Secondo me verso la fine si è perso un paio di attacchi di reazione dei nemici quando ha spostato i personaggi verso la zona di uscita.

Bello che si vede anche la fase città dopo la missione.
Il rampino me lo sono perso (ho visto il video a pezzetti e mentre facevo altro,figo che l'ha fatto in discesa) il tipo ha fatto diverse cappellate secondo me, come insistere che si può usare più PG di 4 con gli aiutanti...
Poi mi pare che quando sei a contatto con i nemici nn ti puoi muovere senza prendere le randellate, infatti li viene in aiuto l'abilità della ladra che passa nelle zone di controllo.

Bravo che ha fatto vedere la fase città e come uppare i PG. Nn ho capito se si può uppare anche le abilità...ho visto c'è un posto per un cubetto.
Potremo avere 6 punti azione?!? O Rebecca che tira 5 dadi mente?!?



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.235
Località
Aosta
Goblons
3.149
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Hanno ufficialmente iniziato le spedizioni. Prima verranno spediti solo i giochi base, e finiti quelli (un paio di settimane) tutto il resto, quindi per chi ha più roba se riceve solo uno scatolone non si allarmi.
Fonte: Facebook.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.042
Località
Trecastagni CT
Goblons
403
Utente Bgg
insania
Hanno ufficialmente iniziato le spedizioni. Prima verranno spediti solo i giochi base, e finiti quelli (un paio di settimane) tutto il resto, quindi per chi ha più roba se riceve solo uno scatolone non si allarmi.
Fonte: Facebook.
Ma sempre wave 1 giusto?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso