Il video di BoardGameCo è una prima impressione, di fatto ha fatto in tempo a provare il tutorial.
Il gioco è piaciuto, non lo considera particolarmente innovativo, perchè alla fine la maggior parte delle cose sono dei classici del genere, ma sembra funzionare tutto bene, il tutorial ti butta subito nel gioco, c'è un forte senso di potenziale crescita e sviluppo dei personaggi, ed il meccanismo dell'horologium piace. Ovviamente la presenza sul tavolo è notevole.
Sul discorso personaggi ci è tornato più volte (oltre al "works well", che avrà detto tipo 15 volte in 20 minuti di video), c'è l'idea di una buona personalizzazione anche strategica prima delle missioni, con le skill e gli equip da scegliere e da sviluppare.
Se uno dovesse avere già una mezza dozzina di DC di questo tipo, ecco, forse potrebbe pensarci su un po' prima di spendersi il cifrone per questo, ma per il resto il gioco mi sembra promosso.
Poi, come ha detto anche lui, di fatto ha solo giocato il tutorial e non si è ancora visto il resto, non ha provato le missioni e non si è ancora neanche letto tutto il manualone, me del resto è un
First Impressions che doveva per forza uscire prima della fine della campagna su GF
Poi ovviamente noi tutti scimmiati qui che ci siamo letti tutti i manuali, visti tutti i video e memorizzati tutti gli aggiornamenti ed i post social tutte queste cose avremmo potuto già dirle anche senza avere la scatola davanti
Spero che tra qualche settimana si possa leggere qualche impressione di qualcuno che abbia già almento giocato qualche missione della campagna, anche se a quel punto avremo spero già lo scatolo in casa.
Eh, pure io ho bisogno di spazio, però conta che alcune cose di questo si possono usare in BRWR...
C'è del potenziale, ma per creare missioni personalizzate secondo me ci va un po' di lavoro extra, perchè il bilanciamento non mi sembra così semplice. Sarebbe carino facessero uscire dei tool per la generazione di scenari, anche solo delle tabelle con il "grado di sfida" dei nemici in modo da facilitare il tutto, e roba tipo carte evento generiche o altro materiale così.
Poi ovviamente usare tutto per giocarci ad un gdr non è un problema, si recuperano minia e scenari e ci si fa una campagna a DnD, ma quello vale per un sacco di giochi.