CHIUSO Nova Aetas Renaissance

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.623
Goblons
1.079
Rischio di non avere possibilita' di giocarlo questo NAR. Preferisco impiegare il tempo per giocare BRW di piu'. Oltretutto e' in arrivo il Rebirth
Si ma fatti due conti prima se conviene prendere tutte quelle cose separate (pietendo con la ludus 🤣) o spendere un pochino di più e andare di allin.... Poi casomai NAR te lo rivendi
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Si ma fatti due conti prima se conviene prendere tutte quelle cose separate (pietendo con la ludus ) o spendere un pochino di più e andare di allin.... Poi casomai NAR te lo rivendi
Nn ha tutti i torti @Delia
La scimmia va ascoltata in questi casi...

Screenshot_20231113-095304-027.jpg




Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.072
Località
Estero
Goblons
16.829
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si ma fatti due conti prima se conviene prendere tutte quelle cose separate (pietendo con la ludus 🤣) o spendere un pochino di più e andare di allin.... Poi casomai NAR te lo rivendi
E' un gran lavoro rivendere i giochi e mi fa fatica..
Non lo so se spendero' tanto di meno a recuperare le espansioni...spero di si.
Ho troppe campagne ora. Non posso immettere troppi nuovi giochi d iquesta stazza ed a campagna. A breve, forse, cominciamo Earthborne. Stiamo ancora giocando la campagna di Keep the heroes out e sabato abbiamo perso tre partite di seguito..siamo bloccati. Poi ho Descent...Gloomhaven ancora da intavolare..etc etc etc...


Voglio sfruttare di piu' quello che ho, anche se NAR e' un bel gioco e mi dispiace...ma come si fa?

Comunque ho fatto una lamentio totale per tutti i cross over alla Ludus Magnus. La chimera e' bellissima.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Il video di BoardGameCo è una prima impressione, di fatto ha fatto in tempo a provare il tutorial.
Il gioco è piaciuto, non lo considera particolarmente innovativo, perchè alla fine la maggior parte delle cose sono dei classici del genere, ma sembra funzionare tutto bene, il tutorial ti butta subito nel gioco, c'è un forte senso di potenziale crescita e sviluppo dei personaggi, ed il meccanismo dell'horologium piace. Ovviamente la presenza sul tavolo è notevole.
Sul discorso personaggi ci è tornato più volte (oltre al "works well", che avrà detto tipo 15 volte in 20 minuti di video), c'è l'idea di una buona personalizzazione anche strategica prima delle missioni, con le skill e gli equip da scegliere e da sviluppare.
Se uno dovesse avere già una mezza dozzina di DC di questo tipo, ecco, forse potrebbe pensarci su un po' prima di spendersi il cifrone per questo, ma per il resto il gioco mi sembra promosso.
Poi, come ha detto anche lui, di fatto ha solo giocato il tutorial e non si è ancora visto il resto, non ha provato le missioni e non si è ancora neanche letto tutto il manualone, me del resto è un First Impressions che doveva per forza uscire prima della fine della campagna su GF


Poi ovviamente noi tutti scimmiati qui che ci siamo letti tutti i manuali, visti tutti i video e memorizzati tutti gli aggiornamenti ed i post social tutte queste cose avremmo potuto già dirle anche senza avere la scatola davanti
Spero che tra qualche settimana si possa leggere qualche impressione di qualcuno che abbia già almento giocato qualche missione della campagna, anche se a quel punto avremo spero già lo scatolo in casa.



Eh, pure io ho bisogno di spazio, però conta che alcune cose di questo si possono usare in BRWR...




C'è del potenziale, ma per creare missioni personalizzate secondo me ci va un po' di lavoro extra, perchè il bilanciamento non mi sembra così semplice. Sarebbe carino facessero uscire dei tool per la generazione di scenari, anche solo delle tabelle con il "grado di sfida" dei nemici in modo da facilitare il tutto, e roba tipo carte evento generiche o altro materiale così.

Poi ovviamente usare tutto per giocarci ad un gdr non è un problema, si recuperano minia e scenari e ci si fa una campagna a DnD, ma quello vale per un sacco di giochi.
Devo finirlo di vedere tutto il video...(diamine a che velocità va quando parla, tra poco manco ce la fa Google a tradurlo...)

Anche se nn l'ha giocato dice si è studiato delle missioni avanzate per capire come evolvono.... sicuramente un idea migliore di noi di come va avanti ce l'ha...

E questa cosa che se perdi/vinci/scegli , la missione va in direzioni diverse e missioni diverse... è tanta roba...

Quasi un Baldurs Gate 3 dei fuochi da tavolo...

Magari nn sarà troppo originale come è stato GLOOMHAVEN a suo tempo...ma lorogologium mi pare una bella idea...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.235
Località
Aosta
Goblons
3.149
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Devo finirlo di vedere tutto il video...(diamine a che velocità va quando parla, tra poco manco ce la fa Google a tradurlo...)

La maggior parte dei video su Youtube li guardo a 1.25x o 1.5x, lui è uno dei pochi che lascio a velocità normale 😅
C'è da dire che parla molto, ma ogni cosa la ripete mediamente due o tre volte, fa dei giri su giri per tornare sugli stessi concetti 😅

Anche se nn l'ha giocato dice si è studiato delle missioni avanzate per capire come evolvono.... sicuramente un idea migliore di noi di come va avanti ce l'ha...

E questa cosa che se perdi/vinci/scegli , la missione va in direzioni diverse e missioni diverse... è tanta roba...

Secondo me abbiamo mediamente più una idea noi del gioco di lui.
Comunque la biforcazione delle missioni c'era anche in Sine Tempore, anche se probabilmete qui è stata sviluppata di più. Lì per esempio nella seconda missione, in caso di fallimento te ne faceva fare una, in caso di vittoria un'altra, ma poi in percorsi convergevano nuovamente. Alcune missioni invece andavano semplicemente ripetute.

Se c'è una cosa che non ho ancora trovato è una indicazione anche di massima su quando affrontare missioni secondarie e cacce, sembrerebbe che si possano inserire in qualsiasi momento della campagna, ma immagino che se messe troppo presto possano essere una sfida impossibile, e troppo tardi invece relativamente facili, avrei preferito o una indicazione di livello medio o un modo per scalarne la difficoltà.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.072
Località
Estero
Goblons
16.829
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La maggior parte dei video su Youtube li guardo a 1.25x o 1.5x, lui è uno dei pochi che lascio a velocità normale 😅
C'è da dire che parla molto, ma ogni cosa la ripete mediamente due o tre volte, fa dei giri su giri per tornare sugli stessi concetti 😅



Secondo me abbiamo mediamente più una idea noi del gioco di lui.
Comunque la biforcazione delle missioni c'era anche in Sine Tempore, anche se probabilmete qui è stata sviluppata di più. Lì per esempio nella seconda missione, in caso di fallimento te ne faceva fare una, in caso di vittoria un'altra, ma poi in percorsi convergevano nuovamente. Alcune missioni invece andavano semplicemente ripetute.

Se c'è una cosa che non ho ancora trovato è una indicazione anche di massima su quando affrontare missioni secondarie e cacce, sembrerebbe che si possano inserire in qualsiasi momento della campagna, ma immagino che se messe troppo presto possano essere una sfida impossibile, e troppo tardi invece relativamente facili, avrei preferito o una indicazione di livello medio o un modo per scalarne la difficoltà.
quanto differisce da altri giochi simili, a parte il meccanismo della ruota ?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
La maggior parte dei video su Youtube li guardo a 1.25x o 1.5x, lui è uno dei pochi che lascio a velocità normale
C'è da dire che parla molto, ma ogni cosa la ripete mediamente due o tre volte, fa dei giri su giri per tornare sugli stessi concetti



Secondo me abbiamo mediamente più una idea noi del gioco di lui.
Comunque la biforcazione delle missioni c'era anche in Sine Tempore, anche se probabilmete qui è stata sviluppata di più. Lì per esempio nella seconda missione, in caso di fallimento te ne faceva fare una, in caso di vittoria un'altra, ma poi in percorsi convergevano nuovamente. Alcune missioni invece andavano semplicemente ripetute.

Se c'è una cosa che non ho ancora trovato è una indicazione anche di massima su quando affrontare missioni secondarie e cacce, sembrerebbe che si possano inserire in qualsiasi momento della campagna, ma immagino che se messe troppo presto possano essere una sfida impossibile, e troppo tardi invece relativamente facili, avrei preferito o una indicazione di livello medio o un modo per scalarne la difficoltà.
Si ma lui ha il gioco e noi no !!!
Cazzarola...


Stanotte ho pure sognato che mi arrivava un email con consegna del gioco e dopo pochi secondi arrivava la moglie , dicendo hanno consegnato un pacco. E io: come un pacco devono essere almeno due!!!

Arghhhhh


Fammi vedere se c'è tutto...
E le espansioni erano tutte in una scatola...come la carte a giro un po' con i materiali a casaccio...poi piano piano trovavo altre cose e alla fine appariva la scatola del core.

La prima cosa che ho fatto è stata paragonarla a quella di Euthia. Era più lunga e secca...era strana...

Ahahahha ma diamine di sogno ho fatto...poi per fortuna mi son svegliato...
Magari mi spoileravo la storia....



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Ciò riflettuto ora...sul sogno...

Si fa per passare i tempo...in attesa di sto diamine di gioco.

Penso sia la prima volta che sogno di tenere in mano un cellulare e ricevere una email per giunta. Me lo stavo domandando or ora .. nonostante uno tenga il cellulare in mano una quantità di tempo incredibile da oramai anni...penso sia la prima volta che sogno di usarlo per leggere un email...

Questa attesa mi ha ribaltato il cervello inconscio....

A voi capita di sognare di usare il cellulare?!? Io mai successo, fino ad oggi...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.235
Località
Aosta
Goblons
3.149
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
quanto differisce da altri giochi simili, a parte il meccanismo della ruota ?

Premetto che non sono un esperto del settore, anzi, ed ho poche esperienze di prima mano, molto di quello che so l'ho letto o visto in video. Dipende poi anche da cosa si intende per giochi simili, comunque stiamo nei DC.

Punti particolari, in ordine sparso. Non saprei dirti se qualcuno di questo appare in altri giochi, ma tendenzialmente immagino di sì.
  • Il già citato Horologium, permette un posizionamento tattico anche dal punto di vista della gestione delle azioni, anche se mi sembra tutti i PG hanno 5 punti azioni, si sarebbero forse potuti differenziare di più, ma magari con l'avanzamento succede.
  • Il Perilium, ogni PG ha un indicatore di pericolosità, che influenza le scelte dei nemici. Si aumenta ferendo e uccidendo i nemici, ma anche per esempio curando o con alcune abilità.
  • I livelli di altezza. Influenzano il movimento e le linee di vista, mi pare non abbiano effetti sulla gittata.
  • I simboli astri sui dadi, che permettono di attivare effetti aggiuntivi oltre al semplice valore numerico.
  • Le missioni possono prevedere una parte dentro gli edifici, che si svolge in sincrono con quella all'esterno grazie all'horologium, con una scelta semplificata di azioni su una carta che ricorda i videogiochi "punta e clicca".
  • C'è una progressione interessante dei personaggi, oltre a sbloccare skill ad un certo punto hanno un bivio ed ognuno puù scegliere tra due classi avanzate, che portano avanti aspetti diversi dello stesso pg.
  • I PG hanno mini obiettivi personali (carte destino) ed un segno zodiale che fornisce una mini skill extra. Ci sono anche dei pet per i personaggi tra gli SG.
Oltre a questo c'è un po' il pacchetto standard di questi giochi, una serie di scenari che formano una campagna ed una fase di riposo tra una missione e l'altra con recupero ferite, progressione personaggi, crafting, acquisto buff ed equipaggiamento, ecc. Con l'espansione catacombe si potrà approfittare delle tappe in città per farsi un giretto nel sottosuolo con una serie di dungeon ad hoc.
In aggiunta alla missione standard ci sono tutta una serie di scenari aggiuntivi, abbastanza vari tra loro, e le missioni di caccia, dei mini boss-battler ripetibili che permettono di farmare un po' di equipaggiamento extra. Altre missioni sono state pubblicate su Ashes, ed immagino altre ne usciranno in futuro. Il raccoglitore ad anelli è abbastanza versatile per tenere tutto il materiale presente e futuro in un unico posto.

Le miniature sembrano molto belle.

Ah, ovviamente l'ambientazione è condivisa con i BRW e con il futuro Requiem, quindi c'è un po' di materiale intercambiabile tra i giochi, immagino altro in arrivo in futuro, ed una lore di fondo comune, cosa che personalmente adoro, ma sono gusti personali.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Premetto che non sono un esperto del settore, anzi, ed ho poche esperienze di prima mano, molto di quello che so l'ho letto o visto in video. Dipende poi anche da cosa si intende per giochi simili, comunque stiamo nei DC.

Punti particolari, in ordine sparso. Non saprei dirti se qualcuno di questo appare in altri giochi, ma tendenzialmente immagino di sì.
  • Il già citato Horologium, permette un posizionamento tattico anche dal punto di vista della gestione delle azioni, anche se mi sembra tutti i PG hanno 5 punti azioni, si sarebbero forse potuti differenziare di più, ma magari con l'avanzamento succede.
  • Il Perilium, ogni PG ha un indicatore di pericolosità, che influenza le scelte dei nemici. Si aumenta ferendo e uccidendo i nemici, ma anche per esempio curando o con alcune abilità.
  • I livelli di altezza. Influenzano il movimento e le linee di vista, mi pare non abbiano effetti sulla gittata.
  • I simboli astri sui dadi, che permettono di attivare effetti aggiuntivi oltre al semplice valore numerico.
  • Le missioni possono prevedere una parte dentro gli edifici, che si svolge in sincrono con quella all'esterno grazie all'horologium, con una scelta semplificata di azioni su una carta che ricorda i videogiochi "punta e clicca".
  • C'è una progressione interessante dei personaggi, oltre a sbloccare skill ad un certo punto hanno un bivio ed ognuno puù scegliere tra due classi avanzate, che portano avanti aspetti diversi dello stesso pg.
  • I PG hanno mini obiettivi personali (carte destino) ed un segno zodiale che fornisce una mini skill extra. Ci sono anche dei pet per i personaggi tra gli SG.
Oltre a questo c'è un po' il pacchetto standard di questi giochi, una serie di scenari che formano una campagna ed una fase di riposo tra una missione e l'altra con recupero ferite, progressione personaggi, crafting, acquisto buff ed equipaggiamento, ecc. Con l'espansione catacombe si potrà approfittare delle tappe in città per farsi un giretto nel sottosuolo con una serie di dungeon ad hoc.
In aggiunta alla missione standard ci sono tutta una serie di scenari aggiuntivi, abbastanza vari tra loro, e le missioni di caccia, dei mini boss-battler ripetibili che permettono di farmare un po' di equipaggiamento extra. Altre missioni sono state pubblicate su Ashes, ed immagino altre ne usciranno in futuro. Il raccoglitore ad anelli è abbastanza versatile per tenere tutto il materiale presente e futuro in un unico posto.

Le miniature sembrano molto belle.

Ah, ovviamente l'ambientazione è condivisa con i BRW e con il futuro Requiem, quindi c'è un po' di materiale intercambiabile tra i giochi, immagino altro in arrivo in futuro, ed una lore di fondo comune, cosa che personalmente adoro, ma sono gusti personali.
Praticamente cosa aspettate a pledgiare su gamefound
@Delia e @fadeslayer ?!?

Stavo quasi per ricomprare il gioco dopo questa bellissima disamina...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.235
Località
Aosta
Goblons
3.149
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Comunque, secondo me si troverà in vendita anche solo il core a prezzo più basso.

Tra l'altro, io non ho preso le varie espasioni di questo bundle, quindi non avrò nè il drago, nè il minotauro, nè Hyperion e neanche il Mediceo, ma penso di aver già così materiale da giocare più che sufficiente.

Se il gioco dovesse piacermi come spero piuttosto prenderei le campagne aggiuntive, quelle della wave 2, hanno scritto più volte che una volta terminato lo sviluppo e prima della produzione riapriranno gli ordini allo stesso prezzo, spero che sia anche per le versioni in lingua e non solo per quella in inglese, ma dovendo ancora stampare il tutto penso sia realistico sperarlo.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Comunque, secondo me si troverà in vendita anche solo il core a prezzo più basso.

Tra l'altro, io non ho preso le varie espasioni di questo bundle, quindi non avrò nè il drago, nè il minotauro, nè Hyperion e neanche il Mediceo, ma penso di aver già così materiale da giocare più che sufficiente.

Se il gioco dovesse piacermi come spero piuttosto prenderei le campagne aggiuntive, quelle della wave 2, hanno scritto più volte che una volta terminato lo sviluppo e prima della produzione riapriranno gli ordini allo stesso prezzo, spero che sia anche per le versioni in lingua e non solo per quella in inglese, ma dovendo ancora stampare il tutto penso sia realistico sperarlo.
Ecco, invece sulle campagne aggiuntive , nutro dei dubbi. Se nn ricordo male sono campagne da 6/8 missioni ciascuna. Con così poche missioni si perde tutta la figata delle scelte multiple...
E diventano lineari e ciccia...

Ma magari siamo sprovvisti di info, visto che sappiamo proprio poco su quelle...

Son più contento di roba come il draco minotauro catacombe che puoi inserire nella campagna principale. Per allungare il brodo e fare varietà...

Le ho prese pure io eh...però più per fame da all in che x altro...
Ma magari son dei bei prodotti comunque...almeno ci spero...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Sono andato a rileggere la campagna, e qui parla di dieci missioni ciascuna: Screenshot_20231113-120805-022.jpg


Certo che guardando hyperion quanto è costato e quante cose ci sono dentro... è una bella fregatura:
Screenshot_20231113-120925-885.jpg

È vuota la scatola...

Maledetta scimmia...forse vale la pena solo se uno ha BRW...
Io me ne faccio di poco...
Quelle 30 card...speriamo sia roba buona...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.235
Località
Aosta
Goblons
3.149
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Tieni presente che nel KS la differenza tra il pledge base e quello Titan (con Hyperion) avevano una differenza di 30 $, quindi l'hai pagato meno, e comunque sì, parte del suo valore è la compatibilità con BRW.
E' comunque una miniatura abbastanza enorme e spettacolare.

Anche il Drago in campagna costava molto meno.

Ecco, invece sulle campagne aggiuntive , nutro dei dubbi. Se nn ricordo male sono campagne da 6/8 missioni ciascuna. Con così poche missioni si perde tutta la figata delle scelte multiple...
E diventano lineari e ciccia...

Ma magari siamo sprovvisti di info, visto che sappiamo proprio poco su quelle...

Su questo non so.
Nel senso che per le campagne aggiuntive mi aspetto una struttura un po' alla sine tempore, ossia una decina di missioni disponibili, e se ne giocano 7-8 durante la run principale. Non ci saranno molte ramificazioni, ma non penso neanche di rigiocarle troppe volte.

Più che altro non mi aspetto troppe diramazioni neanche nella campagna principale, secondo me ci potrebbe essere qualche coppia di missioni alternative, e poi probabilmente una biforcazione più significativa ad un certo punto della storia (banalmente, su quale fazione tra quelle principali sostenere), che portano a finali diversi. Al massimo un paio di ramificazioni grosse, ecco.
Potrebbe però anche cambiare l'ordine con cui si affrontano certe missioni in base alle scelte, e questo a sua volta potrebbe influire sulla difficoltà e sulle condizioni iniziali o di vittoria, questo offrirebbe scelte anche significative senza aumentare esponenzialmente il materiale.

Tutto questo per dire che non mi aspetto un gioco in cui ad ogni missione ne possono seguire due o tre diverse possibili, e tutto questo ripetuto per ogni missione, altrimenti con una campagna di 5 passaggi avremmo già finito le 30 buste 😄
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
555
Località
Roma
Goblons
485
Utente Bgg
Gladio84
Ciò riflettuto ora...sul sogno...

Si fa per passare i tempo...in attesa di sto diamine di gioco.

Penso sia la prima volta che sogno di tenere in mano un cellulare e ricevere una email per giunta. Me lo stavo domandando or ora .. nonostante uno tenga il cellulare in mano una quantità di tempo incredibile da oramai anni...penso sia la prima volta che sogno di usarlo per leggere un email...

Questa attesa mi ha ribaltato il cervello inconscio....

A voi capita di sognare di usare il cellulare?!? Io mai successo, fino ad oggi...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Io direi che sei clinicamente compromesso...LMS oltre a tante cose avrà anche questo sulla coscienza
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Tieni presente che nel KS la differenza tra il pledge base e quello Titan (con Hyperion) avevano una differenza di 30 $, quindi l'hai pagato meno, e comunque sì, parte del suo valore è la compatibilità con BRW.
E' comunque una miniatura abbastanza enorme e spettacolare.

Anche il Drago in campagna costava molto meno.



Su questo non so.
Nel senso che per le campagne aggiuntive mi aspetto una struttura un po' alla sine tempore, ossia una decina di missioni disponibili, e se ne giocano 7-8 durante la run principale. Non ci saranno molte ramificazioni, ma non penso neanche di rigiocarle troppe volte.

Più che altro non mi aspetto troppe diramazioni neanche nella campagna principale, secondo me ci potrebbe essere qualche coppia di missioni alternative, e poi probabilmente una biforcazione più significativa ad un certo punto della storia (banalmente, su quale fazione tra quelle principali sostenere), che portano a finali diversi. Al massimo un paio di ramificazioni grosse, ecco.
Potrebbe però anche cambiare l'ordine con cui si affrontano certe missioni in base alle scelte, e questo a sua volta potrebbe influire sulla difficoltà e sulle condizioni iniziali o di vittoria, questo offrirebbe scelte anche significative senza aumentare esponenzialmente il materiale.

Tutto questo per dire che non mi aspetto un gioco in cui ad ogni missione ne possono seguire due o tre diverse possibili, e tutto questo ripetuto per ogni missione, altrimenti con una campagna di 5 passaggi avremmo già finito le 30 buste
La missione famosa della torre, se nn ricordo male aveva 4 finali...

Nn so se considerano la sconfitta come finale ma penso di sì...
Mi sembra abbastanza, poi se vai a finire in.una missione completamente diversa non so.

Magari la missione può cambiare avendo anche meno tempo o aiuto per quella successiva che è la stessa in base al risultato. Possono variare in moltissimi modi.

Una volta vidi un diagramma di come si collegavano le missioni, ed essendo 48 nn mi pare siano poche, considerato che ne devi giocare un 1/3 x finire la campagna.

Il diagramma prevedeva la partenza dalla prima missione che poi confluiva con tre grosse diramazioni che si incastravano tra loro. A grandi linee avevi quasi sempre 3 finali per ogni missione...

Era un diagramma molto vecchio però...capace che sia cambiato...
Ma anche se ora fosse simile, sarebbe tanta roba.



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
F

fadeslayer

Guest
La missione famosa della torre, se nn ricordo male aveva 4 finali...

Nn so se considerano la sconfitta come finale ma penso di sì...
Mi sembra abbastanza, poi se vai a finire in.una missione completamente diversa non so.

Magari la missione può cambiare avendo anche meno tempo o aiuto per quella successiva che è la stessa in base al risultato. Possono variare in moltissimi modi.

Una volta vidi un diagramma di come si collegavano le missioni, ed essendo 48 nn mi pare siano poche, considerato che ne devi giocare un 1/3 x finire la campagna.

Il diagramma prevedeva la partenza dalla prima missione che poi confluiva con tre grosse diramazioni che si incastravano tra loro. A grandi linee avevi quasi sempre 3 finali per ogni missione...

Era un diagramma molto vecchio però...capace che sia cambiato...
Ma anche se ora fosse simile, sarebbe tanta roba.



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
quello in questo update?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Io direi che sei clinicamente compromesso...LMS oltre a tante cose avrà anche questo sulla coscienza
Ahahahhaha

Oggi è una giornata lavorativa di cacca...sono a nn fare niente ad aspettare la Telecom al consolato cinese ché è tre volte che bucano appuntamento per fargli sta linea internet...

E quindi ho modo di riflettere sulle mie problematiche mentali...e farmi le pippe sul gioco che oramai è 3 anni e 1 giorno che aspettiamo...

Abbiate pietà...della mia follia...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.296
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.592
Board Game Arena
Gatsu976
Mmmm...me ne ricordo uno che era per orizzontale...

Li addirittura parla di 27 missioni e ora sono diventate 48...
Magari è cambiato tutto...

L'unica certezza è la missione Della torre con 4 finali...

Magari me lo sono sognato...

Ma forse spippolando negli upgrade uno lo trova...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
Alto Basso