Ho pensato che sotto le feste, specie dopo l'arrivo della tredicesima, avrei trovato più acquirenti su Vinted. Così è stato!
SKATE SUMMER - preso l'anno scorso all'asta Hydra solo per il tema strano e i colori, non ho mai trovato l'interessa di intavolarlo. È in mano a un altro goblin che m'ha promesso lo proverà, magari scoprirò di aver lasciato andare il gioco della vita. O forse no.
FORESTS OF PANGAIA - gufatissimo ai tempi da Kopalecor, avrei dovuto darlo via quando ancora c'era hype. Una piccola delusione, un ks tanto bellino a vedersi quanto da mettere a punto nelle regole, per i miei gusti. Anche lui rimasto nella verde famiglia a un goblin gentilissimo cui spero piaccia ben più che a me.
REBEL NOX - preso a caso nell'ordine insieme a St Patrick, il player count era ostile ed è partito senza colpo ferire.
DIVINARE - questo mi è dispiaciuto darlo via, era un giochillo di deduzione con un po' di bluff e le scommesse. Ma non vedeva il tavolo da una vita e ormai giro su altri titoli, spero trovi un po' di amore anche lui.
KITTIN - ben due copie dell'edizione kickstarter, un giochino in cui devi comporre dei mini puzzle coi gatti. Andati via nel giro di una frazione di secondo.
ON TOUR - un roll and write che ci sta sempre, ma con le lavagnette e i pennarelli che ci stanno meno. Odio!
MOB BIG APPLE - riprovato anche da poco, un altra piccola delusione da un altro kickstarter figlio del Gotcha.
HEXEMONIA - CLASH OF DECKS - BARRACUDA - questi tre sono partiti insieme, la tipa che l'ha presi all'arrivo del pacchetto mi fa "grazie mille, spero mio figlio apprezzerà questi giochi vintage, visto che i giochi di oggi non sono granché". Vaaaaaa bene! Non ho voluto dir nulla
REVIVE - anche qua la scelta non è stata a cuor leggero. Il gioco non m'è dispiaciuto, ma su quel peso mi viene sempre da pensare ad altro, per cui ciao ciao Revivino mio. Ti rigiocherò con la copia dell'Esteta.
NON SI PUO' PIU' DIRE NIENTE (ED. LIMITATA LUCCA COMICS) - appena visto sto gioco scapoccio e mi prendo l'edizione speciale pizza e fichi, con l'ovvio pentimento tardivo. Alla fine non c'ho perso troppo ed è andata bene così.
HALLOWEEN - oh, ce l'avevo da anni, ogni Halloween me lo riguardo e poi non lo gioco mai. All'ultima rilettura mi è pure sembrato un po' meh il tutto ed è finito altrove. Spero venga giocato ad Halloween 2024.
KNIGHTMARE CHESS - un set di carte con regole per i pezzi degli scacchi per portarli a un livello successivo. Ma io a scacchi non ci gioco!
INFARKT - un giochillo con una scatola rettangolare fuori misura con una dottoressa bionda popputa in copertina. Ognuno deve cercare di coniugare lavoro e hobby senza andare in depressione o venire eliminato per pressione alta o simili. Insomma, che senso ha rivivere la propria giornata anche mentre si gioca?
MEZZANOTTE, MISTERO IN ALTO MARE - un'altra piccola sofferenza, di investigativi competitivi ce ne sono ben pochi. Avremo fatto 2-3 casi della decina presenti, ma lì per lì non ha funzionato al massimo ed è rimasto sullo scaffale. Ciao patatino.
HEGEMONY - il tema era una figata e si vede che quando ho fatto il kickstarter mi pensavo nel regno delle favole, in cui mi piace leggere regolamenti densi, spiegare giochi per un'ora e mezza senza intopparmi mai e in cui i miei amici sono fan di mattoni infiniti. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Anche se quando arriverà l'edizione italiana... mi sa che sono già in un'altra delle mie trappole mentali
COUNCIL OF VERONA + EXP POISON + KS WHERE ART THOU ROMEO - ricordo di aver giocato sto Where art thou Romeo col mio amico di lunghissima data LeoPardo, per cui siamo nel 2015 o giù di lì, un microgioco di bluff con tipo 3 carte. Poi mi son preso il gioco da cui era partito tutto, poi ho rivenduto il blocco. Semplice, no?
STELLAR CONFLICT - carte che sono astronavine che butti sul tavolo e poi fai i raggi laser con gli elastici tra una carta e l'altra. Ormai ho una certa età, tavoli vuoti non ne trovo più.
ANTAGONISM - un astratto sconosciuto che resterà ignoto. Ciao, amico mio.
Al di fuori di Vinted, ho rivenduto all'amico Frittole tutti gli UNLOCK presi nell'ultimo periodo, ovvero la scatola grande Extraordinary Adventures e le 6 Short Adventures. E visto che lo cercava da un po', gli ho pure dato SHEEP RACE alla stessa cifra bassissima cui l'avevo trovato, purtroppo la prova del tavolo l'ha bocciato pesantemente. La promessa fatta è che ci divideremo il ricavato di una eventuale vendita, ma ha già detto che non lo rivenderà.