CHIUSO Keep the heroes out: boss battles

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi spiace a quello devo ancora arrivarci...l'ho letto e mi sembra parecchio difficile, probabilmente bisogna capire i mostri giusti da usare e come sempre essere un po' fortunati...
il problema e' il biglietto dorato. Vanno messi 4 token evento a faccia in giu' in 4 stanze con 4 simboli diversi. Dietro uno dei 4 c'e' il biglietto dorato, gli altri sono tutti fallimenti.. Se lo prendono gli eroi nel secondo turno ne arrivano 2 in piu' rispetto al normale. In pratica arrivano alla volta in 4 e non c'e' verso...Il figlio aveva il drago. Io ho preso prima le streghe, poi le lucertole e poi gli gnoll..niente da fare. Sia mettendo tutti i portali, sia avendo una valanga di mostri non c'e' verso di arrestare gli eroi. Abbiamo avuto sfortuna perche' abbiamo attivato 3 token evento ed erano tutti con la croce...
Andando avanti gli scenari, anche in modalita' facile, ci paiono difficili.
Bisogna cercare di bloccare gl ieroi a tutti i costi ma un solotipo di mostro non ce la fa a vedere tutti e 4 i token in un turno.
Ci eravamo anche parecchio potenziati con le carte artefatto.
Sabato prossimo dobbiamo terminare Eldritch horror. Lo abbiamo lasciato a meta'.(ho dovuto fare le foto di tutto se no chi si ricorda...) E' bello ma veramente lungo. Quindi mi sa che Keep the heroes out andra' alla settimana ancora dopo, vediamo...
L'autore aveva detto che sarebbero stati via via scenari piu' complessi..Oltretutto ci scordiamo sempre di usare le nuove abilita' ottenute in regalo alla fine di ogni scenario.

A che punto sei? mi sa che tu giochi in modalita' piu' difficile di noi..noi gia' cosi' falliamo miseramente, figurati se usassimo la modalita' difficile
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Poi ci fai sapere se ti piace...io nel mentre cambio indirizzo di casa, giusto per sicurezza
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Confermo, sono rimasto con il core, in fase di PM si vedrà ... :oops:
se vuoi aggiungere qualcosa, meglio l'espansione Boss battles che l'altra. In piu' puoi prenderti Cthulhu, ha degli scenari collegati da scaricare gratis. Poi valuta, perche' il gioco non costa poco purtroppo.
 
F

fadeslayer

Guest
Infatti per il costo, e quanto ho speso quest'anno, passerò. Il core a retail mi costa una bella botta in meno, quasi il 40% di differenza 😱
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
se lo
Infatti per il costo, e quanto ho speso quest'anno, passerò. Il core a retail mi costa una bella botta in meno, quasi il 40% di differenza 😱
Nella campagna precedente presi il core box +Cthulhu. Il prezzo del KS inclusa VAT e spedizione e' leggermente inferiore a quello che spenderei ora prendendo base+Cthulhu.
Non avrei guadagnato attendendo il negozio online in questo caso.

Se hai trovato un negozio che ti permette di risparmiare, ovviamente ti conviene aspettare. O magari anche non comprarlo se trovi qualcosa che ti piace di piu'.
 
F

fadeslayer

Guest
se lo

Nella campagna precedente presi il core box +Cthulhu. Il prezzo del KS inclusa VAT e spedizione e' leggermente inferiore a quello che spenderei ora prendendo base+Cthulhu.
Non avrei guadagnato attendendo il negozio online in questo caso.

Se hai trovato un negozio che ti permette di risparmiare, ovviamente ti conviene aspettare. O magari anche non comprarlo se trovi qualcosa che ti piace di piu'.
costa 65€ ma ci sono possibili sconti, spedizione gratuita... direi che mi conviene il retail tutta la vita (Cthulhu ora si paga, quindi parlo di solo core). Ho un amico in associazione che ce l'ha (ancora da de-cellophanare dalla scorsa campagna...), prima lo voglio provare poi valuterò (sto aspettando che mi intavolino Vagrantsong per lo stesso motivo...)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
costa 65€ ma ci sono possibili sconti, spedizione gratuita... direi che mi conviene il retail tutta la vita (Cthulhu ora si paga, quindi parlo di solo core). Ho un amico in associazione che ce l'ha (ancora da de-cellophanare dalla scorsa campagna...), prima lo voglio provare poi valuterò (sto aspettando che mi intavolino Vagrantsong per lo stesso motivo...)
Il conto l'ho fatto per il core a 59,50 euro...qui lo vendono a questa cifra.
Cthulhu alza il prezzo di una ventina di euro. Poi c'e' il costo di spedizione del negozio online.
Tieni conto che i KS sono in dollari.

Per me si fa un ottimo affare se si riesce a trovare un usato buono, purche' non tirino sul prezzo
 
F

fadeslayer

Guest
il conto l'ho fatto per il core a 59,50 euro...
qua in italia più spedizioni più iva, sono 82$ + 18$ di IVA, 100,04 (al cambio raschiamo i 100€ ... una follia, per quanto bello sia il gioco), contro 58,50€ contando lo sconto peggiore a cui potrei accedere.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il base+Cthulhu nella campagna precedente era a 50 dollari. Si arrivava sugli 84 dollari con VAT (Belgio) e spedizione inclusi che sono sui 78 euro tutto compreso.
Qui ritrovi il tutto a 59,5+20+spedizione che va sui 5 euro. Siamo sugli 82,5 euro.

L'hanno rincarato nella nuova campagna? Non ho controllato perche' ho preso solo l'espansione. Si lo vedo rincarato. Mi sa che arrivera' rincarato anche in negozio allora l'anno prossimo...E' u ntipico trend. Il primo KS costa meno, via via aumenta il prezzo nei KS successivi.
 
F

fadeslayer

Guest
Il base+Cthulhu nella campagna precedente era a 50 dollari. Si arrivava sugli 84 dollari con VAT e spedizione che sono sui 78 euro tutto compreso.
Qui ritrovi il tutto a 59,5+20+spedizione che va sui 5 euro.
Guardando la pagina KS dell vecchia campagna, Cthulhu è messo a pagamento, non so in che modo era dato in omaggio (se come EB o cosa).
1699958883652.png

Qua in Italia da KS il costo è quello che ho messo sopra. A retail su DD costa 65€, con spedizione gratuita. E' possibile uno sconto del 10-15% tramite certi canali VIP.

Se in Belgio si recupera a 78€ con l'espansione Cthulhu (che non dovrebbe essere acquistabile a retail sennò sono bugiardi su KS) spedito alla fine sono simili, al netto dell'espansione. Però a me la campagna non conveniva per il solo core.
Mi riservo di provarlo, perché a pelle mi piace, ma il costo no.
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.276
Goblons
1.165
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Guardando la pagina KS dell vecchia campagna, Cthulhu è messo a pagamento, non so in che modo era dato in omaggio (se come EB o cosa).
Era in omaggio con il pledge nelle prime 72 ore.

Già aperta la pagina su HIVE per chi lo avesse perso.
Carini peluches ...

1699959642002.jpeg
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.896
Località
Cavarzere
Goblons
4.546
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Cmq cthulu è carina come espansione ma pure abbastanza tralasciabile visto che i mostri da utilizzare non mancano. Io comunque alla fine ho lasciato il dollaro per aspettare weega, ora speriamo siano di parola XD
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
faccio il weega
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cmq cthulu è carina come espansione ma pure abbastanza tralasciabile visto che i mostri da utilizzare non mancano. Io comunque alla fine ho lasciato il dollaro per aspettare weega, ora speriamo siano di parola XD
Ha degli scenari specifici da scaricare e giocare, ma non so come siano. Mi sembra siano natalizi. Li ho scaricati, ma l idevo stampare. Per ora siamo bloccati al terzo capitolo del quarto scenario
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.896
Località
Cavarzere
Goblons
4.546
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ha degli scenari specifici da scaricare e giocare, ma non so come siano. Mi sembra siano natalizi. Li ho scaricati, ma l idevo stampare. Per ora siamo bloccati al terzo capitolo del quarto scenario
non li ho giocati nemmeno io, ma non è che al gioco manchino scenari e se devo stare li a scaricarmi la roba non penso li giocherò mai. Io al tempo l'ho preso ma ne avrei fatto pure tranquillamente a meno
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
non li ho giocati nemmeno io, ma non è che al gioco manchino scenari e se devo stare li a scaricarmi la roba non penso li giocherò mai. Io al tempo l'ho preso ma ne avrei fatto pure tranquillamente a meno
Mi hai fatto ricordare della loro esistenza...li ho ritrovati e li stampo ora. Appena finiamo la campagna gioco anche questi. Per l'appunto ci siamo arenati ad un capitolo e non riusciamo a superarlo. Ci sarebbe scritto che ogni capitolo andrebbe giocato una volta sola e, poi, bisognerebbe andare avanti, ma, alla fine, uno vuole riuscire a capire come batterli. Il che e' il bello del gioco.
 

tanos

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
388
Località
Trento
Goblons
151
Citadels
I Love Birra
Magic the Gathering
Tetrarchia
Spirit Island
A che punto sei? mi sa che tu giochi in modalita' piu' difficile di noi..noi gia' cosi' falliamo miseramente, figurati se usassimo la modalita' difficile
Ciao Delia, no noi siamo più in dietro (giocato sempre e solo in difficoltà IMPEGNATIVO) , perché avevamo iniziato con la modalità Cronaca ma ci siamo arenati subito alla terza missione del primo scenario (missione 13 SPECIE in PERICOLO) e perdendo tre volte abbiamo pensato che fosse meglio seguire l'ordine normale delle missioni per avere una giusta curva d'apprendimento. Per cui ripartiti dalla 1 missione ora siamo alla ottava. Andiamo avanti poco perché lo giochiamo come filler per cui ci sono sere con cui facciamo una partita massimo altre zero. Poi abbiamo il problema che normalmente siamo in tre ma a volte siamo anche in 5 e allora giocando con l'espansione REVANGE (uno fa gli Eroi) anche li ripartiamo dalla 1 missione per rifarle tutte, ma siamo felici così.....
All'attivo avremmo tra na cosa e l'altra 30 partite ed effettivamente si vede la differenza dalle prime partite fatte, una volta capita bene la meccanica dei mostri (ad esempio all'inizio le meleme rosa sembravano delle chiaviche se si capisce come usarle in difesa sono formidabili in alcuni scenari) e quanto su di loro influisce il crafting (esempio con le streghette che ti permettono di difendere e pescare ma attaccano poco ti costringono a usarlo in modo ponderato). Tutto ciò premesso persevera che prima o poi lo passi lo schema del biglietto d'oro...

PS effettivamente 15 euro per Cthulo sono tanti mostro secondo me sgravato se lo vuoi è solo per mania di completismo se no se ne può fare tranquillamente a meno
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.780
Località
Estero
Goblons
16.535
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ciao Delia, no noi siamo più in dietro (giocato sempre e solo in difficoltà IMPEGNATIVO) , perché avevamo iniziato con la modalità Cronaca ma ci siamo arenati subito alla terza missione del primo scenario (missione 13 SPECIE in PERICOLO) e perdendo tre volte abbiamo pensato che fosse meglio seguire l'ordine normale delle missioni per avere una giusta curva d'apprendimento. Per cui ripartiti dalla 1 missione ora siamo alla ottava. Andiamo avanti poco perché lo giochiamo come filler per cui ci sono sere con cui facciamo una partita massimo altre zero. Poi abbiamo il problema che normalmente siamo in tre ma a volte siamo anche in 5 e allora giocando con l'espansione REVANGE (uno fa gli Eroi) anche li ripartiamo dalla 1 missione per rifarle tutte, ma siamo felici così.....
All'attivo avremmo tra na cosa e l'altra 30 partite ed effettivamente si vede la differenza dalle prime partite fatte, una volta capita bene la meccanica dei mostri (ad esempio all'inizio le meleme rosa sembravano delle chiaviche se si capisce come usarle in difesa sono formidabili in alcuni scenari) e quanto su di loro influisce il crafting (esempio con le streghette che ti permettono di difendere e pescare ma attaccano poco ti costringono a usarlo in modo ponderato). Tutto ciò premesso persevera che prima o poi lo passi lo schema del biglietto d'oro...

PS effettivamente 15 euro per Cthulo sono tanti mostro secondo me sgravato se lo vuoi è solo per mania di completismo se no se ne può fare tranquillamente a meno
si il prezzo e' alto. Io lo ricevetti gratis, per cui e' stato un altro paio di maniche. Ho stampato gl iscenari, quando finiamo (se arriviamo a finire) li voglio provare. Non abbiamo mai introdotto Chtulhu per ora

Come ti e' sembrata la modalita' revenge?
 
Alto Basso