bravo! Aspettiamo il video del tuo giudizio.... e magari ce lo anticipi...Io ci ho fatto tre partite in 2 e tre partite in solitario.
Il gioco mi è piaciuto molto, ma vorrei provarlo in 3 o più perché in due sulla mappa ci si da proprio poco fastidio.
In solo l'automa è fantastico perché è semplicissimo da gestire.
Lascio comunque qua il mio video tutorial, si sa mai che serva!
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Devo ancora editarlo, appena riesco faccio!bravo! Aspettiamo il video del tuo giudizio.... e magari ce lo anticipi...
Io ci ho fatto tre partite in 2 e tre partite in solitario.
Il gioco mi è piaciuto molto, ma vorrei provarlo in 3 o più perché in due sulla mappa ci si da proprio poco fastidio.
In solo l'automa è fantastico perché è semplicissimo da gestire.
Lascio comunque qua il mio video tutorial, si sa mai che serva!
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No, perché in realtà l'automa usa due mech, quindi già con 3 mech che girano per la mappa, anche se due sono automi, ci si pesta un po' di più i piedi.Dato che in 2 lo trovi largo, hai riscontrato questo problema anche col solo ?
Non ho visto il video, quale sarebbe la criticità del gioco?Sono a 6 partite giocate... per me la delusione dell'anno (ne ho parlato nell'ultima diretta di JGNL).
Un vero peccato...
Andiamo con ordine:Non ho visto il video, quale sarebbe la criticità del gioco?
Urca, che cattiveria!Andiamo con ordine:
- Ergonomia terrificante (il gioco occupa in modo ingiustificato davvero troppo spazio sul tavolo). Le tessere sono enormi e ci si perde tra controllare le 5 carte sparse per la mappa, quelle in mano e le proprie tra le attive\scartate e gli upgrade\meteoriti
- Over priced... la qualità dei componenti è ottima, peccato che a livello di meccaniche ed esperienza sembri un giochino da 40 cucuzze.
- Ambientazione inesistente. Peccato... viene citato dalla scatola: "Il seguito di Scythe" e la storia procede in una direzione piuttosto interessante. Purtroppo il gioco è stato privato di qualsivoglia contesto\tematizzazione con le meccaniche. Marketing a manetta!!!
- Scalabilità pessima, per me è da giocare massimo 3. In 4-5 da un turno all'altro cambiano davvero troppe cose (posizione dei mech e quindi tessere su cui non possiamo andare, le carte del mercato, tessere che vengono scoperte etc...)
- Inutilmente articolato per il tipo di gioco. Di base dovrebbe essere un peso leggero-medio (più tendente al medio) che però viene complicato dalle icone poco intuibili e dal quantitativo delle stesse.
- Le carte meteorite mi sembrano davvero troppo deboli rispetto alle missioni e a vari oggetti. Missioni e oggetti oltre a dei benefici immediati\passivi forniscono punti vittoria sul finale, mentre i meteoriti solo nel momento in cui ne aggiungiamo altri (e ne possiamo avere al massimo 4)
- Ho pure dei dubbi su alcune combo mech\carte iniziali che possono andare a creare degli svantaggi fin dal setup (però devo fare altre partite).
Salvo giusto la longevità (è pieno zeppo di effetti combinabili tra tessere, carte e poteri) e il sistema di base che è molto carino... copro un azione per fare quelle visibili.
per assurdo ho apprezzato maggiormente Tapestry.Urca, che cattiveria!
Stai dicendo che è peggio del biasimato Tapestry?
Andiamo con ordine:
- Ergonomia terrificante (il gioco occupa in modo ingiustificato davvero troppo spazio sul tavolo). Le tessere sono enormi e ci si perde tra controllare le 5 carte sparse per la mappa, quelle in mano e le proprie tra le attive\scartate e gli upgrade\meteoriti
- Over priced... la qualità dei componenti è ottima, peccato che a livello di meccaniche ed esperienza sembri un giochino da 40 cucuzze.
- Ambientazione inesistente. Peccato... viene citato dalla scatola: "Il seguito di Scythe" e la storia procede in una direzione piuttosto interessante. Purtroppo il gioco è stato privato di qualsivoglia contesto\tematizzazione con le meccaniche. Marketing a manetta!!!
- Scalabilità pessima, per me è da giocare massimo 3. In 4-5 da un turno all'altro cambiano davvero troppe cose (posizione dei mech e quindi tessere su cui non possiamo andare, le carte del mercato, tessere che vengono scoperte etc...)
- Inutilmente articolato per il tipo di gioco. Di base dovrebbe essere un peso leggero-medio (più tendente al medio) che però viene complicato dalle icone poco intuibili e dal quantitativo delle stesse.
- Le carte meteorite mi sembrano davvero troppo deboli rispetto alle missioni e a vari oggetti. Missioni e oggetti oltre a dei benefici immediati\passivi forniscono punti vittoria sul finale, mentre i meteoriti solo nel momento in cui ne aggiungiamo altri (e ne possiamo avere al massimo 4)
- Ho pure dei dubbi su alcune combo mech\carte iniziali che possono andare a creare degli svantaggi fin dal setup (però devo fare altre partite).
Salvo giusto la longevità (è pieno zeppo di effetti combinabili tra tessere, carte e poteri) e il sistema di base che è molto carino... copro un azione per fare quelle visibili.