simox
Gran Maestro
15 anni con i goblins!
Free Hugs!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Assolutamente si! Io sono dell'idea che le varie tecniche, comprese le digitali, non si escludano ma addirittura si rafforzano a vicenda: il periodo in cui lavori al villaggio di animazione come scenografo (dipingevo murales) mi è tornato utile a posteriori con la pittura delle miniature. Gli stessi lavori che vedi disegnati in digitale, li faccio con la tavoletta grafica... Certo, il medium mi permette un margine di errore ampissimo, visto che posso correggere e cancellare gli errori facilmente... Ma se mi serve un lavoro veloce, devo comunque sviluppare una mano ferma e delle linee decise. Skill che mi è tornata utile anche con il lavoro manuale.
Mesi addietro pubblicai questo, sempre su Sproloqui e chicche varie; purtroppo passato in sordina. E' una tavola 70 x 120 circa, disegnata tutta a pennarello indelebile; ci tengo a far notare che l'ho disegnata tutto d'un fiato in un paio d'ore (Ero in un evento di street art nel paesello dove vivo) e, sopratutto, senza linee di costruzione o preparazioni varie