Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dungeons
IMG_20231030_214516.jpg
La ridente cittadina di Kerbia è da qualche tempo presa di mira da gruppi ben organizzati di Orchi, Ogre e altri brutti pelle verde.. e chi andrà a dare un occhiata alle vicine rovine per eliminare la testa pensante di tali atroci scorribande? Noi, ovviamente.. e dopo lunghe traversie, giungiamo infine a confrontarci con un losco stregone, che ovviamente riusciamo a passare a fil di spada.. se lo meritava, decisamente. Evviva!
IMG_20231030_214533.jpg
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.340
Località
Trieste
Goblons
1.067
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ieri ho voluto fare un esperimento coi bimbi e moglie, e abbiamo giocato a Paleo, al posto dei classici heroquest e fiabe di stoffa delle domeniche di pioggia. Modalità quasi-super-facile (abbiamo preso le risorse aggiuntive, ma non abbiamo scelto i membri della tribù).
20231029_150446.jpg
La voglia di rigiocarlo era tanta, ed essendo completamente cooperativo, ho pensato che potevo aiutarli senza problemi. Certo avrei sicuramente fatto da alfa-player, ma secondo me è un problema relativo con loro ed anzi, poteva insegnargli un pò di cooperazione. Più che gli altri giochi, almeno. Esperimento riuscito a metà, e già è un successo. Al grande è piaciuto parecchio. Al piccolo no. Quel mondo di avversità, incertezze e sfighe continue non lo ha messo per niente a suo agio povero... 😅 Io confermo il mio pieno apprezzamento. Magari in futuro potrò giocarci col grande mente il piccolo gioca a Risk Star Wars con la mamma...😁
A proposito di Risk Star Wars, abbiamo avuto il tempo di giocare anche a questo, su insistenza del piccolo.
20231029_172118.jpg
Bimbi ribelli contro papi impero. Ovviamente i ribelli hanno vinto facile. Il giorno in cui riuscirò a vincere con l'impero mi riterrò un giocatore arrivato, tanto è sbilanciato dalla parte dei ribelli. :specchio:

Oggi invece torniamo alla serata filler con mia moglie, che non avevo testa per altro. 2 partite a Scout e 2 ad Hanamikoji. Con mia somma soddisfazione riesco a vincerne una e una, con quella che in giochi come Hanamikoji mia moglie è nettamente più brava. Quindi ottimo... 😆
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
@Andros84 Riguardo Paleo, giocato da adulti e/o in solitario, che rischio c'e' che dopo una decina di partite si abbia la sensazione di dejavu' o meglio, inizi a scemare il senso di sorpresa e si sia in balia della pesca iniziale dei membri della tribu'?

E' da mesi e mesi che Paleo orbita vicino alla mia wishlist ma non riesco a decidermi...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.340
Località
Trieste
Goblons
1.067
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
@Andros84 Riguardo Paleo, giocato da adulti e/o in solitario, che rischio c'e' che dopo una decina di partite si abbia la sensazione di dejavu' o meglio, inizi a scemare il senso di sorpresa e si sia in balia della pesca iniziale dei membri della tribu'?

E' da mesi e mesi che Paleo orbita vicino alla mia wishlist ma non riesco a decidermi...
Non so risponderti con certezza perché la decina di partite le devo ancora farle (magari @Delia ti sa rispondere meglio di me, viaggio che credo lo abbia giocato ben più di me); ma credo che una decina di partite si facciano tranquillamente senza senso di già visto. Una base di carte è sempre uguale, ma ci sono diversi moduli da aggiungere e combinare fra loro in modo diverso. Quindi una decina di partite le farai sempre con almeno una parte di carte mai viste, o almeno con combinazioni nuove.
Io fin ora ho usato solo i 2 moduli iniziali, e altre partite con gli stessi me le farei volentieri. Un paio di carte che si piazzano coperte sulla plancia ormai le conosco (e le prendo o evito a seconda dei casi); ma comunque il senso di sfida resta, e mi piace l'idea "affinarmi" per bene col mazzo base, prima di aggiungere/cambiare moduli. Quindi hai voglia, per me 10 partite non sono nulla! 😅 Ma anche non rigiocando diverse volte gli stessi moduli, 10 partite ci stanno tutte, credo...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Andros84 Riguardo Paleo, giocato da adulti e/o in solitario, che rischio c'e' che dopo una decina di partite si abbia la sensazione di dejavu' o meglio, inizi a scemare il senso di sorpresa e si sia in balia della pesca iniziale dei membri della tribu'?

E' da mesi e mesi che Paleo orbita vicino alla mia wishlist ma non riesco a decidermi...
@Andros84

Io ne ho fatte tante con le due sole prime combinazioni di moduli perche' non riuscivo a vincere in nessuno modo. Poi ho compreso un po' di trucchi.
Devo dire che ha funzionato meglio in solo. L'ho giocato in solo ed in 3 giocatori. In 3 c'era da discutere ognivolta su come usare le carte e non eravamo mai d'accordo...e poi perdevamo. A me non e' venuto a noia. Pero' io lo gioco ognitanto, alternandolo con altri giochi. Devo ancora provare la terza combinazione di moduli suggerita. Ci sono le espansioncine che variano ancora di piu' il flusso di gioco con piccoli escamotage. Il gioco rimane lo stesso ma ci si trova davanti a pericoli e situazioni diverse.
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
894
Goblons
911
Programmata per l’estate ma rimandata a causa di un’imprevista grandinata sfasciamacchine, riesco finalmente ad ospitare Marco @Throglok , penna di Balena Ludens, nella sua prima calata ludica in Romagna. Compilata preventivamente una vicendevole lista di “giochi che hai te e che vorrei finalmente provare”, chiamo a raccolta alcuni compagni abituali che non si fanno ripetere la cosa due volte: Yuma, Valerio, @lancil9 , @Aluccio e il prof. Mangianti fanno staffetta al tavolo in questa tre giorni all’insegna dei coltelli, di secchiate di dadi, delle colte disquisizioni sulla piadina e delle canzoncine non stop di Yuma.
Quello che comunque Marco non si aspetta è che l’avversario più temibile del weekend non sarà al tavolo, bensì sotto al tavolo: Nebula sembra amabile e simpatica ma gli regala un weekend di starnuti ed infame allergia.
Gatto 1 - Umano 0

IMG20231031114108.jpg


VENERDI

RACE FOR THE GALAXY + THE GATHERING STORM - Scaldiamo i motori con il mio 2 player game preferito. Sfida promessa da anni, non posso far figuracce e faccio valere il peso di centinaia di partite d’esperienza alle spalle. Marco apre con New Sparta e punta al dominio militare, ma imbastisco un tableu di pianeti marroni che in combo con perfette tecnologie diventa difficile da contrastare. Mi piovono punti alla velocità della luce ma alla fine il distacco è risicato: capisco che per il weekend ho un osso duro da affrontare

STRIKE (3 partite) - Un arena di dadi con una spruzzata di dexterity, vince chi sopravvive con almeno un dado. Partite da due minuti, tre regole, trash talking obbigatorio e risate. “Insieme a Through The Ages l’unico gioco a cui ho dato 10 su bgg” sentenzia Marco, così, per farvi capire

WELCOME TO THE MOON - Versione a scenari del celebre flip & write Welcome To ad ambientazione shi-fi. Stessa meccanica ma twist differenti, con un pizzico di interazione in più: sembra valido, anche se il primo scenario probabilmente è fin troppo introduttivo. Da riprovare!

YUNNAN - si aggregano in serata mio fratello Valerio e il professor Mangianti, intavoliamo questa piccola perla scoperta recentemente che sto amando molto. Peso medio perfetto come durata (1h) e mole di regole, interazione decisa, aste di posizionamento, costruzione rete, timing....praticamente il mio pane ludico. Parto subito avanzando col cavallo e alla prima regione incontrata riesco a piazzare in un colpo solo la casa del te e a guadagnare un punto di influenza che mi proteggono sia dal prefetto (o come diavolo si chiama quel bastardello che rimanda la gente a casa) che dagli avversari. Nei turni successivi gli altri si spartiscono i punti influenza e non riescono mai ad oltrepassarmi sul tracciato facendo il mio gioco; mentre loro ancora cercano di macinare un motore io inizio a calare 40 punti in un turno. Fisnisce in pochi round, doppio quasi il secondo in classifica vincendo finalmente la mia prima partita di Yunnan. Estremamente sottovalutato
IMG-20231030-WA0006.jpg

SCOUT il piccolo grande successo della Oink, trick taking dalle regole semplici ma molto interessante (anche se tendenzialmente è un mezzo clone del più sfortunato Dealt). L’avevo provato alla play proprio nell’area Goblin, si riconferma davvero molto carino, perfetto come spezzaserata. Uno di quei titoli che ti fanno sentire intelligente quando entra la combinazione giusta di eventi (un po’ come Challengers per dire). Promosso

STRIKE (7 partite) - Mangianti e Vale decidono di volerlo rigiocare fino a che non riescono a vincere una partita, ma si devono arrendere dopo 7 tentativi consecutivi sovrastati dall’imbarazzante fondoschiena mio e di Throglok

HEAVEN & ALE - “l’unica volta che l’ho giocato mi era sembrato troppo largo con i soldi” dice Marco. Probabilmente aveva sbagliato la solita regola dei monaci perchè la perla di Kiessling te li fa sudare proprio tutti quei due spicci. Cerchiamo di creare birra arrancando tra un campo e l’altro ma a spuntarla è Valerio con largo scarto che imbastisce una strategia basata su campi all’ombra e materia prima di bassa lega. Più lo gioco, più capisco di amarlo, più peggioro nei punteggi. Misteri della birra
IMG-20231030-WA0007.jpg

SABATO

THE GUILD OF MERCHANT EXPLORERS
- una via di mezzo tra Kingdom Builder e un flip & write, piacevole e molto carino esteticamente. Marco decide di regalarmelo e credo rivedrà il tavolo molto presto! Rilassante

SEVEN WONDERS DUEL (2 partite) - mi pavoneggio con “occhio che a Duel sono particolamente bravo” millantando il mio status di “esperto” su BGA e giustamente ne perdo due in fila. L’umiliazione è servita nonostante le mie 2k partite! Lezione imparata?

STRIKE (9 partite) - nel pomeriggio ci raggiungo Yuma, lancil9 e Aluccio e devono sottostare al rito di Strike. Simone (lancil9) a metà della prima partita sta già cercando dove comprarlo nei negozi online, Yuma tenta tiri con angoli impossibili, Ale si chiede se siamo diventati improvvisamente deficienti, ma è troppo un signore per dirlo apertamente.
Tra un tiro e l’altro diventa il titolo a cui ho fatto più partite quest’anno, poco importa se sommandole tutte e 18 non arrivo ad un’ora effettiva di gioco

ANKH - GODS OF EGYPT - Mi mancava l’ultimo capitolo in ordine cronologico della triade di Lang che per ora avevo saltato memore di una poco soddisfacente esperienza con Rising Sun. Il tocco dell’autore è chiaro sin da subito soprattutto nelle dinamiche dei combattimenti e il gioco scorre particolarmente bene e senza inutili complicazioni di sorta: diradata le nebbia strategica nei primi turni inizio a capire il sistema e scappo dall’ultimo posto tentando di evitare una sconveniente fusione. Ad impantanarsi sono Yuma e Simone che non riescono a sfruttare il merge e crollano sul finale: la chiude Aluccio gestendo benissimo l’ordine di risoluzione dei combattimenti ma rosica un po’ ricordandosi di aver saltato il kickstarter. Esteticamente è fantastico e meccanicamente davvero un buon titolo. Epico
IMG-20231030-WA0008.jpg

FIST OF DRAGONSTONES gioco semisconosciuto di inizio millennio di Faidutti e Schacht basato su aste ciece e diverse bastardate esattamente come piace a me. Durasse la metà sarebbe ottimo, ma si protrae forse un po troppo. Comunque più che gradevole, quel voto su BGG è assolutamente immeritato.

FANTASY REALMS Aluccio ci saluta e mentre io scaldo piada e salsicce i tre superstiti si sfidano al piccolo Fantasy Realms. Yuma nei giochi di combo ha pochi rivali e non lascia superstiti con un ottimo duecentocinquantaqualcosa, ma il suo obiettivo rimane sfondare il muro dei 300. Sarà per la prossima

BUS (2 partite) Finalmente riesco a provare il vecchio gioco della Splotter nella bella edizione Capstone consigliatomi ormai da chiunque come perfetto per i miei gusti. Ed effettivamente non delude: diretto, cattivo, senza fronzoli con alcune caratteristiche classiche dei giochi Splotter come la classica meccanica pick up and delivery marchio di fabbrica del duo olandese e gli elementi condivisi con gli avversari, in questo caso i passeggeri. Throglok fa valere l’esperienza nella prima partita dandoci una lezione di logistica dei trasporti, ma a pronta rivincita io Simone e Yuma ci facciamo trovare più preparati e iniziamo ad agire con maggiore senso soprattutto per quanto riguarda la costruzione degli edifici. Yuma prova a manipolare il quantum spazio temporale ma non basta, la spunto io nonostante il sabotaggio finale mi tolga 3 preziosi punti preparati con cura nel turno precedente. Ora veniamo al suo difetto principale: dove diavolo lo trovo senza dover donare un rene???
IMG-20231030-WA0009.jpg

COUNCIL OF SHADOWS - per non farci mancare nulla chiudiamo il sabato con il bel titolo dell’Alea in conformazione tre giocatori. Più lo gioco e più lo apprezzo: tento una strategia ad alto consumo che macina discretamente, ma Yuma riesce ad infilare una combo importante nella tecnologia esplorazione (doppia colonia + azione miniera con un’unica carta) e mi batte di pochi punti grazie anche a carte obiettivo perfettamente sodddisfatte. Marco alla sua prima partita si difende più che bene con una strategia a bassissimo consumo e riesce comunque a girare in Dark Tech 3 a fine partita: gradisce e aggiunge alla wishlist. Pochi giochi da un’ora riescono a darmi la stessa soddisfazione di Council, probabilmente il german game che più mi ha convinto tra queli provati per la prima volta quest’anno. Poco hype, tanta qualità
IMG-20231030-WA0002.jpg

DOMENICA

PATCHWORK
(2 partite) partiamo la mattina con l’amato tetris game di Rosenberg, 2 sfide tirate entrambe decise dal tassello 7x7. Sempre valido

SCHOTTEN TOTTEN - Prima di pranzo insisto per una partitella al classico di Knizia, faccio valere la mia esperienza di 80+ partite e il mio proverbiale culo, vinco 5-4 a due carte dal termine. Diffidate delle imitazioni!

KOKOPELLI (2 partite) - ci trasferiamo nel pomeriggio a casa di Yuma e Marco chiede di poter finalmente provare l’atipico Feld targato Queen Games che dopo un’uscita in sordina inizia a vantare con il tempo diversi estimatori. La prima partita vengo doppiato malamente travolto come sempre da comboman Yuma, nella seconda mi riscatto con un paio di combinazioni ben assestate; Throglok pare gradire e medita l’acquisto compulsivo.

PLANET UNKNOWN - Mi aveva sempre incuriosito data la nomination al KdJ 2022 e trovo finalmente l’occasione per poterlo provare. Polimini, asimmetria, avanzamento su tracciati, movimento su griglia: uno strano assemblaggio di meccaniche piuttosto sfidante che nonostante l’interazione moderata mi lascia in realtà molta voglia di rigiocarlo. Aspettando l’edizione italiana
IMG20231029173607.jpg


SPACE BASE (2 partite) - ovvero Machi Koro 2.0 . La prima partita fatta ormai un anno fa non mi aveva convinto troppo, questa volta invece in tre giocatori, probabilmente la configurazione migliore, mi gusta molto di più. A volte va un po’ con il pilota automatico, ma ti lascia sempre quelle due/tre scelte al turno interessanti. Marco ci mette una partita ad entrare bene nel sistema, alla seconda ci asfalta doppiandoci. Rivalutato

CENTURY: SPICE ROAD - molto snobbato in tana, è un hand building che personalmente invece gioco sempre volentieri, più ad esempio del parente lontano Splendor a cui spesso viene accostato. Costruisco una mano troppo lunga e come spesso succede in questi casi, non funziona: la brutale macchina di conversioni di Marco non ci lascia scampo. Essenziale

TAJ MAHAL - ci raggiunge anche Valerio e torniamo all’interazione vera dopo un pomeriggio più rilassato. Il classico di Knizia con la sua punitiva asta multi-valuta sa essere davvero brutale. Alla prima regione Yuma e Marco si ripuliscono la mano a vicenda mentre io e Vale pregustiamo una caccia grossa nelle regioni successive: preparo la partita in maniera fortemente strategica in barba al mio classico approccio tattico cercando di leggere bene la mappa e passando la mano in diverse regioni. Intanto vedo Valerio volare avanti con i punti e mi faccio soffiare un posto chiave che mi distrugge la strategia: una lezione da imparare per la prossima partita. Bagno di sangue
IMG-20231030-WA0013.jpg

CHINATOWN - terzo gioco dell’Alea del weekend, e non è un caso. Distillato di contrattazione pura che in questo caso si dilunga un po’ per il caos delle trattative e un po’ di stanchezza accumulata. Accusiamo per tutta la partita Valerio di essere chip leader e gli mettiamo tutti i bastoni tra le ruote; Marco usa la strategia della pena perche “è evidente che sono ultimo”, Yuma si lamenta perchè “io sti giochi di contrattazione li odio”. Come spesso succede, non ci avevamo capito nulla, a parte Marco ovviamente che chiude di larga misura davanti a tutti. Old but good

L.L.A.M.A. - Chiudiamo il lungo weekend con il fortunato giochetto di carte del Doktor, definito da tanti l’”Uno- Killer”. Lo trovo talmente non sense che mi strappa sempre grandi risate, Vale scuote la testa mentre Yuma e Marco continuano a provare a spiegarci che invece c’è molto metagioco e strategia: io non riesco però a coglierli ed infatti arrivo come al solito ultimo. Il gioco che non ci meritiamo ma di cui abbiamo bisogno


Che dire: 44 partite in due giorni e mezzo, poco importa se a dopare questo numero ci si mettono le quasi venti sfide di Strike. Ma dato che la quantità non conta, il vero successo del weekend sono stati i tanti momenti divertenti e una sempre perfetta alchimia di tavolo. Da rifare!
 
Ultima modifica:

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
In questa notte oscura di halloween non potevo non intavolare uno dei giochi horror per eccellenza, un must in ambito di case maledette e traditori.. lui!
Betrayal at house on the Hill
IMG_20231031_225604.jpg
In realtà poi stasera niente traditore.. si gioca insieme contro un gruppo di spettrali domestici che ci vogliono semplicemente ridurre in polvere..
Ma noi plachiamo i loro animi inquieti pulendo da cima a fondo la maledetta casa.. e ripulendola pure da qualche mostriciattolo di troppo.. evviva!
IMG_20231031_225411.jpg
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Prima partita in famiglia a 7 Wonders Duel. Per l'occasione, il sottoscritto ha vinto 59 a 50 contro mamma e fratello che giocavano in coppia. Certo, io vengo da 33 partite su BGA, loro erano alla prima. Lettura al volo del manuale, ma soprattutto spiegazione in corso della partita. Gia' dalla seconda era prendevano scelte in piena autonomia motivando ad alta voce il ragionamento dietro. 10 punti sul tracciato militare mi hanno assicurato la vittoria. Nella terza era mi hanno "bruciato" alcune carte che avrei sicuramente preso. Piaciuto a tutti.

IMG_20231031_234259332.jpg IMG_20231031_234313811.jpg
IMG_20231031_234307840.jpg

I porta token azzurri e verdi sono della Gamegenic, i porta carte neri della Feldherr.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
After the Empire

Nell'assalto finale gli invasori riescono a fare breccia nelle mura nord del castello!

IMG_20231101_081627.jpg

Ma al suo interno trovano ad attenderli il Capitano delle Guardie con l'ultima guarnigione. La battaglia è aspra ma alla fine la difesa tiene ed il castello è salvo! Vittoria!

IMG_20231101_082420.jpg
 

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2015
Messaggi
244
Goblons
156


Ieri sera partitina a Spirit Island. Diciamo che nei giorni precedenti ero abbastanza in crisi, perché stavo cambiando spesso spirito, sbagliavo delle regole, ricominciavo, poi ho perso diverse partite.

Ho preso qualche giorno di sosta e ieri ho ripreso a giocare quello che è il mio spirito preferito. E la partita è andata bene. In un turno, nella Giungla 8, avevo 3 Dahan e c'era una città e un villaggio. Gioco Vigore dell'alba nascente e genero 7 di Paura. La Città devasta il territorio, un Dahan muore ma con i restanti 2 distruggo ancora la città, generando altri 5 di Paura. Insomma, in un turno, in quel territorio, ho generato 12 Paura (3 carte). È anche vero che sono ancora in una fase embrionale. Gioco senza regni avversari e, addirittura, con lo spazio Degrado prestampato sul tabellone. Gioco molto difficile
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Sera di Ognissanti..
Siamo praticamente tutti mezzi influenzati, per cui pare cosa buona e giusta replicare a
Betrayal at House on the Hill
IMG_20231101_214211.jpg
I funesti presagi ci conducono passo passo verso uno scenario in cui lo spirito maligno di un vecchio custode ci istiga al massacro.. ci sta.. e alla fine ha ragione lui.. tutti morti.. ad ogni modo, evviva!
IMG_20231101_214117.jpg
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
509
Località
Bologna
Goblons
437
Due partite in notturna a
Gate

In modalità hardcore è tutta un'altra storia. Le difese sono molto più deboli, torre e fattoria danno meno supporto nel mercato e nell'attacco. Le perdo entrambe, una volta per sfondamento del portone, l'altra per eccessiva paura. Manco l'ultimo mostro si fa vivo, forse per pietà.

IMG_20231102_024400.jpg
IMG_20231102_024425.jpg
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Runebound Terza Edizione

Ultimamente lo intavolo più spesso di Euthia. Con tutte le espansioni in italiano la varietà di situazioni è veramente alta. Ottimo gioco di avventura.
IMG_20231101_103559.jpg

Glory: A Game of Knights

Provo ad affrontare il Cavalier Nero a modalità difficile e preso miseramente: 49-75. A questo livello di difficoltà bisogna calcolare ogni mossa avendo ben presente obiettivi di fine partita e gestione forza per i duelli. Veramente un bel prodotto.
IMG_20231101_164907.jpg

Last Aurora

Qui invece l'entusiasmo di è un po' spento. Lo gioco volentieri, ma a fine partita sono sazio e ci vuole tempo perché rivenda il tavolo.
IMG_20231101_150031.jpg

Dwellings of Eldervale

Partita perfetta con la Storm Horde. Chiudo 148 a 105. Devo aumentare il livello di difficoltà, ormai automa ha poche possibilità di vittoria con me...
IMG_20231101_185707.jpg
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.345
Goblons
1.902
Utente Bgg
FoolJester
Iron Helm

Il nano berserk e la compagna schiacciano un pisolino e ne approfitto per esplorare un oscuro sotterraneo con Iron Helm davanti ad una tazzona di caffè americano.
Sorteggio come al solito il malcapitato avventuriero che dovrà affrontare il dungeon. È Qara a sfidare la sorte insieme al suo “utilissimo” falco che una volta per livello puó tentare di trovare una razione o un gold (wow -.- ). Per fortuna almeno inizia con 4 gold quindi, dato che non ha nemmeno un’arma nella dotazione di partenza, li spendo tutti per darle la bella ascia bipenne (per me l’arma più forte tra i trappings).
Tra il falco in sciopero e una serie di pesche sfortunate la povera Qara non arriva nemmeno allo scontro col boss e viene uccisa dal veleno di un serpente volante al livello 3.

Tento una seconda run con la monaca guerriera cieca (di cui nn ricorso il nome) ma finisce in modo simile.

 

zeus87

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
94
Località
Roma
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
65
Board Game Arena
LudicoRomano
In questa notte oscura di halloween non potevo non intavolare uno dei giochi horror per eccellenza, un must in ambito di case maledette e traditori.. lui!
Betrayal at house on the Hill

ma ci giochi in solitario????
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
mah, l'ho provato anche in due... 2 palle! forse forse meglio in 3 che mi ha lasciato una sensazione migliore
In 2 che conoscono le carte una partita dura 20-25 minuti draft compreso. È un gioco che richiede la conoscenza delle carte, dei loro effetti e delle combo per essere apprezzato a pieno (niente di complicato eh). Per il motore di gioco non mi trovi d'accordo, diventa un gestire le risorse (carte, energie e bonus) al meglio e il draft aiuta abbastanza a far sì che la situazione sia equilibrata se giochi in 2. È difficile che uno sia messo benissimo e uno malissimo a meno di casi limite. Come dico sempre capiterà di vincere partite con 100 punti e di perderne con 270 ;) 👍.
Per inciso io l'ho giocato molto piú in 2 che in 3 o 4 ma mi piace tantissimo con il gioco tra piú persone sposti il peso e l'importanza dei famigli!!!
 
Alto Basso