Il problema però é che la versione Ks é inglese. Hanno tanto testo le carte?cè un bell all in su egyp ma onestamente perlo stesso prezzo ho preferito andare di alte pledge su andromeda dato che preferisco sci fi al fantasy
regolamento e carte sono state tradotte amatorialmenteIl problema però é che la versione Ks é inglese. Hanno tanto testo le carte?
Mmmmh un po' ammazza scimmia.Se lo hai provato e ti piace ti consiglio di aspettare Andromeda's Edge che a detta dell'autore è ciò che Dwellings avrebbe dovuto essere fin dall'inizio quando decisioni editoriali propendevano più per il tema fantasy.
Se non lo hai provato ti consiglio fortemente di provarlo. Oltre la grafica bellissima e i materiali ottimi purtroppo le regole sono un'accozzaglia che sta in piedi a fatica, risultando molto inelegante. Ma magari questo per te non rappresenta un difetto come lo è stato per me. In aggiunta l'asimmetria delle fazioni mi è sembrata un pelino sbilanciata, ma è una cosa sorvolabile visto l'alto contenuto di alea che pervade tutto il flusso di gioco.
In sintesi a me ha dato l'idea di essere un profilo instagram di una tipa che si presenta figa e piena di contenuti interessanti, poi la vedi dal vivo e scopri che erano i filtri a farla sembrare così figa ma a quel punto è troppo tardi e ti dispiace anche ammettere che ci hai speso dietro un sacco di tempo e denaro.
Ho il gioco deluxe con carte tradotte fan made, (preciso che è stat una delle campagne più belle della storia dei Ks , ovvio per me , tutta a favore dei backers) lo ho spiegato a tre tavoli e fra cui un ragazzo di 8 anni, i difetti sono la spiegazione un pò lunga e il setup.Se lo hai provato e ti piace ti consiglio di aspettare Andromeda's Edge che a detta dell'autore è ciò che Dwellings avrebbe dovuto essere fin dall'inizio quando decisioni editoriali propendevano più per il tema fantasy.
Se non lo hai provato ti consiglio fortemente di provarlo. Oltre la grafica bellissima e i materiali ottimi purtroppo le regole sono un'accozzaglia che sta in piedi a fatica, risultando molto inelegante. Ma magari questo per te non rappresenta un difetto come lo è stato per me. In aggiunta l'asimmetria delle fazioni mi è sembrata un pelino sbilanciata, ma è una cosa sorvolabile visto l'alto contenuto di alea che pervade tutto il flusso di gioco.
In sintesi a me ha dato l'idea di essere un profilo instagram di una tipa che si presenta figa e piena di contenuti interessanti, poi la vedi dal vivo e scopri che erano i filtri a farla sembrare così figa ma a quel punto è troppo tardi e ti dispiace anche ammettere che ci hai speso dietro un sacco di tempo e denaro.
Guarda il gioco in sé funziona, si può giocare senza problemi a valle delle tante regolette ed eccezioni da ricordare, la grafica è fighissima e i materiali davvero piacevoli da maneggiare. Sono stato tentato dal prenderlo anch'io perché in qualche modo stò gioco ha il suo perché, ma alla fine costa tanto e garantisce molto poco.Mmmmh un po' ammazza scimmia.
Come mai non ti ha convinto?
In realtà quando visiti il dungeon devi comprare una carta. Poi puoi prenderne una seconda. Se non vuoi/puoi prendere una seconda carta devi scegliere una di quelle visibili e metterla in fondo al suo mazzo rivelandone una nuova quindi il mercato gira.Ah e dimenticavo di menzionare il fatto che il marcato di acquisto delle carte non prevede alcun meccanismo di refresh per cui se su uno stesso pillar compaiono 2 carte molto costose o poco appetibili nessuno le comprerà mai e il mercato rimane ingessato, cosa che mi è capitata più di una volta.
Non gira proprio perché se ci vai sei obbligato a comprare. Ci sono 2 carte dello stesso colore che non piacciono a nessuno, quindi nessuno le compra. Mercato ingessato per quel colore, senza possibilità di refresh.In realtà quando visiti il dungeon devi comprare una carta. Poi puoi prenderne una seconda. Se non vuoi/puoi prendere una seconda carta devi scegliere una di quelle visibili e metterla in fondo al suo mazzo rivelandone una nuova quindi il mercato gira.
Scusa ma qualcosa non mi torna...Non gira proprio perché se ci vai sei obbligato a comprare. Ci sono 2 carte dello stesso colore che non piacciono a nessuno, quindi nessuno le compra. Mercato ingessato per quel colore, senza possibilità di refresh.
Avevo proposto una houserule per permettere al giocatore di pescare 3 carte ed eventualmente PRENOTARNE una senza doverla costruire in quel preciso momento. Ma appunto parliamo di houserule....
Ok, premesso il setup, una volta acquistate le carte porta, se le altre carte visibili sul mercato costano 4 risorse o hanno bonus non interessanti, nessuno ci va al Dungeon e il mercato si inchioda.esempio con partita a due giocatori con in gioco elementi rosso,blu, verde e azzurro. Insisteremo quindi partia con i loro quattro mazzi attivi con le relative carte porta attive.
Mi sembra alquanto improbabile avere tutte carte da quattro risorse e per giunta non interessanti dal momento che le carte con quattro risorse sono di solito molto forti. Dalla tua descrizione ho avuto comunque impressioni che avessi sbagliato le regole.Ok, premesso il setup, una volta acquistate le carte porta, se le altre carte visibili sul mercato costano 4 risorse o hanno bonus non interessanti, nessuno ci va al Dungeon e il mercato si inchioda.
Lo pensavo anch'io e difatti ho continuato a giocare, ma dopo 4 partite non è cambiato molto.Mi sembra alquanto improbabile avere tutte carte da quattro risorse e per giunta non interessanti dal momento che le carte con quattro risorse sono di solito molto forti.
L'hai preso? Se lo hai giocato che idea ti sei fatto? Vorrei sentire le esperienze di tutti, per confronto.Dr Houserules non si fa così.....
Non potevi aprire prima questa discussione che mi risparmiavo di svenarmi