Generale Migliori kickstarter che avete Pledgiato

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
520
Goblons
264
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Non credo di aver trovato nulla di simile nel forum e vorrei creare questo post per iniziare una discussione, dove le persone interessate ai crowdfunding, possano trovare dei nomi di alcuni giochi pledgiati nel passato ai quali, dopo che li giocati, avete ringraziato gli DEI ANTICHI per aver plegiato perchè sono diventati per voi dei giochi irrinunciabili.
Aggiungo dei requisiti del KS per non far degenerare il post:
1) deve essere già arrivato/consegnato
2) dovete almeno averci giocato una decina di partite (casomai se indicate anche quante ne avete giocate CIRCA sarebbe utile)
3) indicarne i motivi che per voi lo hanno reso IRRINUNCIABILE. Alcuni esempi possono essere:
- materiali incredibili
- gameplay formidabile
- Convenienza del prezzo (negli ultimi due anni si vede poco nei KS odierni XD , ma eccezzioni ci sono sempre)
- il tema
- il divertimento
- gestione e coinvolgimento campagna
- e tutti quelli che possono venirvi in mente.

Ovviamente più dettagli inserirete nella descrizione , più potrebbe essere utile a qualcuno per recuperarne alcuni o aspettare una ristampa/KS in futuro.
Grazie a chi risponderà e chiedo solamente di NON dare giudizi sui giochi degli altri perchè tutti siamo diversi e da un gioco da tavolo ci aspettiamo e ci vengono date sensazioni diverse da persona a persona.

Io inserirò i miei pian piano tra le vostre risposte.
 
Ultima modifica:

Roncolord

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Aprile 2018
Messaggi
262
Goblons
218
It’s a wonderful world. Ben più di 10 partite, si è rivelato un gioco eccezionale.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Fatti tanti, tra i migliori sicuramente i due Brass (rapporto qualità/prezzo eccellente e i giochi sono capolavori), Gloomhaven (IL GIOCO e come prezzo ottimo)
 

istrice

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
593
Goblons
449
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Quello a cui sono più affezionato è Excavation Earth, gioco poco conosciuto, bellissimo esteticamente e originale nelle meccaniche, campagna trasparente e onesta, sia la prima che quella dell'espansione.
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
616
Località
Brescia/Mantova
Goblons
521
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
"Europa Universalis: the price of power": lunga attesa ma splendida resa!
Approfondito purtroppo soltanto in solo, splendidi materiali, immersione e coinvolgimento ai massimi livelli, versione Deluxe a prezzo onesto e difficile da trovare retail.
 

Lucai

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2018
Messaggi
333
Località
Chiavari
Goblons
94
Utente Bgg
Ingo77
Penso di averlo già scritto in altri post comunque il mio miglio pledge è stato
Dwelling of Eldervale:
a parte il gioco è solido, i materili ottimi e si era ancora nel periodo buono senza vat e con spese accettabili, la grande bellezza è stata una campagna fantastica dove si è veramente preferito i backer rispetto a qualche guadagno in più, da quella campagna in poi ho proprio capito l'esistenza e la differenza di chi ama fare i giochi da tavolo e chi invece è un imprenditopre del settore (LMS, CMON, AR su tutti)
Faccio tre menzionii d'onore, un best editor e due rimpianti
Tang Garden bella campagna, buon gioco, tanto rispetto alla pledge, molto ritardo nella consegna
Museum bella campagna, buon gioco, tanto rispetto alla pledge, molto ritardo nella consegna
Scarface 1920 bella campagna, buon gioco, tanto rispetto alla pledge.

Best editor : Monolith (Conan, Batman Gotham City Chronicles, Mythic Battles: Panteon e Ragnaroc) è un editor che sa essere premiale

Rimpianti perchè non ero ancora nel giro
The Gallerist (59€) e Rising Sun (100€ ) sono due campagne che hanno rappresntato il top di gioco, qualità e prezzo basso
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
869
Località
Catania
Goblons
877
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Eeeh sono un pochetto. Metto i miei ma ammetto che aspetto con curiosità la risposta di guru dei kickstarter come (il bonobo di) @Delia ... 😁
Come giochi direi:
  • Clans of Caledonia (del quale prenderò anche l'espansione). Provato tutti i clan almeno 1/2 volte;
  • Tanto Cuore 10th Anniversary Edition (del quale ho già preso l'ultima espansione!). Sul numero di partite ho perso il conto!
  • La Granja Deluxe Master Set (ammetto che l'avrei preso in inglese ma avevo sostanziali sconti su giochistarter). Al gioco "originale" ho giocato ad oltranza, mi manca in effetti qualche espansionuccia di provare;
  • Struggle of Empires Deluxe Edition. Ok a questo non ci gioco mai, è stato già difficile apparecchiarlo in passato, ma sia il gioco che la componentistica è fantastica);
  • Tekhenu. Uno dei miei giochi preferiti, con tutte le espansioni, infatti ho praticamente tutti i giochistarter di Tascini all'attivo XD);
Poi ci sono cose che giochi propri non sono ma sono accessori e cose simili belle, come
E parlando di GDR, essendo una persona che un po' (ma giusto un po'!) si è scocciata di D&D e del fantasy, adoro le ambientazioni che se ne discostano...
Ah quanto è crudele il tempo... 😩
 
Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.839
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.493
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
credo che la domanda abbia una sola risposta...

vince a mani basse il kickstarter dei due Brass Lancashire e Birmingham

era un titolo che si conosceva e su cui c'erano pochi dubbi al riguardo (materiali fantastici)
 

Colo17

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
186
Goblons
4.499
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Race! Formula 90: miglior simulatore di F1
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dwellings of eldervale
Barrage
Everdell
Zombicide
Suburbia
Nemesis
The isle of cats
On Mars
Too many bones
Tainted Grail (per la parte narrativa)
Keep the heroes out
Glenn More
The night cage
In the hall of the mountain king
Maul peak
Verdant
51 state
Hegemony
frai tanti


alcuni non li ho ancora provati tipo Grand Austria Hotel o Anunnaki o La Granja ma sono sicura siano fra i migliori.


A parte pochissimi casi mi sono piaciuti quasi tutti

Poi ho edizioni KS recuperate da negozio...
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
520
Goblons
264
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Vi provo a rispondere a tutti ed aggiungerò un paio di giochi:

It’s a wonderful world. Ben più di 10 partite, si è rivelato un gioco eccezionale.
@Roncolord Its'a Wonderful World gradissimo gioco per il target e fascia di prezzo che ha e con espansionicina e campagna in singolo aggiunge tanta variabilità.

Fatti tanti, tra i migliori sicuramente i due Brass (rapporto qualità/prezzo eccellente e i giochi sono capolavori), Gloomhaven (IL GIOCO e come prezzo ottimo)
@pennuto77 Brass li ho appena presi e immagino che le vecchie campagne siano state veramente belle. Gloomhaven direi che chi non lo conosce, non lo ha approfondito abbastanza e soprattutto non sa che fa parte di quella piccola cerchia di giochi che hanno cambiato la maniera di vedere i giochi da tavolo sia come meccanica di gioco che come mastodonticità. La campagna a quel prezzo era allucinante rispetto al retail.

Quello a cui sono più affezionato è Excavation Earth, gioco poco conosciuto, bellissimo esteticamente e originale nelle meccaniche, campagna trasparente e onesta, sia la prima che quella dell'espansione.
@istrice Non lo conosco ma da quello che ho letto poco fa posso dire che questo post serve proprio a questo per me, trovare piccole perle ludiche come questa non famosissime. Il desiner è sicuramente famosissimo, il gioco strategico sulle carte sembra davvero interessante e bella anche la grafica, particolare e pulita.

"Europa Universalis: the price of power": lunga attesa ma splendida resa!
Approfondito purtroppo soltanto in solo, splendidi materiali, immersione e coinvolgimento ai massimi livelli, versione Deluxe a prezzo onesto e difficile da trovare retail.
@Ahab anche questo non lo conoscevo e come gioco di guerra strategico 4X sembra davvero mastodontico. Difficile da trovare e a prezzi un pò proibitivi. Diciamo che non lo conoscevo perchè ci sono molti 4X tra cui due molto molto famosi . Però la campagna lo aoffriva ad un prezzo molto onesto a materiali davvero belli per il periodo.

Machina arcana 3ed.
Rapporto qualità/prezzo/ore di gioco
@FeDeSpa Questo non lo conoscevo e me ne sono innamorato dalla descrizione. Dungeon Crowler, in chiave lovcraftiana e sembra anche veramente solido come gioco dato le varie versioni. Peccato non ci sia in italiano, i giochi con tanto testo li preferisco in italiano.

Penso di averlo già scritto in altri post comunque il mio miglio pledge è stato
Dwelling of Eldervale:
a parte il gioco è solido, i materili ottimi e si era ancora nel periodo buono senza vat e con spese accettabili, la grande bellezza è stata una campagna fantastica dove si è veramente preferito i backer rispetto a qualche guadagno in più, da quella campagna in poi ho proprio capito l'esistenza e la differenza di chi ama fare i giochi da tavolo e chi invece è un imprenditopre del settore (LMS, CMON, AR su tutti)
Faccio tre menzionii d'onore, un best editor e due rimpianti
Tang Garden bella campagna, buon gioco, tanto rispetto alla pledge, molto ritardo nella consegna
Museum bella campagna, buon gioco, tanto rispetto alla pledge, molto ritardo nella consegna
Scarface 1920 bella campagna, buon gioco, tanto rispetto alla pledge.

Best editor : Monolith (Conan, Batman Gotham City Chronicles, Mythic Battles: Panteon e Ragnaroc) è un editor che sa essere premiale

Rimpianti perchè non ero ancora nel giro
The Gallerist (59€) e Rising Sun (100€ ) sono due campagne che hanno rappresntato il top di gioco, qualità e prezzo basso
@Lucai Dwelling of Eldervale lo ho sempre voluto ma ora il prezzo è proibitivo riaspetto a quello della campagna KS che c'era stato. Dei loro giochi adoro Rise of Tribes, simile ma molto molto più leggero.
Tang garden: campagna incredibile e gioco valido.
Museum: un perla ludica, ci ho giocato ma l'amico che lo aveva lo ha venduto prima che lo approfondissi.
Rising Sun: allucinante il costo che aveva , ma parliamo di tanti anni fa.

Io di quelli che non farei a meno ne ho alcuni e posto i primi due:

1) Rise of Tribes citato prima, primo gioco degli stessi ideatori di Dwelling of Eldervale, gioco di maggioranze con tribu assimmetriche , eventi casuali, materiali superlativi in legno (esclusivi del KS) con una meccanica di azioni molto particolare basata sui soli e sulle lune dei dadi da inserire nella plancia delle 4 azioni (luna la depotenzia per tutti, i soli la potenziano).
Campagna gestita benissimo, materiali ottimi in legno, grafica dei migliori che abbia visto anche se sono passati molti anni e gioco che dura massimo 1 ora per 4 persone che da anche una ottima profondità e variabilità di gioco per il target di peso.

2) Prima campagna di Nemesis a 140 euro tutto il materiale con espansioni, libri e artbook. Gioco superlativo sopprattuto per l'evoluzione della partita sempre diversa e materiali incredibili dai token alle miniature (alcune avevano dei difetti ma sostituite da loro) e all'epoca tra Nemesis e Tainted Grail ancora l'AR aveva a cuore i giocatori e li faceva partecipare nelle decisioni vere di espansioni nuove create da zero. Ora non è più cosi dato che sono dei colossi.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.413
Località
Milano
Goblons
1.190
Cthulhu Wars: comprarlo retail sarebbe un salasso. Le miniature non sono eccezionali come qualità, ma fanno la loro porca figura. Il gameplay lo adoro.

Shadows of Brimstone (tutti elq varie campagne): rispetto al retail il risparmio è enorme. Il gioco è un capolavoro, il miglior dungeon crawler del tipo "secchiate di dadi" (quindi escludendo Gloomhaven), insieme a Middara. Certo, ci vuole una pazienza divina per attendere le consegne, ma sono KS convenienti.

Middara: conveniente rispetto al retail, un vero capolavoro di gioco. Il Dungeon Crawler con le migliori meccaniche di crescita del personaggio, dannatamente divertente.

Kingdom Death: fatta una sola campagna, ma fosse anche l'ultima ne è valsa la pena. Costoso, ma bellissimo.

Tainted Grail: il prezzo era buono, il gioco fighissimo.

Ne ho potenzialmente altri (Aeon Trespass Odyssey, Core Space), ma prima dovrei trovare il tempo di giocarli...
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
la prima campagna di blood rage.

prezzo contenuto e pochi add on - rispetto a quanto cvi aveva abituato CMON fino a quel punto è stata una ventata di aria fresca.

Chaosmos per il prezzo la passione del designer e perchè ad oggi non ho visto nessuno replicare la sua meccanica

qualunque campagna della LEDER GAMES per il coinvolgimento completo die backer e lapossibilità di provare numerosi print e play e vedere proprio un prgetto che viene sviluppato assieme ai backers
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
La versione deluxe di voidfall ne è valsa la pena. I materiali sono davvero belli, e non andando in commercio aveva senso prenderla
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
520
Goblons
264
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Eeeh sono un pochetto. Metto i miei ma ammetto che aspetto con curiosità la risposta di guru dei kickstarter come (il bonobo di) @Delia ... 😁
Come giochi direi:
  • Clans of Caledonia (del quale prenderò anche l'espansione). Provato tutti i clan almeno 1/2 volte;
  • Tanto Cuore 10th Anniversary Edition (del quale ho già preso l'ultima espansione!). Sul numero di partite ho perso il conto!
  • La Granja Deluxe Master Set (ammetto che l'avrei preso in inglese ma avevo sostanziali sconti su giochistarter). Al gioco "originale" ho giocato ad oltranza, mi manca in effetti qualche espansionuccia di provare;
  • Struggle of Empires Deluxe Edition. Ok a questo non ci gioco mai, è stato già difficile apparecchiarlo in passato, ma sia il gioco che la componentistica è fantastica);
  • Tekhenu. Uno dei miei giochi preferiti, con tutte le espansioni, infatti ho praticamente tutti i giochistarter di Tascini all'attivo XD);
Poi ci sono cose che giochi propri non sono ma sono accessori e cose simili belle, come
E parlando di GDR, essendo una persona che un po' (ma giusto un po'!) si è scocciata di D&D e del fantasy, adoro le ambientazioni che se ne discostano...
Ah quanto è crudele il tempo... 😩
@iFreddy Il tempo è davvero crudele. Non sai quanti giochi vorrei ma per mancanza di tempo , sfutto e cerco di sfruttare quelli che ho.
  • Clans of Caledonia lo sto tendo d'occhio come futuro acquisto. Gran bel gioco sull'economia su produzioni di peso medio pesante.
  • Tanto Cuore 10th Anniversary Edition Non lo conosco ma anche questo sembra uno di quei giochi divertenti e molto particolari. Non so perchè ma guarderò un video di gioco appena possibile :p -
  • La Granja Deluxe Master Set Direi che è un gran bel gioco, nulla da dire. Non so molto sulla campagna che c'è stata.
  • Struggle of Empires Deluxe Edition. Gioco molto datato ma ancora direi un buon gioco di esplorazione.
  • Tekhenu. Gioco di gestone risorse/economico molto valido. Non ho avuto la fortuna di provarlo ma lo farò.

credo che la domanda abbia una sola risposta...

vince a mani basse il kickstarter dei due Brass Lancashire e Birmingham

era un titolo che si conosceva e su cui c'erano pochi dubbi al riguardo (materiali fantastici)
@computer82 Come scritto prima li ho presi e non vedo l'ora di provarli. Le campagne erano atomiche.

Race! Formula 90: miglior simulatore di F1
@Colo17 Direi che insieme a Rallyman GT il gioco di corse che mi ha ispirato di più. Vorrei giocarci presto , ma non conosco nessuno che lo abbia. Il gioco sicuramente validissimo, la campagna non era forse il massimo con i costi (ma non aiutava neanche il periodo di forte crisi)

Dwellings of eldervale
Barrage
Everdell
Zombicide
Suburbia
Nemesis
The isle of cats
On Mars
Too many bones
Tainted Grail (per la parte narrativa)
Keep the heroes out
Glenn More
The night cage
In the hall of the mountain king
Maul peak
Verdant
51 state
Hegemony
frai tanti


alcuni non li ho ancora provati tipo Grand Austria Hotel o Anunnaki o La Granja ma sono sicura siano fra i migliori.


A parte pochissimi casi mi sono piaciuti quasi tutti

Poi ho edizioni KS recuperate da negozio...

@Delia Seguendo il forum da qualche hanno so che hai la scimmia facile e ogni tanto tra te e @Pigoz devo rinchiudermi dentro una stanza completamente bianca per un paio di giorni non pledgiare dei giochi e trovare la pace interiore della mia scimmietta. Da te mi aspettavo una lista infinita :p
Dwellings of eldervale: già risposto sopra.
Barrage : Gran bel giocone nella mia wishlist da un pò. La prima campagna era validissima un peccato per i problemi dei materiali alla prima stampa.
Everdell: Direi un bel gioco per il target e più profondo di quello che sembra. Materiali direi sempre nei top. Ora recuperarlo completo un salasso.
Zombicide: Buon gioco e sopprattutto divertente. In negozio pensare a tutte le espansioni e alle versioni è un salasso.
Suburbia: Uno dei kick starter che ho fatto. Il miglior City builder che esiste senza ombra di dubbio, la campgna della ultima edizione valeva davvero la pena.
Nemesis: lo ho scritto sopra, uno dei TOP.
The isle of cats: non lo conosco ma sembra molto molto divertente. Spero di riuscirlo a provare da qualche parte.
On Mars: Bellissimo e pesissimo. Forse uscito in un periodo dove c'era davvero tanta ciccia al fuoco.
Too many bones: Too many Bello e campagne vecchie davvero convenienti. Ora più di un salasso pagarlo ma è un gioco per collezionisti. Una chicca unica sia per gioco che per tema.
Tainted Grail (per la parte narrativa): Molto bello il tema e la seconda campagna dell'AR che aveva ancora a cuore i cliente. Poi i soldi li hanno accecati.
Keep the heroes out: un gioco puccioso ma allo stesso tempo di peso medio come dungeon defence. Adoro.
Glenn More: Gran bel gioco ed anche il 2 merita davvero tanto , sopprattutto nella campagna.
The night cage: non lo conosco e lo approfondirò.
In the hall of the mountain king: Un gioco davvero molto interessante e particolare con molte meccaniche insieme. Lo approfondirò, grazie.
Maul peak: un gioco troppo recente. Non lo conosco e approfondirò. Tanta roba il ragno :p
Verdant: c'erano stati tanti pareri contrastanti ma con quel tema direi uno dei giochi migliori.
51 state: un gioco di peso quasi medio che unisce molte meccaniche, forse non benissimo ma è sicuramente divertente.
Hegemony: Gioco molto peso tanto bello. Uno di quei giochi da studiare prima di giocare. La campagna anche se recente era stata moolto buona.
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
869
Località
Catania
Goblons
877
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
  • Clans of Caledonia lo sto tendo d'occhio come futuro acquisto. Gran bel gioco sull'economia su produzioni di peso medio pesante.
Probabilmente il kickstarter in arrivo, per l'espansione, ti permetterà di prendere anche il base (probabilmente). Inoltre la sua compagnia (Karma Games) è una di quelle che fa i prezzi più bassi tra quelle che conosco. Merita.
  • Tanto Cuore 10th Anniversary Edition Non lo conosco ma anche questo sembra uno di quei giochi divertenti e molto particolari. Non so perchè ma guarderò un video di gioco appena possibile :p -
Deck-building sulla falsa riga di Dominion ma a tema maid. Ingiustamente disprezzato, io penso perché ci sono persone che hanno visto maid solo nei porno... 😏
Il gameplay è più "pulito" (gioco di parole voluto 😏 ) di Dominion e ha tante espansioni con disegni di persone sempre diverse.
ma in fondo ci sarebbe anche da dire che "chi disprezza compra"...
È il gioco tutto rifatto a livello grafico e di componenti, con diverse espansioncine e carte inedite.
Lo trovo ancora uno dei più belli per quanto riguarda aste e controllo del territorio. Ma difficile da intavolare...
  • Tekhenu. Gioco di gestone risorse/economico molto valido. Non ho avuto la fortuna di provarlo ma lo farò.
Assieme a Le Havre penso sia il gioco con il gameplay più elegante che ho.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
@Fox_CL visto che mi citi porto anche il mio (scontato) contributo.

Euthia: Torment of Ressurection.
È stato il mio primo kickstarter, unico ed irripetibile! Ad oggi segno 140 partite fatte. Sembra un gioco fatto apposta per quelle che sono le mie esigenze di giocatore di avventure in solitaria. Non mi dilungo oltre perché sul forum potete trovare diversi miei interventi.
 
Alto Basso