Delia
Super Goblin
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The Night Cage: Shrieking Hollow
Hold back an unspeakable horror with only the light of a candle.
Espansione per Night cage.
Gioco cooperativo di piazzamento tessere ad ambientazione horror.
I giocatori rappresentano un prigioniero che si risveglia in un buio tunnel con una candela accesa. Ad ogni turno il giocatore muove il suo personaggio lungo il labirinto che si svela al suo passaggio. Purtroppo muovendosi alcune tessere si oscurano perche' escono dal cono di luce della candela e vengono rimosse. Il labirinto risulta cosi' in continua mutazione, presentando mostri di diverso tipo, che si azionano ogni volta che il prigioniero si muove lungo la linea di vista. Se il personaggio rimane troppo nella stessa posizione, si rischia che il pavimento si crepi ed il personaggio caschi in un pozzo ricomparendo dall'altra parte del tunnel. L'obbiettivo e' quello di trovare l'uscita e le 4 chiavi per aprirla e di raggiungerla in tempo tutti insieme senza farla scomparire. Il tutto dovra' svolgersi prima che le candele si spengano, cioe' prima che l'ultima tessera sia aggiunta al labirinto.
L'espansione aggiunge nuove sfide e nuovi spazi da esplorare. Ci sara' un nuovo mostro, annidato nella sua tana, che via via si muovera' risalendo e uscira' dai pozzi per attaccare i giocatori. Questo mostro teme la luce delle candele e si ritrarra' da essa, ma , se invocato, distruggera' le parti illuminate del tunnel uscendo dal pozzo immediatamente. I prigionieri potranno sfidare il nuovo mostro calandosi nei pozzi e cercandone la tana per arrestarne il movimento con le loro candele. Purtroppo, al momento dell'nvocazione, il mostro uscira' trascinando in superficie gli stessi prigionieri.
Un altro mostro sara' invece posto sulla pila di tessere all'uscita del quinto Omen e, ad ogni tuno, inghiottira' una tessera della pila accelerando la fine del gioco e la possibile sconfitta dei nostri eroi.
Altri generi di mostri appariranno via via come SG.
Attenzione sempre alla durata della candela!
L'ambientazione si sente e le tessere bianco e nere danno un bel colpo d'occhio e mantengono l'atmosfera inquietante. Nonostante la semplicita' delle componenti, il gioco funziona bene. Da tener conto l'alea nella pesca delle tessere e l'obbligatorieta' di utilizzare tutti e 4 i personaggi per aprire la porta d'uscita. Converra' valutare bene quando allontanarsi, perdendo tessere labirinto, e quando stare assieme cercando di illuminare il tutto, tenendo conto delle tessere chiavi ed uscita, di cui deve rimanere almeno una copia.
Il KS partira' il 3 ottobre.
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