Ritorno con qualche dubbio su Root dopo aver preso la nuova espansione Predoni e Cavalieri
SIGNORE DELL'ORDA
1. Non mi è chiaro quando nel regolamento nel 14.2.4.I dice che se otteniamo un oggetto e non c'è spazio per posizionarlo possiamo rimuoverlo dal gioco o quello o un altro e ottenere un punto vittoria.
Mentre nel paragrafo 14.2.3 dice che se lo rimuoviamo otteniamo i punti indicati sulla carta della produzione.
Faccio un esempio: io produco un oggetto che mi conferisce 3 punti vittoria. Se decido di tenerlo non li ottengo mentre se decido di rimuoverlo ottengo 3 punti Vittoria. Perche subito dopo dice che se non c'è posto devo rimuoverlo e ottengo solo 1 punto vittoria ?
Non dovrei comunque ottenere 3 punti vittoria?
A meno che non c'è differenza tra quando produco un oggetto ed ho uno spazio per metterlo ma decido di rimuoverlo per prendere i 3 punti vittoria e invece quando produco un oggetto ma non ho spazi per metterlo e in quel caso ottengo un solo punto vittoria.
Mi sembra molto strana questa differenza ma magari è cosi.
Oppure altra ipotesi, dato che la produzione mi da 3 punti vittoria se non ho spazi ottengo sia i 3 punti vittoria e sia un punto vittoria in più per un totale di 4 punti vittoria dato che lo sto rimuovendo.
2. Saccheggiatori: Dice che infliggo solo i danni aggiuntivi, quindi o con la carta Iroso, ma solo con questa ? e se il difensore è indifeso, il danno lo faccio lo stesso dato che è un Danno aggiuntivo? Ad esempio ha solo un edificio, Tiro i dadi ed esce 3 e 2
il difensore non infligge nulla mentre Il signore dell'orda fa un danno perché è un Danno aggiuntivo dato che è indifeso. giusto ?
CUSTODI DI FERRO
3. Abilita Cavalieri devoti: non ho capito quante volte ignorano il primo danno subito. Cioè se stanno facendo battaglia da attaccanti o difensori non subiscono il primo danno e fin qui tutto ok. Ma se subiscono un imboscata il regolamento dice che non subiscono il primo danno, ma poi dopo l'imboscata ci sarà la battaglia con i dadi, ma non subiscono neanche il primo danno inflitto nella battaglia con i dadi ? Oppure dato che non hanno subito quello dell'imboscata poi tutti i danni dei dadi li subiscono ?
4. Inoltre dato che le Reliquie stanno nelle foreste inizialmente, il vagabondo che può stare nelle foreste può attaccarle e distruggerle?
DOMANDA GENERALE SULLA PREPARAZIONE DELLE FAZIONI
5. Ma se sulla preparazione dice di posizionarsi in una radura ad angolo dove non è posizionata nessun'altra fazione, ma se stiamo giocando in 6 e si posizionano nei quattro angolo ad esempio :
Marchesa
Aquile
Lucertole
Ducato sotterraneo
Queste due fazioni, signore dell'orda e Custodi di Ferro dove si posizioneranno dato che non ci sono angoli liberi sul tabellone ?
Grazie a tutti