CHIUSO Anunnaki - Dawn of the Gods (ex Avatar) [Simone Luciani & Danilo Sabia]

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
669
Non ho seguito, in campagna avevano promesso di più?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevano promesso uno sconto che alla fine non c'è perchè a prendere il ks base si spende più che il gioco retail a prezzo di listino.

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
239
il base pledge non veniva 79 euro contro i 99 retail?

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.893
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
il base pledge non veniva 79 euro contro i 99 retail?

si ma in retail non hai le spedizioni mentre nel ks sono belle abbondanti ed in pratica l'abbiamo pagato di più.

@PrincipeKonrad non voglio fare polemica, ma pure io trovo veramente misero il contentino di un tray ed una decina di carte, a fronte di aver speso una volta aggiunte le spedizioni praticamente la stessa cifra (se non di più, pure aggiungendo quei 4 euro e qualcosa di tray). Che ok belle le carte, ma se si considera che dobbiamo impegnare i soldi un anno prima per prendere il gioco quasi alla cieca è veramente una magrissima consolazione. Poi anche sul risparmio sni, su vari store online che tipicamente applicano sconti intorno al 10-15% anche sul nuovo il gioco ha un prezzo di 99 euro, quindi vuol dire che la gente se lo porterà a casa a 90, non avranno il tray e 10 carte ma intanto pagano 15-20 euro in meno di noi. Ci manca veramente solo che le spedizioni retail partano prima di quelle dei backer ed abbiamo aggiunto la beffa al danno...
Io ho fatto all in e spero che la convenienza sia di più in quel caso, altrimenti d'ora in poi di KS cranio addio e se queste sono le condizioni di vendita non potrò fare a meno di consigliare a chiunque di aspettare retail (cosa che comunque già farò per quanto riguarda la versione core visto che tanto con barrage quanto con anunnaki si è visto come funziona la cosa).

Ultima modifica:

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
611
Cranio Creations
Si ma che in america lo vendiate a 10€ in più cambia poco se in italia lo vendete a 99.

Anunnaki - L' Alba degli Dèi - Cranio Creations
sulle spedizioni mi spiace contraddirti ma il totale è 106€. 1697006862523.png
Praticamente il costo di prenderlo retail e prendere l'organizer termoformato, cosa di cui avrei anche fatto a meno.
A fare il ks per la versione base praticamente abbiamo ottenuto delle carte extra.

Avessi aspettato a prenderlo retail avrei speso meno e forse ce l'avrei pure avuto prima.
Va bene tutto ma tolto lo sconto, inesistente, che il plus di fare un ks siano una decina di carte e qualche tiles è davvero misero.

Cmq davvero non voglio protrarre inutilmente questa polemica.
Spero che il gioco arrivi presto cosi da poter parlare di come gira cose più interessanti.

Anche se il prezzo per l'Italia è ora scontato per il lancio non è detto che lo lasciamo scontato in futuro. Sono decisioni (come per tutti i prodotti) che prendono i commerciali sulla base delle vendite.

Ho capito ora perché parli di 7 euro in più (27 invece di 20).
Per gli add-on (language kit + altri add-ons) fino a 1 kg sono 7 euro.
Non riuscivo a capire all'inizio. Forse i language kit erano da mettere nel pledge manager piuttosto che come add-on, altrimenti chi prende solo Anunnaki + language kit paga +7 euro di spedizione per il kit.
Devo dire che il 97,56 % di chi ha preso Anunnaki in Italia, ha preso almeno un add-on (oltre al language kit) e quindi avrebbe pagato comunque questo costo. La maggior parte hanno preso dai 7 ai 12 add-on.

A parte per quel piccolo 2,44 % (che può scrivermi a anunnakisupport@craniocreations.com) mi sembra errato voler aggiungere questi 7 euro al costo di Anunnaki, perché lo avreste pagato in ogni caso per la spedizione distinta degli altri add-on da voi presi che partivano dal nostro magazzino in Italia (invece che dalla fabbrica in Cina, come AnunnakI)

Non riesco invece a capire un'altra cosa.
Di quali carte in più state parlando?

Le KSE sono queste:

Screenshot 2023-10-11 123943.png

a cui si aggiungere l'organizer aggiuntivo per le carte (non una vera KSE perché venduto a parte fuori dalla campagna).
Dove sono le carte extra?

Per semplicità abbiamo mandato a tutti il language kit ITA con le carte del base e di tutte le espansioni a tutti i backer (anche quelli che avevano ordinato solo il base).
Per caso state parlando appunto delle carte delle espansioni? Vi saranno utili se in futuro comprerete le espansioni (così le avete già tradotte).

Ultima modifica:

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
611
Cranio Creations
si ma in retail non hai le spedizioni mentre nel ks sono belle abbondanti ed in pratica l'abbiamo pagato di più.

@PrincipeKonrad non voglio fare polemica, ma pure io trovo veramente misero il contentino di un tray ed una decina di carte, a fronte di aver speso una volta aggiunte le spedizioni praticamente la stessa cifra (se non di più, pure aggiungendo quei 4 euro e qualcosa di tray). Che ok belle le carte, ma se si considera che dobbiamo impegnare i soldi un anno prima per prendere il gioco quasi alla cieca è veramente una magrissima consolazione. Poi anche sul risparmio sni, su vari store online che tipicamente applicano sconti intorno al 10-15% anche sul nuovo il gioco ha un prezzo di 99 euro, quindi vuol dire che la gente se lo porterà a casa a 90, non avranno il tray e 10 carte ma intanto pagano 15-20 euro in meno di noi. Ci manca veramente solo che le spedizioni retail partano prima di quelle dei backer ed abbiamo aggiunto la beffa al danno...
Io ho fatto all in e spero che la convenienza sia di più in quel caso, altrimenti d'ora in poi di KS cranio addio e se queste sono le condizioni di vendita non potrò fare a meno di consigliare a chiunque di aspettare retail (cosa che comunque già farò per quanto riguarda la versione core visto che tanto con barrage quanto con anunnaki si è visto come funziona la cosa).

In effetti ci siamo resi conto dell'impatto delle spedizioni e nella nuova campagna New Lands abbiamo assorbito noi il costo di circa metà delle spese di spedizione, penalizzando i nostri guadagni e marginalizzando di meno. Aggiungo che è un periodo veramente pessimo a livello di costi di spedizione (anche se ora un po' sono scesi) e la campagna di Anunnaki si trovava proprio all'apice della bolla.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Giocato ieri sera con la copia di Danilo Sabia (lo specifico perché magari qualcuno pensa al complotto visto l'attesa). Terza partita e terza civiltà diversa usata. Partita rushata da parte mia così da chiuderla in tempi decenti in modo da finire la partita con i tempi dell'associazione...alla fine in 1 ora e 30 di gioco la partita si è conclusa in 4 giocatori nonostante lo smarrimento dovuto alla prima partita degli altri 3 al tavolo. Davvero un bel gioco. Sia lui che i ratti di wistar che ho provato lunedì sera per la prima volta li trovo davvero ben fatti a livello di gameplay. Davvero una bella accoppiata il duo Luciani-Sabia.

PrincipeKonrad

Maestro
Goblons
611
Cranio Creations
Il gioco, fra giocatori che sanno le regole e rapidi, dura circa 20 minuti a giocatore (+5 min di preparazione). Questo è uno dei suoi punti di forza.
Io e mia moglie lo giochiamo in 3 quarti d'ora...

Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
Goblons
1.966
Il gioco, fra giocatori che sanno le regole e rapidi, dura circa 20 minuti a giocatore. Questo è uno dei suoi punti di forza.
si la vedo fattibile in 1 ora e 20 anche se c'è da dire che ho chiuso con 3-4 turni d'anticipo rispetto alla media. Penso che però ci vogliano diverse partite per arrivare a quel ritmo

MickPowa

Maestro
Goblons
669
Anche se il prezzo per l'Italia è ora scontato per il lancio non è detto che lo lasciamo scontato in futuro. Sono decisioni (come per tutti i prodotti) che prendono i commerciali sulla base delle vendite.

Ho capito ora perché parli di 7 euro in più (27 invece di 20).
Per gli add-on (language kit + altri add-ons) fino a 1 kg sono 7 euro.
Non riuscivo a capire all'inizio. Forse i language kit erano da mettere nel pledge manager piuttosto che come add-on, altrimenti chi prende solo Anunnaki + language kit paga +7 euro di spedizione per il kit.
Devo dire che il 97,56 % di chi ha preso Anunnaki in Italia, ha preso almeno un add-on (oltre al language kit) e quindi avrebbe pagato comunque questo costo. La maggior parte hanno preso dai 7 ai 12 add-on.

A parte per quel piccolo 2,44 % (che può scrivermi a anunnakisupport@craniocreations.com) mi sembra errato voler aggiungere questi 7 euro al costo di Anunnaki, perché lo avreste pagato in ogni caso per la spedizione distinta degli altri add-on da voi presi che partivano dal nostro magazzino in Italia (invece che dalla fabbrica in Cina, come AnunnakI)

Non riesco invece a capire un'altra cosa.
Di quali carte in più state parlando?

Le KSE sono queste:

Screenshot 2023-10-11 123943.png

a cui si aggiungere l'organizer aggiuntivo per le carte (non una vera KSE perché venduto a parte fuori dalla campagna).
Dove sono le carte extra?

Per semplicità abbiamo mandato a tutti il language kit ITA con le carte del base e di tutte le espansioni a tutti i backer (anche quelli che avevano ordinato solo il base).
Per caso state parlando appunto delle carte delle espansioni? Vi saranno utili se in futuro comprerete le espansioni (così le avete già tradotte).
Mi errore, pensavo che gli stretch goal fossero solo per chi ha fatto il ks.
Sostanzialmente chi come me ha preso il base ha pagato di più del retail per avere i token glitterati.
Ho proprio fatto un affare.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.402
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sostanzialmente chi come me ha preso il base ha pagato di più del retail per avere i token glitterati.
boh... avete tutto il diritto di lamentarvi - e fate bene - ma era, ed è risaputo, che kickstarter fatti da editori affermati del mercato retail non andrebbero finanziati (imho)...proprio per quanto state dicendo voi (io me lo ero immaginato mesi fa - come si vede dai vecchi messaggi - e infatti ho passato senza rimorsi) a meno che non ci siano un botto di SGs (esclusivi o non) che saranno poi venduti a parte!

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
239

Oppure puoi pensare di aver contribuito attivamente alla realizzazione di un progetto in cui credevi, che poi dovrebbe essere il primo pilastro del crowdfunding

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
940
Oppure puoi pensare di aver contribuito attivamente alla realizzazione di un progetto in cui credevi, che poi dovrebbe essere il primo pilastro del crowdfunding

Guarda che ormai ks è una prevendita per tutte le maggiori case produttrici. Di contribuire a realizzare un progetto non c"è nulla, a meno che non vai su progetti indie di esordio

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak

Più che crowdfunding, oramai sembra diventato quasi ovunque un preorder.

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
Utente Bgg
Winternights

che però non è, che ne so, un'ambulanza per i malati, ma un prodotto commerciale su cui un'azienda non certo esordiente fa profitto. Se non ne ho quasi nessun vantaggio, la prossima volta Cranio fa come fanno tutte le aziende nel mondo degli adulti, va in banca, chiede un prestito, ci paga gli interessi e realizza il prodotto con tutti i rischi imprenditoriali del caso. Poi, se è buono vende e fa profitto, se fa schifo i soci ci mettono i loro soldi. Esempio di un progetto, The Isoforian Guard. Chi l'ha pledgiato nella prima campagna l'ha fatto a un prezzo ridicolo per il contenuto e la qualità, ma le copie avanzate sul loro store e adesso nella seconda campagna stanno a 100 euro in più mi pare. Nella seconda campagna giustamente l'azienda fa profitto, nella prima ci hanno guadagnato i backer.

Alto Basso