CHIUSO Anunnaki - Dawn of the Gods (ex Avatar) [Simone Luciani & Danilo Sabia]

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.312
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Ma infatti questo è praticamente stato l'ultimo kickstarter che ho sottoscritto salvo rare e particolari eccezioni. Ormai è solo un modo di spendere di più e pure in anticipo oltretutto col rischio che il gioco non piaccia o non valga comunque i soldi spesi.
@MickPowa già si trova al 15% di sconto in preorder.
Almeno le espansioni per adesso non sono preordinabili?

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
380
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Prezzo annunciato durante la campagna
1696858516564.png
prezzo reale 79+27=106
1696858678722.png

Sapevo che dovevo aspettare che uscisse, scemo io che mi sono fidato dopo barrage
Che è l'errore di aver fatto diventare KS un preordine e non una piattaforma di crowdfunding.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
669
Ma infatti questo è praticamente stato l'ultimo kickstarter che ho sottoscritto salvo rare e particolari eccezioni. Ormai è solo un modo di spendere di più e pure in anticipo oltretutto col rischio che il gioco non piaccia o non valga comunque i soldi spesi.

Almeno le espansioni per adesso non sono preordinabili?
Quelle immagino saranno disponibili a breve. Le uniche esclusive ks erano un dado e delle pedine glitterate
Che è l'errore di aver fatto diventare KS un preordine e non una piattaforma di crowdfunding.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Si va bene tutto ma mettere un prezzo finto per truccare lo sconto è la pietra tombale riguardo la fiducia verso di loro

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.489
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
1696858516564.png
prezzo reale 79+27=106
1696858678722.png

Sapevo che dovevo aspettare che uscisse, scemo io che mi sono fidato dopo barrage
27 erano le spese di spedizione?

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.312
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
Quelle immagino saranno disponibili a breve. Le uniche esclusive ks erano un dado e delle pedine glitterate

Si va bene tutto ma mettere un prezzo finto per truccare lo sconto è la pietra tombale riguardo la fiducia verso di loro
ma più che verso di loro verso tutti, sta roba ormai è assimilabile alla magior parte dei KS. Se non ci sono SG, possibilmente con esclusive, che giustifichino la cosa non ha più alcun senso sostenere i kickstarter, salvo progetti davvero di nicchia o di piccoli, piccolissimi editori

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
669
ma più che verso di loro verso tutti, sta roba ormai è assimilabile alla magior parte dei KS. Se non ci sono SG, possibilmente con esclusive, che giustifichino la cosa non ha più alcun senso sostenere i kickstarter, salvo progetti davvero di nicchia o di piccoli, piccolissimi editori
Ma alcuni ne vale la pena.
Voidfall tra spese e spedizione constava poco meno che il prezzo retail oltre a essere l'unico modo per averlo visto che non è in vendita.
Oathsworn pagato in tutto 110€ circa ora è in vendita sul sito a 180€
Pagare più del prezzo ratail per avere un gioco senza manuale e vederlo già in vendita in fiera sa veramente di presa in giro.

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
Utente Bgg
Winternights
Io aspetto con curiosità l'uscita delle espansioni (che come promesso usciranno MOLTO tempo dopo l'arrivo del kickstarter).. con l'all in ho speso 186 euro (154 pledge + 32 euro spese di spedizione). Se negli store trovo fra 6 mesi l'all in a meno di 200 euro spedito sarà l'ultimo prodotto di Cranio che mi entra in casa, pure regalato.

manosco1

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
940
Concordo. Mi sembra proprio una presa x i fondelli verso i backer che gli hanno finanziato le spese di produzione. Prossima volta non ci casco di sicuro

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
1696858516564.png
prezzo reale 79+27=106
1696858678722.png

la cosa purtroppo era prevedibile

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
Utente Bgg
gabrielgeek
Non per sminuire il fastidio, ma era chiaro da subito che conveniva fare il kickstarter solo a chi faceva all-in. Chi voleva solo il base sapeva benissimo che sarebbe arrivato in retail a prezzo inferiore, considerando le spese di spedizione e gli sconti dei negozi.

Ultima modifica:

MickPowa

Maestro
Goblons
669
Non per sminuire il fastidio, ma era chiaro da subito che conveniva fare il kickstarter solo a chi faceva all-in. Chi voleva solo il base sapeva benissimo che sarebbe arrivato in retail a prezzo inferiore, considerando le spese di spedizione e gli sconti dei negozi.
Bhe no, sapevamo benissimo che ci sarebbero state offerte. Ma andare a mentire sul prezzo ratail per mettere uno sconto altrimenti inesistente è comunque una truffa.
Questo è letteralmente una prevendita dove si paga di più che a comprarlo al d1, perchè il giorno che ci arriva sarà anche il giorno che lo vendono i negozi.
Poi ho fatto il base perchè tutte le espansioni non mi interessano, tanto non le giocherei mai. L'ho fatto perchè volevo aiutare un progetto italiano ma, almeno mi aspetto l'onesta.
A sto punto vorrei almeno sapere quando arriva. Visto che stando l'ultimo update il gioco dovrebbe già esserci stato consegnato

Con barrage è stato un disastro, con anunnaki vengo pure truffato.
Addio cranio, se dovessi comprare altri giochi lo faccio di seconda mano, di sicuro non gli faccio avere altri soldi.

Ultima modifica:

PrincipeKonrad

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
611
Cranio Creations
Salve a tutti,
sono rientrato ieri sera da Essen e tornato solo oggi al lavoro sulle attività quotidiane.

a qualcuno è arrivato
Torre dei Maghi - Ed eccolo qui in tutto il suo splendore con... | Facebook
La qualità delle minis è abbastanza bassa

Si ai retailers (credo tutti quelli Europei è arrivato).
Sembrerebbe che l'hub europeo abbia inizio le spedizioni e che abbiano dato priorità ai retailers.
So anche che alcuni paesi europei vicino all'hub hanno già ricevuto i loro giochi (ad esempio tutta la Scandinavia).
In realtà stiamo aspettando risposte anche noi, perché prima di Essen i Cinesi erano in mezzo ad uno dei loro festival e ad Essen siamo scomparsi noi.

La qualità delle miniature è quella che abbiamo sempre mostrato.
Come ho sempre detto, per ora (visto che è il nostro primo gioco di miniature) le nostre miniature non sono miniature stile CMON così come i giochi CMON non hanno gameplay stile Cranio.

Ultima modifica:

PrincipeKonrad

Maestro
Goblons
611
Cranio Creations
1696858516564.png
prezzo reale 79+27=106 Screenshot 2023-10-10 223024.png
1696858678722.png

Attenzione, non facciamo confusione.
Sul sito internazionale la stiamo vendendo a 110 €, che è il suo prezzo.
Essendo noi i distributori per l'Italia, ci riserviamo la libertà di fare offerte per il mercato italiano scontate, come ora (e come facciamo anche per gli altri prodotti del sito Italia).

Screenshot 2023-10-10 223024.png

Aggiungo inoltre che la versione retail manca di un inserto in plastica, che sarà venduto a parte per 6 € (e che ora è stato messo al 20 % di sconto, ovvero 4,80 € come add-on nella campagna di Barrage New Lands).

Screenshot 2023-10-10 222737.png

Ricordo poi che la versione retail del base non ha le esclusive KS.
E ovviamente non ha le espansioni (non stiamo vendendo la Big Box, con spot UV, che è stata realizzato solo per il KS.

Questo significa che il prezzo della retail più vicina alla versione KS è sui 116 €.
Quello della versione KS, incluse le spese di spedizione (20 €) è 79 + 20 = 99 €

Ultima modifica:

PrincipeKonrad

Maestro
Goblons
611
Cranio Creations
Io aspetto con curiosità l'uscita delle espansioni (che come promesso usciranno MOLTO tempo dopo l'arrivo del kickstarter).. con l'all in ho speso 186 euro (154 pledge + 32 euro spese di spedizione). Se negli store trovo fra 6 mesi l'all in a meno di 200 euro spedito sarà l'ultimo prodotto di Cranio che mi entra in casa, pure regalato.

Per il momento un'espansione è prevista nel 2024. Non so quando uscirà la seconda espansione.
Non sappiamo ancora quale espansione fare uscire prima e la grafica delle scatole non esiste ancora (anche se chiaramente sarà modificata partendo da quella del gioco base/big box).
Da come scrivete sembra quasi che pensiate ad un inganno e ci dispiace.

Ultima modifica:

PrincipeKonrad

Maestro
Goblons
611
Cranio Creations
Un numero ridotto di copie sono state portate ad Essen oltre ad una decina di copie preordinate. Stiamo parlando di numeri ridotti.
E stiamo parlando del base soltanto, ovvero della versione retail.

Riguardo Essen, avevo già fatto menzione della cosa prima di partire.
Non era un segreto che avremmo portato qualche copia ad Essen, e infatti visto il numero sono finite rapidamente.

Visti i problemi della campagna precedente, per la la campagna di Anunnaki ci siamo affidati da un nuovo fullfilment Asiatico (a cui abbiamo dato anche l'Europa, visto che la coprivano), ovvero Sky Games, a cui abbiamo consegnato le copie ai primi di Agosto.
Devo ammettere che i loro tempi di consegna sono stati (e tuttora non vediamo la fine) molto più lenti del previsto e ci dispiace molto.
Da parte nostra non c'è alcun interesse che le cose durino così tanto, anzi lo scontento che stanno creando fra di voi è una cosa di cui avremmo fatto volentieri a meno!

Oltre un mese prima della fiera, nel pianificare l'organizzazione e nel decidere le copie di Anunnaki da portare, eravamo strasicuri che la consegna sarebbe avvenuta circa 2 settimane prima dell'inizio della convention. Non credevamo quindi che avrebbero causato scontento. La fiera ha i suoi costi e qualche copia da vendere, specie di giochi con un valore cospicuo come Anunnaki, aiuta sempre a raggiungere il pareggio (ammetto che poi c'è stato il successo senza precedenti di Ratti, con quasi mille copie esaurite in 36 ore, ma non ce l'aspettavamo e non potevamo prevederlo - altrimenti ne avremmo portate 3000).

Ultima modifica:

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
Utente Bgg
Winternights
Da come scrivete sembra quasi che pensiate ad un inganno e ci dispiace.
Io non ho parlato di inganno, ho fatto un all in e non ho motivo di essere dispiaciuto a ora. Ma chiaro che resto alla finestra per prezzo e data di uscita delle espansioni, ormai la fiducia nel mondo dei kickstarter è pari a zero (per tutti, non per Cranio nello specifico), quindi verificherò che le promesse per convincermi a anticiparvi i soldi dell'all in vengano rispettate in pieno. In caso non fosse così, come consumatore trarrò le mie conclusioni come per altri vostri competitor, tutto li.

MickPowa

Maestro
Goblons
669
Attenzione, non facciamo confusione.
Sul sito internazionale la stiamo vendendo a 110 €, che è il suo prezzo.
Essendo noi i distributori per l'Italia, ci riserviamo la libertà di fare offerte per il mercato italiano scontate, come ora (e come facciamo anche per gli altri prodotti del sito Italia).

Screenshot 2023-10-10 223024.png

Aggiungo inoltre che la versione retail manca di un inserto in plastica, che sarà venduto a parte per 6 € (e che ora è stato messo al 20 % di sconto, ovvero 4,80 € come add-on nella campagna di Barrage New Lands).

Screenshot 2023-10-10 222737.png

Ricordo poi che la versione retail del base non ha le esclusive KS.
E ovviamente non ha le espansioni (non stiamo vendendo la Big Box, con spot UV, che è stata realizzato solo per il KS.

Questo significa che il prezzo della retail più vicina alla versione KS è sui 116 €.
Quello della versione KS, incluse le spese di spedizione (20 €) è 79 + 20 = 99 €

Si ma che in america lo vendiate a 10€ in più cambia poco se in italia lo vendete a 99.

Anunnaki - L' Alba degli Dèi - Cranio Creations
sulle spedizioni mi spiace contraddirti ma il totale è 106€. 1697006862523.png
Praticamente il costo di prenderlo retail e prendere l'organizer termoformato, cosa di cui avrei anche fatto a meno.
A fare il ks per la versione base praticamente abbiamo ottenuto delle carte extra.

Avessi aspettato a prenderlo retail avrei speso meno e forse ce l'avrei pure avuto prima.
Va bene tutto ma tolto lo sconto, inesistente, che il plus di fare un ks siano una decina di carte e qualche tiles è davvero misero.

Cmq davvero non voglio protrarre inutilmente questa polemica.
Spero che il gioco arrivi presto cosi da poter parlare di come gira cose più interessanti.

Ultima modifica:
Alto Basso