Impressioni Terraforming Mars

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
Quelle della campagna Kickstarter in corso e che poi saranno disponibili dal sito della Fryxgames e, possibilmente, in italiano dalla Ghenos Games.
Mi riferivo a quelle uscite con la Big Box 😁 per utilizzarle servono componenti che si trovano esclusivamente in quel grosso scatolone?
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.098
Goblons
2.045
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Mi riferivo a quelle uscite con la Big Box 😁 per utilizzarle servono componenti che si trovano esclusivamente in quel grosso scatolone?

Intendi queste? Se si, solo 3 carte richiedono 3 tessere contenute nella Big Box. Ma puoi scaricare e stampare le 3 tessere dal sito della Fryxgames.

Era stata la parola "nuove" a trarmi in equivoco.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
Colpa mia, davo per scontato che quelle non ancora uscite ma su Kickstarter non valessero 😀 allora okay,temevo che la Big Box fosse indispensabile per utilizzare queste carte ma sembra che si possa fare a costo notevolmente ridotto, evviva (cit.)
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.098
Goblons
2.045
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Colpa mia, davo per scontato che quelle non ancora uscite ma su Kickstarter non valessero 😀 allora okay,temevo che la Big Box fosse indispensabile per utilizzare queste carte ma sembra che si possa fare a costo notevolmente ridotto, evviva (cit.)

Il link per le tessere è "mimetizzato" nella pagina linkata.

Questo promo pack è del 2020.

Nelle more sono usciti 2 promo pack nel 2021 e nel 2022 che ancora sono solo in inglese e poi sono uscite altre 5/6 carte promo a cadenza semestrale circa, che venivano date in omaggio a chi comprava dal loro sito.

In teoria, tutte queste carte promo dopo il 2020, dovrebbero venire tradotte dalla Ghenos in contemporanea dell'uscita di Prelude 2 ed Automa. Il condizionale è d'obbligo dato che non ci sono conferme.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
Terraforming Mars vende, il loro titolo di punta lo supporteranno di certo
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
291
Utente Bgg
GianSky

Il link per le tessere è "mimetizzato" nella pagina linkata.

Questo promo pack è del 2020.

Nelle more sono usciti 2 promo pack nel 2021 e nel 2022 che ancora sono solo in inglese e poi sono uscite altre 5/6 carte promo a cadenza semestrale circa, che venivano date in omaggio a chi comprava dal loro sito.

In teoria, tutte queste carte promo dopo il 2020, dovrebbero venire tradotte dalla Ghenos in contemporanea dell'uscita di Prelude 2 ed Automa. Il condizionale è d'obbligo dato che non ci sono conferme.

Speriamo, in teoria dovrebbero...cioè in passato l'hanno fatto e penso che ne abbiano vendute pure abbastanza tra sito e fiere varie.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.098
Goblons
2.045
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Speriamo, in teoria dovrebbero...cioè in passato l'hanno fatto e penso che ne abbiano vendute pure abbastanza tra sito e fiere varie.

Questi sono i 2 pack non tradotti, piu' quelli del Kickstarter in corso. 10 carte piu' X carte di ora... Certo tradurre, stampare e commercializzare 2 pacchetti da 5 carte l'uno e' (suppongo) economicamente sconveniente. Ma adesso, stampando Prelude 2 ed Automata...
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
291
Utente Bgg
GianSky

Questi sono i 2 pack non tradotti, piu' quelli del Kickstarter in corso. 10 carte piu' X carte di ora... Certo tradurre, stampare e commercializzare 2 pacchetti da 5 carte l'uno e' (suppongo) economicamente sconveniente. Ma adesso, stampando Prelude 2 ed Automata...
Si, sicuramente i costi per solo quelli non sono plausibili ma dovrebbero unire tutto il resto del materiale e buttare dentro anche queste.
Considerando pure che le promo in vendita hanno/avevano dei prezzi €/carta abbastanza alti credo che l'investimento si ripaghi
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
518
Località
Bologna
Goblons
446
Ma il Prelude 2 cosa conterrà e come si relaziona rispetto al Prelude attuale? Vanno insieme o in sostituzione?
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.098
Goblons
2.045
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ma il Prelude 2 cosa conterrà e come si relaziona rispetto al Prelude attuale? Vanno insieme o in sostituzione?
Si aggiunge a Prelude. 5 corporazioni, 25 carte Prelude e 24 carte progetto.

Molte carte richiedono le espansioni Colonies, Turmoil e Venus.

Ora cerco il post dell'autore che indicava quante carte di Prelude 2 sono usabili in base a quante espansioni si possiedono.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.098
Goblons
2.045
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ma il Prelude 2 cosa conterrà e come si relaziona rispetto al Prelude attuale? Vanno insieme o in sostituzione?
If you play with all expansions (Venus, Colonies, and Turmoil): Use all the new cards (5 corporations, 25 preludes, and 24 project cards)!
If you use only Venus: 5 corporations, 19 preludes, and 7 project cards.
If you use only Colonies: 5 corporations, 19 preludes, and 3 project cards.
If you use only Turmoil: 5 corporations, 19 preludes, and 8 project cards.
If you don't use any of those expansions: 5 corporations, 16 preludes, and 0 project cards.

There are 6 project cards that require 2 of the expansions (for example Venus + Colonies).
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.907
Località
Milano
Goblons
1.319
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Ghenos Games annuncia TM Prelude 2 e Automa in italiano
385048425_773758581427508_7743200129769933685_n.jpg
@Axios grazie per la segnalazione.

@LordBalod qui si parla di automa 😃
Io sono tra quelli (pochi?) cui TM è piaciuto anche in solo così come è ma seguo con interesse.
Prelude2 per il momento non ne sento la mancanza.
 

devilot78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
11
Goblons
13
Ma a livello di interazione a quanto ho capito siamo così bassi?? Ognuno gioca le sue carte e chi ottimizza meglio vince?? O ci possiamo deviare meteore addosso, fregare spazi in plancia o danneggiare seriamente altri giocatori??
Dipende da come vuoi impostare la strategia (e dalle carte che ti capitano)... Piazzando una tessera in modo "cattivo" al momento giusto, ad esempio, o razziando animali con i predatori dopo che ne hanno accumulati un po', puoi mandare a monte i piani degli avversari... Ma rischi poi, ovviamente, di attirare a tua volta "sgradite attenzioni" ;-p...
Anche un "buon uso" del drafting può essere utile, se sai cos'ha in mente l'avversario/i... ed e più discreto come approccio al sabotaggio, secondo me.
Diciamo quindi che i livelli di interazione sono abbastanza variabili, anche se se alla fin fine non altissimi in ogni caso, almeno secondo me.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.227
Goblons
1.017
Scusate,avrei una domanda semplice da farvi,per acquistare terraforming-mars escusivamente per il Solitario.

Ho letto un pò in qua e là per i vari post ecc..,ma in conclusione non sono arrivato a capire una risposta magari ovvia per tutti quanti.
Non voglio rischiare di fare acquisti e poi avermi sbagliato per interpretazione erronea mia dei vari post che ho letto.
Chiaramente con l'espansione/i (?) dell'automa.

1) Per giocarlo in solitario che devo acquistare di preciso senza spese aggiunte inutili? (tutto Ita ovvio).
2) Ma i riquadri di "Milenstone" e "Riconoscimenti" vengono usati o no in Solo? C'è chi dice si,chi no! (?)
3) Dal gioco base viene eliminato qualcosa? Mi da tanto fastidio acquistare giochi "pieni" ed eliminare componenti senza mai usarli. E quanta roba viene eliminata?
4) A parte la pesca delle carte, quanto è presente l'alea.

Tankescen much!!:D
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.098
Goblons
2.045
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Scusate,avrei una domanda semplice da farvi,per acquistare terraforming-mars escusivamente per il Solitario.

Ho letto un pò in qua e là per i vari post ecc..,ma in conclusione non sono arrivato a capire una risposta magari ovvia per tutti quanti.
Non voglio rischiare di fare acquisti e poi avermi sbagliato per interpretazione erronea mia dei vari post che ho letto.
Chiaramente con l'espansione/i (?) dell'automa.

1) Per giocarlo in solitario che devo acquistare di preciso senza spese aggiunte inutili? (tutto Ita ovvio).
2) Ma i riquadri di "Milenstone" e "Riconoscimenti" vengono usati o no in Solo? C'è chi dice si,chi no! (?)
3) Dal gioco base viene eliminato qualcosa? Mi da tanti fastidio acquistare giochi "pieni" ed eliminare componenti senza mai usarli. E quanta roba viene eliminata?
4) A parte la pesca delle carte, quanto è presente l'alea.

Tankescen much!!:D
1) solo la scatola base.

2) in solitario milestone e riconoscimenti non servono a niente. Si devono solo completare i tracciati temperatura, ossigeno e piazzare i 9 oceani.

3) Non viene eliminato nulla. Solo un sacco di carte sono inutili. Tutto quello che dà punti terraformazione non serve.

4) In solitario, l'alea è solo nella pesca delle carte. A partire dalla corporazione. Ci sono corporazioni che in solitario non hanno alcuna utilità.

Parere personale, se è solo per il solitario, fai prima ad acquistare la versione digitale e giocarla al tablet.
 

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
288
Località
Trieste
Goblons
238
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Scusate,avrei una domanda semplice da farvi,per acquistare terraforming-mars escusivamente per il Solitario.
L'espansione Prelude introduce una piccola variante sul solitario proprio volendo, ma proprio volendo eh ....

Parere personale, se è solo per il solitario lascia stare.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.227
Goblons
1.017
Mi avete abbattuto! :pippotto:

🧐
 
Alto Basso