Per due giocatori, avventuroso...
1)
S/Lay w/Me:
https://narrattiva.it/it/shop/fantasy/slay-wme/ - fiction di riferimento: Conan (quello originale di Robert E. Howard non censurato, pulp molto anni 30, mostri e fanciulle da salvare o che ti vogliono ammazzare). Ciascuno dei due giocatori gioca un avventura da solo "contro" l'altro, alternati (2 avventure in contemporanea)
2)
Showdown:
https://narrattiva.it/it/shop/libro/showdown/ - due avversari mortali si apprestano allo scontro finale, da cui solo uno uscirà vivo: si gioca la sfida e i flashback che hanno portato alla sfida, insieme (qualunque ambientazione, basta che ci siano due personaggi che a inizio gioco si vogliano ammazzare, si scopre in gioco perchè e chi è il "buono" dei due - se ce ne è uno...)
Questi sono quelli che penso più adatti, nel primo i due "eroi possenti" affrontano avventure completamente separate senza incontrarsi mai, nel secondo invece i due personaggi sono legati dal loro odio e alla fine "ne resterà uno solo" (quindi, il primo può essere giocato come "campagna" con una serie di avventure che partono dalla fine della precedente in un unica lunga storia, il secondo no, al massimo crei nuovi personaggi per un duello mortale diverso se vuoi rigiocarlo)
Poi ci sono...
3)
Mira alla Luna contenuto in "Giochi D'Amore"
https://narrattiva.it/it/shop/libro/giochi-damore/ il volume "giochi d'amore" contiene 3 giochi a tema "romantico", il primo ("Rompere il ghiaccio", per 2 giocatori) è sul primo appuntamento e sulle cose che possono capitare per rovinarlo, il secondo (per due/tre giocatori) è quello a tema avventuroso, in cui due rivali in una avventura si contendono una terza persona (con due giocatori il terzo è un PNG). Il terzo gioco è un "live" jeepform abbastanza "teso"...
4)
Star Crossed https://narrattiva.it/it/shop/tabellone-e-segnalini/star-crossed/ anche questo è basato sulle relazioni, anche se può avere un tema avventuroso.
I titoli sarebbero moltissimi, ma ho evitato quelli in cui uno dei due fa il GM fisso (quindi niente Trollbabe, Grey Soldier, Fantasmi Assassini, etc.) o quelli che non possono essere giocati come storia avventurosa (Dead Letter Society).
Ci sarebbe poi Annalise che si può giocare in 2, senza GM, e può essere una storia avventurosa anche molto lunga, ma è più complesso dei precedenti.