Gioco astratto per due giocatori quasi scacchistico con ambientazione bibliotecaria e personaggi di storie horror. Nella prima serie abbiamo incontrato vampiri, streghe, maghi, troll, fantasmi,zombi e mostri in stile Frankestein.
Nella nuova versione i protagonisti saranno fatine svolazzanti, bambini lupo, gargoyle e gnometti.
Ogni squadra di mostri ha abilita' asimmetriche ed un propria abilita' leggendaria.
Scopo del gioco sara' raccogliere tomi del proprio colore per migliorare le proprie abilita', cercando di non farsi scoprire dal nuovo professore severissimo, che si aggira indefessamente all'interno del labirinto magico continuamente mutante, per punire chi entra nei meandri proibiti del sapere durante il suo tragitto da una destinazione ad un'altra. Al contempo, per fare punti, si dovranno far catturare membri avversari dal temibile custode, mentre, se i propri compagni saranno catturati, si perderanno punti.
L'alunno mostro catturato verra' reintrodotto nel turno successivo senza nessuna eliminazione.
Il gioco consta di 2 round: uno di giorno ed uno di notte. Nei due round cambieranno le destinazioni che il professore potra' raggiungere, la disposizione dei tomi e gli ingressi segreti nel laboratorio e le abilita speciali delle fazioni.
Il gioco termina quando uno dei giocatori avra' raggiunto 10 punti, o quando il professore avra' raggiunto la terza destinazione nella fase notte
Il gioco funziona bene se si amano gli astratti ambientati. I poteri sono molto carini e specifici di ogni tipo di mostro.
Esclusivo early bird nelle prime 48 ore: la miniatura dipinta del professore
Varie modalita' di gioco: 1 vs 2, 1 vs 1, a squadre, in solo, col cronometro, etc...