CHIUSO Mythic Mischiefs Volume 2

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gioco astratto per due giocatori quasi scacchistico con ambientazione bibliotecaria e personaggi di storie horror. Nella prima serie abbiamo incontrato vampiri, streghe, maghi, troll, fantasmi,zombi e mostri in stile Frankestein.
Nella nuova versione i protagonisti saranno fatine svolazzanti, bambini lupo, gargoyle e gnometti.
Ogni squadra di mostri ha abilita' asimmetriche ed un propria abilita' leggendaria.
Scopo del gioco sara' raccogliere tomi del proprio colore per migliorare le proprie abilita', cercando di non farsi scoprire dal nuovo professore severissimo, che si aggira indefessamente all'interno del labirinto magico continuamente mutante, per punire chi entra nei meandri proibiti del sapere durante il suo tragitto da una destinazione ad un'altra. Al contempo, per fare punti, si dovranno far catturare membri avversari dal temibile custode, mentre, se i propri compagni saranno catturati, si perderanno punti.
L'alunno mostro catturato verra' reintrodotto nel turno successivo senza nessuna eliminazione.
Il gioco consta di 2 round: uno di giorno ed uno di notte. Nei due round cambieranno le destinazioni che il professore potra' raggiungere, la disposizione dei tomi e gli ingressi segreti nel laboratorio e le abilita speciali delle fazioni.
Il gioco termina quando uno dei giocatori avra' raggiunto 10 punti, o quando il professore avra' raggiunto la terza destinazione nella fase notte
Il gioco funziona bene se si amano gli astratti ambientati. I poteri sono molto carini e specifici di ogni tipo di mostro.
Esclusivo early bird nelle prime 48 ore: la miniatura dipinta del professore
Varie modalita' di gioco: 1 vs 2, 1 vs 1, a squadre, in solo, col cronometro, etc...
 
Ultima modifica:

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Gioco astratto per due giocatori quasi scacchistico con ambientazione bibliotecaria e personaggi di storie horror. Nella prima serie abbiamo incontrato vampiri, streghe, maghi, troll, fantasmi,zombi e mostri in stile Frankestein.
Nella nuova versione i protagonisti saranno fatine svolazzanti, bambini lupo, gargoyle e gnometti.
Ogni squadra di mostri ha abilita' asimmetriche.
Scopo del gioco sara' raccogliere tomi del proprio colore per migliorare le proprie abilita', cercando di non farsi scoprire dal bibliotecario che si aggira indefessamente di corridoio in corridoio per punire chi entra nei meandri proibiti del sapere. Al contempo, per fare punti, si dovranno far catturare membri avversari dal temibile custode.
L'alunno mostro catturato verra' reintrodotto nel turno successivo senza nessuna eliminazione.

Il KS partira' il 12 settembre.

Il gioco funziona bene se si amano gli astratti ambientati. I poteri sono molto carini e specifici di ogni tipo di mostro.

Ma quindi tu ce l'hai e la tua opinione è positiva?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma quindi tu ce l'hai e la tua opinione è positiva?
ho il primo. E' fatto bene, ma devono piacere i giochi scacchistici.
Per divertirsi, a mio avviso, bisogna saperlo giocare bene entrambi. Come per gli scacchi, se uno e' bravo e allenato e l'altro giocatore lo e' meno, sara' una disfatta per quello meno bravo e non divertira' nessuno dei due. Occorre giocarlo piu' volte. Noi lo abbiamo giocato ancora poco...Il punteggio e' molto molto stretto.
Pero' l'idea e' carina e la fazioni sonpo piacevolmente e tematicamente abbastanza differenti.
Se non piacciono i giochi scacchistici botta e risposta, penso sia da sconsigliare.

Penso di prendere il secondo, se me lo propongono sul weega belga...speriamo di si.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Partita
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Modificata la descrizione in base alla pagina KS
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma 2 vs 2 come gira? Qualcuno ha provato?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho provato solo 1 vs 1. Domani facciamo un'altra partita
Ho pledgiato...

C'e' chi era entusiasta del 2 vs 2 su BGG...a suo tempo...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.078
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.059
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io ho provato solo 1 vs 1. Domani facciamo un'altra partita
Ho pledgiato...

C'e' chi era entusiasta del 2 vs 2 su BGG...a suo tempo...
Eh male! Testalo in quattro per favore e fammi sapere

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Eh male! Testalo in quattro per favore e fammi sapere

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
al massimo potrei provare 1 vs 2...una domenica...ma ho dei dubbi funzioni bene.
Per giocarlo in 4 dovresti attendere che andassi dalla famiglia del compagno fra due mesi
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Fatta un'altra partita. Appena le scarico metto le foto.
Usate fazioni ghosts contro trolls.
Si conferma un gioco veloce. Si possono fare piu' partite in una serata. Piu' lo giochiamo, piu' risulta divertente e riusciamo ad utilizzare al meglio le abilita' anche delle fazioni nuove.
Ho gia' pledgiato ieri. E' altamente probabile che cancelli il pledge per il weega belga che sembra intenzionato a fare uno sconto.
 

sefiroths

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
106
Goblons
85
aspettiamo allora il report su 4 giocatori!
 
Ultima modifica:
F

fadeslayer

Guest
Gioco che mi attira, ma al momento non si incastra con le spese (per me peraltro il suo prezzo lo vedrei in 40€ non di più, purtroppo tra spedizione e altro siamo oltre il doppio, francamente tanti).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gioco che mi attira, ma al momento non si incastra con le spese (per me peraltro il suo prezzo lo vedrei in 40€ non di più, purtroppo tra spedizione e altro siamo oltre il doppio, francamente tanti).
se lo propongono sul weega belga ti avviso. Ieri hanno proposto Canopy: evergreen deluxe a meno della versione retail per cui ho cancellato il pledge e mi sono aggregata li'...Il primo Mythic mischiefs lo presi in KS da loro e mi costo 40% meno. Mi hanno scritto che proporranno anche il secondo. Ci sono le spese di spedizione in Italia piu' alte, ma puoi valutare se ti vale spesa. con quanto lo faranno ora. Per ora mantengo il KS pero'...non vorrei sorprese.

Prova a propolo sul weega italiano
 

tonycesar

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
67
Goblons
73
Mi piace la vena scacchistica. Sto valutando il pledge New Student con anche il primo capitolo. Qualcuno ha già fatto le pulci per capire se include tutta la roba del KS del primo capitolo?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.737
Località
Estero
Goblons
16.490
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi piace la vena scacchistica. Sto valutando il pledge New Student con anche il primo capitolo. Qualcuno ha già fatto le pulci per capire se include tutta la roba del KS del primo capitolo?
Presi il volume I nel KS passato e ci vedo tutte le fazioni incluse quelle esclusive KS.
Non mi sembra ci fosse altro per quanto riguarda il flusso di gioco
 
Alto Basso