Dubbi Too Many Bones

kadaj

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Ciao a tutti, :grin:

una domanda circa TMB. Ho finito di leggere il regolamento e mi pare decisamente tutto chiaro, ho invece dei dubbi sulle abilità dei personaggi.

Ho notato, infatti, che alcuni dadi hanno i numeri colorati mentre altri hanno i numeri bianchi. Sta ad indicare che i dadi coi numeri colorati non fanno danno? Il dubbio mi è venuto guardando l'abilità Stunner di Boomer: mi viene da pensare che il dado serva solo a debuffare l'avversario con lo stun e non ad infliggergli danni (mi sembrerebbe un po' troppo potente). Corretto?


Grazie a chi mi aiuterà
 

Barchie

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kadaj":2gxdb6f4 ha scritto:
Ciao a tutti, :grin:

una domanda circa TMB. Ho finito di leggere il regolamento e mi pare decisamente tutto chiaro, ho invece dei dubbi sulle abilità dei personaggi.

Ho notato, infatti, che alcuni dadi hanno i numeri colorati mentre altri hanno i numeri bianchi. Sta ad indicare che i dadi coi numeri colorati non fanno danno? Il dubbio mi è venuto guardando l'abilità Stunner di Boomer: mi viene da pensare che il dado serva solo a debuffare l'avversario con lo stun e non ad infliggergli danni (mi sembrerebbe un po' troppo potente). Corretto?


Grazie a chi mi aiuterà
ciao Kadaj, francamente non credo ci sia una correlazione fissa tra il nemero colorato o meno, io leggo sempre li sheet del personaggio per capire.
vediamo infatti che Stunner che ha un numero colorato non fa danno, il numero indica solo che puoi mettere il dato di stun se il il bersaglio è un baddie di livello pari o inferiore al #; poi se vediamo Smoke, che ha i numeri bianchi, indica il numero di volte in cui non puoi essere bersagliato.

Quindi direi che il colore dei numeri credo non abbia il significao danno o meno, ma bisogna sempre vedere l'abilità sul reference sheet
 

kadaj

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Barchie":1zp4f60q ha scritto:
ciao Kadaj, francamente non credo ci sia una correlazione fissa tra il nemero colorato o meno, io leggo sempre li sheet del personaggio per capire.
vediamo infatti che Stunner che ha un numero colorato non fa danno, il numero indica solo che puoi mettere il dato di stun se il il bersaglio è un baddie di livello pari o inferiore al #; poi se vediamo Smoke, che ha i numeri bianchi, indica il numero di volte in cui non puoi essere bersagliato.

Quindi direi che il colore dei numeri credo non abbia il significao danno o meno, ma bisogna sempre vedere l'abilità sul reference sheet

Perfetto, grazie mille. Approfitto per chiederti in base a cosa capisci che Stunner non fa danno, perchè sulla sheet non c'è specificato una cosa e si potrebbe anche leggere che lo stun è un effetto aggiuntivo al danno
 

Barchie

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Prchè quando un dado fa danno viene specificato sempre come dmg.
Esempio:


Small explosion fa il numro di danni indicato - "do # dmg"
mentre
in stunner vedi che il numero "#" si riferisce ai punti del baddie - " if Pt (point) total is equal to ( or less than) #.
 

kadaj

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Vedi te, mi sono talmente concentrato nell'estrapolare l'informazione da Stunner che non ho letto gli altri effetti che me l'avrebbero resa compresibile :facepalm:

Grazie mille davvero
 

MatBat

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Allora, mi sono deciso e Too Many Bones è arrivato due giorni fa
(e sto giocando solo a lui, ma perché non l'ho preso prima...?)

Dopo 4 tentativi in solo e a coppia, Con Tantrum e Picket (sempre mazzolato), batto in solo Nom con Boomer. Visto che mi stupisco sempre se vinco, butto giù lò situazione del turno finale per chiedervi se ho toppato qualcosa:

- Nom a vita piena (6hp) e uno scudo
- Boomer con due bombe in ricerca, due dadi bomba (frag e smokescreen),
3 ossa bloccate e 6 dadi potenziali da tirare nel turno.

Dato che devo decidere subito quanti dadi usare contro Nom a inizio turno divido in 3 attacchi, 1 granata, 2 difese.
I 3 attacchi fanno 4 ferite e tolgono di mezzo lo scudo e Thick Skin per questo turno.
Un tiro in difesa fa un osso che scarto per il BP Throw Ends per fare 3 ferite.
Poi lancio la granata frag che fa le ultime 3 ferite
(a inizio turno dichiaro se uso una granata, ma poi decido durante l'attivazione quale usare e la tiro, giusto?)

Bellissimo gioco, ma ho divino leggere e controllare più volte certe Fan e come funzionano le abilità nemiche
(tipo Hardy che mi sembrava inutile, poi l'ho letta bene...)
 

maum

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Ciao, scusate la domanda ma ho fatto giusto un paio di partite... posso col mio Gearloc di mischia muovermi per "scappare" da un avversario?
 

maum

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Un altro dubbio, (spero di aver più risposte sta volta :D)

Nom, l'abilità "Om Nom" quella che dice di rimuovere tutti i dadi difesa prima di applicare il danno, rimuove anche in caso di ossa sul dado di attacco?
Cioè non avere danni porta comunque ad applicare il danno (0) e rimuovere gli scudi?
 

Alberto74

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Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare a TMB Undertow e ho un dubbio che non riesco a risolvere e riguarda la Bq e i Baddie pt.
Cosa accade se con Baddie pt 5 (giorno 5 e 1 Gerloc) incontro evento che dice Bq Baddie pts incl. 2 Krell?
2 krell valgono 6 Baddie pts.
Devo ridurre a 5 pt togliendo 1 krell e mettendo 2 Baddies da un punto o lascio lo stesso 2 Krell?
 

enavico

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Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare a TMB Undertow e ho un dubbio che non riesco a risolvere e riguarda la Bq e i Baddie pt.
Cosa accade se con Baddie pt 5 (giorno 5 e 1 Gerloc) incontro evento che dice Bq Baddie pts incl. 2 Krell?
2 krell valgono 6 Baddie pts.
Devo ridurre a 5 pt togliendo 1 krell e mettendo 2 Baddies da un punto o lascio lo stesso 2 Krell?
Se non ricordo male: parti dal valore di 5 per creare la BQ e massimizza la presenza di Krelln fino ad averne 2 al massimo nella BQ. Quindi avrai 1 Krelln e due Baddie da 1, in quanto 2 Krelln eccederebbero il valore dei Baddie points (6).
Spero di essere stato chiaro 🙂
 

Alberto74

Maestro
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Se non ricordo male: parti dal valore di 5 per creare la BQ e massimizza la presenza di Krelln fino ad averne 2 al massimo nella BQ. Quindi avrai 1 Krelln e due Baddie da 1, in quanto 2 Krelln eccederebbero il valore dei Baddie points (6).
Spero di essere stato chiaro 🙂
Chiarissimo grazie, io nel dubbio avevo usato l’altra soluzione per non avvantaggiarmi…
 

Peterpaul76

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Ciao a tutti.

Il gearloc è obbligato ad attaccare?
E' possibile rifiatare usando solo dadi di difesa e di abilità curative e magari allontanarmi pure dalla zona di attacco?

Nella sequenza di turno dei Gearloc sembra obbligatorio scegliere un bersaglio e quindi, se puoi eseguire solo attacchi in corpo a corpo, sei anche tenuto ad avvicinarti e/o rimanere adiacente al nemico.
 

enavico

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Ciao a tutti.

Il gearloc è obbligato ad attaccare?
E' possibile rifiatare usando solo dadi di difesa e di abilità curative e magari allontanarmi pure dalla zona di attacco?

Nella sequenza di turno dei Gearloc sembra obbligatorio scegliere un bersaglio e quindi, se puoi eseguire solo attacchi in corpo a corpo, sei anche tenuto ad avvicinarti e/o rimanere adiacente al nemico.
Ma no, non mi risulta... Già il movimento è esplicitamente facoltativo ("you may move"), il target del nemico lo sarà altrettanto, dipende dalla tua volontà o meno di attaccare (e quindi di individuare un target).
 

Peterpaul76

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Ma no, non mi risulta... Già il movimento è esplicitamente facoltativo ("you may move"), il target del nemico lo sarà altrettanto, dipende dalla tua volontà o meno di attaccare (e quindi di individuare un target).
Quindi il lancio dei dadi si può effettuare anche senza avere un bersaglio. Grazie :)
 

dottgioia

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Quindi il lancio dei dadi si può effettuare anche senza avere un bersaglio. Grazie :)
Tu puoi tirare per un attacco e poi decidere di usare o no qualunque dado uscito, però devi comunque dichiarare prima il bersaglio.
 

computer82

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1)Il regolamento mi rimanda a Youtube (ma scherziamo, ma come cribbIO li scrivono questi regolamenti) per vedere come funzIOna lo scassinamento... voi sapreste dirmelo?

2) Quando aumento di esperienza aumento una mia caratteristica di +1 oppure apprendo una nuova abilità (oppure entrambe)?

3) ho provato una partita in solo contro Num ( ci vuole 6 punti esperienza e 8 turni)... devo mettere carte incontro pari al numero dei turni -3 , quindi 5 carte incontro + quella del mostro... ma il totale dei punti esperienza presenti nelle carte è 5... quindi come fó a raggiungere 6 per poter affrontare Num? (Edit: ho appena visto il video su Youtube di gIOchi in solo... che mi dice di mettere 3 carte speciali prima dei normali incontri in solo; ma dove cribbIO stá scritto nel regolamento?!?)
 
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FeDeSpa

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1)Il regolamento mi rimanda a Youtube (ma scherziamo, ma come cribbIO li scrivono questi regolamenti) per vedere come funzIOna lo scassinamento... voi sapreste dirmelo?

2) Quando aumento di esperienza aumento una mia caratteristica di +1 oppure apprendo una nuova abilità (oppure entrambe)?

3) ho provato una partita in solo contro Num ( ci vuole 6 punti esperienza e 8 turni)... devo mettere carte incontro pari al numero dei turni -3 , quindi 5 carte incontro + quella del mostro... ma il totale dei punti esperienza presenti nelle carte è 5... quindi come fó a raggiungere 6 per poter affrontare Num? (Edit: ho appena visto il video su Youtube di gIOchi in solo... che mi dice di mettere 3 carte speciali prima dei normali incontri in solo; ma dove cribbIO stá scritto nel regolamento?!?)
per la 2) quando prendi 1 punto puoi decidere se aumentare direttamente una tua abilità, ovvero prendere un dado, altrimenti tirare un dado attacco per provare ad aumentare una caratteristica. se non fai ossa puoi aumentarla. in caso di ossa non perdi il punto ma puoi solo sbloccare un nuovo dado abilità.

3) la parte delle carte solo o carte iniziali è scritto (almeno su undertow) nella stessa riga di dove dice di sottrarre -3 al numero.

PS: sei sicuro di averlo preso per divertirti? :D non gli far fare la fine di Nemoswar
 

computer82

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per la 2) quando prendi 1 punto puoi decidere se aumentare direttamente una tua abilità, ovvero prendere un dado, altrimenti tirare un dado attacco per provare ad aumentare una caratteristica. se non fai ossa puoi aumentarla. in caso di ossa non perdi il punto ma puoi solo sbloccare un nuovo dado abilità.

3) la parte delle carte solo o carte iniziali è scritto (almeno su undertow) nella stessa riga di dove dice di sottrarre -3 al numero.

PS: sei sicuro di averlo preso per divertirti? :D non gli far fare la fine di Nemoswar
Nemo's War Ultimate Edition è uno dei miei solitari preferiti!

Per lo scassinamento non mi sai dire come funzIOna?
 

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Due dubbi:

1) Evento in solitarIO del ponte sospeso (non ho possibilitá di postare la foto adesso)....

In pratica quello dove affronto un avversarIO per volta fino a che o non vado KO o li uccido tutti...

Avevo 9 BP da mettere in campo, quindi un mostr In questo evento ad ogni inizIO battaglia avevo un mostro da 5 e quattro mostri da 1 in fila...

Dopo il primo mostro da 5 ero arrivato al 6 round di combattimento, quindi con fatica da parte mia e del mostro...

Il numero di round di combattimento viene resettato ogni volta, oppure (come credo e come ho fatto) permane il round 6 fino alla fine di tutti i mostri della coda?

2) Num con la sua Randellata mi butta nel posto più lontano da lui...

Ma il Georloc può essere scaraventato anche nei posti "colorati" della mappa (compresi i posti per gli attacchi a distanza) oppure semplicemente nei posti grigi?

3) un Georloc può decidere in un suo turno di battaglia (se lontano da un mostro di non fare niente (né muoversi né attaccare)? In questo caso posso eventualmente lanciare qualche dado, magari solo di difesa, sperando di fare qualche osso?
 
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