Madonna quanta roba!
E che casino anche le regole.
Il regolamento sembra fatto bene, il gioco sembra bello, però è pieno di situazioni e meccaniche che si devono provare per capire bene come funziona... e c'è sempre qualche dubbio che rimane.
Forse sarà il caso di aprire un topic "dubbi" apposta, intanto scrivo qua.
Nella prima missione, alla prima attivazione dei nemici nella stanza più grande, viene fuori
Cowardice.
Quindi dovrebbero allontanarsi dall'orco più vicino e attaccarlo a distanza.
Due dei nemici, per allontanarsi, devono uscire all'aperto, ma lì ci sono altri due orchi, e addirittura uno di essi entra anche nella "Danger zone" per poter tenere l'orco da cui scappano in linea di vista.
Applicando alla lettera le regole credo di aver fatto bene, ma un po' di dubbio mi rimane.
Altre veloci domande:
- Negli incantamenti, come si fa a tenere traccia degli avanzamenti per l'"Enhancement Enchantment" (mi pare si chiami così, sì insomma, il miglioramento della carta incantamento)?
- I Punti Ferita subiti dai nemici voi li mettete vicino alle miniature? Forse ho letto male, ma non mi pare sia specificato. Ho sempre ritenuto questo sistema molto scomodo.
- Gli oggetti "LOOT" che non vengono usati dagli Eroi in gioco li tenete nel mazzo Loot o li mettete insieme alle carte abilità dei rispettivi personaggi? Ad esempio: il bastone di Mandar, se quest'ultimo non gioca, può essere trovato in tutte le partite?
- Voi usate il materiale dell'espansione anche se non state facendo una Quest dell'espansione? Ad esempio: usate Eroi e/o Loot e/o altre carte delle espansioni se fate le quest del libro principale? Oppure c'è qualche controindicazione?
- L'abilità SMASHING, ad un certo punto dice:
"Con questa Abilità, il Personaggio non può aprire o chiudere le porte . Tuttavia, può distruggere una porta chiusa muovendosi attraverso di essa."
Vuol dire che Orrus non è in grado di aprire porte? Mi sembra strano, ma ammetto che tematicamente ci potrebbe anche stare!