Impressioni Heat: Pedal to the Metal

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.366
Località
Benevento
Goblons
2.718
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
già le gare si finivano sui cerchi, e man mano si alleggerivano del carico di benzina, le macchine diventavano più veloci, e, diminuiva l'aderenza, "letteralmente" volavano...
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Sbagliato. I moderni pit stop sono nati negli anni 80 dalla mente geniale di Murray. Fino a quella data se una macchina entrava per un pit stop, (almeno in f1) voleva dire che avevi problemi. Anche perché, gomme e carburante duravano tutta la gara. Poi provate voi a smontare 4 gomme con un martello. Vedrete il tempo che impiegate
Sempre soste ai box erano.
 

Takky

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
148
Goblons
149
già le gare si finivano sui cerchi, e man mano si alleggerivano del carico di benzina, le macchine diventavano più veloci, e, diminuiva l'aderenza, "letteralmente" volavano...
Cosa che descrive perfettamente l'arrivo delle mie partite a HEAT.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.350
Località
Camisano (VI)
Goblons
678
Utente Bgg
Kentervin73
Bah, si potrebbe immaginare un pit-stop "virtuale" con delle carte apposite (di un mazzo e di una mano a parte) magari giocabili solo quando l'auto è nella sezione del traguardo. Ma in effetti ci sono già le carte Migliorìa che coprono parecchie casistiche.
Su BGG la community è molto attiva e credo anch'io che, semmai uscirà qualche variante, sarà utilizzando un mazzo a parte.
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Scusate se cambio lievemente il discorso. Giocando on line su Bga, nelle partita con le regole del meteo attive, i token che vengono messi non sono su tutte le posizioni utile ma solo alcune.
Io giocando con la mia copia fisica le mettevo su tutte e se non combaciavano (pescavo una tessera per una curva su una posizione in cui andava una tessera per la retta, o viceversa) la scartavo e pescavo fino a trovarne una utile. Sbagliavo?
Su BGA, mi viene da pensare, che vengono lasciate le tessere solo se "estratte" nel posto giusto, altrimenti la tessera, in quella posizione, non viene messa. Che come idea per rendere più variabili ancora le partite non mi spiace per nulla a dirla tutta.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.540
Località
verona
Goblons
382
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Scusate se cambio lievemente il discorso. Giocando on line su Bga, nelle partita con le regole del meteo attive, i token che vengono messi non sono su tutte le posizioni utile ma solo alcune.
Io giocando con la mia copia fisica le mettevo su tutte e se non combaciavano (pescavo una tessera per una curva su una posizione in cui andava una tessera per la retta, o viceversa) la scartavo e pescavo fino a trovarne una utile. Sbagliavo?
Su BGA, mi viene da pensare, che vengono lasciate le tessere solo se "estratte" nel posto giusto, altrimenti la tessera, in quella posizione, non viene messa. Che come idea per rendere più variabili ancora le partite non mi spiace per nulla a dirla tutta.
Peschi tanti token quante sono le curve, se non ricordo male.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Scusate se cambio lievemente il discorso. Giocando on line su Bga, nelle partita con le regole del meteo attive, i token che vengono messi non sono su tutte le posizioni utile ma solo alcune.
Io giocando con la mia copia fisica le mettevo su tutte e se non combaciavano (pescavo una tessera per una curva su una posizione in cui andava una tessera per la retta, o viceversa) la scartavo e pescavo fino a trovarne una utile. Sbagliavo?
Su BGA, mi viene da pensare, che vengono lasciate le tessere solo se "estratte" nel posto giusto, altrimenti la tessera, in quella posizione, non viene messa. Che come idea per rendere più variabili ancora le partite non mi spiace per nulla a dirla tutta.

Come da regolamento le road condition se ne pesca una per ogni curva:

1694686412159.png

Il meteo si pesca una tessera per tutta la gara:

1694686491047.png
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Vero, ma ... con che logica li posizioni su una casetta piuttosto che quella successiva dello stesso tipo (curva o retta)?
Parti dal traguardo? Perchè la tessera del meteo non l'hanno messa sul tratto prima? Si va a sentimento?
1694687721601.png
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Le posizioni sulle curve se NON esce la tessera coi settori (cioè quella con le frecce), altrimenti la metti sulla casetta immediatamente dopo la curva per la quale avevi estratto la tessera (non mettendocene nessuna in quella curva lì), di modo da farla valere per quel settore, e vai avanti così. Puoi partire da qualunque curva ti pare, ma di norma si parte dalla prima curva del circuito, infatti l'esempio è un po' fuorviante, i numeri messi lì non sono numeri della sequenza di estrazione delle tessere, ma semplici "legende" per farti capire la differenza tra i 2 tipi di tessera (2 = settore, 3 = curva)

La sequenza: ci sono 4 curve e quindi 4 tessere meteo da estrarre. Si parte SEMPRE da una curva.
1) estratta 1 tessera "-1" per la curva da 7 [la prima], e quindi posizionata lì.
2) estratta 1 tessera "+1" e posizionata sulla curva da 3 (la seconda)
3) estratta 1 tessera "settore" (quella con nuvoletta) per la terza curva (anch'essa da 3): essendo una tessera settore "salto" la curva e metto la tessera settore sulla casetta immediatamente successiva ad essa
4) estratta 1 tessera "settore" (quella con scia +2) per la quarta curva (quella da 2): essendo una tessera settore "salto" la curva e metto la tessera settore sulla casetta immediatamente successiva ad essa
 
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vero, ma ... con che logica li posizioni su una casetta piuttosto che quella successiva dello stesso tipo (curva o retta)?
Parti dal traguardo? Perchè la tessera del meteo non l'hanno messa sul tratto prima? Si va a sentimento?
1694687721601.png

C'è scritto tutto nei due trafiletti che ho messo sopra. Se la tessera non ha la freccina la metti dalla curva, se ha la freccina influisce sul tratto successivo quindi la vai a posizionare sul rettilineo successivo.
Da dove parti, essendo tessere pescate assolutamente a caso, non ha la minima influenza.
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Avete ragione. Il mio inglese (nonché il mio livello di attenzione) nel leggere quanto scritto nel manuale lo interpretava come un'affermazione generica non un riferimento esplicito al settore successivo alla curva X.
Scusate, colpa mia. Ora tutto chiarissimo!
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.367
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.151
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Avete ragione. Il mio inglese (nonché il mio livello di attenzione) nel leggere quanto scritto nel manuale lo interpretava come un'affermazione generica non un riferimento esplicito al settore successivo alla curva X.
Scusate, colpa mia. Ora tutto chiarissimo!

Ne approfitto per curiosità, non per insistenza, ma poi le tue impressioni riguardo la strategia dei testacoda come sono finite?
 
Ultima modifica:

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Avete ragione. Il mio inglese (nonché il mio livello di attenzione) nel leggere quanto scritto nel manuale lo interpretava come un'affermazione generica non un riferimento esplicito al settore successivo alla curva X.
Scusate, colpa mia. Ora tutto chiarissimo!
Potevi scaricarti il regolamento italiano ... :)
 

Zadrow

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
593
Località
Milano
Goblons
190
Scusate se cambio lievemente il discorso. Giocando on line su Bga, nelle partita con le regole del meteo attive, i token che vengono messi non sono su tutte le posizioni utile ma solo alcune.
Io giocando con la mia copia fisica le mettevo su tutte e se non combaciavano (pescavo una tessera per una curva su una posizione in cui andava una tessera per la retta, o viceversa) la scartavo e pescavo fino a trovarne una utile. Sbagliavo?
Su BGA, mi viene da pensare, che vengono lasciate le tessere solo se "estratte" nel posto giusto, altrimenti la tessera, in quella posizione, non viene messa. Che come idea per rendere più variabili ancora le partite non mi spiace per nulla a dirla tutta.
Non sapevo fosse su bga.
Io non lo trovo....
😒
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Comunque io grazie ad amici son riuscito ad accedere all'alpha, se volete si organizza.
 
Alto Basso