Descent - ATTO II

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me piacciono di piu' le illustrazioni del nuovo, pero' ammetto che ormai mi ero affezionata al bruttume di quelle vecchie, inclusa la mia Brynn col traliccio.

Io lo gioco col figlio di 10 anni e ci divertiamo molto. Se lo dovessi giocare da sola, non so.

Noi abbiamo preordinato il nuovo capitolo. Le trovate dei vecchi scenari ci erano piaciute.

Concordo che sarebbe stato carino immettere almeno dei famigli. Probabilmente avremmo comunque giocato con i vecchi eroi perche' ormai sono livellati in alto ed hanno ottime armi. Purtroppo il nuovo capitolo e' una continuazione del vecchio e non credo sia possibile ripartire da nuovi eroi a livello "zero". Immagino che i "cattivi" saranno piu' difficili che nel primo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non credo che si parta con gli eroi già livellati dalla vecchia campagna però staremo a vedere.

Inviato dal mio XQ-CC72 utilizzando Tapatalk
Avevo capito che si poteva giocare il secondo capitolo, solo se si era terminato il primo...sospetto che reintroduciamo gli eroi dal punto in cui ci eravamo fermati. Il secondo capitolo dovrebbe essere la continuazione del primo.
Pero' non ne sono sicurissima.
Certo che mi dispiacerebbe perdere le abilita' e le armi acquisite. Che senso avrebbe?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Io non credo che si parta con gli eroi già livellati dalla vecchia campagna però staremo a vedere.

Inviato dal mio XQ-CC72 utilizzando Tapatalk
Magari nn parti con le stesse cose che avevi nel primo. Ma avrai più abilità e più pf :

Screenshot_20230812-155232-044.jpg

Questa il nuovo concetto di abilità:
Screenshot_20230812-155321-000.jpg

Spero si legga...

Basta andare sul sito della asterion e qualcosa spiega...poi nn è uscito più niente...

Hanno voglia di spiegare le cose eh...

Solita roba della scorsa edizione, zero campagna pubblicitaria che spiega per bene il gioco...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
875
Località
Mezzago (MB)
Goblons
452
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Indubbiamente sono diventati più forti con nuove abilità etc ma non credo che si parte con lo stesso equipaggiamento vecchio però vedremo se sarà così o meno.
Io vorrei sapere se la famosa espansione Greyhaven quando uscirà se avrà altri eroi essendo una side-quest.

Inviato dal mio XQ-CC72 utilizzando Tapatalk
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Qualcuno in tana ha avuto il coraggio di prenderlo subito (e sganciare un bel malloppo)?
Confermate che in sostanza non ci sono nuovi pg ma solo i vecchi "evoluti".
Altra curiosità, le missioni sono solo con gli scenici dell'atto 2 o ci sono incastri tra atto 1 e 2 (anche di nemici etc, da qui la dipendenza come espansione)?
 

GaBa

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
109
Goblons
40
Qualcuno in tana ha avuto il coraggio di prenderlo subito (e sganciare un bel malloppo)?
Confermate che in sostanza non ci sono nuovi pg ma solo i vecchi "evoluti".
Altra curiosità, le missioni sono solo con gli scenici dell'atto 2 o ci sono incastri tra atto 1 e 2 (anche di nemici etc, da qui la dipendenza come espansione)?
Presa.
Confermo Pg evoluti e non nuovi.
Non ho ancora iniziato ma penso siano indipendenti le 2 campagne.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.085
Goblons
991
Qualcuno in tana ha avuto il coraggio di prenderlo subito (e sganciare un bel malloppo)?
Confermate che in sostanza non ci sono nuovi pg ma solo i vecchi "evoluti".
Altra curiosità, le missioni sono solo con gli scenici dell'atto 2 o ci sono incastri tra atto 1 e 2 (anche di nemici etc, da qui la dipendenza come espansione)?

  1. Solo vecchi evoluti
  2. La prima scatola è necessaria, la app te lo dice proprio che è indispensabile e che quindi senza non si gioca
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io l'ho preordinata, ma deve ancora arrivare.
Spero ci metta ancora un po' di tempo perche' siamo in piena campagna Keep the heroes out e non possiamo cominciarne un'altra.
Confermo anch'io che i personaggi sono quelli vecchi pero' (mi sono informata).
La prima scatola e' necessaria. A quanto mi hanno riferito, occorre aver giocato la prima campagna fino alla fine, pero' magari si sono sbagliati. Per ora non posso dirlo con certezza fino a che non cominciamo
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Io l'ho preordinata, ma deve ancora arrivare.
Spero ci metta ancora un po' di tempo perche' siamo in piena campagna Keep the heroes out e non possiamo cominciarne un'altra.
Confermo anch'io che i personaggi sono quelli vecchi pero' (mi sono informata).
La prima scatola e' necessaria. A quanto mi hanno riferito, occorre aver giocato la prima campagna fino alla fine, pero' magari si sono sbagliati. Per ora non posso dirlo con certezza fino a che non cominciamo
Grazie, spero sia necessaria per tutto: mostri, scenici carte etc. Così l'Expo raggiungerebbe molta più varietà (io ho mollato atto 1 al 9-10 scenario)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie, spero sia necessaria per tutto: mostri, scenici carte etc. Così l'Expo raggiungerebbe molta più varietà (io ho mollato atto 1 al 9-10 scenario)
Ti conviene finirla, in caso occorressero gli avanzamenti e le armi della prima campagna...poi vedremo..
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Dovrebbero essere 11 scenari. Devo dire che a livello economico mi sembra ancora più costoso in relazione al base (certo c'è sempre l'app e il suo sviluppo). Giocarsi tutta la trilogia supererá abbondantemente i 400€...
Prenderò quest'atto 2 perché a me é piaciuto il primo però che botta...
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Magari facessero un editor nella app, oppure delle avventure a pagamento stile road to legend in descent2. Mollerei tutta la vita 20 euro per avere una mini campagna in cui mi mettono 6-7 scenari, rimescolando tutto il materiale dei primi due atti.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Magari facessero un editor nella app, oppure delle avventure a pagamento stile road to legend in descent2. Mollerei tutta la vita 20 euro per avere una mini campagna in cui mi mettono 6-7 scenari, rimescolando tutto il materiale dei primi due atti.
per me arriveranno sicuramente...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Magari facessero un editor nella app, oppure delle avventure a pagamento stile road to legend in descent2. Mollerei tutta la vita 20 euro per avere una mini campagna in cui mi mettono 6-7 scenari, rimescolando tutto il materiale dei primi due atti.
Codesta sarebbe l'unica cosa sensata....magari dopo il terzo atto...
Ma già facessero qualcosa tra il due e il tre...per stimolare. Nn sarebbe male...

Così è proprio sprecato...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Io sto cercando di finire il primo atto per poi venderlo...

Ma trovare il tempo e il figliolo per farlo...nn è banale...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Io sto cercando di finire il primo atto per poi venderlo...

Ma trovare il tempo e il figliolo per farlo...nn è banale...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Beh finisci il primo e non ti fai il secondo…??
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Beh finisci il primo e non ti fai il secondo…??
Repulsione da app...

L'effetto Baldurs Gate 3 mi ha ucciso questa tipologia di giochi. O malmeno la gente tirando dadi , spostando cubetti/carte/cippi/e altro Insieme ad amici/master o AI su carta...o sto al PC.

Se devo giocare a un gioco da tavolo, voglio il tavolo gli amici/i figlioli , la birra/le patatine, nient'altro.

E vedere i mi figliolo che sta davanti a quel coso, in due io e lui. Tanto vale che giochi lui a Zelda e io a Baldurs Gate...

Nn so... è una cosa maturata nell' ultimo mese...

L'ho ripresa in mano questa domenica per ricominciare, avventura del principe dei ladri quasi a fine( dobbiamo sconfiggerlo) mi sono perso le foto di come era posizionato il tutto...mi è preso ancora più male..

È diventata invasiva, per me.

Stavo per volare il tablet dalla finestra...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
Alto Basso