CHIUSO Castles Of Burgundy: Special Edition

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.747
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.399
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Per gli stessi motivi per cui uno potrebbe comprarsi BUS a 150 euro o 1000 euro nel caso di prodotto da collezione...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
me la son cercata :-(
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Comunque ricevuto tracking anche io, la nave non é affondata quindi
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.700
Località
Chiasso
Goblons
1.842
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
sto guardando il video di Mose de @LaMascheraRiposta


ripeto quanto scritto su youtube...


1694010376898.png

mi chiedo come si possa pagare una cifra così esagerata per un titolo così vecchIO (se pur molto bello e valido) che con 15 euro te lo porti a casa!

Inizialmente quando partì il crowdfunding avevo fatto una considerazione del genere, che cavolo di prezzi, era 118 euro (Mosè ha preso 2 cose che a mio parere sono totalmente inutili: playmat e tessere in acrilico).
Poi ho guardato la mia triste seconda edizione che mi aveva fatto rimpiangere lo scambio MT della prima, ho dato un occhio alla pagina del progetto e ho visto tutte quelle infinità di place e mi sono detto: " tra poco è il mio compleanno, mi faccio un regalo, tanto quando arriverà sarà passato così tanto tempo che mi sembrerà davvero lo abbia acquistato qualcun altro." 😂
Comunque la mia titubanza non dipendeva da quanto vecchio fosse il titolo, ma da quanto lo avessi già giocato, oltre 200 partite... e questo mi ha fatto pensare che forse, pur non volendolo mai citare tra i miei titoli prediletti, evidentemente meritava un posto sullo scaffale... e perché non farlo con questa veste grafica ottimamente ideata?

Di principio ti do ragione sulla questione "prezzi", ma direi la stessa cosa se si parlasse dell'ultima novità e non di una riedizione, anzi probabilmente trovo più sensato spendere soldi su un gioco che già sai di apprezzare, rispetto a fare una scommessa su qualcosa che non conosci.
Chiaro che se quello che t'importa è la sola esperienza ludica, beh, probabilmente basta la versione vecchia e usurata che trovi a 5 euro al mercatino con un paio di castelli mancanti. Però attenzione, è anche vero ci sono persone che si sentono arricchite nell'esperienza quanto i materiali sono gradevoli e la grafica viene curata in ogni dettaglio.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Mail del tracking arrivata poco fa anche a me con FedEx. Arrivo previsto entro il 14 settembre.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Mi è appena arrivata una mail da FedEx. Ho un pacco in consegna il 13 settembre da Packman Fulfillment. È lui?
 

Demone

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
107
Località
Bologna
Goblons
21
Anche a me, consegna nella stessa data! Direi che settimana prossima finalmente ci siamo.
Salut,

Dh
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Arrivato a una mia collega stamattina. Lei ha preso la versione ITA ma il base, senza ammennicoli vari.
Il mio è arrivato stanotte all'HUB di Novara, quindi forse potrebbe anche arrivare domani invece che giovedì.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Continuo a ritenerla una scatola abnorme per un gioco da 90 minuti.:ninja:
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Arrivato anche a me (stessi accessori anche). Davvero notevole, soprattutto per il peso della scatola, una volta riempita con tutti i pezzi in acrilico. A proposito, ho smadonnato un po' per farceli stare, ma alla fine ci sta tutto e la scatola si chiude (quasi) senza problemi. Uno straccio di sacchetto per il playmat però potevano mettercelo...
 
Ultima modifica:

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Arrivato anche a me (stessi accessori anche). Davvero notevole, soprattutto per il peso della scatola, una volta riempita con tutti i pezzi in acrilico. A proposito, ho smadonnato un po' per farceli stare, ma alla fine ci sta tutto e la scatola si chiude (quasi) senza problemi. Uno straccio di sacchetto per il playmat però potevano mettercelo...
Ma tu il playmat lo tieni fuori dalla scatola giusto? All'interno non saprei come metterlo.
I pezzi delle fustelle li ho invece messi nelle scatoline al posto di quelli in acrilico, tanto non li userò mai.
 
Alto Basso