CHIUSO Castles Of Burgundy: Special Edition

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.498
Località
Perugia
Goblons
91
Continuo a ritenerla una scatola abnorme per un gioco da 90 minuti.:ninja:
Ah ok, quindi adesso la componentistica di un gioco deve essere commisurata alla durata.
Quindi bene le miniature e i componenti fighi per gli american da 3 ore, ma molto male per i german di peso medio, che invece devono essere brutti, sporchi e cattivi. Mah!
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.466
Località
Padova
Goblons
1.156
Utente Bgg
gabrielgeek
Ma tu il playmat lo tieni fuori dalla scatola giusto? All'interno non saprei come metterlo.
I pezzi delle fustelle li ho invece messi nelle scatoline al posto di quelli in acrilico, tanto non li userò mai.
Il playmat non ci entra. I pezzi di cartone non li ho nemmeno defustellati. Tutti i pezzi in acrilico stanno nella scatola. Che senso ha aver preso la versione più cara con gli acrilici (che sono molto belli) e poi non usarli?
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.498
Località
Perugia
Goblons
91
Il playmat non ci entra. I pezzi di cartone non li ho nemmeno defustellati. Tutti i pezzi in acrilico stanno nella scatola. Che senso ha aver preso la versione più cara con gli acrilici (che sono molto belli) e poi non usarli?
Infatti ho messo tutti i pezzi in acrilico nella scatola base e quelli in cartone nelle scatoline che contenevano quelli in acrilico.
Scatoline che metterò poi in garage penso, tanto non li userò mai.
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.498
Località
Perugia
Goblons
91
Scusa, non mi sembra di avere mai scritto questo.
Si è vero, non hai parlato di American, ma il senso del tuo post era comunque quello che, un gioco da 90 minuti (ma ti dirò di più, in 4 che lo conoscono lo giocano anche in 45/60), non ha senso che abbia sto scatolone, che ovviamente contiene componenti di un certo tipo. Rimango perplesso, perchè continuo a non capire il nesso fra durata di un gioco e componentistica. Mi sembra una polemica molto sterile.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Si è vero, non hai parlato di American, ma il senso del tuo post era comunque quello che, un gioco da 90 minuti (ma ti dirò di più, in 4 che lo conoscono lo giocano anche in 45/60), non ha senso che abbia sto scatolone, che ovviamente contiene componenti di un certo tipo. Rimango perplesso, perchè continuo a non capire il nesso fra durata di un gioco e componentistica. Mi sembra una polemica molto sterile.
Una polemica che però, permettimi, vedi solo tu. Ho riportato una mia impressione, c'è pure scritto "ritenere", una opinione, peraltro espressa con tono neutrale. Chiudiamola qui che è meglio.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Continuo a ritenerla una scatola abnorme per un gioco da 90 minuti.:ninja:

Secondo me è il maggior difetto di questa edizione, la scatola enorme intendo (a prescindere dalla durata... che poi se hai la malaugurata idea di proporlo in 4 diventano 2 ore 😂). Come già scritto altrove, io avrei gradito una scatola più piccola e qualche contenuto in meno, alcuni sono trascurabili.

PS spero di non averti segnalato ai moderatori, prima di rispondere al messaggio ho schiacciato report. 😳😁
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
525
Goblons
323
All'AR si saranno detti"facciamola bella grossa sta scatola, almeno possiamo farla pagare ben bene"!
Non vedo l'ora che arrivi comunque
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.466
Località
Padova
Goblons
1.156
Utente Bgg
gabrielgeek
Se anche voi avete tutti i componenti in acrilico (esagoni e altre tessere) e avete bisogno di aiuto su come farci stare tutto senza problemi (escluso il playmat), vi lascio la mia proposta:

 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Arrivato oggi.
Purtroppo la mia scatola è arrivata danneggiata...

Essendo il mio primo Gamefound, non sono pratico. A chi posso rivolgermi?


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.138
Località
Cavarzere
Goblons
4.788
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Arrivato oggi.
Purtroppo la mia scatola è arrivata danneggiata...

Essendo il mio primo Gamefound, non sono pratico. A chi posso rivolgermi?


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Prova a vedere su sulla pagina c'è una mail per il supporto di awaken realms
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.466
Località
Padova
Goblons
1.156
Utente Bgg
gabrielgeek
Arrivato oggi.
Purtroppo la mia scatola è arrivata danneggiata...

Essendo il mio primo Gamefound, non sono pratico. A chi posso rivolgermi?


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Nella confezione c'è una busta bianca con scritto "open here". Lì ti dice esattamente quello che devi fare in questo caso.
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Ho scritto. Speriamo bene.

EDIT:
Hanno già risposto, scusandosi per l'accaduto. Mi hanno incoraggiato a verificare che il resto sia ok e segnalare eventuali altri danni/mancanze.
Allo stesso tempo dicono che la scatola non è un elemento imprescindibile per l'esperienza di gioco e quindi la manderanno ma l'attesa potrebbe essere anche di 2 o 3 mesi.

Fa niente. L'importante è risolvere.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Ho scritto. Speriamo bene.

EDIT:
Hanno già risposto, scusandosi per l'accaduto. Mi hanno incoraggiato a verificare che il resto sia ok e segnalare eventuali altri danni/mancanze.
Allo stesso tempo dicono che la scatola non è un elemento imprescindibile per l'esperienza di gioco e quindi la manderanno ma l'attesa potrebbe essere anche di 2 o 3 mesi.

Fa niente. L'importante è risolvere.
Il problema è che spedire una scatola vuota ha probabilità maggiori di arrivare danneggiata.
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Il problema è che spedire una scatola vuota ha probabilità maggiori di arrivare danneggiata.
Aprirò un altro ticket...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.185
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
820
Utente Bgg
caska82
Anche io ho ricevuto la scatola danneggiata allo stesso, medesimo, modo, devo mandargli una mail
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
...la mia ha qualche botta su un angolo e sono abbastanza propenso a lasciar correre, però evidentemente è un po' fragile questo involucro per un gioco del genere.
 

Demone

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2016
Messaggi
111
Località
Bologna
Goblons
25
Ricevuto tutto, per mia fortuna nessun danno neanche alla scatola. Organizzato tutto con le tiles in acrilico, quelle in cartone finiranno in sgabuzzo....anche se sono comunque molto belle :)
Invece il mini playmat è abbastanza deludente, carino ma la grafica molto 'sfocata', ma almeno dovrebbe aiutare a tenere ferme le tiles plastiche.

Salut!
Dh
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
3 scatole danneggiate solo in questo gruppo…se vale la statistica e la percentuale di danni è la stessa nel resto del mondo dubito ci siano sostituzioni per tutti.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.138
Località
Cavarzere
Goblons
4.788
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho aperto il mio pacco e non ho notato danni fortunatamente
 
Alto Basso