Impressioni Betrayal at the House on the Hill 3rd edition

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
La mia partita è stata in 5 è tutto sommato equilibrata. Siamo finiti 1v1 contro il traditore e praticamente hanno deciso i dadi!
Il problema del regolamento "fumoso" è una maledizione che la serie si porta avanti da sempre, speravo che quest'edizione avesse infranto il maleficio...
Detto questo avrei una domanda per voi: supponendo che il traditore possa resuscitare (come succede nello
scenario 45 triggerato dal libro)
nel momento in cui viene ucciso, perde tutti gli equip come succederebbe agli investigatori? Noi abbiamo giocato che non li perde altrimenti, contro gli esploratori, non potrebbe fare nulla e sarebbe vittoria facile per i buoni...
La risposta è
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

Ho cercato di riordinare i messaggi nelle discussioni su questo gioco. Per favore da ora in poi:
- i dubbi nel topic Dubbi
- le impressioni nel topic Impressioni
- le altre informazioni sul gioco nel topic Informazioni
Se non trovate i topic, casellina "cerca" in alto, digitate betrayal e filtrate solo i titoli.

 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Oddio, se le regole fossero le stesse lo prenderei con quest'edizione cartoonosa
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.483
Località
Milano
Goblons
1.260

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Vabbè 🤣
Il mitico gioco delle decine di maschere diverse ogni volta.. ok..
Ma in ogni caso loro 5 non erano mai e poi mai dalla reale parte dei cattivi..
Quindi secondo me il meccanismo del traditore con loro non funziona..
Magari lo faranno sviluppare diversamente.. boh..
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Sicuro sarà una trashata ... non mi aspetto che alla Hasbro ci dedichino chissà quali ricorse. Prenderanno il regolamento già collaudato di BatHotH e lo adotteranno a tema ScoobyDoo . Pure così però ammetto che avrebbe un certo appeal ... avendo le case della follia per me non ha senso prendere l'originale ma questa versione un po' maccheronica potrebbe essere divertente da fare in famiglia con nipoti o futuri figli
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.063
Località
Nowhere
Goblons
548
Su Facebook un utente ha risposto ad una domanda sul traditore, sembra che in realtà non ci sia:

"Ciao, in realtà è un gioco abbastanza diverso da betrayal e studiato apposta per le famiglie, il sistema di posizionamento tessere è similare, però per il resto differisce in questo: gli eventi sono scritti su un manuale, i cui paragrafi vengono sbloccati in base al numero presente sul personaggio, collegato al numero dell'oggetto che vuole usare. In pratica numero personaggio + numero oggetto racconta di volta in volta cosa accade. I membri del gruppo (proprio come nella serie animata) cadono in delle botole, fuggono, scoprono misteri e poi vengono ritrovati dai compagni. L'ambientazione si sente moltissimo da questo punto di vista. In realtà non lo ho completato tutto quindi non so se ci sia un traditore o presunto tale verso la fine, ma credo di no. Se piacciono i puzzle game deduttivi è sicuramente un gioco da avere. Purtroppo a me non piacciono XD"
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
gli eventi sono scritti su un manuale, i cui paragrafi vengono sbloccati in base al numero presente sul personaggio, collegato al numero dell'oggetto che vuole usare. In pratica numero personaggio + numero oggetto racconta di volta in volta cosa accade.
Nooooo....hanno tolto la cosa più figa del gioco: la tensione che sale quando tiri i dadi e salta fuori il Traditore! :piange:
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
Su Facebook un utente ha risposto ad una domanda sul traditore, sembra che in realtà non ci sia:

"Ciao, in realtà è un gioco abbastanza diverso da betrayal e studiato apposta per le famiglie, il sistema di posizionamento tessere è similare, però per il resto differisce in questo: gli eventi sono scritti su un manuale, i cui paragrafi vengono sbloccati in base al numero presente sul personaggio, collegato al numero dell'oggetto che vuole usare. In pratica numero personaggio + numero oggetto racconta di volta in volta cosa accade. I membri del gruppo (proprio come nella serie animata) cadono in delle botole, fuggono, scoprono misteri e poi vengono ritrovati dai compagni. L'ambientazione si sente moltissimo da questo punto di vista. In realtà non lo ho completato tutto quindi non so se ci sia un traditore o presunto tale verso la fine, ma credo di no. Se piacciono i puzzle game deduttivi è sicuramente un gioco da avere. Purtroppo a me non piacciono XD"

sulla scheda bgg riporta il contrario

Based on the award-winning Betrayal at House on the Hill board game, Betrayal at Mystery Mansion is the mash-up fans have been clamoring for!

Play as Scooby-Doo, Shaggy, Velma, Daphne, or Fred as you explore the mansion and its grounds, finding clues, encountering strange occurrences, and maybe even catching sight of a monster! When you find enough clues to learn what's really going on, that's when the haunt starts, and one player will switch sides to play the role of the monster! Will you be able to stop them before they carry out their sinister plan?

Betrayal at Mystery Mansion contains 25 new haunts based on popular episodes and movies from the Scooby-Doo oeuvre, with different monsters, items, events, and locations each time you play.
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.039
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.534
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Su Facebook un utente ha risposto ad una domanda sul traditore, sembra che in realtà non ci sia:

"Ciao, in realtà è un gioco abbastanza diverso da betrayal e studiato apposta per le famiglie, il sistema di posizionamento tessere è similare, però per il resto differisce in questo: gli eventi sono scritti su un manuale, i cui paragrafi vengono sbloccati in base al numero presente sul personaggio, collegato al numero dell'oggetto che vuole usare. In pratica numero personaggio + numero oggetto racconta di volta in volta cosa accade. I membri del gruppo (proprio come nella serie animata) cadono in delle botole, fuggono, scoprono misteri e poi vengono ritrovati dai compagni. L'ambientazione si sente moltissimo da questo punto di vista. In realtà non lo ho completato tutto quindi non so se ci sia un traditore o presunto tale verso la fine, ma credo di no. Se piacciono i puzzle game deduttivi è sicuramente un gioco da avere. Purtroppo a me non piacciono XD"
Quindi un punta e clikka.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
When you find enough clues to learn what's really going on, that's when the haunt starts, and one player will switch sides to play the role of the monster! Will you be able to stop them before they carry out their sinister plan?
Questo mi risolleva completamente l' hype!
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Domanda..

Le due espansioni uscite in inglese, quella del licantropo e l'altra, si sa se usciranno mai in italiano..?
Ecco le immagini

91apu4X1RML.jpg
81aZDMWvD7L._AC_UF350,350_QL50_.jpg
Grazie a chi mi può dare informazioni!
 
Alto Basso