CHIUSO Worms™: The Board Game

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
709
Goblons
720
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
dalle immagini mi pare che ci sia un indicatore del vento e un dado a 12 facce per dare l'imprevedibilità degli attacchi.
Probavilmente le varie armi influenzeranno i dadi in qualche maniera permettendo reroll o altro.
Quello che manca mi pare un po'la verticalità dellemappe con la possibilità di scavare trincee o raggiungere vermi finiti dietro a millemila ostacoli
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
secondo me sto gioco sarà un flop a livello di gameplay... troppe variabili e opzioni nel fantastico videogame per riproporle in modo dinamico ed efficace come nel GdT.

...però andrà comunque preso per l'effetto nostalgia!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
che poi... si è capito a quale dei tanti Worms si rifarà?? 🪱🤯
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.451
Località
milano
Goblons
1.342
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
secondo me sto gioco sarà un flop a livello di gameplay... troppe variabili e opzioni nel fantastico videogame per riproporle in modo dinamico ed efficace come nel GdT.

...però andrà comunque preso per l'effetto nostalgia!
Boh invece io sono fiducioso, l'importante è che sia divertente, nessuna ambizione
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Boh invece io sono fiducioso, l'importante è che sia divertente, nessuna ambizione
appunto... secondo me sarà proprio il divertimento a mancare, e proprio perchè si chiama Worms! Per chi lo ha giocato al PC sarà difficile ritrovare quelle emozioni...

È un gioco in tempo reale (soprattutto), rapido, dinamico, con tante variabili da turno a turno... boh 🙄

Bisogna capire se vogliono fare un gioco come il videogame oppure qualcosa che di Worms abbia solo il nome e dei rimandi ad alcune cose iconiche della serie.

Stiamo a vedere, sono curioso (più di quel delfino maledetto 🐳)... e spero tanto di essere smentito. Sperém!
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Sarà che io ormai metterei la meccanica del card driven e diceless ovunque ma vedere tutti quei dadi mi fa sempre temere che un gioco abbia un game design pigro alla SFG (muovo x, tiro alto e vinco yeee) quando il gioco di base è invece mostruosamente tattico nonchè difficilissimo da padroneggiare. Si perchè Worms è caotico solo se giocato da principianti, tutte le variabili sono controllabili (a parte le condizioni iniziali, i drop e in parte il vento). Mettere a segno un colpo di bazooka controvento dall’altra parte della mappa è questione di fondoschiena solo se nn sai farlo (e io nn so farlo), chiaramente è richiesto un livello di abilità mostruoso ma non è come tirare un dado.
 
  • Abbraccio
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sarà che io ormai metterei la meccanica del card driven e diceless ovunque ma vedere tutti quei dadi mi fa sempre temere che un gioco abbia un game design pigro alla SFG (muovo x, tiro alto e vinco yeee) quando il gioco di base è invece mostruosamente tattico nonchè difficilissimo da padroneggiare. Si perchè Worms è caotico solo se giocato da principianti, tutte le variabili sono controllabili (a parte le condizioni iniziali, i drop e in parte il vento). Mettere a segno un colpo di bazooka controvento dall’altra parte della mappa è questione di fondoschiena solo se nn sai farlo (e io nn so farlo), chiaramente è richiesto un livello di abilità mostruoso ma non è come tirare un dado.
non ce la faccio 🥹 troppe emozioni...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.757
Località
Cavarzere
Goblons
4.407
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho visto il gameplay di BoardGameCo, bo a me pare orrendo sia come meccaniche che come componenti. A vedere come è uscito mi viene da dire che con le schicchere non so se sarebbe stato meglio, ma di sicuro non peggio.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ho visto il gameplay di BoardGameCo, bo a me pare orrendo sia come meccaniche che come componenti. A vedere come è uscito mi viene da dire che con le schicchere non so se sarebbe stato meglio, ma di sicuro non peggio.
le sensazioni erano queste... se poi lo dice il nostro buon Pigro - dai gusti simili ai miei e che tengo molto in considerazione - direi che ci avevo mezzo azzeccato... peccato! Ma non avevo tutte ste aspettative sulla qualità del gamedesign...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.757
Località
Cavarzere
Goblons
4.407
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
le sensazioni erano queste... se poi lo dice il nostro buon Pigro - dai gusti simili ai miei e che tengo molto in considerazione - direi che ci avevo mezzo azzeccato... peccato! Ma non avevo tutte ste aspettative sulla qualità del gamedesign...

è che ci vedo veramente poco di worms, tralasciando che manca la verticalità ma questo già si sapeva ed era effettivamente difficile da rendere in un gdt (però nondimeno va a compromettere quella che può essere un'esperienza fedele), ma le mappe sono minuscole, i vermi praticamente non hanno il concetto di salute (per cui tutte le armi fanno lo stesso danno), manca tutto il concetto di quanto "caricare" il colpo ed è un luckfest a livelli estremi, tutti i knockback sono decisi da dadi, così come i colpi delle armi, anche se il vento influisce o meno è deciso dai dadi.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Link del gameplay?
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.122
Località
Padova
Goblons
830
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
… un giorno, prima o poi, un GdT riuscirà a colmare quell’enorme vuoto interiore a forma di verme 🪱 che mi ha lasciato Worms… ma non è questo il giorno…
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Non so se dispiacermi o essere felice del fatto che risparmierò soldi.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
A me non sembra malvagio cmq 🤔
 
Alto Basso