Fedellow
Grande Goblin
Editor

Ne volevo un paio per me e un centinaio da regalare, a sto punto non mi ci metto nemmeno. Che disdettaSolo 100 copie disponibili. Affrettatevi![]()
Ne volevo un paio per me e un centinaio da regalare, a sto punto non mi ci metto nemmeno. Che disdettaSolo 100 copie disponibili. Affrettatevi![]()
Si animeranno le miniature spero ahahahaSpero che facciano i vermi, a quel prezzo![]()
Questo gioco è l'archetipo dei progetti inutilmente iperprodotti che si trovano ormai su KS.Dal video potrebbe anche ispirarmi, ma ci sono minimo 120 € di troppo.
vero, rimpiango il tempo di pledge del calibro di LOTIGQuesto gioco è l'archetipo dei progetti inutilmente iperprodotti che si trovano ormai su KS.
Scatole enormi con gameplay della profondità di un filler che potrebbero (e dovrebbero) stare al max in una scatola 20x20x5 ma che viene comunque gonfiata di roba inutile e venduta un tanto al Kg.
160€ non è semplicemente folle, è un segnale di allarme del fatto che gli editori di KS hanno bisogno di marginare su 150 e passa € di pledge, anche quando non ce n'è assolutamente bisogno.
È sempre più difficile trovare la perla indie, costruita attorno al design e non alla plastica.
Io l'ho trovata: Utopia! Quest'anno andranno di nuovo su GF con un'espansione (e probabilmente si potrà recuperare anche il gioco base)È sempre più difficile trovare la perla indie, costruita attorno al design e non alla plastica.
Che poi, visto il tipo di miniature, potevano benissimo essere standee o token mai come in questo casoQuesto gioco è l'archetipo dei progetti inutilmente iperprodotti che si trovano ormai su KS.
Scatole enormi con gameplay della profondità di un filler che potrebbero (e dovrebbero) stare al max in una scatola 20x20x5 ma che viene comunque gonfiata di roba inutile e venduta un tanto al Kg.
160€ non è semplicemente folle, è un segnale di allarme del fatto che gli editori di KS hanno bisogno di marginare su 150 e passa € di pledge, anche quando non ce n'è assolutamente bisogno.
È sempre più difficile trovare la perla indie, costruita attorno al design e non alla plastica.
Che sarebbe?vero, rimpiango il tempo di pledge del calibro di LOTIG
Lord Of The Ice GardenChe sarebbe?
Non è che non si trovino progetti piccoli e di qualità eh, il problema è che emergono poco. Ks premia i progetti multimilionari mentre altri piccoli promettenti li trovi solo se li cerchi. For Glory (probabilmente best Deck Building PvP degli ultimi anni) non se l'è inc*lato nessuno anche se aveva un costo contenuto e un tema interessante. Senza miniature e publisher grossi alle spalle però è e rimane un gioco di nicchia.Io l'ho trovata: Utopia! Quest'anno andranno di nuovo su GF con un'espansione (e probabilmente si potrà recuperare anche il gioco base)
Ma nemmeno! Il problema è che, in questo gioco, di miniature ne usi una manciata e non hanno nessuna differenza (no poteri variabili o altro) le differenze sono solo estetiche. Solo plastica inutile che gonfia il prezzo.Che poi, visto il tipo di miniature, potevano benissimo essere standee o token mai come in questo caso
Più che altro l'altra versione disponibile costa due reni e un duodeno ma non mi pare che il gioco regga una spesa del genere..Qualcuno ha ricevuto il KS e lo ha giocato? Su un noto sito, si può avere a 45€ la versione fino a 4 giocatori con lo sconto Vip e son indeciso. La componentistica mi sembra un po' povera per quel prezzo.
Trovi una recensione in tanaQualcuno ha ricevuto il KS e lo ha giocato? Su un noto sito, si può avere a 45€ la versione fino a 4 giocatori con lo sconto Vip e son indeciso. La componentistica mi sembra un po' povera per quel prezzo.
Qualcuno ha ricevuto il KS e lo ha giocato? Su un noto sito, si può avere a 45€ la versione fino a 4 giocatori con lo sconto Vip e son indeciso. La componentistica mi sembra un po' povera per quel prezzo.
Un giorno capirò perchè non possiamo scrivere "Su Dungeondice"... Sul questo forum non c'è nessuna regola che vieti di dire che su di un sito, che sia DD, Magic Merchant o Fantasia che sia, c'è una determinata offerta. C'è addirittura la sezione apposita.
Cmq, per tornare IT, io mica ho capito che differenza di materiali c'è tra la standard e la deluxe di questo gioco... Se i componenti sono quelli che si vedono sul sito della Mantic https://www.manticgames.com/worms-the-board-game/ non mi sembra così povero. Sono 16 miniature più svariate risorse sagomate... Parecchie tiles...
Questo se guardiamo il solo discorso componentistico..
Se andiamo a parlare del valore del gioco, beh la mia opinione la potete leggere nella recensione citata da @Albus che ho fatto qui in Tana .