CHIUSO Worms™: The Board Game

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.456
Località
Padova
Goblons
2.940
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Dal video potrebbe anche ispirarmi, ma ci sono minimo 120 € di troppo.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.100
Goblons
1.655
Utente Bgg
FoolJester
Dal video potrebbe anche ispirarmi, ma ci sono minimo 120 € di troppo.
Questo gioco è l'archetipo dei progetti inutilmente iperprodotti che si trovano ormai su KS.
Scatole enormi con gameplay della profondità di un filler che potrebbero (e dovrebbero) stare al max in una scatola 20x20x5 ma che viene comunque gonfiata di roba inutile e venduta un tanto al Kg.

160€ non è semplicemente folle, è un segnale di allarme del fatto che gli editori di KS hanno bisogno di marginare su 150 e passa € di pledge, anche quando non ce n'è assolutamente bisogno.
È sempre più difficile trovare la perla indie, costruita attorno al design e non alla plastica.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Questo gioco è l'archetipo dei progetti inutilmente iperprodotti che si trovano ormai su KS.
Scatole enormi con gameplay della profondità di un filler che potrebbero (e dovrebbero) stare al max in una scatola 20x20x5 ma che viene comunque gonfiata di roba inutile e venduta un tanto al Kg.

160€ non è semplicemente folle, è un segnale di allarme del fatto che gli editori di KS hanno bisogno di marginare su 150 e passa € di pledge, anche quando non ce n'è assolutamente bisogno.
È sempre più difficile trovare la perla indie, costruita attorno al design e non alla plastica.
vero, rimpiango il tempo di pledge del calibro di LOTIG
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.438
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.148
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
È sempre più difficile trovare la perla indie, costruita attorno al design e non alla plastica.
Io l'ho trovata: Utopia! Quest'anno andranno di nuovo su GF con un'espansione (e probabilmente si potrà recuperare anche il gioco base)
 

Albus

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.046
Località
Ravnica
Goblons
4.509
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Questo gioco è l'archetipo dei progetti inutilmente iperprodotti che si trovano ormai su KS.
Scatole enormi con gameplay della profondità di un filler che potrebbero (e dovrebbero) stare al max in una scatola 20x20x5 ma che viene comunque gonfiata di roba inutile e venduta un tanto al Kg.

160€ non è semplicemente folle, è un segnale di allarme del fatto che gli editori di KS hanno bisogno di marginare su 150 e passa € di pledge, anche quando non ce n'è assolutamente bisogno.
È sempre più difficile trovare la perla indie, costruita attorno al design e non alla plastica.
Che poi, visto il tipo di miniature, potevano benissimo essere standee o token mai come in questo caso
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.100
Goblons
1.655
Utente Bgg
FoolJester
Io l'ho trovata: Utopia! Quest'anno andranno di nuovo su GF con un'espansione (e probabilmente si potrà recuperare anche il gioco base)
Non è che non si trovino progetti piccoli e di qualità eh, il problema è che emergono poco. Ks premia i progetti multimilionari mentre altri piccoli promettenti li trovi solo se li cerchi. For Glory (probabilmente best Deck Building PvP degli ultimi anni) non se l'è inc*lato nessuno anche se aveva un costo contenuto e un tema interessante. Senza miniature e publisher grossi alle spalle però è e rimane un gioco di nicchia.
Ultimamente mi sta dando più soddisfazione Game Crafter di KS. Si pagano un botto di spedizione e tasse ma trovo piccole perle che so non troverò in retail dopo una settimana e che spesso sono vere genialate. Penso ad esempio a Mint Knight che condensa l'esperienza di Mage Knight in una scatolina per mentine.
Che poi, visto il tipo di miniature, potevano benissimo essere standee o token mai come in questo caso
Ma nemmeno! Il problema è che, in questo gioco, di miniature ne usi una manciata e non hanno nessuna differenza (no poteri variabili o altro) le differenze sono solo estetiche. Solo plastica inutile che gonfia il prezzo.
Il gioco mi interessa anche, come skirmish filler è interessante ma deve essere proporzionato al prezzo. Non più di 50€ (e solo perché ormai sotto i 40 non trovi nemmeno i giochi di carte).
 
Alto Basso