Aeon's End - in Italiano!

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.657
Località
Firenze
Goblons
3.101
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ma voi avete già preso anche le espansioni o solo il base? Quale consigliate di aggiungere per prima? Per ragioni di budget ne prenderei al massimo una intanto...
bah, se la trovi fammi un fischio, io prenderei tutte e due a prescindere, però non saprei dirti, non le conosco
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
998
Goblons
1.008
Ma voi avete già preso anche le espansioni o solo il base? Quale consigliate di aggiungere per prima? Per ragioni di budget ne prenderei al massimo una intanto...
Prese in un bundle ma non ancora provate.
I senzanome aggiunge due Nemesi, un mago e 38 carte giocatore.
Le profondità aggiunge una Nemesi e tre Maghi oltre 45 carte giocatore.

Da giocatore alla prime partite suggerirei la prima per aumentare i nemici, di maghi c’è ne sono in abbondanza
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Vorrei porvi una domanda.
Sono interessato al gioco ma la scelta random del turno di gioco da una parte penso sia divertente ma dall'altra renda un pò troppo casuale e basato sulla fortuna il gioco.
Non sarebbe meglio scoprire le carte dei turni?In questo modo analizzando i vari turni di gioco diventerebbe tutto più strategico....secondo voi è una stupidata?

Il gioco è stato playtestato e bilanciato per avere turni casuali.
Non solo in questa versione, ma anche in tutte le altre dozzine e passa di espansioni e giochi base usciti dal 2016
 

NicDice

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2022
Messaggi
92
Goblons
95
Prima partita in 2 e perso malamente..
il gioco è bello niente da dire ma da intavolare e soprattutto da mettere a posto è tutt'altro che semplice ed intuitivo..
Se non volendo si mescola qualche carta ridividere e sistemare tutto è un'odissea,nella scatola ci sono pochissimi divisori e questo non aiuta...
E pensavo fosse anche un pò più veloce e invece in un'ora di gioco non eravamo neanche a 3/4 delle carte...
Promosso sicuramente ma non da strapparsi i capelli come invece avevo letto in giro..
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.215
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.235
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao. È valida l'app Android (che giocherei su un bel tablet da 11" e piglierei non appena andasse in sconto) per farsi una idea del gioco prima di chiedere la versione fisica in Italiano a Babbo Natale?
Avuto tutto in inglese, spolpato ben bene grazie all amico che me l aveva fatto conoscere e poi venduto piano piano, alla fine ormai lo gioco solo su Android o iPad. Occhio solo che può risultare inizialmente confusionaria ma alla fine è lo stesso che accadrebbe disponendo le carte sul tavolo (si devono vedere molte cose contemporaneamente).
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.197
Località
Padova
Goblons
905
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Prima partita in 2 e perso malamente..
il gioco è bello niente da dire ma da intavolare e soprattutto da mettere a posto è tutt'altro che semplice ed intuitivo..
Se non volendo si mescola qualche carta ridividere e sistemare tutto è un'odissea,nella scatola ci sono pochissimi divisori e questo non aiuta...
E pensavo fosse anche un pò più veloce e invece in un'ora di gioco non eravamo neanche a 3/4 delle carte...
Promosso sicuramente ma non da strapparsi i capelli come invece avevo letto in giro..
Dopo qualche partita diventa tutto molto più rapido!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Prima partita in 2 e perso malamente..
il gioco è bello niente da dire ma da intavolare e soprattutto da mettere a posto è tutt'altro che semplice ed intuitivo..
Se non volendo si mescola qualche carta ridividere e sistemare tutto è un'odissea,nella scatola ci sono pochissimi divisori e questo non aiuta...
E pensavo fosse anche un pò più veloce e invece in un'ora di gioco non eravamo neanche a 3/4 delle carte...
Promosso sicuramente ma non da strapparsi i capelli come invece avevo letto in giro..

È un gioco del 2016. Siete indietro di quasi 10 anni che pretendi. Oggi non giudicherei nessun titolo con lo stesso sguardo di 10 anni prima.
Le iterazioni successive hanno migliorato diverse cose (war eternal è un base set migliore sotto ogni aspetto) e astro knights che sfrutta lo stesso "motore" è anche più rapido da intavolare.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.657
Località
Firenze
Goblons
3.101
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
È un gioco del 2016. Siete indietro di quasi 10 anni che pretendi. Oggi non giudicherei nessun titolo con lo stesso sguardo di 10 anni prima.
Le iterazioni successive hanno migliorato diverse cose (war eternal è un base set migliore sotto ogni aspetto) e astro knights che sfrutta lo stesso "motore" è anche più rapido da intavolare.
giusto... ma sono in italiano?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
giusto... ma sono in italiano?

No, ma quello è un problema/limite vostro, non del gioco XD

Dovessero andar bene le vendite immagino ghenos porterà il resto. Ma sinceramente vedo davvero difficile possano andar bene. Non è un titolo che attiri un pubblico casual e tra i giocatori core sono davvero pochi quelli che hanno atteso oltre 6 anni.
Tocca vedere se ghenos ci rientra (come spero)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.215
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.235
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
È un gioco del 2016. Siete indietro di quasi 10 anni che pretendi. Oggi non giudicherei nessun titolo con lo stesso sguardo di 10 anni prima.
Le iterazioni successive hanno migliorato diverse cose (war eternal è un base set migliore sotto ogni aspetto) e astro knights che sfrutta lo stesso "motore" è anche più rapido da intavolare.
Stra d accordo. Ha difetti principalmente dati dall età, per questo l ho sempre giocato in inglese per quelle poche righe di testo.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
È un gioco del 2016. Siete indietro di quasi 10 anni che pretendi. Oggi non giudicherei nessun titolo con lo stesso sguardo di 10 anni prima.
Le iterazioni successive hanno migliorato diverse cose (war eternal è un base set migliore sotto ogni aspetto) e astro knights che sfrutta lo stesso "motore" è anche più rapido da intavolare.

Perdonami ma l'età non è un assoluto: decine di giochi di 10 anni fa restano ancora attualissimi.
E il discorso dei seguiti vale per chi li ha giocati. Io ho giocato il base in inglese recentemente e mi è piaciuto un sacco (preordinato in italiano) e non ho giocato nessuno dei kickstarter successivi, quindi il tuo discorso in questo caso non ha molto senso.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.215
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.235
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Perdonami ma l'età non è un assoluto: decine di giochi di 10 anni fa restano ancora attualissimi.
E il discorso dei seguiti vale per chi li ha giocati. Io ho giocato il base in inglese recentemente e mi è piaciuto un sacco (preordinato in italiano) e non ho giocato nessuno dei kickstarter successivi, quindi il tuo discorso in questo caso non ha molto senso.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Si ma questo è palesemente un gioco vecchio, e fortunatamente non brutto. Però come hai letto anche sopra in queste traduzioni sono state inserite ad esempio regole di war eternal, seconda scatola, come ad esempio cosa decidere di fare con le carte rimanenti che uno aveva in mano. Perché nel base questa meccanica era vetusta, e anche chi l ha tradotto se ne è accorto.
Quindi godetevelo e giocatelo senza problemi di aggiungi/modifica regole (i.e. quella dei turni) perché il gioco come giustamente indicato da @gen0 sta lì da 10anni...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Perdonami ma l'età non è un assoluto: decine di giochi di 10 anni fa restano ancora attualissimi.
E il discorso dei seguiti vale per chi li ha giocati. Io ho giocato il base in inglese recentemente e mi è piaciuto un sacco (preordinato in italiano) e non ho giocato nessuno dei kickstarter successivi, quindi il tuo discorso in questo caso non ha molto senso.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Decine di giochi lo sono. Questo no. Nel suo essere stato un gioco originale che ha generato vari "figli" si è visto anche superare da queste generazioni successive proprie e di altri che da lui han preso spunto.

No, il discorso dei seguiti vale in funzione del fatto che il titolo bisogna giudicarlo rispetto a quando è uscito. Lo provi, lo giudichi ma non puoi farlo senza considerare che è un film di 10 anni fa. Come non puoi guardare Lo Squalo oggi e farti una risata perché lo squalo si vede che è finto. Sempre se vuoi dare un giudizio ponderato, utile e sensato.

Ci son prodotti che invecchiano meglio e altri che invecchiano peggio.
Io da quando presi war eternal non aprii più il base (e dopo war eternal ci furono il legacy e new age).

ovvio se uno non ha giocato i seguiti non ha termini di paragone.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.657
Località
Firenze
Goblons
3.101
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
No, ma quello è un problema/limite vostro, non del gioco XD

Dovessero andar bene le vendite immagino ghenos porterà il resto. Ma sinceramente vedo davvero difficile possano andar bene. Non è un titolo che attiri un pubblico casual e tra i giocatori core sono davvero pochi quelli che hanno atteso oltre 6 anni.
Tocca vedere se ghenos ci rientra (come spero)
personalmente a me piace avere pezzi che hanno fatto la storia dei gdt e questo è uno di quelli, per questo l'ho preso
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.215
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.235
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
personalmente a me piace avere pezzi che hanno fatto la storia dei gdt e questo è uno di quelli, per questo l'ho preso
Ma è un altro discorso ancora, ovvero la propria libreria.
Qui invece il tema è su chi lamenta le meccaniche, quando il gioco oggettivamente non può competere con titoli più moderni, anche della stessa serie...
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.657
Località
Firenze
Goblons
3.101
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Ma è un altro discorso ancora, ovvero la propria libreria.
Qui invece il tema è su chi lamenta le meccaniche, quando il gioco oggettivamente non può competere con titoli più moderni, anche della stessa serie...
ah ok! allora mi sono perso qualche discorso x strada , grazie x l'appunto
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Io continuo a ritenere il paragone sbagliato.
Non può essere paragonato a qualcosa che semplicemente non esiste: i seguiti e le espansioni ci sono solo in inglese, punto.
Chi lo voleva in inglese se lo è già comprato con tutto quello che è uscito dopo, quindi non ha nessun motivo per comprarlo e giocarlo in italiano.
Per tutti gli altri è un "nuovo" gioco, che ancora oggi nel mercato italiano, sottolineo italiano, non ha niente di lontanamente simile.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Io continuo a ritenere il paragone sbagliato.
Non può essere paragonato a qualcosa che semplicemente non esiste: i seguiti e le espansioni ci sono solo in inglese, punto.
Chi lo voleva in inglese se lo è già comprato con tutto quello che è uscito dopo, quindi non ha nessun motivo per comprarlo e giocarlo in italiano.
Per tutti gli altri è un "nuovo" gioco, che ancora oggi nel mercato italiano, sottolineo italiano, non ha niente di lontanamente simile.


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Il mondo non gira attorno all'Italia. È Francis Bacon, non Francesco Bacone XD

Quel che dici avrebbe senso se il mercato italiano fosse fermo a 10 anni fa. Diversi giochi più recenti di AE base sono usciti. È normale trovare alcune meccaniche "vecchie", anche per chi è limitato dalla lingua, perché sono già usciti titoli più recenti del primo AE.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Il mondo non gira attorno all'Italia. È Francis Bacon, non Francesco Bacone XD

Quel che dici avrebbe senso se il mercato italiano fosse fermo a 10 anni fa. Diversi giochi più recenti di AE base sono usciti. È normale trovare alcune meccaniche "vecchie", anche per chi è limitato dalla lingua, perché sono già usciti titoli più recenti del primo AE.
Se parlo della versione italiana, venduta in Italia, agli italiani direi che gira intorno all'Italia.
In associazione da me, piuttosto grande, questa versione è praticamente una novità: le altre versioni, i seguiti e quant'altro semplicemente è come se non esistessero.
E per quanto riguarda aeon's end il mercato italiano è fermo esattamente a 10 anni fa.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso