CHIUSO Shadows of Brimstone: Adventures

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Arrivato, e ora unboxing con birretta, presa mezza giornata di ferie, finalmente un allin, senza doversi dimenare a ricercare tutte le esp separate,:cheer:
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.834
Località
Cavarzere
Goblons
4.484
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Arrivato ieri, che pacco, in senso molto buono. Ed ho idea che quello degli ultimi set sarà pure più grande quando arriverà
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.760
Goblons
3.376
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Pacco consegnato ieri, ancora una decina di giorni per averlo sotto mano. :alesisi:
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Domanda , ho fatto l'Explorer Pledge...ma tutti gli Shadow of Brimstone , anche quelli western o fortress, sono a se stanti? o inseriscono regole nuove?
Nel senso posso giocare Vahalla o Valley of Serpent King separatamente? sono 2 campagne indipendenti?
E gli Eroi , il Titano, e strech goal sono x l'una e per l'altra Campagna?
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.834
Località
Cavarzere
Goblons
4.484
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Domanda , ho fatto l'Explorer Pledge...ma tutti gli Shadow of Brimstone , anche quelli western o fortress, sono a se stanti? o inseriscono regole nuove?
Nel senso posso giocare Vahalla o Valley of Serpent King separatamente? sono 2 campagne indipendenti?
E gli Eroi , il Titano, e strech goal sono x l'una e per l'altra Campagna?

si possono giocare anche tutti assieme, il problema principale è che il tema può cozzare ma a parte quello i contenuti sono compatibili tra loro (poi c'è il discorso che a mescolare tutto diventa un inferno organizzativo ed io preferisco tenere i set tematicamente separati)
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.760
Goblons
3.376
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Domanda , ho fatto l'Explorer Pledge...ma tutti gli Shadow of Brimstone , anche quelli western o fortress, sono a se stanti? o inseriscono regole nuove?
Nel senso posso giocare Vahalla o Valley of Serpent King separatamente? sono 2 campagne indipendenti?
E gli Eroi , il Titano, e strech goal sono x l'una e per l'altra Campagna?
Ogni core porta almeno un nuovo OtherWorld che potrà essere esplorato giocando a partire da qualsiasi altro core.
Quindi giocando con un gruppo di vichinghi sarà possibile attraversare un portale e trovarsi nella valle dei serpenti di Jargono, così come nelle miniere del Wild West o nella fortezza proibita giapponese.
La meccanica è molto semplice, ogni mondo che hai a disposizione aggiunge una carta al mazzo, quando si varca un portale si pesca una carta e si prosegue lo scenario nel mondo associato.

Per quanto riguarda l'integrazione tra eroi appartenenti a core differenti, si può fare di tutto ma probabilmente i personeggi di adventures sono pensati per lavorare in sinergia tra compatrioti ma nulla ti vieta di giocare a partire dal Wild West, (quindi nelle miniere infestate,) con un ninja, un predone vichingo e un conquistador esploratore.

A livello di regolamenti Adventures usa una struttura a campagna basata su una serie di missioni a differenza dei tre core precedenti che hanno un'impronta più sandbox.

I nemici sono legati a carte associate ad uno o più mondi, a volte si tratta di sottovarianti dello stesso nenemico, ad esempio:

Gli Shadow Lurkers sono presenti nel forte spagnolo (le 3 carte a destra con la X rossa)
Ma anche in ben 8 mondi alternativi: Forest of the dead ; Belly of the Beast ; Trederra ; Blasted Wastes ; Derelict Ship ; Caverns of Cynder ; Targa ; Jargono

1691748506912.png

In questo caso sembrano usare le stesse regole, ma in altri ogni mondo usa una sottovariante ad esempio:

1691748983437.png
 
Ultima modifica:

Ridashi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2020
Messaggi
144
Goblons
150
Volevo recuperare una copia del ks (nel caso qualcuno volesse liberarsene mi contatti) e ne ho trovate alcune a cifre altissime (600 euro per l'all-in). Non mi interessa tutto del ks e volevo capire se la cifra fosse sensata o spropositata visti i contenuti offerti. L'idea era quella di rivendere eventuali pezzi non di mio interesse.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.760
Goblons
3.376
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Volevo recuperare una copia del ks (nel caso qualcuno volesse liberarsene mi contatti) e ne ho trovate alcune a cifre altissime (600 euro per l'all-in). Non mi interessa tutto del ks e volevo capire se la cifra fosse sensata o spropositata visti i contenuti offerti. L'idea era quella di rivendere eventuali pezzi non di mio interesse.
Il Warlord Pledge viene spedito senza le scatole che avranno tutte le espansioni "minori" in formato retail, però, a quanto dichiarato ai tempi del KS dagli autori, il prezzo equivalente nel mercato retail sarebbe stato attorno ai 1000$
Comunque doverose tutte le considerazioni personali del caso, si parla di un sacco di soldi ...

fa497e1dac88b07dc2c0a2a4ef4c329a_original[1].jpg 70083dacd79ad586a7e5515abc257d23_original[1].jpg
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.410
Località
Milano
Goblons
1.187
Volevo recuperare una copia del ks (nel caso qualcuno volesse liberarsene mi contatti) e ne ho trovate alcune a cifre altissime (600 euro per l'all-in). Non mi interessa tutto del ks e volevo capire se la cifra fosse sensata o spropositata visti i contenuti offerti. L'idea era quella di rivendere eventuali pezzi non di mio interesse.
Purtroppo temo che li valga, a prendere tutto retail penso che ne spenderesti di più e stavolta le esclusive non erano proprio poca cosa.
Se vuoi tutto non hai alternative.
Se vuoi tanto, come prezzo mi sa che è ancora onesto.
Se vuoi risparmiare, cambia gioco 😅
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
600€ per il warlord pledge sono tanti soldi, ma credo che recuperando tutto in retail si andrebbe a spendere di più.

Io ho aperto il mio scatolone solo oggi e devo dire che la quantità di roba dentro è pazzesca, e non parliamo solo di miniature fini a se stesse, ma materiale che aggiunge regole, missioni, una varietà incalcolabile...insomma, non ho fatto moltissimi kickstarter, ma fra quelli fatti, quelli della FFP vincono sempre a mani basse.
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.232
Località
Roma
Goblons
145
arrivato warlord pledge anche da me... non so dove metterlo, penso di venderlo... se qualcuno è interessato mi contatti in privato.
 
F

fadeslayer

Guest
Progetto da evitare come la peste, 270$ in KS e poi viaggia a cifre triple... Meglio non farsi venire alcuna scimmia. Contando quanto ci guadagnano sopra, dovrebbe essere facile lasciare i primati a dormire...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.197
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.217
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Volevo recuperare una copia del ks (nel caso qualcuno volesse liberarsene mi contatti) e ne ho trovate alcune a cifre altissime (600 euro per l'all-in). Non mi interessa tutto del ks e volevo capire se la cifra fosse sensata o spropositata visti i contenuti offerti. L'idea era quella di rivendere eventuali pezzi non di mio interesse.
@Wizards ce l ha ufficialmente in vendita :)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.410
Località
Milano
Goblons
1.187
Qualcuno come me deve ancora riceverlo?
Io ho ricevuto l'email del "stiamo per spedirtelo", ma nessun tracking. Voi avete avuto tracking?
 

Navarre81

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
138
Località
Castellarano (RE)
Goblons
117
Ho appena concluso la traduzione in italiano di Valley of the Serpent Kings.
La traduzione comprende tutto il materiale cartaceo, ovvero i due manuali, tutte le carte, tutte le schede e i segnalini con testo.
Ci tengo a ringraziare Fabien Tolusso per avermi aiutato con la revisione!
Se vi interessa mandatemi un MP o, ancor meglio, iscrivetevi alla pagina facebook Shadows of Brimstone Italian Community, per rimanere sempre aggiornati sullo stato delle traduzioni e per altre notizie e curiosità!
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.834
Località
Cavarzere
Goblons
4.484
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho appena concluso la traduzione in italiano di Valley of the Serpent Kings.
La traduzione comprende tutto il materiale cartaceo, ovvero i due manuali, tutte le carte, tutte le schede e i segnalini con testo.
Ci tengo a ringraziare Fabien Tolusso per avermi aiutato con la revisione!
Se vi interessa mandatemi un MP o, ancor meglio, iscrivetevi alla pagina facebook Shadows of Brimstone Italian Community, per rimanere sempre aggiornati sullo stato delle traduzioni e per altre notizie e curiiosità!
Io per comodità gioco sempre in inglese, però mamma mia ragazzi che lavoro enorme vi siete presi, inchino con tanto di cappello
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.410
Località
Milano
Goblons
1.187
Finalmente mi e' arrivato il tracking del mio Warlord Pledge :rolleyes:

A proposito, ho fatto un acquisto grosso dallo shop di recente e pur avendo pagato lil 22% di tasse al moment odell-=ordine, la dogana italiana mi ha fatto pagare nuovamente l'IVA su tutto il valore.
E' normale? Solitamente pagavo o una o l'altra, ma doppia non mi e' mai successo credo... E' corretto che chieda alla FFP un rimborso dell'IVA?
 

Navarre81

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
138
Località
Castellarano (RE)
Goblons
117
Finalmente mi e' arrivato il tracking del mio Warlord Pledge :rolleyes:

A proposito, ho fatto un acquisto grosso dallo shop di recente e pur avendo pagato lil 22% di tasse al moment odell-=ordine, la dogana italiana mi ha fatto pagare nuovamente l'IVA su tutto il valore.
E' normale? Solitamente pagavo o una o l'altra, ma doppia non mi e' mai successo credo... E' corretto che chieda alla FFP un rimborso dell'IVA?
sì, contattali, sono molto disponibili
 

Navarre81

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
138
Località
Castellarano (RE)
Goblons
117
Dopo Valley of the Serpent Kings volevo farvi il mio regalo di Natale annunciandovi che ho finito anche la traduzione di Gates of Valhalla!
Come sempre comprende tutto il materiale cartaceo, ovvero i due manuali, tutte le carte e tutte le schede su layout originale.
Ci tengo a ringraziare Fabien Tolusso per avermi aiutato con la revisione!
Se vi interessa mandatemi un MP o, ancor meglio, iscrivetevi alla pagina facebook Shadows of Brimstone Italian Community, per rimanere sempre aggiornati sullo stato delle traduzioni e per altre notizie e curiosità!
 
Alto Basso