Generale Ieri ho giocato a...

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
257
Goblons
209
Io gioco col Blu!
Root
Alcune partite di questo periodo.

Spirit Island: qui sto provando in solo a capire bene le regole e provare un pò tutti gli spiriti base. Adesso ho "attivato" tutte le regole, per cui non ci sono più scuse. Finalmente ho ri-letto bene la regola del degrado ed ora mi è più chiaro e sono pronto per affrontare i primi avversari! Il gioco ti prende e dopo qualche partita non molla! L'ho provato in solo, in due ed in quattro e mi sembra che tutti fossero ben concentrati in questo "puzzle" di gruppo

Point salad: appuntamento fisso dei pomeriggi in famiglia, mia figlia è sempre felice di giocare, anche se le sue strategie sono fantasiose e non si basano sulle combinazioni, ma sui colori e sul tipo di verdura. Risate assicurate per ogni età

Arkham horror: sto provando a portare avanti una nuova campagna in solo, nella notte dello zelota (scatola base). Era qualche mese che non ci giocavo e riprenderlo in mano non è stato molto difficile. Solo un mini spoiler:

ma il secondo scenario, per le strade di Arkham, come si fa a completare da solo? Si hanno pochissimi turni a disposizione e trovare i cultisti è.. complicato

The wolves: giocato ieri in 5, buone sensazioni, arrivato terzo. Ora al di là del risultato, i componenti sono buoni, il gioco solito, ma c'è un downtime pesante tra un turno e l'altro (come era ovvio). Ci siamo interrogati sulla ri-giocabilità alla lunga, solo il tempo ci dirà se abbiamo ragione. Un bonus importante: abbiamo consultato le regole pochissimo, quindi regole molto chiare, spiegazione facile e quindi "intavolabilità" altissima, visto il tempo di setup minimo.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.438
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.694
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Arkham horror: sto provando a portare avanti una nuova campagna in solo, nella notte dello zelota (scatola base). Era qualche mese che non ci giocavo e riprenderlo in mano non è stato molto difficile. Solo un mini spoiler:

Eh il secondo è tosto..sopratutto se lo stai giocando in true solo con un investigatore soltanto e il mazzo base..accontentati anche di due cultisti.
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Eh il secondo è tosto..sopratutto lo stai giocando in true solo con un investigatore soltanto e il mazzo base..accontentati anche di due cultisti.

Sono alle prime armi e sto facendo un sacco di fatica anch'io, considero due cultisti già un discreto risultato.
Da quanto ho letto, quello scenario è spesso usato anche da giocatori esperti come test per provare mazzi e combinazioni avanzate, in quanto fornisce in un certo senso un risultato misurabile, ossia il numero di cultisti. Tre o quattro è già considerato molto buono, pare.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Eh il secondo è tosto..sopratutto se lo stai giocando in true solo con un investigatore soltanto e il mazzo base..accontentati anche di due cultisti.
Tanto alla fine vai avanti lo stesso, e indipendentemente dal risultato il terzo è davvero impossibile. Uno si diverte a girare per Arkham e fare cose. Comunque, se si vuole avere una sfida più facile basta mettere mano al sacchettone, non c’è nulla di male.
 

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
150
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
158
Utente Bgg
Meradoc
Ieri sera in associazione partita a Tokyo Metro.. mio gioco, che però era la prima volta che giocavo (così come gli altri al tavolo).. io avevo solo fatto delle partite in solitario, come indicato nel regolamento, ma che servono solo a prendere dimestichezza col flusso di gioco, infatti da solo, viene meno una delle azioni più "cattive" del gioco, ossia le speculazioni..
Doveroso questo antefatto, la partita, x quel che concerne il piazzamento lavoratori è scorsa fluida... Anche perché la meccanica è di quanto più classico possa esserci.... Hanno generato alcune perplessità e rallentamenti quel che concerneva le speculazioni e il valore delle azioni, più che altro il loro aumento di valore al passaggio di un treno 🚆 in corrispondenza di una stazione (poiché c'è la differenza di effetto tra avere azioni o no di quella determinata linea).
Oltre a ciò, che cmq dopo un paio di turni è diventato chiaro (anche perché senza eccezioni.. perciò capito il meccanismo si è andati via lisci) la cosa che ha creato difficoltà, ma questo era prevedibile, è stata la lettura della mappa 😅.. in effetti è un bel groviglio di colori XD 🤣.... Ma diciamo, anche qui, essendo la mappa fissa, è una difficoltà che uno può avere alla prima partita, poi dalla seconda partita sai gli intrecci, la lunghezza delle tratte ecc ecc...
Per me, ma credo anche per gli altri, è stato il primo gioco economico di azionariato, e almeno, ma anche ad un altro al tavolo, è piaciuto.. gli altri giocatori sono stati un po' spiazzati (perché cmq rimane un gioco particolare, non si può negare), ma perché da loro stessi ammesso, un gioco non nelle loro corde...
Il gioco è stato definito un ferroviario liofilizzato... A me è piaciuto molto, ma ammetto che dubito che andrò su qualcosa di maggiormente complesso (tipo un 18xx).
Giusto x la cronaca, le speculazioni da me fatte, alla fine, mi hanno permesso di vincere 😜😁
Ciao
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.018
Goblons
1.964
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Undaunted North Africa, scenario 2:
Gli inglesi devono demolire 2 strutture, gli italiani controllarne 2. Gli italiani (io) iniziano aggressivamente a neutralizzare (sopprimere) esploratore e ingegnere inglesi per non farli avanzare. Il carro armato si fa strada rapidamente a sud e conquista l'hangar. Gli inglesi (mia madre) prima mi ingolfano il mazzo con nebbie di guerra poi cecchinano il fuciliere e lo eliminano. Indi il fuciliere anticarro inizia a colpire il carro armato. Ma (errore tattico) colpiscono il carrista e non il pilota. Rocambolescamente vincono gli italiani quando l'ingegnere inglese era appena arrivato al primo obiettivo.

IMG_20230809_164428684.jpg

Subito dopo passiamo a War Chest
Dopo uno stallo di 5 punti controllo a testa su 6, il giocatore in basso (io) come un pollo, per la fretta di attaccare con il berseker bolsterato a 3, non si fa bene i conti e non riesce ad avanzare/attaccare/conquistare un punto controllo in un solo turno. Avrei dovuto aspettare il turno successivo e pescare il quinto gettone berseker che era uno dei 2 rimanenti nel sacchetto. Da li' in poi, eliminazioni incrociate fino alla vittoria di mia madre con la sua fanteria.

IMG_20230809_173929623.jpg
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Pazzo! Avevo sentito dicerie su chi batte la moglie volontariamente, ma mai mi ero imbattuto in qualcuno così coraggioso (incosciente) da farlo con la madre. E ora? Sei sicuro che continuerà tutto come prima? Non ti senti in pericolo senza le sue capacità culinarie?
Pazzo!
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.018
Goblons
1.964
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Pazzo! Avevo sentito dicerie su chi batte la moglie volontariamente, ma mai mi ero imbattuto in qualcuno così coraggioso (incosciente) da farlo con la madre. E ora? Sei sicuro che continuerà tutto come prima? Non ti senti in pericolo senza le sue capacità culinarie?
Pazzo!
2 giorni fa, scenario 1 di Undauted North Africa mi ha asfaltato lei... War Chest siamo 60% lei, 40% io, Terraforming Mars 50 e 50.

Competivi si ma senza conseguenze eccetto bonari punzecchiamenti post partita.

Piuttosto siamo contentissimi di aver trovato un terreno di gioco comune dopo due decenni di videogiochi io e tempo immemore di canasta lei (o altri giochi di carte dello stesso tipo).

Spero che quando troverò moglie, di introdurla con successo al tavolo da gioco. E lì sarà la mia fine. Una delle due mi farà a pezzi se pensa che favorisco l'altra. Se succederà, posterò qui prima di iniziare.
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
506
Località
Bologna
Goblons
434
Lantern
Pnp di gestione dadi, visto in un video del Boardgamer di Montagna (che spesso consiglia giochi gratuiti molto carini), in cui un avventuriero deve sconfiggere un drago superando 8 livelli. Ad ogni livello dovremo soddisfare una determinata combinazione di dadi utilizzando varie abilità a disposizione per manipolarli. Carina la grafica retrò che mi affascina sempre, essendo io un vecchiaccio anni 80.

IMG_20230809_221048.jpg
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.405
Località
Perugia
Goblons
10.245
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Vengo da una serata a Wendake in 4.
Avevo fatto una sola partita col Magio 4 anni fa, la mia copia è passata quindi a Jack che, dopo averlo provato con la signora, stasera lo ha proposto al sottoscritto, all'Esteta e Matteo (che non ha un soprannome ufficiale, ma volendo potrebbe essere "il pòr Matèo).
La spiegazione e il setup rubano abbastanza tempo, direi una mezz'ora più che abbondante, mentre ce la caviamo in un paio d'ore e poco più per la partita; non usiamo le tribù asimmetriche ma andiamo tutti con la stessa dotazione.
Parto sapendo che avrei sofferto su mappa, per cui vado subito a commerciare per farmi accordi con gli Inglesi e macinare subito punti facili grazie a loro. Punto molto sulle tessere del commercio, grazie a quella che mi dà uno sconto di 3 risorse riesco ad accedere facilmente anche a quelle di terzo livello - tanta roba quella che girare una tessera azione sull'altro lato.
Riesco a barcamenarmi agevolmente sui tracciati, coi bonus delle tartarughe a fine partita li ho tutti abbastanza bilanciati e chiudo con un onestissimo punteggio totale di 44 punti contro i 31 di tutti gli altri al tavolo. Sono in stato di grazia questi giorni!

IMG_20230810_013804.jpg

Il gioco è piaciuto a tutti al tavolo, l'Esteta è quello che l'ha sofferto di più probabilmente. Le maschere sono effettivamente abbastanza slegate dal resto, ma la cosa non mi ha disturbato più di tanto. Trovo che le canoe siano poco valorizzate, una volta che riesci ad averne in numero adeguato per avere la possibilità di fare scambi degni e prendere le tartarughe praticamente non ci pensi più; mi diceva Liuk (ciao bell'uomo!) che nell'espansione vengono giustamente valorizzate. La componente fortuna è presente in vari ambiti (nelle maschere, nelle tartarughe, nell'ordine delle tessere azione), ma non l'ho trovata fastidiosa né ingestibile, anzi.
Il gioco mi è garbato, mi piace molto il senso di crescita nel progredire dei round coi potenziamenti delle tessere azione e con le possibilità in più date dalle tessere del commercio. Negli ultimi turni ho dovuto spremere le meningi il giusto per far quadrare tutto a puntino, è stata una bella soddisfazione. C'è qualche arzigogolino di troppo nelle regole per i miei gusti, ma sono io a essere noioso, mi rendo conto. Per Jack in 4 è troppo affollato, a me per dire non è per niente dispiaciuta come configurazione. Spero di rigiocarlo prima di ri-dimenticarmi le regole!
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
972
Località
Neo Tokyo
Goblons
757
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Lantern
Pnp di gestione dadi, visto in un video del Boardgamer di Montagna (che spesso consiglia giochi gratuiti molto carini), in cui un avventuriero deve sconfiggere un drago superando 8 livelli. Ad ogni livello dovremo soddisfare una determinata combinazione di dadi utilizzando varie abilità a disposizione per manipolarli. Carina la grafica retrò che mi affascina sempre, essendo io un vecchiaccio anni 80.

IMG_20230809_221048.jpg
Quel "vecchio nano" ce l'ha fatta?
 

MaxLength

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
506
Località
Bologna
Goblons
434
Quel "vecchio nano" ce l'ha fatta?
Nell'avventura che vedi no: per un solo dado, il 4, non ho fatto filotto di 6 dadi uguali e il lucertolone mi ha sbruciacchiato un po'.
Ma il nano ha la pelle coriacea (è abituato ai dungeon di Hero quest), ed è vendicativo, e quindi nelle due avventure consecutive ha ottenuto doppia vittoria.
 

Riksize

Iniziato
Like a Ninja Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Giugno 2020
Messaggi
245
Goblons
102
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Thunder Road: Vendetta

Prima partita in 3 giocatori al "nuovo" gioco di Restoration Games a tema Mad Max.
Molto, molto divertente e pieno di azione.

Abbiamo provato l'espansione Choppe Shoppe, secondo me fondamentale per godersi appieno il titolo. Introduce l'asimmetria attraverso la scelta di un leader e di upgrade che si ottengono a inizio partita tramite drafting.

IMG-20230810-WA0015.jpg
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.699
Località
Chiasso
Goblons
1.841
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri sera, come previsto, Russian Railroads in 3 al tavolo.
Parto come terzo di turno, mi prendo un rublo come compensazione, al primo round mi lasciano prendere l'ingegnere e i due rubli. Lascio perdere la transiberiana e mi butto sulle altre due, appena posso metto una locomotiva da 4 su San Pietroburgo e, col primo bonus, metto la locomotiva da 9 su Kiev. Uno degli avversari ha puntato sulla Transiberiana, ma probabilmente senza quella decisione necessaria, e arriverà a mettere i binari bianchi solo alla fine del 5 round; l'altro al tavolo prova a dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Dal 4 round riesco a conteggiare 40 punti per Kiev, avendo sbloccato e attivato la medaglia coi binari grigi (e avendo messo un'altra locomotiva).
Penso sia stato lasciato troppo libero di fare quel che volessi, nonostante abbia ricordato più volte il bonus di 40 punti per gli ingegneri alla fine me ne porto a casa ben 5, facendo 31 punti con la fabbrica apposita nell'ultimo round - e mi è mancato un lavoratore/rublo per farlo nuovamente, probabilmente avrei potuto salvarlo da una azione meno performante prima.
Finisco a 444 punti, con gli altri due molto lontani a rispettivamente 283 e 243 punti (quest'ultimo è quello che ha provato la Transiberiana).
Un bel gioco, dal gusto classico dei titoli di qualche anno fa, senza tanti fronzoli, strategico ma con quella necessità di adattamento tattico che tanto mi piace.

IMG_20230807_233828.jpg

Continuano le vacanze, e così ieri sera con mio fratello, l'amico german e l'amico american intavoliamo Navegador. L'amico american è alla prima partita, gli spieghiamo le regole e via.
Navegador.jpg

Un po' inaspettatamente ci asfalta alla grande, sopra potete vedere la sua distesa di piantagioni.:p🤣
L'amico german era stanco, e io con la testa da altre parti, quindi una sonora sconfitta ci sta!:snob:
Sempre interessante la rotella, mi piacerebbe provare Antike.

Bravi... così si fa, altro che giocare alle ultime novità, questi giochi a distanza di anni rimangono grandiosi.
@Tullaris , Antike II merita di sicuro, ma si fa preferire da 4 giocatori in su, in 3 rimane godibile ma si perde qualcosa. Personalmente però lo metterei un gradino sotto Navegador e Imperial nella mia graduatoria dei giochi con rondella.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Nemesis

Partita a tre con Cisco e Manuel. Perdiamo tutti a causa di una serie di incendi incontrollati che fanno esplodere la nave. Sempre divertente anche se con qualche regola e cavillo di troppo: è sempre difficile da riprendere in mano dopo lungo tempo e ricordarsi tutto. Ne perde un po' l'immersione dovendo continuamente guardare il regolamento per controlli vari.
IMG_20230809_223541.jpg

Age of War

Chiusura con tre partite di fila a questo brutto gioco che non ci studiamo mai di giocare 🤣
IMG_20230810_072442.jpg
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Undaunted North Africa, scenario 2:
Gli inglesi devono demolire 2 strutture, gli italiani controllarne 2. Gli italiani (io) iniziano aggressivamente a neutralizzare (sopprimere) esploratore e ingegnere inglesi per non farli avanzare. Il carro armato si fa strada rapidamente a sud e conquista l'hangar. Gli inglesi (mia madre) prima mi ingolfano il mazzo con nebbie di guerra poi cecchinano il fuciliere e lo eliminano. Indi il fuciliere anticarro inizia a colpire il carro armato. Ma (errore tattico) colpiscono il carrista e non il pilota. Rocambolescamente vincono gli italiani quando l'ingegnere inglese era appena arrivato al primo obiettivo.

IMG_20230809_164428684.jpg

Subito dopo passiamo a War Chest
Dopo uno stallo di 5 punti controllo a testa su 6, il giocatore in basso (io) come un pollo, per la fretta di attaccare con il berseker bolsterato a 3, non si fa bene i conti e non riesce ad avanzare/attaccare/conquistare un punto controllo in un solo turno. Avrei dovuto aspettare il turno successivo e pescare il quinto gettone berseker che era uno dei 2 rimanenti nel sacchetto. Da li' in poi, eliminazioni incrociate fino alla vittoria di mia madre con la sua fanteria.

IMG_20230809_173929623.jpg
Hai una madre appassionata di Benjamin e Thompson. Inusuale.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.738
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.390
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ieri sera finalmente prima partita a Barrage dopo una breve spiegazIOne di Alessandro che lo aveva già intavolato più volte

IO 129
Giovanni 90
Alessandro 69

Devo dì che sono rimasto decisamente soddisfatto, visto che avevo iniziato la partita senza minimamente capirci nulla, mettendo centrali e turbine un pó alla cavolo...

Il gIOco mi ha soddisfatto quasi in pieno... è decisamente un titolo che potrei adorare vista la sua vena Tedesca ma che più Tedesca non si può è la cattiveria nel fregarsi i posti sulla mappa e/o nel Piazzamento lavoratori.

Mi sembra un Luciani decisamente particolare... meccaniche mai avvicinate da un suo titolo simile.

Il quasi purtroppo sta nel fatto che secondo me i Prussiani sono nettamente favoriti rispetto al resto (e non di poco) cosa che me lo ha fatto garbá indubbiamente alla prima visto che tenevo proprio loro (ma non so come lo avrei accettato viceversa).

Da riprová
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.039
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.493
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Lantern
Pnp di gestione dadi, visto in un video del Boardgamer di Montagna (che spesso consiglia giochi gratuiti molto carini), in cui un avventuriero deve sconfiggere un drago superando 8 livelli. Ad ogni livello dovremo soddisfare una determinata combinazione di dadi utilizzando varie abilità a disposizione per manipolarli. Carina la grafica retrò che mi affascina sempre, essendo io un vecchiaccio anni 80.

IMG_20230809_221048.jpg
Che perla old school, grazie della segnalazione!
Scaricato all'istante, non vedo l'ora di provarlo!
 
Alto Basso