Generale Ieri ho giocato a...

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
Drawn to Adventure

Ottima partita con il ladro. Non tanto per il mio punteggio quanto piuttosto per essere riuscito a limitare al massimo le mosse avversarie. Finisce 108 a 88.
IMG_20230803_092825.jpg

Mini Rogue

Qui invece fisico male proprio allo scontro con il boss finale ad un passo dalla vittoria...
IMG_20230803_101333.jpg

Glory: A Game of Knight

Mi prendo rivincita contro automa a livello normale e porto a casa la vittoria 79 a 66. Ora bisogna passare al livello difficile...
IMG_20230804_101008.jpg
E di Drawn to Adventure che mi dici?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.334
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.709
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
E di Drawn to Adventure che mi dici?
Il mio roll & write preferito. Si sceglie una classe e si fa una mini campagna su tre mappe casuali tra le sei disponibili. Ci si muove su mappa raccogliendo tesori (punti), completando quest secondarie, combattendo mostri e boss, salendo di livello per sbloccare nuove abilità. Rende al meglio in solo in cui si affronta automa molto facile da gestire. Già in due giocatori i tempi iniziano ad allungarsi troppo per un roll & write visto che i turni non si fanno in contemporanea.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il mio roll & write preferito. Si sceglie una classe e si fa una mini campagna su tre mappe casuali tra le sei disponibili. Ci si muove su mappa raccogliendo tesori (punti), completando quest secondarie, combattendo mostri e boss, salendo di livello per sbloccare nuove abilità. Rende al meglio in solo in cui si affronta automa molto facile da gestire. Già in due giocatori i tempi iniziano ad allungarsi troppo per un roll & write visto che i turni non si fanno in contemporanea.
difficilissimo da trovare..sto provando
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1) Tiny epic dinosaurs
leggero e divertente. Giocato con l'espansione laboratorio, ormai diventata imprescindibile. Scorre che e' una meraviglia. Gioco semplice adatto per famiglie e figli, neofiti e non.

2) Tiny epic galaxies
Giocato con tutte le espansioni dai droni ai satelliti, all'arma super potente, alle esplorazioni, ai piloti etc...Uno dei migliori della serie per i mie gusti. La meccanica dei dadi e' molto carina. Occupa abbastanza spazio come tutti i Tiny epic

Il prossimo sara' Tiny epic zombies in preparazione per domani

3) Tokaido
Gioco rilassante a tema nipponico. Utilizzate entrambe le espansioni Matsuri e Crossroads, mai piu' senza.

20230802_200135.jpg


20230802_200139.jpg


20230802_200141.jpg


20230802_200146.jpg


Belle illustrazioni che calano nel paese asiatico

4) Welcome to
giocata versione Zombi (due partite) in cu iho fatto pena pieta' e commiserazione e versione rifugi antiatomici+base e versione Piccola Morte da un fumetto francese con tanto di anime di defunti massacrati con bombe, investite, annegate, uccise dai vicini etc...

20230802_205406.jpg


20230802_205427.jpg

20230802_205438.jpg


5) Rover
2 partite in solo ed alla seconda, finalmente, ho vinto!!!! Devo ancora scaricare le foto...

Stasera Iwari cooperativo contro il vuoto su mappa base
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.297
Goblons
2.303
Appena terminata una partita in 2 giocatori a Barrage

Partita abbastanza ostica, avversario rognoso (è un complimento): ci siamo tagliati la strada in continuazione, più volte

Che capolavoro immenso! 51 partite fatte (sempre in 2 giocatori) e ne farei un'altra subito
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
Appena terminata una partita in 2 giocatori a Barrage

Partita abbastanza ostica, avversario rognoso (è un complimento): ci siamo tagliati la strada in continuazione, più volte

Che capolavoro immenso! 51 partite fatte (sempre in 2 giocatori) e ne farei un'altra subito
Secondo te è ostico da imparare ex novo?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.453
Località
Perugia
Goblons
10.293
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
@Delia però le monete di Tokaido devi almeno finire di defustellarle, non si possono vedere col talloncino ancora in mezzo! :p
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia però le monete di Tokaido devi almeno finire di defustellarle, non si possono vedere col talloncino ancora in mezzo! :p
e pensa che abbiamo gia' fatto 20 partite... ahahahahahahah. Ho un blocco a rimuoverli ahahahahahahha
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mini Rogue
IMG_20230804_220133.jpg
Anche la discesa nel dungeon con il maledetto scheletro l'abbiamo sperimentata.. e ovviamente abbiamo incontrato il drago, maledetto pure lui.. ci sta.. i maledetti storicamente si attraggono.. Evviva.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.415
Goblons
1.898
la difficoltà del regolamento in sè è di medio livello, ma il gioco ha una curva di apprendimento molto ripida
Rispetto a Darwin's Journey? Lì mi ci è voluta una lettura preliminare e una partita di prova poi, per capire come ci si giocasse
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.029
Goblons
1.975
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
151
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
159
Utente Bgg
Meradoc
Sunto della settimana.... O meglio di ieri e oggi....
Ieri giochi light.... In due con un amico...
Iniziamo con wingspan..... Proseguiamo con 7 wonders duel e chiudiamo con un paio di partite a Riftforce....
Mentre oggi partita ad assault of the giants.... Gioco per la prima volta i giganti delle nuvole.... E mi piazzo secondo... A ben 6 pt dal primo che usava i giganti del gelo.... Ma bella partita... Poi chiudiamo con Carnival zombie... Utilizzo Arlecchino.... E ho la fortuna di pescare con ricerca il lanciagranate.... Ci salviamo scappando in dirigibile 👍👍👍😁
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.094
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.520
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Il ballo in maschera delle coccinelle
IMG_20230805_133023.jpg
Le formiche restano pure stavolta a bocca asciutta, al lauto banchetto del ballo in maschera ci andiamo noi coccinelle, evviva!

Cyberdoom Tower
IMG_20230805_215009.jpg
Si sale sulla torre cibernetica.. ma in cima, come sempre, sono mazzate contro la crudele IA.. che ci massacra senza pietà.. amen.. ma avremo la nostra rivincita prima o poi..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.734
Località
Estero
Goblons
16.487
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il ballo in maschera delle coccinelle
IMG_20230805_133023.jpg
Le formiche restano pure stavolta a bocca asciutta, al lauto banchetto del ballo in maschera ci andiamo noi coccinelle, evviva!

Cyberdoom Tower
IMG_20230805_215009.jpg
Si sale sulla torre cibernetica.. ma in cima, come sempre, sono mazzate contro la crudele IA.. che ci massacra senza pietà.. amen.. ma avremo la nostra rivincita prima o poi..
Il ballo delle coccinelle e' sempre carino nonostante la semplicita' ed il fatto che sia un gioco per bambini. Le componenti mi piacciono tantissimo, non credo lo daro' mai via. Ci gioco volentieri anche ora. Devo ancora intavolare Cyberdoom!L'ho lasciato in Belgio...che impressione ti ha fatto?
 
Alto Basso