Generale Ieri ho giocato a...

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Wrasslin' lo trovi invecchiato male?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.088
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.370
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
20230802_215220.jpg

Si prosegue con arkham lcg e iniziamo la campagna di la strada per carcosa..assistiamo ad un spettacolo teatrale talmente palloso che ci addormentiamo..una volta svegli e un po disorientati riusciamo a uscire e proseguiamo con il secondo scenario dove i nostri amici Agnese e Rolando cercano d'imbucarsi ad una simpatica festa provando a scroccare qualche drink per ripigliarsi dallo spettacolo.
Riusciamo a finire un po piu a fatica il secondo scenario.dopo aver interrogato gli attori la situazione inizia a prendere una brutta piega e piano paino uno ad uno cominciano a dare "di matto".risuciamo a fuggire ma rientriamo per vederci chiaro..ci prendiamo una pausa chiedendoci se quello che abbiamo visto è dovuto a qualche drink di troppo o se non stiamo piano piano impazzendo.
E' un gioco che non avrei mai preso per l'impegno economico a cui alla fine ti vincola ma essendo del mio compare il problema non si pone😅.
sempre molto carino e ci si mette il giusto(per ora).La pescata dal sacchetto incide molto ma a me un po di sfiga piace.
Narrativame rispetto alla storia del base già solo nei primi due scenari si fanno dei discreti passi in avanti.
 
Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Wrasslin' lo trovi invecchiato male?
Hai voglia. Già non è che fosse un capolavoro ai tempi in cui era una novità, ma oggi ancor di più sono evidenti i suoi limiti.

Però alla fine mi son divertito comunque. L’ho rispolverato su richiesta di un amico appassionato di wrestling che non lo conosceva. Una partita è breve, siamo su tempi simili a Mindbug, giocata con il giusto spirito (gasandosi per una carta giocata al momento giusto, annunciando una mossa con piglio da commentatore sportivo) alla fine ha un suo perché.
 

Heisenberg83

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2022
Messaggi
414
Località
Milano
Goblons
416
Utente Bgg
Bojack83
Board Game Arena
Bojack83
15 Uomini
Tornato dalle ferie un membro del gruppo, riusciamo ad intavolarlo in quattro. Le cose si fanno già un po' più interessanti, per lo meno a parte il Capitano (che capita a me) le altre fazioni questa volta restano nascoste e quindi il fido alleato del Capitano dovrà giocare nel tentativo di aiutarmi, in una sorta di briscola chiamata.
Secondo me è un gioco che avrebbe potuto offrire un'esperienza nettamente migliore, perché il problema si presenta nella fase della resa dei conti, dove l'azione e l'interazione è relativamente poca cosa. Mentre prima c'è almeno un po' di strategia. Peccato. Non mi sento di bocciarlo totalmente, ma nemmeno di promuoverlo. In 4 si lascia giocare , in 5 dovrebbe dare il meglio di sé. In 3 tanto vale lasciarlo nella scatola.
Insomma un gioco che oscilla tra il 5,5 e il 6. Non si applica.
1000010699.jpg
A seguire partita a Lo squalo.
Hooper, Quint e Brody non riescono a stare dietro al mostro, furbo e sfuggevole che con una tattica attendista e soprattutto molto sedentaria (praticamente è stato quasi sempre nella stessa zona) riesce a sbranarsi 9 bagnanti ottenendo un grande vantaggio nell'assalto all'Orca.
Infatti nella seconda parte lo Squalo si diverte a distruggere l'imbarcazione, anche se con le ultime forze, mentre il corpo di Brody galleggia senza vita, Hooper e Quint grazie a un razzo segnalatore, rischiano seriamente di compromettere la sua opera di distruzione.
Morale, lo Squalo trionfa con un punto vita ancora in corpo.
Ci serviva una barca più grossa!
1000010703.jpg
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
284
Goblons
236
Io gioco col Blu!
Root
Ieri prima partita in 4 a Spirit Island, usando man mano sempre più regole (pescando le 4 carte poteri e scegliendo una, invece che le "iniziali" e la carta degrado dell'isola.
Diciamo che non l'ho vista così tragica in termini di tempo e paralisi di analisi, abbiamo giocato un pò "separati" perché erano tutti 3 nuovi giocatori, ma ho visto tutti concentrati su questo puzzle di gruppo.
Rispetto alle partite precedenti mi è piaciuta la carta degrado dell'isola che rende il tutto più.. intricato. Invece scegliere la carta potere dalle 4 ( in cuore del gioco ) è l'azione più importante e più difficile assieme. Si incastrano elementi, quello che fanno gli invasori e quello che puoi fare tu.

Alla prossima partita..
 

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
815
Località
Vicenza
Goblons
534
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Anche io di nuovo Spirit Island, ritorno a giocarlo in solitario. Sull'onda dell'entusiasmo della vittoria dell'altra sera, decido di giocare a livello 2 contro il Regno di Prussia e Brandeburgo. Eh niente, la prossima partita meglio rifare un passo indietro.. 😅
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
174
Località
Anita, FE
Goblons
177
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Sabato sera in compagnia, siamo in 7, iniziamo a giocare al Grande Dalmuti.
Dopo qualche giro, ordiniamo la pizza e intavoliamo per la prima volta in 7 Scythe, usando quindi anche le nuove fazioni dell'espansione che non avevo ancora mai inaugurato. Il gioco va molto a rilento, anche perché a conoscerlo siamo solo in 3 e gli altri sono giocatori non espertissimi. Nonostante i primi giri di confusione totale, ingranano e prendono la loro strada. La mappa è veramente stretta e non è facile ricordarsi di tutte le particolarità delle varie fazioni in gioco (non almeno per me, che sono prossima all'Alzhaimer). Purtroppo terminiamo a tre quarti di partita perché due di loro se ne dovevano andare. Peccato. Faccio sempre fatica a intavolare questo gioco, che però amo davvero tanto. Mi piacerebbe davvero saper apprezzare il solitario, ma lo trovo eccessivamente laborioso.

Lunedì mi è arrivato un pacco di acquisti, era un po' che non compravo nulla, è stato elettrizzante concludere l'ordine :cheer: la psicoterapia farà miracoli, ma non ora.
Giochi che non avevo manco nella lista dei desideri e neppure conoscevo praticamente, ma ti mettono dei saldi a caso e tu compri altrettanto a caso.

Così tra martedì e ieri li ho provati entrambi.

Ieri sera ho provato il solitario di Giovanna d'Arco - Orléans Draw & Write. Ho perso, in modalità facile, per una manciata di punti.
Davvero un bel giochino, che richiama molto suo babbo (stupendo). Giovanna è spietata, capisco perché il suo futuro sia andato in fumo.

IMG-20230802-WA0026.jpeg

Martedì sera invece ho convinto il marito (che Dio lo benedica, pover uomo!) a provare Pulsar 2849. Tra l'altro ero convinta che gli piacesse per i seguenti motivi:
- dadi
- poco punitivo
- anche se non fai strategie a lungo termine qualcosa da fare lo trovi
- ambientazione
- facile da capire
IMG_20230731_220410.jpg
Morale della favola a me è piaciuto, a lui non ha detto granché.

Ora ho una gran voglia di tornare nel mondo di Earthborne Rangers, ma stasera ho impegni e domani partiamo per il Friuli, per un velocissimo weekend da mamma e parenti, in occasione della festa medievale dove io e Marco ci siamo conosciuti 13 anni fa 👩‍❤️‍💋‍👨
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Festeggio il compleanno con Alfred (si parla ovviamente di DARWIN'S JOURNEY giocato con Falmouth, Animali, Pirati e Grandi Navi, ancora a livello facile).
Partita senza storia, nonostante due volte i pirati mi vengano a rapinare trionfo 174-93.
Punto moltissimo sugli obiettivi della Beagle, roba che mi fruttano in totale 74 punti sul totale; Alfred, forse per non rubare la scena al festeggiato, è costantemente in ritardo su esplorazione e navigazione e io ci vado a nozze.
Ecco la sua plancia
16910805328812698273388299238754.jpg
Questa è la mia
16910805964648273722686567312119.jpg
Ed ecco il tabellone a fine partita
16910806771186681450654099187155.jpg
Veramente un capolavoro, non mi sono mai esaltato tanto per un gioco di piazzamento lavoratori...il ragionamento per innescare azioni e bonus a cascata è qualcosa di impagabile, non vedo l'ora di giocarci ancora 🤩 penso di essere pronto per un livello più difficile.
Commento sulle miniespansioni:
-Animali: per me imprescindibile, si parte con una dotazione iniziale leggermente diversa e offre un'azione una tantum;
-Pirati: una bella rottura, specie se nell'esplorazione si è in forte vantaggio, perché chi è indietro può azzopparti il motore facendoti arrembare dai pirati. Al primo assalto mi sono ritrovato derubato di 8 monete e 4 PV, per fortuna con le azioni immediatamente successive ho guadagnato 4 monete
-Grandi Navi: permettono ulteriori combo, forse contro l'automa possono dare un vantaggio troppo grande
-Falmouth Port: questa fatico ancora a spiegarmela, in pratica è un deposito di obiettivi e se risolvi quello che ci hai messo (e conviene solo se ti ritrovi più obiettivi del dovuto, cosa facilmente evitabile) puoi potenziare un esploratore o una nave potendoli spostare pagando monete, a patto che nel round si sia eseguita una determinata azione. La plancetta di fatto mi è servita solo per appoggiarci monete e lenti
 
Ultima modifica:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Anche io di nuovo Spirit Island, ritorno a giocarlo in solitario. Sull'onda dell'entusiasmo della vittoria dell'altra sera, decido di giocare a livello 2 contro il Regno di Prussia e Brandeburgo. Eh niente, la prossima partita meglio rifare un passo indietro.. 😅
Quante bastonate contro i tedeschi. A ben vedere, alla fine sono anche forse l’avversario meno stimolante. Arrivano di botto, subito, ancora prima che tu riesca a impostare la partita. Gli altri sono più divertenti senza essere per forza più facili.
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Cyberdoom Tower
IMG_20230803_221931.jpg
Arriviamo in cima alla cyber tower..
Ma l'IA ci distrugge senza pietà..
Simbolo di quel logorio della vita moderna che ci affligge dall'alba dei tempi..
IMG_20230803_221755.jpg
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Cyberdoom Tower
IMG_20230803_221931.jpg
Arriviamo in cima alla cyber tower..
Ma l'IA ci distrugge senza pietà..
Simbolo di quel logorio della vita moderna che ci affligge dall'alba dei tempi..
IMG_20230803_221755.jpg
Questo, al prossimo ordine, devo ricordarmi, di buttarcelo dentro...
 
F

fadeslayer

Guest
Stasera finalmente sono riuscito a intavolare Terminator Genisys: Rise of the Resistance, in due, io e mio fratello. Ancora da defustellare, alla fine sono volate via 3 ore piene, ma l'abbiamo sfangata. John Connor e il Guardian hanno iniziato alla grande la missione 1, mio fratello ha tirato 2 turni consecutivi senza spawn di nemici, io un altro turno liscio, ma ad un certo punto il Guardian ha cileccato una fila impressionante di attacchi, mentre le forze nemiche continuavano ad entrare, e si è preso tre ferite di seguito, riuscendo a schivare due droni per una casella... i due "prodi" ci hanno messo del loro per farsi quasi ammazzare, non ricordando che potevamo curarci usando un dado azione (e nella fase finale abbiamo avuto un paio di turni, anche 3, in cui a parte muovere verso il camion abbiamo "lasciato" 1-2 dadi a testa), per arrivare al camion circondati da un T800 e 2 Droni. Io stavo pure bene, PRIMA di appropinquare il cassone scassato, ma mi hanno mazzullato per bene e per un soffio non spolveravo il sotto del camion col mio bel faccino.

Ma per fortuna toccava a me, e con un guizzo la salvezza era là.
La prossima volta credo ce lo ricorderemo bene il dettaglio del recupero!



PXL_20230803_212316227.jpg
Due droni giusti a portata, con un T800. Ma il Dio dado ha fatto la sua parte, e hanno lisciato entrambi i blu, salvandomi la pelle.
La scheda di John è stata avvicinata all'altra solo per fare la foto, non è affatto disarmato :biggun:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ieri inaspettatamente, e per la prima volta, ho fatto un paio di partite con un vero gruppo di gioco non costituito da mia moglie e/o i miei figli! Recentemente ho scoperto che un inquilino del mio palazzo è anche lui appassionato di gdt e organizza serate con amici, e ieri mi ha gentilmente invitato per la prima volta. Entrambe le partite a giochi a me noti, ma mai provati.

Prima partita a Colt Express come antipasto. Dei due è il gioco che mi ha messo più in crisi... 🤣 Ho giocato praticamente a caso e perso davvero male. Non avevo le risorse mentali per star dietro ai movimenti degli altri e per programmare le mie mosse. Risultato: arrivato ultimo e crivellato di colpi... :arcade: Comunque divertente.

Poi è arrivato Battlestar Galactica. Giocato in 5. Mi ero già rassegnato da tempo all'idea di non poterlo mai giocare, ed invece eccolo lì!!
20230804_001104.jpg

Partita piacevole e tesa fino all'ultimo, quando ben 2 Cyloni si sono rivelati nello stesso round e con una zampata ci hanno fatto irrimediabilmente fuori...

Anche se abbiamo finito tardissimo in una settimana dove sono già di mio in carenza di sonno, mi sono decisamente divertito, e spero di poter ripetere presto l'esperienza!
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.546
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.926
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Drawn to Adventure

Ottima partita con il ladro. Non tanto per il mio punteggio quanto piuttosto per essere riuscito a limitare al massimo le mosse avversarie. Finisce 108 a 88.
IMG_20230803_092825.jpg

Mini Rogue

Qui invece fisico male proprio allo scontro con il boss finale ad un passo dalla vittoria...
IMG_20230803_101333.jpg

Glory: A Game of Knight

Mi prendo rivincita contro automa a livello normale e porto a casa la vittoria 79 a 66. Ora bisogna passare al livello difficile...
IMG_20230804_101008.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Drawn to Adventure

Ottima partita con il ladro. Non tanto per il mio punteggio quanto piuttosto per essere riuscito a limitare al massimo le mosse avversarie. Finisce 108 a 88.
IMG_20230803_092825.jpg

Mini Rogue

Qui invece fisico male proprio allo scontro con il boss finale ad un passo dalla vittoria...
IMG_20230803_101333.jpg

Glory: A Game of Knight

Mi prendo rivincita contro automa a livello normale e porto a casa la vittoria 79 a 66. Ora bisogna passare al livello difficile...
IMG_20230804_101008.jpg
Glory quanto testo ha sui componenti?
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.546
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.926
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Glory quanto testo ha sui componenti?
La tua scimmia sarà felice di sapere che è completamente indipendente dalla lingua. Su Bgg trovi anche traduzione del regolamento (ma non della modalità solo). Veramente un buon prodotto. Provato anche in due e quattro giocatori ed ha sempre divertito. Su Vinted lo si trova spesso usato a 35€ nella versione francese. Come detto altre volte è la versione migliorata e divertente di Dojo Kun.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Con l'ultima frase,mi hai conquistato definitivamente 🙂
 
Alto Basso