Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.315
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.689
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Might & Magic: Heroes

Finita la prima partita in solo. Molto soddisfatto. I primi turni scorrono veloci ma nel corso della partita le opzioni e le scelte aumentano molto. Ho assolato un secondo eroe votato alla magia ed è stato veramente godurioso evocare un elementale della terra durante un combattimento. Ho ottenuto 6 punti alla fine di dieci settimane (turni). Tante aspetti positivi che piacciono a me: la crescita degli eroi con diverse abilità, esplorazione della mappa con raccolta tesori e pergamene magiche, gestione degli eserciti e città semplici ma comunque sfiziosi, combattimenti tattici e veloci.
Felicissimo di averlo recuperato usato ad una trentina di euro.

IMG_20230724_080724.jpg
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.748
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.400
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Might & Magic: Heroes

Finita la prima partita in solo. Molto soddisfatto. I primi turni scorrono veloci ma nel corso della partita le opzioni e le scelte aumentano molto. Ho assolato un secondo eroe votato alla magia ed è stato veramente godurioso evocare un elementale della terra durante un combattimento. Ho ottenuto 6 punti alla fine di dieci settimane (turni). Tante aspetti positivi che piacciono a me: la crescita degli eroi con diverse abilità, esplorazione della mappa con raccolta tesori e pergamene magiche, gestione degli eserciti e città semplici ma comunque sfiziosi, combattimenti tattici e veloci.
Felicissimo di averlo recuperato usato ad una trentina di euro.

IMG_20230724_080724.jpg
Dipendenza dalla lingua?!!?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.315
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.689
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dipendenza dalla lingua?!!?
Qualche riga di testo sulle carte c'è come puoi vedere dalla foto sopra. Il vero problema resta il regolamento, che non ho trovato tradotto, e risulta non semplice alla lettura.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.311
Goblons
1.868
Utente Bgg
FoolJester
Might & Magic: Heroes

Finita la prima partita in solo. Molto soddisfatto. I primi turni scorrono veloci ma nel corso della partita le opzioni e le scelte aumentano molto. Ho assolato un secondo eroe votato alla magia ed è stato veramente godurioso evocare un elementale della terra durante un combattimento. Ho ottenuto 6 punti alla fine di dieci settimane (turni). Tante aspetti positivi che piacciono a me: la crescita degli eroi con diverse abilità, esplorazione della mappa con raccolta tesori e pergamene magiche, gestione degli eserciti e città semplici ma comunque sfiziosi, combattimenti tattici e veloci.
Felicissimo di averlo recuperato usato ad una trentina di euro.

IMG_20230724_080724.jpg

Bello! All’epoca lo snobbai per Mage Knight ma oggi gli darei una chance effettivamente (anche se adesso sto aspettando con ansia l’arrivo del KS di Heroes of Might & Magic 3).
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.748
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.400
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ieri sera ho fatto la smattata di intavolà BUS con 2 dei miei bimbi (15 e 8 anni)

1690192062252.png (immagine presa dal Web)

Risultato soddisfacente, per loro, meno per me, visto che la mezzana ha vinto con 8 punti, fregando il fratello all'ultimo turno mettendo un cubetto nell'orologIO, NON fermando il tempo!

Lei 8 - Lui 6 - IO 5

Devo dire che in 3 fila veramente liscIO e veloce (anche se per me l'ideale è in 4 gIOcatori, ondevitare che 2 si diano noia su una stazIOne lasciando libero l'altro)


P.S. stasera appena torno da 12h di lavoro spero di riintavolarlo :cool:
 
Ultima modifica:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.099
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.015
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Partitona in 4 ad High Frontier 4 All che chiudiamo velocissimi in 9 ore! Purtroppo canno una regola sulla promozione dei Remote Bernal e sul loro costo (dannate living rules) e comprometto una partita già drammatica per parecchi tiri sfortunati. Rimane uno dei migliori giochi esistenti!

Next step: Modulo 3!

1690195582261.png
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
169
Località
Anita, FE
Goblons
171
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
1) Clever I, II, III, IV
provato in tutte le salse. Trovo la quarta versione un po' piu' sul complicatino, ma, immagino, non avessero piu' idee. Abbiamo giocato anche le versione challenge.
Mi hai fatto venire voglia di giocarci... è lì nell'armadio che stagiona! Mi sembra che quello che io sia il IV.

Comunque, è un po' che non scrivo in questo thread, ho avuto un periodo intenso, tra preparativi vari, matrimonio, viaggio di nozze e recupero di tutto questo. Nonostante tutto sono riuscita sempre a giocare, anche se con meno frequenza. Ho deciso di scrivere oggi perché domani ho la visita di controllo dal nutrizionista e mi passerà la voglia di essere brillante :cheer:

Venerdì sono andata in associazione e abbiamo giocato a Terraforming Mars - Ares Expedition, da me soprannominato Terraforming Galaxy.
Sono ancora perplessa sul giudizio. Amo TM e lui ci assomiglia tantissimo, quindi bello. Forse mi aspettavo che lo velocizzasse un po', allora avrei trovato un motivo per poter scegliere di giocarlo al posto del babbo.
Poi ho provato un grande classico che ancora non avevo giocato: Concordia. Mi è piaciuto tantissimo, lo trovo molto nelle mie corde.
Avevo creato un motore iniziale bellissimo, per cui mi ero presa l'intera Dacia e ci producevo seta e mattone con bonus seta, per cui ho avuto vita facile nel mercato e nelle costruzioni. Ero anche convinta che avrei vinto, e invece sono arrivata ultima ahahahahah. Ho giocato con giocatori esperti che già lo conoscevano bene e anche loro pensavano che avrei fatto più punti, ma probabilmente mi ero portata a casa troppe poche carte (13). Punteggi da 99 (io) a 123.

Ieri sera invece mi sono dedicata al mio passatempo solitario preferito degli ultimi tempi: Earthborne Rangers. E' stupendo, mi immergo tantissimo nel mondo creato, a volerlo perlustrare e conoscerne le creature.
Non sto giocando un true solo, ma sto usando due rangers con diverse caratteristiche, per poter essere un po' più preparata a tutto.

Ieri il mio viaggio è partito da Muro Spezzato, dove ho trovato Silaro Mako e, attraversando il giardino del filosofo, l'ho accompagnato fino a Fronda, dove ha potuto confermare una sua teoria arzigogolata su pietre, correnti ecc. Fronda è un osto meraviglioso, e ci avrei voluto trascorrere molto più tempo, ma al giardino del filosofo avevo incontrato l'Anziano Murtok Gral, il quale era in pena per Vira e ho deciso di prendermi in carico la sua ricerca; l'ho trovata vicina ad un albero, con una gamba ferita, e siamo dovuti partire per la prossima stazione Rangers, in modo da poterla curare. Gli incontri fatti tra muro spezzato e il giardino avevano stancato fortemente i miei rangers, per cui non ho potuto tergiversare. Ci tornerò in futuro, sperando di poterci passare più tempo. Ora la preoccupazione è per Vira e dobbiamo andare avanti. Prossima tappa: Stazione Callitraversi; chissà cosa ci aspetterà.

Stasera mi sa che un'oretta ce la dedico ancora.
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
829
Località
La Spezia
Goblons
414
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Comunque, è un po' che non scrivo in questo thread, ho avuto un periodo intenso, tra preparativi vari, matrimonio, viaggio di nozze e recupero di tutto questo. Nonostante tutto sono riuscita sempre a giocare, anche se con meno frequenza. Ho deciso di scrivere oggi perché domani ho la visita di controllo dal nutrizionista e mi passerà la voglia di essere brillante :cheer:
Congratulazioni per il matrimonio!! In bocca al lupo per il nutrizionista (il mio viaggio di nozze negli USA si è concluso con un ottimo +4 kg sulla tabella di marcia :cool:... il junk food non perdona ma è troppo buono!!)
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Ieri prima partita a Splendor Duel, che si è rivelato una piacevole sorpresa, nonostante le differenze col fratello maggiore siano poche ma sostanziali. Anche qui si nota il netto cambio di ritmo tra l'inizio partita e la metà/fine.

Inviato dal mio 22111317G utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi hai fatto venire voglia di giocarci... è lì nell'armadio che stagiona! Mi sembra che quello che io sia il IV.

Comunque, è un po' che non scrivo in questo thread, ho avuto un periodo intenso, tra preparativi vari, matrimonio, viaggio di nozze e recupero di tutto questo. Nonostante tutto sono riuscita sempre a giocare, anche se con meno frequenza. Ho deciso di scrivere oggi perché domani ho la visita di controllo dal nutrizionista e mi passerà la voglia di essere brillante :cheer:

Venerdì sono andata in associazione e abbiamo giocato a Terraforming Mars - Ares Expedition, da me soprannominato Terraforming Galaxy.
Sono ancora perplessa sul giudizio. Amo TM e lui ci assomiglia tantissimo, quindi bello. Forse mi aspettavo che lo velocizzasse un po', allora avrei trovato un motivo per poter scegliere di giocarlo al posto del babbo.
Poi ho provato un grande classico che ancora non avevo giocato: Concordia. Mi è piaciuto tantissimo, lo trovo molto nelle mie corde.
Avevo creato un motore iniziale bellissimo, per cui mi ero presa l'intera Dacia e ci producevo seta e mattone con bonus seta, per cui ho avuto vita facile nel mercato e nelle costruzioni. Ero anche convinta che avrei vinto, e invece sono arrivata ultima ahahahahah. Ho giocato con giocatori esperti che già lo conoscevano bene e anche loro pensavano che avrei fatto più punti, ma probabilmente mi ero portata a casa troppe poche carte (13). Punteggi da 99 (io) a 123.

Ieri sera invece mi sono dedicata al mio passatempo solitario preferito degli ultimi tempi: Earthborne Rangers. E' stupendo, mi immergo tantissimo nel mondo creato, a volerlo perlustrare e conoscerne le creature.
Non sto giocando un true solo, ma sto usando due rangers con diverse caratteristiche, per poter essere un po' più preparata a tutto.

.....

Stasera mi sa che un'oretta ce la dedico ancora.
Congratulazioni per il matrimonio!!!!! Che bella notizia. Buon inizio!!!

Si e' il quarto Clever, bello ma lo hanno complicato. Poi e' sempre Clever!

A me Earthborne rangers deve ancora arrivare, avendolo pledgiato dalla pagina KS grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, comunque ora non potrei giocarlo. Mi fa piacere ti sia piaciuto, buonissima notizia.
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.043
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.497
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Mi hai fatto venire voglia di giocarci... è lì nell'armadio che stagiona! Mi sembra che quello che io sia il IV.

Comunque, è un po' che non scrivo in questo thread, ho avuto un periodo intenso, tra preparativi vari, matrimonio, viaggio di nozze e recupero di tutto questo. Nonostante tutto sono riuscita sempre a giocare, anche se con meno frequenza. Ho deciso di scrivere oggi perché domani ho la visita di controllo dal nutrizionista e mi passerà la voglia di essere brillante :cheer:

Venerdì sono andata in associazione e abbiamo giocato a Terraforming Mars - Ares Expedition, da me soprannominato Terraforming Galaxy.
Sono ancora perplessa sul giudizio. Amo TM e lui ci assomiglia tantissimo, quindi bello. Forse mi aspettavo che lo velocizzasse un po', allora avrei trovato un motivo per poter scegliere di giocarlo al posto del babbo.
Poi ho provato un grande classico che ancora non avevo giocato: Concordia. Mi è piaciuto tantissimo, lo trovo molto nelle mie corde.
Avevo creato un motore iniziale bellissimo, per cui mi ero presa l'intera Dacia e ci producevo seta e mattone con bonus seta, per cui ho avuto vita facile nel mercato e nelle costruzioni. Ero anche convinta che avrei vinto, e invece sono arrivata ultima ahahahahah. Ho giocato con giocatori esperti che già lo conoscevano bene e anche loro pensavano che avrei fatto più punti, ma probabilmente mi ero portata a casa troppe poche carte (13). Punteggi da 99 (io) a 123.

Ieri sera invece mi sono dedicata al mio passatempo solitario preferito degli ultimi tempi: Earthborne Rangers. E' stupendo, mi immergo tantissimo nel mondo creato, a volerlo perlustrare e conoscerne le creature.
Non sto giocando un true solo, ma sto usando due rangers con diverse caratteristiche, per poter essere un po' più preparata a tutto.

Ieri il mio viaggio è partito da Muro Spezzato, dove ho trovato Silaro Mako e, attraversando il giardino del filosofo, l'ho accompagnato fino a Fronda, dove ha potuto confermare una sua teoria arzigogolata su pietre, correnti ecc. Fronda è un osto meraviglioso, e ci avrei voluto trascorrere molto più tempo, ma al giardino del filosofo avevo incontrato l'Anziano Murtok Gral, il quale era in pena per Vira e ho deciso di prendermi in carico la sua ricerca; l'ho trovata vicina ad un albero, con una gamba ferita, e siamo dovuti partire per la prossima stazione Rangers, in modo da poterla curare. Gli incontri fatti tra muro spezzato e il giardino avevano stancato fortemente i miei rangers, per cui non ho potuto tergiversare. Ci tornerò in futuro, sperando di poterci passare più tempo. Ora la preoccupazione è per Vira e dobbiamo andare avanti. Prossima tappa: Stazione Callitraversi; chissà cosa ci aspetterà.

Stasera mi sa che un'oretta ce la dedico ancora.
Congratulazioni!!! Evviva!!!
 

Princess Biti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
169
Località
Anita, FE
Goblons
171
Utente Bgg
PrincessBiti
Board Game Arena
Princess Biti
Congratulazioni per il matrimonio!!!!! Che bella notizia. Buon inizio!!!

Si e' il quarto Clever, bello ma lo hanno complicato. Poi e' sempre Clever!

A me Earthborne rangers deve ancora arrivare, avendolo pledgiato dalla pagina KS grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, comunque ora non potrei giocarlo. Mi fa piacere ti sia piaciuto, buonissima notizia.
grazie milleeeee :D
come mai ora non potresti giocarlo?

Congratulazioni per il matrimonio!! In bocca al lupo per il nutrizionista (il mio viaggio di nozze negli USA si è concluso con un ottimo +4 kg sulla tabella di marcia :cool:... il junk food non perdona ma è troppo buono!!)
grazie ... guarda non ci voglio neppure pensare alla pesata ahahahah
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.043
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.497
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
questa non me l'aspettavo...
Il fatto è duplice.. ho da poco preso il gioco da tavolo e sono rimasto affascinato dall'ambientazione.. inoltre con il gruppo stiamo giocando, sempre a singhiozzo, una breve campagna a dungeon world, che ha lo stesso sistema del GDR di Root, il PbtA.. quindi prima o poi ci sarebbe l'intenzione di fare qualche sessione coi ragazzi.. vedremo.. per ora me lo leggo per bene.. e male che vada, a tempo debito, lo giocherò con figli e nipoti..
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.315
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.689
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Taverns & Dragons

Fatte un paio di partite con la moglie ed una in solitario. Gioco ruffiano che non inventa nullo di nuovo ma si presenta veramente bene sia graficamente che come flusso di gioco. Alla moglie è piaciuto molto ed alla seconda parità, assimiliate per bene le regole, mi ha asfaltato 104 a 75.
Modalità solitario ben pensata ma che va giocata a livello di difficoltà alto. Credo sia settato verso il basso come livello di sfida.
Mi pare di aver visto che sul sito del gioco sono disponibili versioni kickstarter a 45€ per chi fosse interessato.
IMG_20230724_133624.jpg IMG_20230724_225033.jpg
 
Alto Basso