FUTURO Sankokushin: Five Sacrifices [?/2023]

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Continuo a dire: peccato ma meglio così.

Idee assolutamente non chiare, inclinazione al "mollare tutto", comunicazione poco trasparente...diciamo non sono bei segnali per un possibile gioco KS

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
I ritardi sono normali ed ho messo in conto da subito l'anno ritardo. Mi fanno solo ridere i proclami sullo stato del gioco già a buon punto o che hanno imparato la lezione per poi smentirsi da soli subito dopo. Almeno state zitti che fate più bella figura, vedi anche awaken realms con stalker che lo da ad aprile, si come no.
Poi per carità, è marketing, ma da backer navigato mi fanno riderissimo ste cose.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
I ritardi sono normali ed ho messo in conto da subito l'anno ritardo. Mi fanno solo ridere i proclami sullo stato del gioco già a buon punto o che hanno imparato la lezione per poi smentirsi da soli subito dopo. Almeno state zitti che fate più bella figura, vedi anche awaken realms con stalker che lo da ad aprile, si come no.
Poi per carità, è marketing, ma da backer navigato mi fanno riderissimo ste cose.
Bhe il gioco c’è, almeno la versione base (un po’ come il prelude di AT:O) e chi lo ha provato ne parla in modo entusiasta (si ok può essere pure marketing).

A Modena doveva essere mostrato e disponibile per provarlo (io ero uno di quelli che avrebbe dovuto esserci) ma poi sappiamo come è andata.

Da li in avanti ammetto che non è stata una delle gestioni migliori.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Continuo a dire: peccato ma meglio così.

Infatti. Secondo me si sono incartati nello sviluppo. Un conto è una demo, altro è sviluppare un sistema narrativo atipico, non semplicemente con una storia che va avanti "persistente" come si faceva intendere dalla descrizione, con ramificazioni e modificazioni che rimangano coerenti e soprattutto bilanciate con il gamepleay.

Se non riescono a svilupparlo meglio se rimangono sulle miniature che non se fanno uscire il gioco magari hanno pure successo solo grazie al lato grafico e poi il gioco vero e proprio si rivelasse inadeguato.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Bhe il gioco c’è, almeno la versione base (un po’ come il prelude di AT:O) e chi lo ha provato ne parla in modo entusiasta (si ok può essere pure marketing).

A Modena doveva essere mostrato e disponibile per provarlo (io ero uno di quelli che avrebbe dovuto esserci) ma poi sappiamo come è andata.

Da li in avanti ammetto che non è stata una delle gestioni migliori.

Bell'esempio il prelude di ato visto come è andata XD. Comunque è un po' il discorso generale, quasi tutti quando lanciano una campagna millantano quanto hanno imparato dagli errori, quanto il nuovo gioco sia già avanti con lo sviluppo e poi taac si ripete la recita. Ad esempio per KF non ci credeva nessuno in quella data, non sono minimamente sorpreso del rinvio.
Solo che sarebbe ora anche di finirla di prendere in giro i backer per puro marketing ed iniziare a scrivere che per i giochi ci metteranno 2-3 anni.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Bell'esempio il prelude di ato visto come è andata XD. Comunque è un po' il discorso generale, quasi tutti quando lanciano una campagna millantano quanto hanno imparato dagli errori, quanto il nuovo gioco sia già avanti con lo sviluppo e poi taac si ripete la recita. Ad esempio per KF non ci credeva nessuno in quella data, non sono minimamente sorpreso del rinvio.
Solo che sarebbe ora anche di finirla di prendere in giro i backer per puro marketing ed iniziare a scrivere che per i giochi ci metteranno 2-3 anni.
Oddio non ricordo, che è successo?
Mi pareva fosse stata un ottima idea per mostrare quantomeno la fase combat.

poi come per AT:O della parte narrativa non c’era nulla se non tante idee ancora da sviluppare.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Oddio non ricordo, che è successo?
Mi pareva fosse stata un ottima idea per mostrare quantomeno la fase combat.

poi come per AT:O della parte narrativa non c’era nulla se non tante idee ancora da sviluppare.

Non è che sia successo niente di che, ma il prelude doveva essere una minicampagna a parte introduttiva ed invece poi si è trasformato in un ripoff del ciclo 1 e quello che praticamente è stato un prototipo per youtuber vari. A me non cambia niente però intanto hanno buttato via tempo di un gioco già in ritardo per sviluppare un prototipo sul larga scala.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Non è che sia successo niente di che, ma il prelude doveva essere una minicampagna a parte introduttiva ed invece poi si è trasformato in un ripoff del ciclo 1 e quello che praticamente è stato un prototipo per youtuber vari. A me non cambia niente però intanto hanno buttato via tempo di un gioco già in ritardo per sviluppare un prototipo sul larga scala.
No spe. Il prelude esisteva già prima della campagna. Non è stato creato dopo o durante.

Quindi non ha sicuramente influito sulla campagna ma, al massimo, nel periodo precedente.

Ovviamente potrei ricordare male. 😂

Poi certo non cambia nulla ne per AT:O ne per Sanko. 😅
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.747
Località
Cavarzere
Goblons
4.397
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
No spe. Il prelude esisteva già prima della campagna. Non è stato creato dopo o durante.

Quindi non ha sicuramente influito sulla campagna ma, al massimo, nel periodo precedente.

Ovviamente potrei ricordare male. 😂

Poi certo non cambia nulla ne per AT:O ne per Sanko. 😅
Ah ok, pensavo fosse una cosa che è uscita dopo. Quindi non è parte del ciclo 1 che è diventato il prelude , è l'opposto
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.509
Goblons
6.073
Ah ok, pensavo fosse una cosa che è uscita dopo. Quindi non è parte del ciclo 1 che è diventato il prelude , è l'opposto
Praticamente è il tutorial. Non so se c’era parte della narrativa o se finiva col fight.
Sicuramente era un prodotto inutile da proporre nel ks. Dubito qualcuno lo abbia mai preso in considerazione 😂
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Nel frattempo KoA lo mette, con molte premesse, in ciò che secondo lui potrebbe vedere luce nel 2024 (in generale non l'ho visto molto attentamente il video)
 

Bex

Iniziato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2017
Messaggi
351
Goblons
163
Sono un Game Master
Non sono un Cylon
Primal: The Awakening
Tolkien
Star Trek
Kingdom Death Monster
Sarebbe fantastico, ma la vedo dura. Ricordo un post recente del creatore su Bgg che diceva che per la sua salute mentale abbandonava a tempo indefinito il progetto. Non che fosse cancellato, ma la pressione e lo stress per dare luce al gioco lo stavano esaurendo ed era andato in pausa. Btw mi piacerebbe molto, e lo finanzierei volentieri
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92

Nel frattempo KoA lo mette, con molte premesse, in ciò che secondo lui potrebbe vedere luce nel 2024 (in generale non l'ho visto molto attentamente il video)
Avevo già visto il video. Semplicemente KoA lo mette in ultima (decima) posizione come uno dei KS più attesi del 2024 ma più che altro é una sua speranza dovuta all’hype per qualcosa che sarebbe una possibile hit stile KDM. Ma non alcuna informazione aggiuntiva riguardo a possibili futuri propositi dei creatori i quali avevano già detto in diverse sedi che il progetto era praticamente “abbandonato“ e si sarebbero solo ed esclusivamente concentrati sul rilasciare miniature dei personaggi. In pratica il tutto é rinviato indefinitivamente a data da destinarsi.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

Nel frattempo KoA lo mette, con molte premesse, in ciò che secondo lui potrebbe vedere luce nel 2024 (in generale non l'ho visto molto attentamente il video)
Lo tira fuori periodicamente, non darei troppo peso alle sue previsioni molto "un tanto al kg" ...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Temo anche io che sia una previsione campata per aria
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sì, infatti, penso anche io che si irrealistico
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
KoA lo mette in ultima (decima) posizione come uno dei KS più attesi del 2024 ma più che altro é una sua speranza dovuta all’hype per qualcosa che sarebbe una possibile hit stile KDM

Ho notato che anche Celestial che l'anno scorso era primo ha ceduto il passo a due progetti della CMON, di cui lui era stato un ferocissimo critico e accusatore (tra i tanti)...ma col tempo ha evidentemente preferito chi, pur con tutti i suoi difetti e problemi, non vende sogni, ma solide realtà...
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Ho notato che anche Celestial che l'anno scorso era primo ha ceduto il passo a due progetti della CMON, di cui lui era stato un ferocissimo critico e accusatore (tra i tanti)...ma col tempo ha evidentemente preferito chi, pur con tutti i suoi difetti e problemi, non vende sogni, ma solide realtà...
Principalmente ha molto hype per la versione TRPG di God of War. Mi pare mantenga comunque l’obiettività di dire che “bisogna vedere come CMON lo gestirà “ visti i loro precedenti .
 
Alto Basso