FUTURO Sankokushin: Five Sacrifices [?/2023]

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.490
Goblons
2.523
Il motivo per cui a me da essere il progetto che aspettavo di più da quando ho iniziato a frequentare il fantastico mondo di Kickstarter a essere quasi uscito dai miei attenzionati è banalmente che negli anni intercorsi lo spazio di interesse del genere è stato occupato da altri giochi già prodotti o progetti già lanciati che appartengono allo stesso genere.

La comunicazione per me c'entra poco se escono dieci giochi simili lì dove prima ce ne era essenzialmente uno solo (KDM), né gliene faccio una colpa più di tanto in quanto immagino quanto sia difficile realizzare un progetto del genere con un certo livello qualitativo senza una struttura solida alle spalle, gli auguro in ogni caso di avere successo, i presupposti secondo me ci sono ancora visto che quello che conta nella prima campagna è anzitutto il lato grafico/estetico.
 
Ultima modifica:

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.030
Località
Bologna
Goblons
884
Oh, ma dateci un taglio, davvero vi stupite che un nuovo produttore senza publisher abbia un reparto di comunicazione inesistente?
Ma dai, che scoperta!
Questi han creato un gioco in cantina, gli è venuto bene (pare) e ora stanno cercando di lanciare una campagna e di fondarci una vera compagnia.
Cmon vi ha abituati troppo bene (lato comunicazione. Come gameplay invece... bravissimi, se volete il 15esimo Zombiecide reskinned).

Basare la fiducia in un progetto indie sulla base della comunicazione è come andare a farsi fare un mobile da un artigiano e lamentarsi che le istruzioni di montaggio non sono dettagliate come quelle di Ikea.
Io personalmente non ho detto che la comunicazione sia inesistente, ma che più e piú volte hanno annunciato qualcosa per poi non rispettare la parola data. Questo gli fa perdere credibilità soprattutto considerando il loro dogma auto-imposto di
"comunichiamo esclusivamente tramite canali ufficiali e quando le notizie sono sicure al 100%" .

La prima volta può capitare, la seconda volta ti fa storcere il naso, dopo tot volte ti senti anche preso in giro. E questo modus operandi mi turba ancora prima di avergli dato anche solo 1€.

Hanno un atteggiamento che non incontra i miei gusti, nascondono informazioni tra cui il range di prezzo manco fossero i tre segreti di fatima.
E qui secondo me c'è il secondo grosso problema: in 4 anni non hanno un'idea chiara di ciò che vogliono proporre (ed hanno già superato X date di lancio farlocche).
Sennò che ti costa sparare un range, avrò seguito in fase di pre lancio decine di campagne KS, e un atteggiamento simile non lo avevo mai visto.

Da ciò che vedo non sembrano 4 scappati di casa, anzi, chi ha seguito il progetto sa che sono stati investiti parecchi soldi negli scultori 3D e negli artisti (mi pare siano gli stessi di middara e KDM), hanno semplicemente un modo sbagliato di porsi; cercano di ricalcare Poots non solo nel game design.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
La loro comunicazione era ottima prima di lanciare la campagna Kickstrter? O semplicemente sono solo stysi più furbi e prima di lanciarla si sono fatti i sacrosanti fatti loro senza accennare all'esistenza del gioco?
La loro comunicazione è sempre stata ottima.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
La loro comunicazione è sempre stata ottima.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Se non fosse che si è saputo di AT:O tipo quanto prima del ks?
Qua il problema è che hanno annunciato troppo presto il tutto.
In realtà avrebbero dovuto mostrarlo già a modena ma poi scoppiò la pandemia e da li, probabilmente, ci sono stati problemi su problemi.

Faccio un altro paragone. Transhumanity.
Anche questo titolo è stato annunciato molto prima della pandemia. Mega hype. News col contagocce. Cancellato recentemente. Anche qui hanno sbagliato. Non avrebbero mai dovuto sbilanciarsi così in anticipo.

altro gioco simile. Spirit Fire. Ogni tanto esce una news e poi silenzio per mesi.

i ragazzi di Sanko in meno tempo hanno rilasciato più info di tutti questi giochi. Mho perché hanno avuto dei problemi, mi pare evidente, e hanno saltato qualche update, li volete crocifiggere.

Come ho già detto altre volte: ma davvero avete tutta sta fregola di pledgiare? Ve lo ha prescritto qualcuno? Il ks uscirà quando uscirà. E se non uscirà, amen. 😂
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Spiace per tutti i problemi che hanno avuto.

Purtroppo però questo non mi fa tranquillizzare su una eventuale buona riuscita del progetto. Falliscono progetti di aziende con centinaia di dipendenti su KS, figurismo una mandata avanti da tre persone di cui una in zona di guerra
Non è per essere cattivo, però i fatti sono questi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.030
Località
Bologna
Goblons
884
Pu
Spiace per tutti i problemi che hanno avuto.

Purtroppo però questo non mi fa tranquillizzare su una eventuale buona riuscita del progetto. Falliscono progetti di aziende con centinaia di dipendenti su KS, figurismo una mandata avanti da tre persone di cui una in zona di guerra
Non è per essere cattivo, però i fatti sono questi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Credo abbiano perso la loro finestra anni e anni fa, se avessero lanciato il KS anche in fase embrionale (nel 2020) avrebbero comunque raccolto i soldi necessari per organizzare un team più ampio che lavorasse sul progetto, forse avrebbero addirittura già consegnato.
Ma son buoni tutti a parlare adesso. Speriamo non esploda tutto in una bolla di sapone
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Spiace per tutti i problemi che hanno avuto.

Purtroppo però questo non mi fa tranquillizzare su una eventuale buona riuscita del progetto. Falliscono progetti di aziende con centinaia di dipendenti su KS, figurismo una mandata avanti da tre persone di cui una in zona di guerra
Non è per essere cattivo, però i fatti sono questi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Condiderato i buoni risultati del ks sulla miniatura e la loro volontà di proseguire su questa strada, credo non ci siano problemi da quel punto di vista.

del resto anche KD e ItU nascono così e solo successivamente hanno realizzato gdt.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Condiderato i buoni risultati del ks sulla miniatura e la loro volontà di proseguire su questa strada, credo non ci siano problemi da quel punto di vista.

del resto anche KD e ItU nascono così e solo successivamente hanno realizzato gdt.
Purtroppo nel loro comunicato leggo tanti problemi personali e paura di non farcela e, soprattutto, totale incertezza sul fatto se questo gioco vedrà mai la luce

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Spiace, ma me lo sono già preso in quel posto fin troppe volte, se anche dovessero lanciarlo a questo punto passo.
Tanto più che nel frattempo sono usciti molti altri giochi simili.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Spiace, ma me lo sono già preso in quel posto fin troppe volte, se anche dovessero lanciarlo a questo punto passo.
Tanto più che nel frattempo sono usciti molti altri giochi simili.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
È un peccato però, le idee dietro erano originali e gli artwork pazzeschi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Spiace, ma me lo sono già preso in quel posto fin troppe volte, se anche dovessero lanciarlo a questo punto passo.
Tanto più che nel frattempo sono usciti molti altri giochi simili.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Molti: 2.

e AT:O non è così simile come si pensa.
Di fatto, per ora, dal poco che di sa, l’unico è KD:M.

poi ok, di boss battler più o meno fichi ce ne sono 3/4 ormai.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Uscito qualche aggiornamento? O sono completamente spariti dal globo terrestre?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Su facebook hanno aggiornato riguardo la linea di miniature.
Come già annunciato, per il momento il gioco lo hanno rimesso nel cassetto, per tirarlo fuori a data da destinarsi (non mi aspetto nulla prima del 2025, sinceramente)
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.040
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
166
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Anche io ci pensavo giusto oggi a questo progetto.. non che sia interessato, anzi.. comunque su FB credo abbiano dato recentemente qualche segno di vita.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Ultimo mega update. Confesso di non aver letto praticamente nulla.

Unica cosa che ho capito è che, “finalmente”, è avvenuta la transizione a shop di miniature.

Altre news degne di nota? 😅
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.030
Località
Bologna
Goblons
884
Ultimo mega update. Confesso di non aver letto praticamente nulla.

Unica cosa che ho capito è che, “finalmente”, è avvenuta la transizione a shop di miniature.

Altre news degne di nota? 😅
Si, la grande notizia è quella, l'ho sfogliato tutto ma del gioco non ne parlano più.
Non credo lo abbiano troncato di netto, dopo tutti gli anni investiti non avrebbe senso, staranno cercando un modo per fare liquidità e intanto sondano il terreno.
Hanno creato una situazione davvero strana con questo gioco, non avevo mai visto un progetto arrivare così vicino al lancio per 2-3 volte per poi sparire di colpo.
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
446
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
437
Utente Bgg
paddosan
Update parecchio deludente, per me, dato che delle miniature non mi importa nulla, era il gioco ad interessarmi.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Continuo a dire: peccato ma meglio così.

Idee assolutamente non chiare, inclinazione al "mollare tutto", comunicazione poco trasparente...diciamo non sono bei segnali per un possibile gioco KS

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso