CHIUSO Castles Of Burgundy: Special Edition

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.439
Goblons
2.470
Ciao a tutti! Per sapere, alla fine per cosa avete optato? Avete pledgiato/non pledgiato, nel primo caso cosa? Sono tentato dai token e hexes acrilici, ma 53€ in più mannaggia sono parecchi, a cui si aggiungono anche spese di spedizione

Io ho preso il Royal Pledge Sundrop con le tiles acriliche e i token acrilici come add-on che le cose acriliche mi piacciono più delle miniature ultimamente. Non prendo le miniature dei terrein perché anche se molto belle mi sembrano davvero eccessive sia come ergonomia che come ingombro, oltre che come prezzo...direi che le miniature dei castelli con l'effetto sundrop e tutte le altre componenti sono più che abbonanti come deluxificazioni.

Sono solo un attimo indeciso sulla lingua essendo totalmente indipendente.
 

glitcher

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
niente c'è crisi, nonostante la tentazione di avere un gran gioco - che già possiedo - in versione ultralusso, soffro ma passo....
 

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
160
Località
Aosta
Goblons
96
Nel mio caso, posseggo parecchi titoli di Feld e della alea in generale, mi mancano i castelli della Borgogna perché giocavo con la copia altrui per cui sono certo di voler acquistare il gioco, il vero problema su cui non riesco a decidermi sono i token acrilici, mi spaventa un po’ il fatto che dalle foto del penultimo update sembrava quasi che alcuni token fossero rovinati… spero non siano soggetti a rovinarsi con facilità altrimenti non avrebbe neanche senso prenderli 😅
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.439
Goblons
2.470
Io non l'ho mai avuto e dopo l'accordo tra Ravensburger e Gamefound/Aweken Realms aspettavo un'edizione del genere di Puerto Rico, che invece non è arrivata per cui ho dirottato su questo.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Io ho preso la Special Edition versione Sundrop.
Le tessere acriliche piacciono tanto anche a me, ma se prendi quelle base dopo devi prendere anche i token e onestamente 60 e passa euro solo per questo è tanta roba.

Qualche mex più in alto ci sono utenti che hanno detto di aver visto il prototipo ad Essen e la qualità del cartone dicono sia alta. Bisogna accontentarsi

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.587
Località
Reggio Emilia
Goblons
672
Ma facendo il latte pledge ora la spedizione si unirebbe a quella degli altri pledge?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.397
Goblons
1.880
È uscito il regolamento che spiega il funzionamento dei Vigneti?
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Qualcuno che per caso ha ricevuto il tracking?
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Credo che le edizioni in lingue diverse dall'inglese arriveranno a settembre
In realtà la nave che ha due container per l'Europa è già attraccata in Polonia qualche giorno fa, prima era passata per l'Inghilterra con le copie inglesi, quindi in quello della Polonia ci sono le copie Europee.
Un'altra nave con i giochi per i backers Europei arriverà a fine luglio: https://www.vesselfinder.com/it/vessels/details/9932036
In questa non si sa però quanti container ci saranno.
Il resto delle copie dovrebbero arrivare a settembre/ottobre.
Qui l'ultimo aggiornamento dell'Awaken Realms https://gamefound.com/projects/awaken-realms/castles-of-burgundy-special-edition/updates/33
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Come vedete da questo Forum, i primi Europei lo stanno già ricevendo:
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.757
Località
Cavarzere
Goblons
4.407
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sì ma sono le copie in inglese

ma mi pare che di questo siano state fatte tutte le lingue contemporaneamente, complice il poco testo probabilmente. Non dicono che ci sono container per la versione lang e quella inglese negli update
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
ma mi pare che di questo siano state fatte tutte le lingue contemporaneamente, complice il poco testo probabilmente. Non dicono che ci sono container per la versione lang e quella inglese negli update
Le prime spedizioni contengono solo le versioni in inglese.

Update 33
We were recently informed by the factory that the first containers arriving at the hubs are mostly filled with the English version of the game. They made this decision because the English version was assembled more quickly, making it the easiest way to pack the initial shipments. However, please note that this shouldn’t extend the fulfillment of other language versions beyond the July/August/early September timeline, as they are already produced and assembled and will be included in subsequent shipments.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
So che arrivo giusto un pelino tardi, ma ci sarebbe modo di recuperare questa nuova versione?
Il gioco mi intriga ma la versione GF, ovviamente, non è più ordinabile.
Ho visto che ci sono i preordini sui vari store ma hanno dei prezzi folli per la sola versione base: si parla di 180€ per il solo core box, quando su gamefound veniva venduto a 95€ con tanto di SG: ma davvero?
Parliamo di un prezzo raddoppiato.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.757
Località
Cavarzere
Goblons
4.407
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Le prime spedizioni contengono solo le versioni in inglese.

Update 33
We were recently informed by the factory that the first containers arriving at the hubs are mostly filled with the English version of the game. They made this decision because the English version was assembled more quickly, making it the easiest way to pack the initial shipments. However, please note that this shouldn’t extend the fulfillment of other language versions beyond the July/August/early September timeline, as they are already produced and assembled and will be included in subsequent shipments.
questo me l'ero perso, comunque dicono mostly filled quindi direi che qualcosa in lingua (quale non si sa) arriverà già con i primi container
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.439
Goblons
2.470
So che arrivo giusto un pelino tardi, ma ci sarebbe modo di recuperare questa nuova versione?
Il gioco mi intriga ma la versione GF, ovviamente, non è più ordinabile.
Ho visto che ci sono i preordini sui vari store ma hanno dei prezzi folli per la sola versione base: si parla di 180€ per il solo core box, quando su gamefound veniva venduto a 95€ con tanto di SG: ma davvero?
Parliamo di un prezzo raddoppiato.

Un po' di speculazione su un prodotto del genere era immaginabile, al momento della consegna.

Ma essendo la campagna da quasi 28.000 backers le copie in giro sono tante, probabilmente tra qualche mese anche i prezzi del mercato secondario saranno ridimensionati o magari la Aweken Realms farà il Reprint, in ogni caso conviene aspettare
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
questo me l'ero perso, comunque dicono mostly filled quindi direi che qualcosa in lingua (quale non si sa) arriverà già con i primi container
Si esatto, parla di precedenza alla lingua ENG, ma che anche le altre lingue potrebbero arrivare in questi due mesi estivi, poi ovviamente con il culo che ho io lo riceverò a ottobre. 😂
 
Alto Basso