Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Nel mio mazzo non ho messo "Mendor" in quanto pensavo che le carte beneficio si mettessero solo in modalità campagna, sbaglio?

Inoltre ho appena ritoccato (ed ancora non provato) il mazzo, ho tolto "Tuc Vagabondo" che in solo mi pare inutile ed infatti mi pare non ci sia nel video.
Corretto si, Mendor si usa solo in modalità campagna: tuttavia il mazzo funziona in maniera piu' che discreta in quello scenario anche senza mendor.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
537
Mi viene il dubbio di aver giocato male le aggiunte.
Quando gioco una carta devo pagare risorse del colore della carta, ma poi la devo anche assegnare ad Eroi di quel colore?
In pratica, se ho due risorse azzurre, posso assegnare “coraggio inaspettato” a Theodred?

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Mi viene il dubbio di aver giocato male le aggiunte.
Quando gioco una carta devo pagare risorse del colore della carta, ma poi la devo anche assegnare ad Eroi di quel colore?
In pratica, se ho due risorse azzurre, posso assegnare “coraggio inaspettato” a Theodred?
Puoi, non hai vincoli in tal senso

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
612
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.560
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ieri ho aperto l'espansione Campagna de LA CERCASGONI con tutte le nuove carte campagna, Benefici e Fardelli.
Che goduria ragazzi, non vi pubblico le foto per non fare spoiler, ma è un'espansione imperdibile!
Non vedo l'ora di giocarla.

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
537
Finalmente ho battuto lo scenario del Troll delle Colline, ma ammetto che per riuscirci ho dovuto usare la modalità facile (ma solo per l'eliminazione delle carte bordate d'oro, non ho preso le risorse aggiuntive).
Detto questo, essendo il gioco in solitario molto difficile, secondo voi usare la modalità facile può essere un giusto riequilibrio o invece snatura le partite? Può essere un discorso valido anche per la campagna (che non ho ancora provato) o questa modalità è più bilanciata?
Grazie.

Galdor83

Novizio
Goblons
93
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Finalmente ho battuto lo scenario del Troll delle Colline, ma ammetto che per riuscirci ho dovuto usare la modalità facile (ma solo per l'eliminazione delle carte bordate d'oro, non ho preso le risorse aggiuntive).
Detto questo, essendo il gioco in solitario molto difficile, secondo voi usare la modalità facile può essere un giusto riequilibrio o invece snatura le partite? Può essere un discorso valido anche per la campagna (che non ho ancora provato) o questa modalità è più bilanciata?
Grazie.
Per me in solitario è meglio giocare con due mazzi

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

lorunks

Onnisciente
Goblons
51
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Grazie.
Ciao,
dal momento che è un coop, nulla ti vieta di adattare la difficoltà al tuo stile: se il livello facile ti sembra sfidante e ti diverte, continua così!Tieni presente che il Troll delle Colline è davvero il punto d'inizio (anche come difficoltà). Esiste anche una modalità ibrida, cioè lo sleezy mode: giochi a modalità normale, ma parti con una risorsa aggiuntiva ad ogni eroe nel primo turno. Questo rende più abbordabile l early game, che è uno dei momenti critici in generale di molte partite.

Legatus80

Esperto
Goblons
537
Capisco,
In tanti mi dite di provare a 2 giocatori. Lo parò.
- Un dubbio sulle carte obiettivo: lo scenario mi dice di assegnargli carte incontro, le assegno solo a carte incontro nemico giusto? Non si assegnano ai luoghi vero?
- Altro dubbio, questa volta sulle espansioni Campagna. Queste aggiungono nuovo scenari, ok, ma hanno anche nuovi eroi e carte giocatore da usare nella specifica espansione? Non si usano i mazzi base?

Galdor83

Novizio
Goblons
93
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Capisco,
In tanti mi dite di provare a 2 giocatori. Lo parò.
- Un dubbio sulle carte obiettivo: lo scenario mi dice di assegnargli carte incontro, le assegno solo a carte incontro nemico giusto? Non si assegnano ai luoghi vero?
- Altro dubbio, questa volta sulle espansioni Campagna. Queste aggiungono nuovo scenari, ok, ma hanno anche nuovi eroi e carte giocatore da usare nella specifica espansione? Non si usano i mazzi base?
Giusta la prima domanda, solo i nemici ingaggiati con te, quando attaccano.

Le espansioni campagna contengono nuove carte sia incontri che giocatore, puoi mischiare tutto insieme e usare quello che ti pare delle carte giocatore

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Grazie.
Concordo con chi ti ha consigliato di giocarlo ad un livello che ti diverte, poi ad aumentare fai sempre in tempo. Io l'ho sempre giocato in true solo, ma appena finisco la campagna di Angmar (sono all'ultimo scenario) voglio provare a rifarla in two handed

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Legatus80

Esperto
Goblons
537
Concordo con chi ti ha consigliato di giocarlo ad un livello che ti diverte, poi ad aumentare fai sempre in tempo. Io l'ho sempre giocato in true solo, ma appena finisco la campagna di Angmar (sono all'ultimo scenario) voglio provare a rifarla in two handed

E sei riuscito a vincere le partite a livello di difficoltà standard? In modalità campagna o anche a scenario singolo?

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
E sei riuscito a finire a livello di difficoltà standard?
Si, il base + i due scenari aggiuntivi li ho finiti a livello standard con vari tipi diversi di mazzi (tutto grazie ai consigli dei video di Dov'era Gondor @lorunks altrimenti sarei ancora lì a sbattere sul troll)

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Ieri ho aperto l'espansione Campagna de LA CERCASOGNI con tutte le nuove carte campagna, Benefici e Fardelli.
Che goduria ragazzi, non vi pubblico le foto per non fare spoiler, ma è un'espansione imperdibile!
Stavo per prenderla, poi ho visto il prezzo e dato che comunque ho tutte le carte della vecchia edizione "I Porti Grigi" rimarrò con qualche carta in inglese e mi stampo le carte campagna appena Asmodee le metterà a disposizione in Pnp. Dovrei sopperire senza problemi se non sbaglio.
Mentre l'espansione eroi l'ho comprata comunque.

Legatus80

Esperto
Goblons
537
Ricapitolando, allo stato attuale le espansioni già disponibili del nuovo set sono:
- le tenebre di bosco atro (2 scenari conclusivi del set base);
- 4 espansioni eroi (Gondor, Nani, Elfi Rohan);
- la Cercasogni campagna;
- la Cercasogni eroi (che se poi nella Cercasogni campagna ci sono già eroi questa li amplia ancora di più?)
- il Risveglio di Angmar campagna.
È giusto?

Bruzzo

Esperto
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Ricapitolando, allo stato attuale le espansioni già disponibili del nuovo set sono:
- la Cercasogni eroi (che se poi nella Cercasogni campagna ci sono già eroi questa li amplia ancora di più?)
È giusto?

C'è anche l'espansione saga della compagnia dell'anello

Bruzzo

Esperto
Goblons
139
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
È giusto?

E anche per Angmar c'è l'espansione eroi

Legatus80

Esperto
Goblons
537
Wow, le carte eroi sono davvero tantissime. Sono davvero utili così tante?

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.560
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
È giusto?

Basta che controlli qua: https://www.asmodee.it/linea_terradimezzo.php
È sempre aggiornato (anche se al momento manca l'espansione campagna della Cercasogni perché è appena uscita).

Alto Basso