CHIUSO (Gamefound) League Of Dungeoneers - Nuova Espansione, The False Prophet, e, Ristampa del Core

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Un nuovo nemico si agita nel Regno. Nelle miniere abbandonate sparse per il territorio si stanno moltiplicando roditori da incubo grandi come un uomo. Sostenuti dal loro numero e annunciati dal loro profeta, ritengono che il crepuscolo dell'umanità è vicino!

The False Prophet è la prima espansione del gioco dungeon crawler League of Dungeoneers e introduce ancora più possibilità a un gioco già vasto!

La prima campagna di crowdfunding del gioco è stata ospitata su Kickstarter e ha raggiunto gli obiettivi di finanziamento entro un'ora. Il gioco è stato accolto molto bene dai recensori e non appena le recensioni hanno iniziato a comparire, la richiesta di una seconda stampa del gioco è diventata evidente. Quindi questa campagna non solo fornirà l'espansione, ma anche una ristampa completa del gioco originale. Questa versione, che è stata ripulita per correggere i problemi riscontrati nella prima stampa, offrirà una gloriosa esperienza dungeon crawler che vi terrà occupati per molto tempo a venire.

 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Aggiornamento...

Ciao, ci stiamo avvicinando al lancio del progetto e voglio raccontarvi un po' di quello che sta succedendo e di cosa aspettarvi fino ad allora.

Prima di tutto, abbiamo raggiunto 5K follower! Sono molti di più di quelli che avevamo al momento del lancio della campagna precedente ed è semplicemente incredibile!

La consegna della prima campagna procede a gonfie vele. La consegna negli Stati Uniti è terminata, quella nel Regno Unito è in corso e quella nell'Unione Europea sta per iniziare, mentre CAN e AUS sono appena dietro. Mi aspetto che la maggior parte degli adempimenti rimanenti siano completati a luglio.

Se per qualche motivo dovessimo registrare un ritardo, rinvierò leggermente questa campagna per assicurarci di aver rispettato la prima promessa prima di farne altre.

Nelle prossime settimane, ho intenzione di rilasciare brevi aggiornamenti incentrati sull'espansione e sulle nuove componenti e meccaniche che essa comporta. Potete aspettarvi circa 1-2 aggiornamenti a settimana. Man mano che ci avvicineremo all'uscita, parlerò ancora un po' del gioco principale, anche se molte informazioni al riguardo si possono già trovare sulla pagina di Kickstarter e su YouTube.

Nell'aggiornamento di oggi, vorrei soffermarmi un po' su cosa aspettarsi per quanto riguarda la campagna nel suo complesso e i pledge.
Nella campagna precedente, avevamo due livelli di pledge principali e molti add-on. Questo ha dato ai finanziatori una buona opportunità di personalizzare il loro ordine proprio come volevano. Se da un lato questo è stato ottimo dal punto di vista dei finanziatori, dall'altro si è rivelato un po' un incubo logistico. Questa volta limiterò il numero di add-on e mi concentrerò invece su livelli di pledge predeterminati. In questo modo avremo ordini preconfezionati già presso il sito di produzione e l'evasione sarà solo una questione di apporre l'indirizzo sulla scatola. Il numero esatto di livelli di pledge è ancora in fase di definizione. Tutti i componenti della prima stampa (compresi gli stretch goal) saranno ovviamente disponibili in All-in pledge. Ci sarà anche una succosa edizione deluxe!

Questa campagna includerà anche nuovi stretch goal, ma non aspettatevi un'abbondanza di nuovi componenti fisici. La scatola centrale dell'All-in è piena di roba e pesa 12,5 kg. In realtà, è piena fino all'orlo, quindi non è possibile aggiungere altro materiale. Tuttavia, ci sono altre cose interessanti da sbloccare che porteranno valore a tutti i finanziatori (vecchi e nuovi) e ci saranno alcuni stretch goal che saranno esclusivi per l'espansione.

Nell'ultimo aggiornamento ho scritto delle lingue. A questo punto, posso dire che il gioco uscirà in inglese e in spagnolo. La traduzione in spagnolo è stata completata al 95%, e le ultime parti sono state sistemate mentre scrivo. I prototipi dei libri sono stati stampati in spagnolo e saranno presentati più avanti. Alla fine, però, abbiamo bisogno di un numero sufficiente di clienti spagnoli perché la stampa avvenga davvero. Il numero esatto di clienti necessari sarà presentato non appena la campagna sarà attiva. Spargete la voce tra i vostri amici di lingua spagnola per assicurarvi che ci sia abbastanza gente interessata!

Infine, ma non per questo meno importante, ci è stato chiesto più volte se lo stretch pay
sarà un'opzione. La risposta è sì!

Alla prossima volta,
Michael
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Aggiornamento... arrivato Paperino!!! 🤣

Nuove specie

Come probabilmente avrete già sentito, il Falso Profeta introdurrà due nuove specie giocabili. Si tratta dei Duckfolk e dei Mezz'orchi. È giunto il momento di fornire qualche informazione in più su di esse.

b269215b-3f02-4716-9345-de5aacb265f1.jpg

Duckfolk
I Duckfolk sono piuttosto rari nel Regno e sono una specie che purtroppo sembra stia lentamente diminuendo di numero. Hanno le stesse dimensioni di un nano medio, ma non sono così grossi. A differenza delle loro controparti aviarie, hanno braccia anziché ali. Tendono a vivere nei loro piccoli villaggi, per lo più nelle zone settentrionali del Regno e spesso lungo o su isole appena fuori dalla costa. Tra le altre specie, i Duckfolk sono visti come scontrosi o addirittura imbronciati. In genere sono noti per essere abili marinai e commercianti, ma ci sono Duckfolk nella maggior parte delle professioni. Ci sono stati anche alcuni pirati, assassini e briganti che hanno causato problemi. Tuttavia, come specie sono noti per essere molto leali e coraggiosi, e sembrano anche possedere una resistenza innata alla magia.

I Duckfolk possiedono i talenti Resistenza alla magia, Nuotatore naturale e Assassino naturale. I Duckfolk che scelgono di diventare Rogue o Thief iniziano il gioco con una moneta in più.

6327898a-c1c4-4c02-9ece-15d8f31a448c.jpg

Mezz'orchi
Gli orchi vivono per lo più isolati dalla società e sono considerati meschini e violenti dalla maggior parte delle persone. Tuttavia, di tanto in tanto le loro linee di sangue si mescolano con quelle umane. La prole, nota come mezz'orchi, è spesso accolta con il doppio del sospetto, sia dagli umani che dagli orchi. La maggior parte dei mezz'orchi si trova nelle zone settentrionali del Regno, che non sono omogenee come quelle meridionali. Dal punto di vista delle dimensioni, tendono a collocarsi a metà strada tra le diverse specie, essendo più grandi e notevolmente più forti della media degli umani, ma sfortunatamente il loro ingegno è spesso più simile a quello dei loro antenati orchi. Di conseguenza, tendono a eccellere nei lavori fisici e sono piuttosto popolari come mercenari o guardie del corpo, ma sono introvabili nei lavori più accademici.

I mezz'orchi hanno i talenti Mente Dura e Stupido. Possono scegliere solo le professioni di Guerriero, Barbaro o Furfante.

8cdc5eb8-9cf9-4935-aacd-4be4c180b0c5.jpg

L'espansione fornirà ovviamente degli stande per queste due specie per tutte le professioni. I mezz'orchi saranno disponibili in versione maschile/femminile, mentre i Duckfolk hanno un aspetto unisex. Sono davvero difficili da classificare a prescindere, a meno che non siate voi stessi un'anatra ;)

Nel prossimo aggiornamento daremo un'occhiata alle nuove professioni dell'espansione.
Statemi bene!
Michael
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Spiegato il mistero dei duckfolk. Praticamente la generazione cresciuta in Svezia negli anni 80, invece di imbattersi in D&D, ha avuto a disposizione un famosissimo GDR, in Svezia, chiamato Drakar Och Demoner, nel quale, i Duckfolk era una specie in pianta stabile al pari di nani ed elfi, ed è stata, "grazie" agli svedesi, una delle specie più richieste, per LOD.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.425
Goblons
2.456
Io questa nuova razza di duckfolk la trovo stupenda 😄
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.351
Goblons
1.920
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Sapete quali sono (se ci sono) le condizioni dellautore per avere la lingua italiana? Non intendo rulebook o pdf, ma proprio le carte stampare in ITA.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Sapete quali sono (se ci sono) le condizioni dellautore per avere la lingua italiana? Non intendo rulebook o pdf, ma proprio le carte stampare in ITA.
Al momento non ci sono, del resto, in questa campagna, è prevista la stampa del core in spagnolo, ma l'autore, ha già fatto sapere, che, serviranno molte adesioni, perchè vada in porto.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

Nuove Professioni!​

Update 4 image

Oltre alle nuove specie giocabili, con The False Prophet arrivano anche due nuove professioni. Entrambe le attività sono molto particolari. Diamo un'occhiata!


Druido
Il druido vive in armonia con la natura. In questa simbiosi ha trovato il modo di sfruttare il potere dell'ambiente circostante, permettendogli di mutare forma e di usare le evocazioni. Conosce anche la botanica, che gli permette di usare alcune piante per ottenere poteri temporanei.

Esistono 9 forme diverse in cui un druido può imparare a trasformarsi, note come forme bestiali. Queste vanno da un piccolo ratto a un lupo mannaro! Quando i druidi assumono una nuova forma, le loro statistiche cambiano per rappresentare il loro nuovo corpo. Per tenerne traccia, l'espansione contiene un set di carte beastform.


Le Evocazioni sono un tipo di incantesimo che può essere usato solo dai druidi. Questi incantesimi sono strettamente legati alle forze della natura e possono, ad esempio, permettere al druido di evocare sciami di creature o di usare le radici per intrappolare i nemici. Grazie al loro stretto legame con la natura, un druido ha bisogno del sole e dell'aria fresca per connettersi completamente; di conseguenza, i druidi hanno più difficoltà a recuperare il loro mana mentre si trovano in un dungeon.

La scatola viene fornita con un set di carte che descrivono le Evocazioni per una facile consultazione.

I druidi non hanno gilde come le altre professioni, ma hanno un boschetto sacro che permette loro di ottenere nuovi poteri. Sono inoltre forniti abbastanza standee di druidi per coprire tutte le combinazioni di specie e sono disponibili in versione femminile/maschile.

Cavaliere
Il cavaliere è un combattente formidabile, abituato a indossare armature pesanti. Non ama altro che le missioni di ricerca e salvataggio o la possibilità di uccidere un mostro formidabile. Ma un cavaliere non è completo senza il suo fidato scudiero. Aiutando il proprio padrone con l'equipaggiamento, lo scudiero svolge un ruolo molto importante e infatti un cavaliere senza scudiero subisce delle penalità.

Fortunatamente, ci sono diversi scudieri da reclutare e tutti hanno abilità diverse. Lo scudiero si muove nel dungeon proprio come gli altri eroi/mercenari e può combattere (e purtroppo essere ucciso).


I cavalieri hanno una propria gilda, nota come la Casata dei Lord e, proprio come per i druidi, ci sono diversi standee forniti con la scatola che permettono qualsiasi combinazione di specie e sesso.

Con queste due nuove professioni, avrete sicuramente nuove interessanti esperienze con League of Dungeoneers. Per oggi è tutto... rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

//Michael
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

Lancio posticipato​

Update 5 image

Come forse saprete, il mio piano prevedeva di lanciare la seconda campagna di LoD l'8 agosto 2023. Tuttavia, ho deciso di posticipare leggermente la campagna al 26 settembre.

So che alcuni saranno delusi, ma se considero lo stato attuale del progetto, è la decisione più logica. Perché ho deciso di rimandare?

La consegna della prima campagna procede a rilento e, anche se la maggior parte dei giochi sarà consegnata entro l'8 agosto, avverrà con il minor margine possibile.

  • Spingere le persone a decidere su un'espansione con un preavviso così breve non sarebbe corretto.
  • Il 2 agosto mi trasferirò da un appartamento a una casa, il che richiede un bel po' di preparazione e di lavoro. Non è una buona combinazione con il lancio di una campagna. (No, non l'ho comprata con i soldi di LoD... non ho ancora incassato un centesimo di quei soldi ;) ).
  • Ci sono alcune cose legate al mio lavoro diurno che rendono difficile un'uscita a fine agosto/inizio settembre. Ho bisogno di avere un giorno libero per il lancio, e questo non è possibile in quel periodo.
  • Ci sono alcune cose che vorrei incorporare e che sarebbero difficili da realizzare con il tempo a disposizione. Solo per queste vale la pena aspettare.

Anche se questo è un po' triste, ci sono alcuni lati positivi. Il tempo in più mi permette di ordinare le bozze di produzione PRIMA della campagna. Questo accelererebbe notevolmente il processo dalla campagna alla produzione.

Un maggior numero di giocatori avrà la possibilità di decidere con cognizione di causa se sostenere o meno l'espansione, invece di seguire solo la FOMO. Questo mi darà anche un po' di tempo per perfezionare il regolamento, come richiesto. Il lavoro è già in corso sulla base dei feedback dei giocatori.

Alla fine, la consegna effettiva del gioco probabilmente non sarà slittata con lo stesso lasso di tempo di questo lancio. E mentre aspettate, continuerò a pubblicare aggiornamenti su ciò che verrà.

Sono certo che questo sia il modo migliore di procedere e spero che anche voi, nel frattempo, condividiate il mio punto di vista. Il prossimo aggiornamento riguarderà ancora una volta le caratteristiche dell'espansione in arrivo.

//Michael
 
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

Specializzazioni​

Update 6 image

Ciao! Ci sono stati giorni pazzeschi ultimamente, ma è di nuovo il momento di fare luce sull'espansione in arrivo!

Questa volta ho pensato di approfondire le nuove specializzazioni. Queste si sbloccano quando gli eroi raggiungono il livello 5 e permette loro di scegliere una delle due specializzazioni specifiche per la loro professione. L'idea alla base è quella di permettere di creare personaggi ancora più unici.

Tutte le professioni, comprese le nuove professioni di Cavaliere e Druido, si ramificano e ci danno un totale di 20 specializzazioni.

Alchemist – Witch or Artificer
Barbarian – Slayer or Zealot
Druid – Monk or Hexmaster
Knight – Templar or Champion
Ranger – Master Hunter or Tracker
Rogue – Sellsword or Tomb Robber
Thief – Assassin or Acrobat
Warrior – Captain or Weapons Master
Warrior Priest – Witch Hunter or Cleric
Wizard – Battlewizard or Archmage


Ogni specializzazione ha un proprio set di talenti, perk e abilità speciali e quindi si gioca in modo diverso. Ma una volta scelto il percorso, non si può tornare indietro. Fate la vostra scelta con attenzione.
Non voglio spoilerare troppo e vi lascerò solo i nomi della maggior parte di queste specializzazioni. Ma vediamo i dettagli di due di loro per darvi un piccolo assaggio.

Witch
La strega si diletta con la magia delle ombre, un'arte magica disprezzata dai maghi istruiti e vista come una diavoleria dalla gente comune. Come i maghi, la strega usa le arti arcane per lanciare i suoi incantesimi, noti come cantrips. Non usano il Mana, ma si limitano a lanciare un certo numero di incantesimi tra un riposo e l'altro. Naturalmente conservano le loro conoscenze in Alchimia, che possono dare vita a un personaggio molto versatile. Le Streghe non sono molto popolari tra i popolani e non c'è bisogno di dire che avere sia una Strega che un Cacciatore di Streghe in un party avrà i suoi lati negativi.

Assassin
Gli Assassini si sforzano di perfezionare l'arte dell'uccisione silenziosa. Già in possesso delle abilità furtive della loro precedente occupazione, ora si sforzano di perfezionare la tecnica di utilizzo delle armi. Grazie a tutto ciò è più facile impugnare le armi a doppio taglio e si ha accesso, ad esempio, al micidiale Coup de Grace. Infine, ma non per questo meno importante, l'ascesa ad assassino garantisce l'accesso all'area riservata della Gilda delle Tenebre, dove è possibile acquistare diversi veleni per paralizzare i nemici.


Come sempre, si tratta ancora di materiale prototipale e alcune modifiche a scopo di bilanciamento potrebbero essere apportate prima del lancio.

Trovo che le specializzazioni abbiano reso la progressione dei personaggi ancora più divertente e coinvolgente e, come detto, permettono di creare personaggi più unici. Potete basare la vostra scelta su ciò che ritenete possa rendere i personaggi più potenti, o semplicemente come parte dell'esperienza di gioco di ruolo per creare i personaggi più credibili in base alle loro esperienze precedenti.

Bene, per questa volta è tutto. Statemi bene e rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!
//Michael
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.105
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.401
Board Game Arena
Gatsu976
Sembra veramente un bel gioco. Per fortuna continua ad essere in inglese...

Sbaglio o il sistema dei dadi è simile al vecchio girsa/merp senza tabelle(nn sono sicuro)...e con malus/bonus invertiti...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Bisogna prenderlo l'upgrade kit secondo voi?
Personalmente lo prendo, ma se hai acquistato il pdf del regolamento, ti ritrovi, l'aggiornamento, e, mi sembra ci siano già i PDF per le carte sbagliate, e la faq ed errata su BGG.
Poi se vuole fare ulteriori piccoli aggiustamenti, approfittando della ristampa del core, lo capisco. Comunque Michael, ha detto che per l'upgrade Pack, ci sarà un prezzo il più conveniente possibile, e dopo i prezzi della scorsa campagna (7€ un Playmat di quelle dimensioni, ma dai!), tendo a credergli.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Sembra veramente un bel gioco. Per fortuna continua ad essere in inglese...

Sbaglio o il sistema dei dadi è simile al vecchio girsa/merp senza tabelle(nn sono sicuro)...e con malus/bonus invertiti...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Si ma è un inglese davvero basico. Alcuni hanno tradotto online il PDF ottenendo un buon risultato 😝

Utilizza tutti i dadi del buon vecchio D&D dal D4, a salire, Fino al D20, + il D100.
Check riuscito sotto/pari un valore, es. 60. Aumenti esperienza, cresce quel valore, aumenta la percentuale di riuscita del check.
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.172
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.192
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Normale?
IMG-20230727-WA0012.jpeg
Due copie del Companions..
Il resto tutte le fustelle ok, ci sono anche due mazzi Mercenary (uno era fuori insieme alle spell)
Standees,5x basette grandi e poi tutte le basi piccole, e anche due book di schede personaggio (a saperlo me lo risparmiavo il secondo preso a parte..)
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.105
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.401
Board Game Arena
Gatsu976
Normale?
IMG-20230727-WA0012.jpeg
Due copie del Companions..
Il resto tutte le fustelle ok, ci sono anche due mazzi Mercenary (uno era fuori insieme alle spell)
Standees,5x basette grandi e poi tutte le basi piccole
Qui ci vorrebbe il buon @computer82 per rivendere il gioco a pezzi...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
F

fadeslayer

Guest
Attendo l'apertura della campagna. Questo e DUN mi paiono più affini a quello che cerco, ma credo che questo sia il giusto livello di complessità di gestione da farmelo preferire.
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.300
Località
Benevento
Goblons
2.652
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

Malattie e lesioni permanenti​

Update 7 image

Ciao! Questa volta ho pensato di fare un po' di chiarezza su alcune regole tematiche in arrivo con l'espansione.

Malattie
Nelle regole base, i personaggi possono ammalarsi quando combattono contro alcuni mostri. Sebbene le malattie non uccidano i personaggi, li rendono inutilizzabili finché non vengono curati.

Questa volta vedremo una maggiore varietà. Abbiamo 8 malattie diverse, che vanno dall'Influenza di Morgret, che prosciuga gli eroi dell'energia, alla Peste Avvizzita, che prosciuga lentamente la loro vita. In confronto, l'influenza non è poi così grave e i vostri eroi si rimetteranno in piedi in men che non si dica, ma la peste è diversa. L'aspettativa di vita per un individuo infetto è di circa una settimana. Gli individui sani potrebbero resistere più a lungo. Ancora peggio, la peste può causare la morte dell'intero gruppo. Entrambe le malattie sono contagiose. Ciò significa che se un eroe la contrae, è meglio che gli altri si tengano a distanza. Fortunatamente, non tutte le malattie sono contagiose tra i membri del gruppo e c'è sempre un modo per curarle. Basta essere preparati.

Lesioni permanenti
L'avventura è pericolosa e sono pochi quelli che ne escono indenni. Nelle regole base, gli eroi che raggiungono 0 ferite vengono messi fuori combattimento e subiscono una perdita casuale in una statistica di base.

In questa espansione, gli eroi che scendono a 0 ferite rischiano di subire una lesione di lunga durata che si ripercuoterà sull'eroe per un certo numero di missioni. Potrebbe trattarsi di un calo temporaneo degli HP massimi, di una grave commozione cerebrale che colpisce la DEX o di un trauma mentale che fa calare ulteriormente la Sanità. C'è anche il rischio di perdere gli arti, che ovviamente è una condizione permanente che avrà le sue implicazioni. Non esiste una magia abbastanza forte da far ricrescere gli arti, ma si vocifera di oggetti magici che potrebbero funzionare come sostituti e persino rendere una persona più forte.

Entrambe le regole mirano a rendere l'esperienza più gratificante, in quanto aiutano a raccontare una storia più credibile e a creare personaggi e momenti memorabili. E sì, quel meraviglioso disegno è un'esclusiva del gioco e fa parte di esso.

Ci sarà una breve pausa negli aggiornamenti, perché domani mi trasferirò a casa mia. Quando mi sarò sistemato, daremo un'occhiata alle nuove tessere del dungeon!

//Michael
 
Alto Basso