Servizio clienti a confronto

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Sinceramente pure io non vedo una gran colpa da parte loro e nemmeno questa mancanza di professionalità così marcata.

Certo, potevano guardarci meglio e prima. Ma chissà quanti ordini in sospeso hanno da gestire, dubito che trovino il tempo di andare regolarmente a controllare chi sta aspettando e cosa, chiaramente attendono che sia l'utente stesso a sollecitare.

Se Dv alla fine non gli ha mandato la roba la soluzione è il rimborso. Diciamo che mi avrebbe dato fastidio se mi avessero proposto un buono sul sito. Ma avendo rimborsato mi pare che non ci siano delle gran colpe. Non credo che con nessun altro store sarebbe andata diversamente.

E su di una cosa son d'accordo con loro, con i pre ord il rischio è quello.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.799
Località
Firenze
Goblons
3.243
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Wyrd Edizioni, bravi! :snob:
mi hanno inviato un manuale che mancava all'interno di una loro scatola in tempi ultrarapidi.
gentilissimi!
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.799
Località
Firenze
Goblons
3.243
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
forse un po' OT, però volevo condividere il punto di vista di DungeonDice sulla matematica.... ci tenevo 😩

1683707562541.png
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.799
Località
Firenze
Goblons
3.243
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
eeeeeee niente, ho modificato la recensione

1683836319228.png
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.359
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.794
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Preso Tint Epic Dungeon su Egyp.

Manca una miniatura e un meeple di uno dei goblin è rotto in due pezzi.

Mandate due mail in contemporanea, sia al servizio assistenza Egyp sia a quello del produttore USA (Gamelyn Games).

Mi risponde dopo qualche ora Gamelyn Games, gentilissimi, si scusano e mi dicono che provvedono con urgenza a spedirmi i pezzi rotti/mancanti.

Mi risponde il giorno seguente anche Egyp, comunque disponibile, che mi dice di contattare direttamente Gamelyn Games.. per ottimizzare le tempistiche, in quanto volendo lo potrebbero contattare anche loro ma si allungherebbero parecchio i tempi..

Resto in attesa di ricevere il pacco.
 

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2020
Messaggi
629
Goblons
485
Barrage
Lisboa
Root
Board Game Arena
Istrice
Pure io ho sempre una discreta dose di sfiga coi giochi, almeno una decina di sono arrivati con pezzi mancanti o errati (anche roba "prestigiosa", come On Mars con doppi razzi e nessun bot di un colore, o Root con doppie aquile senza gatti), l'ultima è di pochi giorni fa, Sekigahara preso su Weega manca di alcuni blocchetti dorati, già contattata GMT, già spedito il ricambio dagli USA, resto in attesa.

Nel complesso comunque ho sempre trovato tutti molto disponibili e non ho mai avuto problemi nel ricevere i pezzi di ricambio, i tempi ovviamente sono variabili a seconda della zona di partenza.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.799
Località
Firenze
Goblons
3.243
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Torno su DungeonDice, questa volta per un plauso più che meritato,
chiesi (quasi per scommessa) di rinviarmi uno stander perchè era rotto...
neanche 48 ore dopo avevo il nuovo nelle mie mani!! e non che abitiamo a 100mt di distanza eh...
Quindi a questo punto li reputo 3 spanne sopra l'ass.za di Cranio che non riesce/vuole inviarmi un misero meeple di barrage.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.162
Goblons
2.809
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io credo di essere l'unico a non aver mai ricevuto nulla perché i miei prodotti erano sempre "fuori produzione"
E anche se trovano una copia e mi chiedevano indirizzo ecc mai arrivato nulla a casa ...
Niente di tragico, ma un gioco con scatola italiana e interno inglese non è piacevole da trovare ...
Beati voi 😅
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.359
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.794
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Assistenza Magic merchant

Espansione root- riverfolk con scatola arrivata con due angoli rotti.. probabilmente colpa del corriere, evidentemente molto maldestro.. già lo scatolone esterno era rovinato infatti.. ma comunque all'assistenza MM mi hanno detto che mi verrà rimborsato un 20% del prezzo. Purtroppo era l'ultima copia che avevano e non me la possono sostituire.. ma a me va bene così, accetto il rimborso.. e comunque il gioco per il resto è completo e in ottimo stato. Amen.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Torno su DungeonDice, questa volta per un plauso più che meritato,
chiesi (quasi per scommessa) di rinviarmi uno stander perchè era rotto...
neanche 48 ore dopo avevo il nuovo nelle mie mani!! e non che abitiamo a 100mt di distanza eh...
Quindi a questo punto li reputo 3 spanne sopra l'ass.za di Cranio che non riesce/vuole inviarmi un misero meeple di barrage.
Ecco per episodi come questo io i prodotti cranio li prendo al più solo nel mercatino dell'usato

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.359
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.794
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Assistenza White Ship Games (Roma)

Acquisto qualche giorno fa un espansione di Root (Mondo sotterraneo), purtroppo me ne arriva a casa un altra (Bosco meccanico).. li contatto via mail e per telefono.. mi rispondono velocemente, sono cortesi e mi dicono che già domani mi spediscono il prodotto corretto e che verrà nei prossimi giorni un corriere a casa mia per ritirare il pacco con il gioco da restituire. Ovviamente tutte le spese di spedizione sono a loro carico. Mi ritengo soddisfatto.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.395
Goblons
1.122
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Non so se è off topic (perché non c'entra con sostituzioni o cose del genere), ma volevo segnalare questa perla da Asmodee: mi sono accorto che le FAQ in italiano di Assalto imperiale presenti sul loro sito non sono aggiornate. Sul sito della Fantasy flight se ne trovano in inglese di più aggiornate. Provo a scrivere al servizio clienti Asmodee per vedere se magari le hanno già, ma semplicemente non le hanno caricate sul sito. O se hanno intenzione di aggiornarle. Speranza di ricevere una risposta pari a zero (e men che meno positiva). Con sommo stupore invece mi rispondono! Ma la risposta è questa: "causa la mole di lavoro, la traduzione delle FAQ in questo momento non è “prioritaria” e quindi la localizzazione è in programma ma non in tempi brevi."
L'ultima revisione delle FAQ in inglese è del 2019!! 😆 È in programma, ma non è una priorità. Cioè di sto passo le hanno in programma per 2047?? Dico, scrivete "spiacente, ma non verranno mai aggiornate perché Assalto Imperiale ormai per noi è morto", che fate più bella figura... :asd:
Comunque in passato mi hanno invitato dei pezzi mancanti proprio per Assalto Imperiale. In 2 volte perché la prima hanno sbagliato componente, ma me li hanno mandati senza problemi. Nulla da eccepire... :snob:
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.492
Località
Luna City
Goblons
447
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Non so se è off topic (perché non c'entra con sostituzioni o cose del genere), ma volevo segnalare questa perla da Asmodee: mi sono accorto che le FAQ in italiano di Assalto imperiale presenti sul loro sito non sono aggiornate. Sul sito della Fantasy flight se ne trovano in inglese di più aggiornate. Provo a scrivere al servizio clienti Asmodee per vedere se magari le hanno già, ma semplicemente non le hanno caricate sul sito. O se hanno intenzione di aggiornarle. Speranza di ricevere una risposta pari a zero (e men che meno positiva). Con sommo stupore invece mi rispondono! Ma la risposta è questa: "causa la mole di lavoro, la traduzione delle FAQ in questo momento non è “prioritaria” e quindi la localizzazione è in programma ma non in tempi brevi."
L'ultima revisione delle FAQ in inglese è del 2019!! 😆 È in programma, ma non è una priorità. Cioè di sto passo le hanno in programma per 2047?? Dico, scrivete "spiacente, ma non verranno mai aggiornate perché Assalto Imperiale ormai per noi è morto", che fate più bella figura... :asd:
Comunque in passato mi hanno invitato dei pezzi mancanti proprio per Assalto Imperiale. In 2 volte perché la prima hanno sbagliato componente, ma me li hanno mandati senza problemi. Nulla da eccepire... :snob:
Ah guarda, se è per questo è stata data la stessa risposta per le faq di Arkham Horror lcg, che non hanno aggiornato all’ultima versione 2.0.
Prima le pubblicavano tradotte dopo pochissimi giorni dalla pubblicazione di quelle inglesi, ora mi sembra palese che abbiamo deciso di non farlo più.
È un peccato perché erano fondamentali.
 

Axios

Saggio
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Giugno 2021
Messaggi
2.122
Goblons
2.069
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Non so se è off topic (perché non c'entra con sostituzioni o cose del genere), ma volevo segnalare questa perla da Asmodee: mi sono accorto che le FAQ in italiano di Assalto imperiale presenti sul loro sito non sono aggiornate. Sul sito della Fantasy flight se ne trovano in inglese di più aggiornate. Provo a scrivere al servizio clienti Asmodee per vedere se magari le hanno già, ma semplicemente non le hanno caricate sul sito. O se hanno intenzione di aggiornarle. Speranza di ricevere una risposta pari a zero (e men che meno positiva). Con sommo stupore invece mi rispondono! Ma la risposta è questa: "causa la mole di lavoro, la traduzione delle FAQ in questo momento non è “prioritaria” e quindi la localizzazione è in programma ma non in tempi brevi."
L'ultima revisione delle FAQ in inglese è del 2019!! 😆 È in programma, ma non è una priorità. Cioè di sto passo le hanno in programma per 2047?? Dico, scrivete "spiacente, ma non verranno mai aggiornate perché Assalto Imperiale ormai per noi è morto", che fate più bella figura... :asd:
Comunque in passato mi hanno invitato dei pezzi mancanti proprio per Assalto Imperiale. In 2 volte perché la prima hanno sbagliato componente, ma me li hanno mandati senza problemi. Nulla da eccepire... :snob:
Quindi, le regole 1.5 di Marvel Champions uscite a maggio corso, e che mi hanno detto che le tradurranno "presto" sara' tipo il 2044...
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.709
Località
Roma
Goblons
1.462
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Asmodee rilascia solo le prime versioni dei regolamenti (spesso pure con refusi) e poi ciaone.
 

Naki85

Veterano
Spendaccione! Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
814
Località
Vicenza
Goblons
533
Harry Potter
LEGO
Le Rovine Perdute di Arnak
Forest Shuffle
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Mi accorgo per caso (visto che non controllo mai) di avere una carta mancante di Mindbug. Mando un messaggio su Instagram a Pendragon per chiedere la procedura. Mi rispondono nel giro di poche ore indicandomi l'e-mail a cui inviare la segnalazione + cosa allegare (foto scatola e/o prova di acquisto del gioco + specifica carta mancante).

Dopo qualche ora mi rispondono alla mail dicendo di essere dispiaciuti e che inviano subito la richiesta, stamattina mi confermano che la richiesta è andata a buon fine e la carta verrà spedita con Poste Italiane, consegna entro 4 gg (non tracciata) nel caso non dovesse arrivare dovrei ricontattarli.

Attendo la carta, assolutamente soddisfatto sia della rapidità di risposta che della facilità di procedura.
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.804
Località
Chiasso
Goblons
1.948
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Di recente ho contattato Osprey Games per una miniatura rovinata di Wildlands, avevo comprato questo gioco di Wallace da un privato qualche anno fa, era nuovo nel cellophane e all'apertura ho scoperto il difetto. Visto che non pensavo di venderlo e considerando che non intendevo cambiare di volta in volta le basette colorate alle miniature, ho applicato del nastro biadesivo e via.
Ora però era mia intenzione liberare un po' di spazio e Wildlands è uno dei candidati alla partenza, così ho contattato Ospreys, beh, mi hanno mandato il pezzo sostitutivo in 9-10 giorni. 👏

Riepilogo esperienze personali

Editore: valutazione servizio - tempi di consegna

Queen Games: ottimo - da 24 ore a 6 giorni
Zoch Verlag: ottimo - 48 ore
Pegasus Spiele: ottimo - 5 giorni
PD Verlag: ottimo - 5 giorni
2F Spiele: ottimo - 1 settimana
Osprey Games: ottimo - 1 settimana e mezza
Capstone Games: ottimo - 1 mese (USA -> Svizzera)

Hans in Glück: discreto - 1 settimana (su pagamento del pezzo)
Ravensburger: discreto - 3/4 settimane
Lookout Games: discreto - 4 mesi

Giochix: pezzi non reperibili

Cranio Creations: pessimo - nessuna risposta
Schmidt Spiele: pessimo - nessuna risposta
 
Ultima modifica:
Alto Basso