- Goblons
- 251
È quella piccola con solo 3 tesori. Più collezionismo che reale necessità.
esatto, non è così essenziale come quella con gli stivali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È quella piccola con solo 3 tesori. Più collezionismo che reale necessità.
In due almeno uno deve pomparsi a bestia, mio nipote non so come faccia è sempre alla ricerca di equipGiocate oggi 2 partite con mio nipote. Livello medio - mappa difficile - espansione.
Due sconfitte!!
In due è veramente tosto. C'era l'altro mio nipote che tirava i dadi per i mostri e quasi viene menato alla fine della seconda partita da suo fratello per aver tirato in modo impeccabile (dal punto di vista dei mostri).
Sono a 6 partite (di cui 3 con l'espansione inclusa) e devo dire che è sempre molto carino. Non avrà una longevità infinita (è un puzzle game con poca variabilità) però ammetto che è sempre divertente per ora.
E poi mette armonia tra fratelli![]()
Ci sono discussioni su BGG, in due la difficoltà aumenta decisamente, in quanto il numero di azioni non è esattamente bilanciato. Qualcuno suggerisce di dare 1/2 turni in più prima dell'arrivo della bestia.Giocate oggi 2 partite con mio nipote. Livello medio - mappa difficile - espansione.
Due sconfitte!!
In due è veramente tosto. C'era l'altro mio nipote che tirava i dadi per i mostri e quasi viene menato alla fine della seconda partita da suo fratello per aver tirato in modo impeccabile (dal punto di vista dei mostri).
Sono a 6 partite (di cui 3 con l'espansione inclusa) e devo dire che è sempre molto carino. Non avrà una longevità infinita (è un puzzle game con poca variabilità) però ammetto che è sempre divertente per ora.
E poi mette armonia tra fratelli![]()
È ciò che è successo nella prima partita a mio nipote e a me nella seconda ma malgrado questo accorgimento siamo stati sopraffatti.In due almeno uno deve pomparsi a bestia
Effettivamente si sente la mancanza di un paio di turni. Sarebbe da capire dove aggiungerli. Perché se li aggiungiamo alla fine senza più l'apparizione di ulteriori mostri che rinascono nelle tane rischia poi di diventare paradossalmente più facile.in due la difficoltà aumenta decisamente, in quanto il numero di azioni non è esattamente bilanciato. Qualcuno suggerisce di dare 1/2 turni in più prima dell'arrivo della bestia
Vabbè, ma forse mio figlio non fa testo.Sto aspettando la ristampa del base per recuperarlo, ero convinto di prenderlo per giocarlo intanto con moglie e nonna (il piccolo ora ha quasi 4 anni) ma questi ultimi 2 commenti mi mettono qualche dubbio sulla longevità del gioco...
Qualche altro parere?
Confermo anche io.Il mio non è cambiato, tra adulti e basta lo eviterei ma in famiglia funziona benissimo... certo bisogna anche avere voglia di giocarlo in un certo modo, stimolando la discussione e la voglia di avventura ("Di quello mi occupo io" "Qualcuno mi lascia una spada?" "Se hai il teletrasporto è ora di usarlo" "che dite, costruiamo le mura o prendiamo qualche catapulta?")
L'unico difetto per me sono le tiles, potevano renderle più stile mappa mannaggia...
Ammappa due commenti ti fanno cambiare idea?Sto aspettando la ristampa del base per recuperarlo, ero convinto di prenderlo per giocarlo intanto con moglie e nonna (il piccolo ora ha quasi 4 anni) ma questi ultimi 2 commenti mi mettono qualche dubbio sulla longevità del gioco...
Qualche altro parere?
Ammappa due commenti ti fanno cambiare idea?
Non è che dobbiamo convincerti, ma il prodotto ha un non so che di all-age, valido per bambini (dai 4/5 in su) ad adulti, con meccaniche facili ma non banali, che permettono inoltre creare ogni volta build differenti, dove un bimbo in finale può anche colorare il suo personaggio.
Per me un must have e contento abbia avuto successo, perché è una piccola perla. Il variare delle mappe poi lo rende praticamente infinito anche con il solo base (visto anche il costo dell espansione)
Però avvisato eh... con anche bambini/ragazzini è ottimo, con moglie e nonna... boh... dipende da voi , da cosa vi piace e da quanto riuscite a coinvolgervi a vicendaNon avevo cambiato idea ma mi era sorto qualche dubbio che sinceramente è durato poco...resta in lista e visto il compleanno alle porte, credo me lo farò regalare!![]()
D'accordo anche ioPerò avvisato eh... con anche bambini/ragazzini è ottimo, con moglie e nonna... boh... dipende da voi , da cosa vi piace e da quanto riuscite a coinvolgervi a vicenda
Io con adulti l'ho anche giocato, ma se posso scelgo altro![]()