CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
742
Goblons
759
Immagino che tutti quelli che "hanno ricevuto", abbiamo ricevuto la versione in inglese... corretto?
Lungi da me criticare una scelta legittima, che faccio anch'io su giochi più narrativi... Ma DD ha veramente scarsa dipendenza dalla lingua... Oddio, non da giocare anche in lingue che non si conoscono proprio, ma se avete i rudimenti dell'inglese siete a posto... Ovviamente se lo avete pre-ordinato tocca solo aspettare...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Lungi da me criticare una scelta legittima, che faccio anch'io su giochi più narrativi... Ma DD ha veramente scarsa dipendenza dalla lingua... Oddio, non da giocare anche in lingue che non si conoscono proprio, ma se avete i rudimenti dell'inglese siete a posto... Ovviamente se lo avete pre-ordinato tocca solo aspettare...
Ormai lo avevo preso in italiano durante il ks ed aspetterò fiducioso la wawe 2
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Lungi da me criticare una scelta legittima, che faccio anch'io su giochi più narrativi... Ma DD ha veramente scarsa dipendenza dalla lingua... Oddio, non da giocare anche in lingue che non si conoscono proprio, ma se avete i rudimenti dell'inglese siete a posto... Ovviamente se lo avete pre-ordinato tocca solo aspettare...
Personalmente lavoro in lingua inglese (scritto e parlato), quindi non è certo l'inglese dei giochi il problema.
Alcune persone del mio gruppo però non lo conoscono affatto, per cui ogni volta diventa uno spiegare e rispiegare cosa c'è scritto.
Per questo motivo, quei giochi che so che sicuramente li giocherò con queste persone tendo a prenderli in italiano se possibile (per poi imprecare con le traduzioni fatte con i piedi, ma questa è un'altra storia...)
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
742
Goblons
759
Personalmente lavoro in lingua inglese (scritto e parlato), quindi non è certo l'inglese dei giochi il problema.
Alcune persone del mio gruppo però non lo conoscono affatto, per cui ogni volta diventa uno spiegare e rispiegare cosa c'è scritto.
Per questo motivo, quei giochi che so che sicuramente li giocherò con queste persone tendo a prenderli in italiano se possibile (per poi imprecare con le traduzioni fatte con i piedi, ma questa è un'altra storia...)
nono, ma ci mancherebbe... anch'io lavoro con l'inglese, ma per esempio, Tainted Grail, ISS Vanguard e simili li ho voluti in Italiano per non affaticarmi... Intendevo dire che, considerando le tempistiche e la dipendenza dalla lingua del gioco, l'inglese non è particolarmente un problema
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Dannazione...
Dopo essere rimasto soddisfatto del primo ordine da me fatto su Phillibert, ho ordinato un'altra volta il gioco per un amico. Oggi mi arriva e, appena prendo lo scatolone in mano, mi accorgo che è TROPPO leggero...
Lo apro e ho una simpatica sorpresa: Dentro c'era solo lo STRONGBOX! Niente CORE BOX!
Ora li ho contattati spiegandogli la situazione, speriamo che non facciano storie.
Per fortuna, sull'etichetta del pacco è indicato 2kg, il che dimostra che all'interno non potevano esserci 2 box, ma soltanto 1. Quindi posso mandargli uno screenshot come prova.

Comunque, a me gli scatoloni da loro arrivano sempre con buchi o botte. Manco ci giocassero a calcio o tiro a segno...
Se non imballassero bene all'interno, ogni volta ci sarebbe il rischio di ricevere qualcosa di rotto.
Ragazzi, mi sembra giusto segnalarvi che, dopo 5 giorni che ho inviato il ticket a Philibert per chiedere che pongano rimedio al loro marchiano errore, non ho ancora ricevuto risposta.
Probabilmente sono solo lenti a rispondere ma, fino a quando non avranno risolto il mio problema, vi sconsiglio di acquistare il gioco da loro, perché è ovvio che, se commettono un errore del genere, significa che qualcuno dei loro dipendenti che prepara i pacchi non sa che questo gioco ha 2 box (e neanche che lo STRONGBOX da me ricevuto è il BOX degli SG). Di conseguenza, potrebbe commettere di nuovo lo stesso errore.

Confido comunque che, essendoci ben 2 etichette sul pacco (Chronopost e Bartolini) che indicano entrambe 2kg, Philibert non dovrebbe fare storie e inviarmi il CORE BOX mancante.
Anche perché è ovvio che 2 box non possono pesare 2kg! E neanche il CORE BOX mancante, visto che sicuramente più pesante di 2kg.

Speriamo bene...
 
Ultima modifica:

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Il 27 Luglio avevo fatto richiesta di un rimborso parziale (le 3 espansioni), ad oggi, secondo loro, sono ancora "in coda"

It looks like Chris did tag this request, so it is still in queue. Unfortunately we are limited in the rate at which we can process refunds. I'm sorry for the lengthy delay.

La vedo sempre più nera (senza considerare che con loro ho anche Hel 😭)
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Ma davero pensate che possano rimborsare?
Questi sono allo stesso tempo con l'acqua alla gola e nella merda fino al collo, se rimborsano adesso fanno bancarotta per me.

Se si riprendono, tra qualche anno forse rimborsano pure a chi lo ha chiesto.

Forse l'unica strada è provare a sentire la propria banca per chiedere lo storno del pagamento? Pare che qualcuno ci sia riuscito (all'estero)

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
250
Goblons
215
Ma ci sono novità sulla versione in lingua? Oppure do per sfumati i soldi investiti due anni fa? Mannaggia a me . Mi ero riproposto di non fare più KS della Mythic dopo steamwatchers……
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Stanno inviando mail a tutta birra per svuotare il magazzino.
Secondo me la 2nd wave non ci sarà (meno male che non ho preso tutte le espansioni come inizialmente volevo fare...)
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Stanno inviando mail a tutta birra per svuotare il magazzino.
Secondo me la 2nd wave non ci sarà (meno male che non ho preso tutte le espansioni come inizialmente volevo fare...)
Su Facebook hanno postato questo:
1681314723227.png

ma è credibile come una banconota da 3€
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Stanno inviando mail a tutta birra per svuotare il magazzino.
Secondo me la 2nd wave non ci sarà (meno male che non ho preso tutte le espansioni come inizialmente volevo fare...)
Fino a quando non dichiarano il fallimento ci spero ancora ;)
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.394
Goblons
1.953
Utente Bgg
FoolJester
mah... ma cosa sarebbe pianificato? La messa in produzione, la messa in spedizione o la messa religiosa per fare ammenda?


D'altronde è l'unica cosa gratuita che ci resta..

Grazie ad “Aspetta eSpera” potrai anche tu avere speranze per il futuro.
A partire da SOLI 7,99€/mese!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
Ciao a tutti. Se a qualcuno interessa, ho scritto 2 settimane fa a MarcoC della Mythic su discord per chiedere se fosse possibile cambiare il mio pledge (Crimson Pledge) da italiano a inglese. Pagando le spedizioni (una ventina di euro) mi ha spedito il gioco in inglese e dovrebbe arrivare domani. Considerando che il regolamento in italiano c'è da scaricare dal loro sito mi sembra un'ottima alternativa. Anche perché non sono più tanto sicuro che ci sarà mai la wave 2...
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.005
Località
Cavarzere
Goblons
4.655
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ciao a tutti. Se a qualcuno interessa, ho scritto 2 settimane fa a MarcoC della Mythic su discord per chiedere se fosse possibile cambiare il mio pledge (Crimson Pledge) da italiano a inglese. Pagando le spedizioni (una ventina di euro) mi ha spedito il gioco in inglese e dovrebbe arrivare domani. Considerando che il regolamento in italiano c'è da scaricare dal loro sito mi sembra un'ottima alternativa. Anche perché non sono più tanto sicuro che ci sarà mai la wave 2...
interessante, in effetti vale la pena pensarci un po' su
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Ciao a tutti. Se a qualcuno interessa, ho scritto 2 settimane fa a MarcoC della Mythic su discord per chiedere se fosse possibile cambiare il mio pledge (Crimson Pledge) da italiano a inglese. Pagando le spedizioni (una ventina di euro) mi ha spedito il gioco in inglese e dovrebbe arrivare domani. Considerando che il regolamento in italiano c'è da scaricare dal loro sito mi sembra un'ottima alternativa. Anche perché non sono più tanto sicuro che ci sarà mai la wave 2...

E' proprio quello che vorrei fare anch'io, ma come dovrei fare? Chi si deve contattare?
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
250
Goblons
215
A questo punto lo farei anche io ma rimane il problema delle espansioni…. Io avevo quella dei pirati e non credo l’abbiano diaponibile
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
A questo punto lo farei anche io ma rimane il problema delle espansioni…. Io avevo quella dei pirati e non credo l’abbiano diaponibile
Adesso c'è solo base e Crimson, sempre che abbiano altre copie da vendere, io aspetto la wawe 2
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.006
Località
Firenze
Goblons
1.009
Utente Bgg
Kris92
Link del canale Discord dove poter contattare Marco?
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
A questo punto lo farei anche io ma rimane il problema delle espansioni…. Io avevo quella dei pirati e non credo l’abbiano diaponibile
No, hanno solo il base e Crimson.
Link del canale Discord dove poter contattare Marco?

https://discord.gg/fskhjJH. Questo è il canale mythic poi se cerchi dentro dovresti trovare il contatto. Si chiama MarcoC.

E' proprio quello che vorrei fare anch'io, ma come dovrei fare? Chi si deve contattare?
Scrivi a questo MarcoC su discord (link sopra). A me ha risposto dopo un paio di giorni
 
Alto Basso