FUTURO Ahotnik - Schiaffi tra Robottoni 🤖

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Per coloro che hanno fatto l'EB gestiremo la cosa con il pledge manager
Io ho EB del Fallen Pledge...volessi passare ad allin nel PM sarà possibile o devo farlo per forza in campagna (preferisco dividere un po' le spese)? Manterrei EB e quindi sconto anche su allin?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nella risposta ad un commento su KS han detto al backer di cambiare il pledge e poi di scrivergli. Loro poi terranno in considerazione lo sconto dell'early durante il pledge-manager.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Nella risposta ad un commento su KS han detto al backer di cambiare il pledge e poi di scrivergli. Loro poi terranno in considerazione lo sconto dell'early durante il pledge-manager.
Valido anche per la versione con standee? Perché preferirei fare allin con quella ed avere tutto a livello di gameplay che solo il core con minia in plastica
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ah boh questo non te lo so dire al momento, aspettiamo l'update. 😅
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Valido anche per la versione con standee? Perché preferirei fare allin con quella ed avere tutto a livello di gameplay che solo il core con minia in plastica
Vi racconto un po' meglio come funzionerà il tutto:

Ci sarà una versione che conterrà tutto il materiale di gioco (plance pilota, tessere, plance ahotnik, plance demoni etc) e in questa ci saranno i 7 demoni e i 6 ahotnik nella versione standee.
Questa versione (chiamiamola di gioco "base") verrà data a tutti. C'è poi un'espansione del gioco (quella con OXO 00, per giocare in dispari) che è a sé stante e contiene sia la miniatura che lo standee e tutto il materiale di gioco per usare il caduto.
Poi ci saranno dei kit di varie miniature (che metteremo anche come add on) per "pimpare" il proprio gioco base.

Chi avrà fatto i pledge level durante la campagna, avrà a disposizione delle configurazioni di "gioco base" + kit miniature/espansioni ad un prezzo inferiore che prendere il gioco base e quegli specifici add on. Tra tutte le configurazioni, quella ALL IN è quella che presenta il risparmio maggiore e contiene: il gioco base con gli standee (tutti), l'espansione OXO 00, le 7 miniature dei demoni e le 6 miniature degli OXO (in totale 14 miniature giganti, oltre che il gioco completo).

Chi ha fatto l'early bird e vuole aumentare il suo precedente pledge per accaparrarsi l'all in, manterrà lo sconto accumulato: durante il pledge manager gli sconteremo il risparmio che aveva avuto rispetto alla versione standard. Noi nella dashboard possiamo vedere tutte le modifiche a ciascun pledge e quindi gestire la cosa.

Se avete qualsiasi altra domanda sarò felice di rispondere
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Reputo il Prezzo all in troppo alto per il quantitativo di materiali inclusi. Capisco non siate cmon o altro ma considerato di mezzo la spedizione e vat mi viene a costare quasi più di marvel united!

Opinione strettamente personale ma sarebbe stato meglio un rilancio tra qualche mese dopo aver valutato possibili alternative di produzione e possibilmente avendo contattato i maggiori canali youtube americani.

Allo stato per me è out purtroppo.
Peccato perché l'idea è buona
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.434
Località
bergamo
Goblons
1.859
L'interruzione di una campagna comporta dei costi molto importanti e, come fai giustamente notare, non avrebbe alcun senso in questo momento. E' inoltre importante sottolineare la differenza tra una campagna di crowdfunding (come questa) da una prevendita mascherata come ce ne sono molte
Esatto ma spero siate pronti ad accusare il colpo del non founding. Avete solo nove sostenitori al livello di 1€. Quindi non mi aspetterei un alto aumento di numero di pledge. Ci sono gli add on che spingeranno ma al contempo la versione standard vi toglierà fondi. E visto che è molto richiesta potreste perdere una bella differenza. Inoltre se la versione senza miniature supererà le 60€ alcuni usciranno. Spero che quando guardiate la campagna ora la guardiate non con l'amore di un creatore ma con la razionalità di un imprenditore. Perché nei numeri c'è la chiave per il possibile successo nel futuro di questo gioco.
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
161
Goblons
149
Vi racconto un po' meglio come funzionerà il tutto:

Ci sarà una versione che conterrà tutto il materiale di gioco (plance pilota, tessere, plance ahotnik, plance demoni etc) e in questa ci saranno i 7 demoni e i 6 ahotnik nella versione standee.
Questa versione (chiamiamola di gioco "base") verrà data a tutti. C'è poi un'espansione del gioco (quella con OXO 00, per giocare in dispari) che è a sé stante e contiene sia la miniatura che lo standee e tutto il materiale di gioco per usare il caduto.
Poi ci saranno dei kit di varie miniature (che metteremo anche come add on) per "pimpare" il proprio gioco base.

Chi avrà fatto i pledge level durante la campagna, avrà a disposizione delle configurazioni di "gioco base" + kit miniature/espansioni ad un prezzo inferiore che prendere il gioco base e quegli specifici add on. Tra tutte le configurazioni, quella ALL IN è quella che presenta il risparmio maggiore e contiene: il gioco base con gli standee (tutti), l'espansione OXO 00, le 7 miniature dei demoni e le 6 miniature degli OXO (in totale 14 miniature giganti, oltre che il gioco completo).

Chi ha fatto l'early bird e vuole aumentare il suo precedente pledge per accaparrarsi l'all in, manterrà lo sconto accumulato: durante il pledge manager gli sconteremo il risparmio che aveva avuto rispetto alla versione standard. Noi nella dashboard possiamo vedere tutte le modifiche a ciascun pledge e quindi gestire la cosa.

Se avete qualsiasi altra domanda sarò felice di rispondere
Apprezzo l'iniziativa, dall'idea che mi sono fatto se fosse una realizzazione con standee alla "King of Tokyo" in versione 1-8 giocatori (4 coppie+quello solitario) ad un prezzo, boh, 49-59 euro avrebbe un maggior seguito perché l'idea di fondo c'è.

Ho sentito da chi l'ha provato che è praticamente un party-game, se questa fosse la dimensione probabilmente ci starebbe.

Poi per chi vuole una versione con le miniature (dei soli robottoni forse potrebbe essere sufficiente) con anche 80 euro sopra come add-on, a questo punto ci starebbe pure.

Non vorrei però che questo cambio in corsa fosse maggiormente deleterio di un fermarsi e ricominciare tra un 2 mesi (chi ha già visto il gioco e non ha fatto il pledge magari l'ha già scartato e non ci ritorna sopra malgrado le modifiche...).
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Reputo il Prezzo all in troppo alto per il quantitativo di materiali inclusi. Capisco non siate cmon o altro ma considerato di mezzo la spedizione e vat mi viene a costare quasi più di marvel united!

Opinione strettamente personale ma sarebbe stato meglio un rilancio tra qualche mese dopo aver valutato possibili alternative di produzione e possibilmente avendo contattato i maggiori canali youtube americani.

Allo stato per me è out purtroppo.
Peccato perché l'idea è buona
Ciao

il VAT di prodotto è già incluso.

Ti posso assicurare che i costi dei mold e delle plastiche sono la parte più "ingombrante" del prezzo. Noi siamo sconosciuti, per cui ogni dubbio è lecito, tuttavia ci tengo a dire che sebbene siamo una startup alle spalle abbiamo i contatti e i pricing da varie factory, tramite chi ha le spalle ben più larghe delle nostre.
i prezzi sono purtroppo quelli per cui anche se la rilanciassimo tra un anno non cambierebbero i costi base. Quello che possiamo fare (e che stiamo facendo appunto) è creare una opzione a prezzo più basso evitando l'uso delle miniature.

A differenza di alcune realtà (e in questi giorni ne è appena morta una) che fanno prezzi senza senso cercando di pagarsi il sottocosto di alcune campagne con altre campagne in una specie di schema Ponzi senza fine, noi abbiamo un business plan solido e funzionale, che ci permetterà di dare davvero quello che promettiamo a tutti coloro che vorranno darci il proprio sostegno e che non smetteremo mai di ringraziare (davvero dal profondo del cuore).

Per quanto concerne la percezione del prezzo, questa dipende tutto da ciascuno per cui non mi permetto certo di fare i conti in tasca a nessuno. Il nostro obiettivo è quello di poter finanziare un progetto in cui crediamo. Come giustamente fai notare non siamo cool mini or not, per cui non possiamo permetterci campagne di marketing esagerate. La nostra, è di fatto una campagna di crowdfunding e non una prevendita mascherata. Eravamo consapevoli che fosse una sfida, e non ci tiriamo indietro

:)
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Apprezzo l'iniziativa, dall'idea che mi sono fatto se fosse una realizzazione con standee alla "King of Tokyo" in versione 1-8 giocatori (4 coppie+quello solitario) ad un prezzo, boh, 49-59 euro avrebbe un maggior seguito perché l'idea di fondo c'è.

Ho sentito da chi l'ha provato che è praticamente un party-game, se questa fosse la dimensione probabilmente ci starebbe.

Poi per chi vuole una versione con le miniature (dei soli robottoni forse potrebbe essere sufficiente) con anche 80 euro sopra come add-on, a questo punto ci starebbe pure.

Non vorrei però che questo cambio in corsa fosse maggiormente deleterio di un fermarsi e ricominciare tra un 2 mesi (chi ha già visto il gioco e non ha fatto il pledge magari l'ha già scartato e non ci ritorna sopra malgrado le modifiche...).
Gli standee saranno simili ed il concetto è proprio quello:

Avevamo pensato di realizzare questa opzione sin da subito, per questo in realtà eravamo già pronti con i vari business plan. Non volevamo usarla perché nella nostra idea il gioco nasce con le miniature giganti. Abbiamo fatto provare durante la sola play il gioco a più di 60 tavolate da 6 persone in 3 giorni. E il gioco è piaciuto molto. In tanti ci hanno chiesto una versione più economica ed anche qui sul forum la avevano suggerita parecchie persone.

Abbiamo preferito quindi ascoltare le richieste e i consigli di tanta gente creando una versione del gioco senza miniature ad un prezzo assolutamente allineato al mercato e dare comunque agli amanti delle miniature la possibilità di giocare con quei mastodontici signori che noi chiamiamo ahotnik XD. Il cambio in corsa è stata una scelta legata al fatto che la nostra campagna è un crowdfunding per cui la community che la sta alimentando per noi è fondamentale.

Il gioco non è davvero un party game: è pensato proprio per quei gruppi numerosi che non vogliono giocare solo party o filler (si tratta comunque di partite di 90-100 minuti). La sensazione al tavolo può essere goliardica o seriosa (questo dipende anche dal gruppo di gioco).
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Vi auguro il meglio ragazzi sia chiaro.
Il vat incluso è buona cosa e apprezzata.

Ma per me purtroppo rimane no allo stato.

In bocca al lupo
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Allo stato per me è out purtroppo.
Peccato perché l'idea è buona
Nuooo, non ci lasciareee!!
Calcolando un media di 2 caffé ☕ al giorno, se rinunciassi a berne per i prossimi tre mesi e mezzo, potresti permetterti il pledge all-in 😅😬

Pensa a lei..
2-18-10-6-1-11-3m~2.jpg
Si scherza eh..
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
723
Goblons
734
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
La scimmia è già stata ammazzata prima che evolvesse. Sto diventando bravo ad ammazzarle prima che crescano
 

BertaLeone

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
94
Goblons
96
Utente Bgg
bertaleone98
Board Game Arena
Bertaleone98
Sono ben felice di vedere le modifiche aggiunte in tempo così rapido. Non saprei dire se questo basterà a raggiungere il goal però adesso credo ci sia un prodotto che possa intercettare una fascia più ampia di pubblico (dalla versione con gli standee, alla versione super pimpata). Spero che la versione base possa invogliare chi ancora non è entrato a causa delle cifre alte. La meccanica di base secondo me ha molto potenziale, quindi ci punterei molto (magari mostrandola meglio con un playthorugh). Quello secondo me fa ancora più presa delle mega miniature (per quanto capisco molto bene il discorso che anche quelle sono una componente dell'esperienza, e infatti io lo prenderei tutte).
In ogni caso, in bocca al lupo!
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Sono ben felice di vedere le modifiche aggiunte in tempo così rapido. Non saprei dire se questo basterà a raggiungere il goal però adesso credo ci sia un prodotto che possa intercettare una fascia più ampia di pubblico (dalla versione con gli standee, alla versione super pimpata). Spero che la versione base possa invogliare chi ancora non è entrato a causa delle cifre alte. La meccanica di base secondo me ha molto potenziale, quindi ci punterei molto (magari mostrandola meglio con un playthorugh). Quello secondo me fa ancora più presa delle mega miniature (per quanto capisco molto bene il discorso che anche quelle sono una componente dell'esperienza, e infatti io lo prenderei tutte).
In ogni caso, in bocca al lupo!
Grazie mille!

Comunque stiamo lavorando anche al play trough :)
 

Sauron00

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2022
Messaggi
82
Goblons
83
Io ho EB del Fallen Pledge...volessi passare ad allin nel PM sarà possibile o devo farlo per forza in campagna (preferisco dividere un po' le spese)? Manterrei EB e quindi sconto anche su allin?
Il risparmio che hai ottenuto facendo l'early bird, se passi all'all in te lo scaliamo durante il pledge manager. Stiamo tenendo conto di tutti gli adeguamenti da early bird ad all in. La scontistica da EB solitamente vale in campagna perché serve a "spingere". Di questa seconda opzione non ne abbiamo parlato tra di noi.
 
Ultima modifica:

LorenzoMartino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2019
Messaggi
30
Goblons
33
Complimenti ragazzi per essere stati reattivi al mercato ed aver studiato già tutte le opzioni a monte. Solo rispetto per voi!
 
Alto Basso