Generale Ieri ho giocato a...

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
989
Località
Neo Tokyo
Goblons
774
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Giochi provati a Modena Play:

Earthborne Rangers
Demo veloce, sicuramente non il gioco ideale da provare in fiera per capirne le finezze, ma mi ha dato impressioni positive. Sarà un acquisto quasi sicuro, da amante degli lcg quale sono.

2EE73BB7-1FA6-42A3-916E-7F609C68B434.jpeg DCC3DBE8-36D1-460A-A61B-DE66CC656687.jpeg 7520FBDE-130C-47D2-A993-65AF6D1BF599.jpeg

The Wolves
Non me l’aspettavo, invece mi ha piacevolmente sorpreso. Regole semplici ma grande profondità. Diciamo un peso medio. Sarà un

Guerra dell’Anello - il gioco di carte
Già lo conoscevo, ma ho voluto provare una partita con le carte in italiano 😆

1927ED23-1E05-44D0-A68A-471F951A5703.jpeg 4AB2E01D-8B2B-4E48-9D8C-5E8BBF5B2EC5.jpeg CE3313DA-B3B0-4EE7-AC06-C1D324C754B4.jpeg
Come ti è parsa la traduzione per la Guerra dell'anello il gioco di carte?
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.333
Goblons
2.340
oggi io e la Moglie abbiamo giocato a The Great Zimbabwe

è stata una partita molto tesa, mosse e contromosse continue
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
795
Località
Vicenza
Goblons
634
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Meadow: Partita a 2 con mia moglie (come spesso accade). Tiratissima, si decide all'ultimo turno dove riesco a mettere giù 2 carte da 4 vincendo così 57 a 55! Questo gioco è sempre soddisfacente, in un'ora ti fai una bella passeggiata tra un sacco di bellissimi animali stupendamente illustrati. Sempre più convinto a prendere l'espansione.

MindBug: Mia moglie continua a dire che non ci capisce niente. Fatto sta che anche stavolta vince lei lasciandomi senza carte da giocare... Posso dire che nonostante non abbia ancora vinto, questo gioco è una bomba? Mi piace un botto!
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.700
Località
Firenze
Goblons
3.144
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
MindBug: Mia moglie continua a dire che non ci capisce niente. Fatto sta che anche stavolta vince lei lasciandomi senza carte da giocare... Posso dire che nonostante non abbia ancora vinto, questo gioco è una bomba? Mi piace un botto!
l'ho visto a play sui tavoli, non c'ho giocato ma credo che lo prenderò
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.509
Località
Perugia
Goblons
10.350
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
MindBug: Mia moglie continua a dire che non ci capisce niente. Fatto sta che anche stavolta vince lei lasciandomi senza carte da giocare... Posso dire che nonostante non abbia ancora vinto, questo gioco è una bomba? Mi piace un botto!
Nella pochissima esperienza che ho col gioco, mi pare che furtività sia davvero forte. Giocare un mindbug per prendere una carta del genere all'avversario, specie se non ne ho in mano, mi pare quasi una scelta obbligatoria.
 

charlie_scarpino_1980

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
64
Sito Web
radiocarlonia.blogspot.com
Goblons
55
Lacrimosa (giocato in quattro)

Bel germanone, di peso medio, che ha il pregio di ridurre al minimo le azioni "di recupero" da fare quando si rimane a corto di attività più remunerative (in termini di punti vittoria e risorse).
Aspetti negativi:
  • Overproduzione: ogni manche, si giocano due carte. Di una si utilizza la parte superiore, dell'altra quella inferiore. Solo che anziché giocarle a tavola (vedi gloomhaven), vanno infilate in un'apposita scheda di cartone...mha
  • 3 macro-azioni da fare: il mercato, la composizione del requiem ed il viaggio. Di queste, il viaggio mi è sembrato un pò forzato, non così efficace da doverci dedicare tempo e/o risorse
  • Insalata di punti: alla fine, si prendono punti vittoria un pò da tutto (risorse avanzate, monete...), riducendo il vantaggio di chi ha fatto una precisa strategia
Aspetti positivi:
  • Strategia a lungo termine: faccio un'azione seria questa manche, gioco di rimessa la prossima e assesto un bel colpo in quella successiva.
  • Scelte sofferte: lo tengo questo concerto o lo sacrifico in nome dei benefici una tantum che mi garantisce?
  • Il requiem: l'azione più potente (è previsto un moltiplicatore di punti), ma anche la più rischiosa (adotta un sistema di maggioranza per garantire punti vittoria aggiuntivi) ed onerosa. Se si vuole la vittoria, bisogna puntarci, ma il rischio è elevato
Promosso, visto la bella serata passata all'insegno del brain crunching e del motteggio (che, sì, possono coesistere)
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ci ho provato, non biasimatemi... Race for the galaxy con la ragazza, muro inziale colpito in pieno. Forse anche troppo forte. Spero di riuscire a riproporlo con calma, intanto sono molto triste.
Romeo e Giulietta. Partita introduttiva che perdiamo nel turno in cui avremmo vinto ma qua almeno lei si trova e piace.
 

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2010
Messaggi
105
Località
Novellara (RE)
Goblons
49
Ieri (e l'altro ieri) ho provato:
  • Crescent Moon - Sarà stata la spiegazione, sarò io, ma questo gioco asimmetrico non mi ha convinto per niente.
  • Imperial Steam - Mi è piaciuto anche se non mi ha lasciato nulla per cui ricordarlo, una sorta di alternativa a Brass. Se dovesse ricapitare sul tavolo ci giocherei davvero molto volentieri ma non so se sarei così convinto d'acquistarlo visto che ho già Brass.
  • Challengers - Davvero divertente, un family per nulla banale che ci ha divertito a tal punto da fare subito una rivincita. Bello! Peccato che i 40€ richiesti siano fuori da ogni logica, d'accordo che i tappetini posso usarli anche per fare colazione al mattino però a mio avviso non ci siamo.
  • Darwin's Journey - Sarà stata l'ottima, per nulla breve spiegazione, sarà stato che i tre turni di prova sono scorsi via piacevolmente, si è rivelato il più bel gioco provato della giornata. Ambientato, relativamente facile, azioni lineari e collegate senza minigiochi, strapromosso. Peccato sia terminato ovunque!
  • Overbooking - Giochino di carte che piace a tutti e quattro; ovvio non può avere pretese in quanto un filler di mezz'ora però ha divertito tutti. Alla fine sarà l'unico gioco che acquisterò in fiera, nonostante anche in questo caso il prezzo sia al limite (27,5€) ma sempre più accettabile dei 40€ di Challengers.
  • Architetti del Regno Occidentale - La più grossa delusione della fiera. Un terribile piazzamento lavoratori basico senza nulla di innovativo con l'aggravante di aver una buona nomea. Stupiti al limite dello schifato, sicuramente annoiati, non vediamo l'ora di portarlo a termine per provare il successivo. A confronto preferisco cento volte un più snello Stone Age o più ricco Lorenzo.
  • Bruges - Un classico di Feld, lo proviamo e... nì. Facile da spiegare, ancor di più da giocare però è come se ne avessi percepito l'età. Bello eh, senz'ombra di dubbio, ma la pesca fortunosa delle carte con l'aggravante della mancanza possibilità di sceglierne il colore (la tipologia) lo rende un po' troppo poco controllabile. Rinnovo, mi è piaciuto, ma avrei preferito una mano più ampia con la quale poter giocare vista la pesca casuale. Diciamo che giocare 4/7 carte invece di 4/5 carte, sarebbe stato un po' più controllabile e avrebbe mitigato la fortuna del fattore pesca.
  • Top Ten - Ne avevo sentito parlare bene dal DBC, per noi è stato un flop clamoroso.
Un grandissimo, enorme, gigantesco GRAZIE a tutti i Goblin per il lavoro (sì, lo ritengo un piacevole lavoro) che fanno durante PLAY. Sono certo e straconvinto che senza di voi PLAY non esisterebbe o almeno non sarebbe ciò che è, una bella fiera (bagni esclusi) :asd:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Ieri (e l'altro ieri) ho provato:
  • Crescent Moon - Sarà stata la spiegazione, sarò io, ma questo gioco asimmetrico non mi ha convinto per niente.
  • Imperial Steam - Mi è piaciuto anche se non mi ha lasciato nulla per cui ricordarlo, una sorta di alternativa a Brass. Se dovesse ricapitare sul tavolo ci giocherei davvero molto volentieri ma non so se sarei così convinto d'acquistarlo visto che ho già Brass.
  • Challengers - Davvero divertente, un family per nulla banale che ci ha divertito a tal punto da fare subito una rivincita. Bello! Peccato che i 40€ richiesti siano fuori da ogni logica, d'accordo che i tappetini posso usarli anche per fare colazione al mattino però a mio avviso non ci siamo.
  • Darwin's Journey - Sarà stata l'ottima, per nulla breve spiegazione, sarà stato che i tre turni di prova sono scorsi via piacevolmente, si è rivelato il più bel gioco provato della giornata. Ambientato, relativamente facile, azioni lineari e collegate senza minigiochi, strapromosso. Peccato sia terminato ovunque!
  • Overbooking - Giochino di carte che piace a tutti e quattro; ovvio non può avere pretese in quanto un filler di mezz'ora però ha divertito tutti. Alla fine sarà l'unico gioco che acquisterò in fiera, nonostante anche in questo caso il prezzo sia al limite (27,5€) ma sempre più accettabile dei 40€ di Challengers.
  • Architetti del Regno Occidentale - La più grossa delusione della fiera. Un terribile piazzamento lavoratori basico senza nulla di innovativo con l'aggravante di aver una buona nomea. Stupiti al limite dello schifato, sicuramente annoiati, non vediamo l'ora di portarlo a termine per provare il successivo. A confronto preferisco cento volte un più snello Stone Age o più ricco Lorenzo.
  • Bruges - Un classico di Feld, lo proviamo e... nì. Facile da spiegare, ancor di più da giocare però è come se ne avessi percepito l'età. Bello eh, senz'ombra di dubbio, ma la pesca fortunosa delle carte con l'aggravante della mancanza possibilità di sceglierne il colore (la tipologia) lo rende un po' troppo poco controllabile. Rinnovo, mi è piaciuto, ma avrei preferito una mano più ampia con la quale poter giocare vista la pesca casuale. Diciamo che giocare 4/7 carte invece di 4/5 carte, sarebbe stato un po' più controllabile e avrebbe mitigato la fortuna del fattore pesca.
  • Top Ten - Ne avevo sentito parlare bene dal DBC, per noi è stato un flop clamoroso.
Un grandissimo, enorme, gigantesco GRAZIE a tutti i Goblin per il lavoro (sì, lo ritengo un piacevole lavoro) che fanno durante PLAY. Sono certo e straconvinto che senza di voi PLAY non esisterebbe o almeno non sarebbe ciò che è, una bella fiera (bagni esclusi) :asd:

Provato ieri anch'io Crescen Moon: confermo che il gioco proprio non è piaciuto. Ammetto una spiegazione molto lacunosa. Non una critica alla persona, ci mancherebbe, ha anche messo il suo tempo a disposizione, ma sul titolo non era per niente preparato.
Provato Circadians: piaciuto molto. Guests Star con la fazione azzurra Tania, Agz e tanti altri che si sono alternati . Mi sfugge il nome invece del goblin a capo dei T1000 :asd: che ho poi incontrato nuovamente a...
.... Provato Carnegie.
Provato War of the ring: ordinato.

Non ho tempo per giocare e continuo ad aggiungere titoli alla collezione.... sigh.....
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.690
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
542
Utente Bgg
Elijah Six
Lacrimosa (giocato in quattro)

il viaggio mi è sembrato un po' forzato, non così efficace da doverci dedicare tempo e/o risorse

Si possono ottenere più di 110 punti anche viaggiando molto (bisogna impostare la strategia di fondo sul viaggio). In tal senso il gioco è ben equilibrato (con le altre strategie di fondo percorribili). Molto dipende con quali compositori si gioca.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.379
Località
Trieste
Goblons
1.106
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Da quando è entrato in collezione, due settimane fa, oggi segno la ventesima partita a Modern art.
Un caso di dipendenza ludica familiare ed extra familiare.
Se è un sogno, non svegliatemi.🤣
Modern art lo metto e lo tolgo dal carrello da mesi, ma non so decidermi...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.379
Località
Trieste
Goblons
1.106
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Io ho preso la versione mini in tedesco e lo gioco a nastro con chiunque!
In effetti non sarebbe male... So che esiste anche una versione mini della Oink (a trovarla). Con lo spazio che già scarseggia nonostante la mia collezione tutto sommato limitata, sto sempre più apprezzando i giochi "mini"... 😅
Guarda ne vale la pena anche solo per le carte, che sono bellissime…
Si vero, molto belle. Io poi che sono un pochino appassionato d'arte, le apprezzo molto, a dalle foto...
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.145
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.572
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Pronti? Via!
Si parte..
IMG_20230522_234140.jpg
Alla prima pagina ho già mal di testa...
Ma mantengo buone sensazioni per il futuro..
Evviva.
 
A

Alemar11

Guest
Due piacevolissime partite a Beer and Bread provato e comprato a Play. Mi piace! Interessanti il draft e le stagioni che si alternano, poi grafica piacevolissima, durata ottimale.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso