Generale Ieri ho giocato a...

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Godzilla Tokio Clash
IMG_20230519_211932.jpg
Tokio devastata paurosamente dai due colossali bestioni.. alla fine prevale ai punti Ghidorah, nuovo re dei mostri.. e Godzilla se ne torna nelle sue profondità marine più imbronciato che mai.. ma al di là di questo, evviva!
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
1.012
Goblons
1.022
The Great Wall
Nuova partita in solo a questa meraviglia.
Comincio a ingranare e sono davanti al bot per tutta la partita, cerco di giocare contrastandolo e anticipandolo sfruttando l’ordine favorevole nella cerimonia del tè.
Costruisco meno (solo due sezioni di mura) e questo mi costa una breccia (2 tasselli onta dolorosi) ma lavoro bene per gli obiettivi di fine partita (in particolare quello legato al numero di commessi e quello dei soldati nelle sezioni di mura).
La partita si decide all’ultimo assalto dove il bot gioca per la seconda volta l’assalto.
Mi frega perché sconfigge due orde dove avevo i cavalieri negandomi 14 punti di fine partita, proprio nella parte di sezione delle mura dove ero più forte.
Becchiamo un’ultima breccia che mi costa altri 2 tasselli onta (4 totali) e si va al conteggio 141 a 136 per il bot!
Fatale aver perso i punti sui cavalieri e aver beccato la breccia alla fine.
Sensazioni alla fine: gioco fantastico e alla prossima si vince.
Mi piace in particolare coma la partita cambia ogni volta in base all’ordine delle carte comando del bot e come non si possa sempre replicare la medesima strategia.

IMG_8712.jpeg
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.229
Località
Napoli
Goblons
231
Utente Bgg
FantasticDragon
Mage Knight

Perché al Re va reso omaggio di tanto in tanto... Maga del Sangue e partita sotto tono: 160 miseri punti riuscendo comunque a vincere conquista in solitario.
IMG_20230512_192447.jpg

Glory: A Game of Knights

Un paio di partire contro bot a livello normale. Persa la prima e vinta la seconda. Soddisfatto dell'acquisto.
IMG_20230513_080207.jpg

Shadows of Kilforth

C'è se sempre, in una partita a questo gioco, un momento da 'table flip ". Bisogna avere la forza di superarlo. Batto la Legione degli Orchi ma muoio per le troppe ferite subite. Comunque vittoria!
IMG_20230513_103747.jpg

Call to Adventure: Epic Origins

Ottimo filler a tema Fantasy e "costruzione" eroe. Veloce e bello da vedere.
IMG_20230513_123557.jpg

Roll Player

Qui siamo oltre il filler. Mi sembra strano come abbia ancora voglia di giocare a questo gioco dopo una trentina di partite. Evidentemente tocca delle corde che stimolano il mio piacere ludico.
IMG_20230513_135149.jpg

Dwellings of Eldervale

Vittoria con il popolo dell'aria. Mi piace molto la varietà delle scelte tenendo comunque d'occhio le possibili azioni del bot per evitare che costruisca dimore.
IMG_20230513_180307.jpg

7 Moons: Heroes of Dragon Reach

Altre partite. Promuovo il gioco come buon gioco di avventura portatile da affiancare a Tiny Epic Quest e Drawn to Adventure. Probabilmente non vedrà molto il tavolo in casa ma sarà sicuramente un gioco da vacanza.
IMG_20230513_192609.jpg

Runebound Terza Edizione

Felice di averlo recuperato. Entra di diritto nella mia personale trilogia dei giochi d'avventura su mappa insieme a Mage Knight ed Euthia: tre splendidi modi diversi per vivere imprese eroiche sul tavolo da gioco!

IMG_20230514_183522.jpg
Roll player lo giochi con l’espansione? Vale la pena acquistarla?
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.546
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.926
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Roll player lo giochi con l’espansione? Vale la pena acquistarla?
Con la prima espansione mostri e servitori. Per quanto mi riguarda ne è valsa la pena acquistarla e non lo gioco più liscio. Espansione permette scontro boss finale rendendo il gioco meno astratto. Rimane comunque un puzzle game ma almeno raggiunge un minimo livello di sfida al semplice batti il punteggio più alto. In generale devo dire che Roll Player mi ha stupito: pesavo di esaurirlo in fretta ed invece ancora oggi una partita in solo me la faccio volentieri.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Con la prima espansione mostri e servitori. Per quanto mi riguarda ne è valsa la pena acquistarla e non lo gioco più liscio. Espansione permette scontro boss finale rendendo il gioco meno astratto. Rimane comunque un puzzle game ma almeno raggiunge un minimo livello di sfida al semplice batti il punteggio più alto. In generale devo dire che Roll Player mi ha stupito: pesavo di esaurirlo in fretta ed invece ancora oggi una partita in solo me la faccio volentieri.
concordo. Il base e' bello, ma si potenziano gli eroi per cosa?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Godzilla Tokio Clash

Tokio devastata paurosamente dai due colossali bestioni..

Che te ne sembra?
Io ho sentimenti misti nei confronti di questo gioco: da una parte la meccanica per cui devo avere risorse per fare cose è intrigante e rende il gioco più interessante; d'altro canto però, mi pare poco ambientata e poco adatta al tema del gioco. Un gioco di Godzilla lo avrei forse voluto più "ignorante"...
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.360
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.795
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Che te ne sembra?
Io ho sentimenti misti nei confronti di questo gioco: da una parte la meccanica per cui devo avere risorse per fare cose è intrigante e rende il gioco più interessante; d'altro canto però, mi pare poco ambientata e poco adatta al tema del gioco. Un gioco di Godzilla lo avrei forse voluto più "ignorante"...
Ma no guarda, per me è abbastanza ignorante alla fine.. a me diverte.. si tratta pur sempre di incamerare risorse finalizzate alla distruzione più totale.. e onestamente mi pare un gioco anche piuttosto ambientato nel complesso.. ogni dettaglio rimanda al Giappone dei mega mostri anni 70.. dalla scatola, alle carte, miniature, ecc.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma no guarda, per me è abbastanza ignorante alla fine.. a me diverte.. si tratta pur sempre di incamerare risorse finalizzate alla distruzione più totale.. e onestamente mi pare un gioco anche piuttosto ambientato nel complesso.. ogni dettaglio rimanda al Giappone dei mega mostri anni 70.. dalla scatola, alle carte, miniature, ecc.
anch'io ci ho ritrovato l'ambientazione! Piu' divertente di quello che avrei mai immaginato
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Play conta? Non ho terminato nessuna partita ma ho provato Revive, Carnegie, Great Western Trail Argentina e Beast.

Oggi però mi sono portato a casa Beast e ho fatto una partita in 5. Tempi dilatati ma esperienza molto allegra e positiva. Promosso anche fuori player count.

WhatsApp Image 2023-05-20 at 18.51.15.jpeg IMG_0937.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Questo Beast mi attira assai
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Questo Beast mi attira assai
Un movimento nascosto asimmetrico molto poco movimento nascosto (si emerge parecchio), ma la cosa personalmente non l'ho trovata fastidiosa... anzi ha l'effetto di rendere i cacciatori più accaniti e la bestia più feroce.
L'ambientazione e la grafica aiutano tanto, le carte azione pure. Il draft a inizio di ogni giornata permette poi di mitigare un po' la fortuna delle carte.
Al momento positivissimo, anche perché sul sito del produttore si possono scaricare scenari che vanno oltre il player count (2-4) e giocare in solitario (non provato) e in 5 o 6.
Oggi ho fatto un partita in 5 e i tempi erano sì dilatati, ma la cosa non mi ha creato problematiche.
Il prezzo di vendita a Play però l'ho trovato troppo alto. Uno sconto è necessario.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un movimento nascosto asimmetrico molto poco movimento nascosto (si emerge parecchio), ma la cosa personalmente non l'ho trovata fastidiosa... anzi ha l'effetto di rendere i cacciatori più accaniti e la bestia più feroce.
L'ambientazione e la grafica aiutano tanto, le carte azione pure. Il draft a inizio di ogni giornata permette poi di mitigare un po' la fortuna delle carte.
Al momento positivissimo, anche perché sul sito del produttore si possono scaricare scenari che vanno oltre il player count (2-4) e giocare in solitario (non provato) e in 5 o 6.
Oggi ho fatto un partita in 5 e i tempi erano sì dilatati, ma la cosa non mi ha creato problematiche.
Il prezzo di vendita a Play però l'ho trovato troppo alto. Uno sconto è necessario.
qui, per ora, non si vede in vendita...chissa' a quanto lo faranno...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.494
Località
Luna City
Goblons
449
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Giochi provati a Modena Play:

Earthborne Rangers
Demo veloce, sicuramente non il gioco ideale da provare in fiera per capirne le finezze, ma mi ha dato impressioni positive. Sarà un acquisto quasi sicuro, da amante degli lcg quale sono.

2EE73BB7-1FA6-42A3-916E-7F609C68B434.jpeg DCC3DBE8-36D1-460A-A61B-DE66CC656687.jpeg 7520FBDE-130C-47D2-A993-65AF6D1BF599.jpeg

The Wolves
Non me l’aspettavo, invece mi ha piacevolmente sorpreso. Regole semplici ma grande profondità. Diciamo un peso medio. Sarà un acquisto sicuro.

342FFB84-3847-4AA2-8AC1-CC1E1FC79724.jpeg

Guerra dell’Anello - il gioco di carte
Già lo conoscevo, ma ho voluto provare una partita con le carte in italiano 😆

1927ED23-1E05-44D0-A68A-471F951A5703.jpeg 4AB2E01D-8B2B-4E48-9D8C-5E8BBF5B2EC5.jpeg CE3313DA-B3B0-4EE7-AC06-C1D324C754B4.jpeg

Beast
Gioco a movimenti nascosti in cui un gruppo di cacciatori devono appunto cacciare la bestiaccia di turno.
Materiali fighi. Gameplay piacevole.
Lo vorrò approfondire, ma le sensazioni sono state positive. Probabile acquisto quando lo troverò scontato. 75€ di listino è un po’ troppo

DBC0241E-D244-42D3-AEDA-46381FAA0746.jpeg

Black Rose Wars Rebirth
🤩 Che dire, non vedo l’ora che arrivi il kickstarter. Da quello che mi hanno detto la consegna è prevista per settembre!

0269DDD5-173E-470A-97DD-0BA64563B4D4.jpeg F888FC1B-83F6-477F-9EDE-D02EDF155338.jpeg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Giochi provati a Modena Play:

Earthborne Rangers
Demo veloce, sicuramente non il gioco ideale da provare in fiera per capirne le finezze, ma mi ha dato impressioni positive. Sarà un acquisto quasi sicuro, da amante degli lcg quale sono.

2EE73BB7-1FA6-42A3-916E-7F609C68B434.jpeg DCC3DBE8-36D1-460A-A61B-DE66CC656687.jpeg 7520FBDE-130C-47D2-A993-65AF6D1BF599.jpeg

The Wolves
Non me l’aspettavo, invece mi ha piacevolmente sorpreso. Regole semplici ma grande profondità. Diciamo un peso medio. Sarà un acquisto sicuro.

342FFB84-3847-4AA2-8AC1-CC1E1FC79724.jpeg

Guerra dell’Anello - il gioco di carte
Già lo conoscevo, ma ho voluto provare una partita con le carte in italiano 😆

1927ED23-1E05-44D0-A68A-471F951A5703.jpeg 4AB2E01D-8B2B-4E48-9D8C-5E8BBF5B2EC5.jpeg CE3313DA-B3B0-4EE7-AC06-C1D324C754B4.jpeg

Beast
Gioco a movimenti nascosti in cui un gruppo di cacciatori devono appunto cacciare la bestiaccia di turno.
Materiali fighi. Gameplay piacevole.
Lo vorrò approfondire, ma le sensazioni sono state positive. Probabile acquisto quando lo troverò scontato. 75€ di listino è un po’ troppo

DBC0241E-D244-42D3-AEDA-46381FAA0746.jpeg

Black Rose Wars Rebirth
🤩 Che dire, non vedo l’ora che arrivi il kickstarter. Da quello che mi hanno detto la consegna è prevista per settembre!

0269DDD5-173E-470A-97DD-0BA64563B4D4.jpeg F888FC1B-83F6-477F-9EDE-D02EDF155338.jpeg
diamine mi manca solo The beast di questa bella lista!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.390
Località
Brescia
Goblons
3.411
Ieri al Play con la famiglia! Abbiamo giocato:

-Verdant: gioco davvero bellino, mia moglie l’avrebbe comprato ma non ero convinto io, per un semplice motivo: meccanica uguale a Cascadia! Che pure apprezzo molto, ma qua l’effetto doppione l ho sentito davvero tanto. Chi invece non ha in collezione Cascadia potrebbe trovare in questo gioco un prodotto apprezzabilissimo, soprattutto se si gradisce il flavour ambientalista che va tanto ultimamente

-il castello delle catapulte: oh, carino! Qua i componenti contano tutto, e funzionano egregiamente. Ci penserò per il compleanno del figlio

-Klask: meglio ancora del precedente. Stesso target.

-Seasons: provato un unica volta tipo 10 anni fa, lo riproviamo con spiega egregia in area goblin. Da amanti di Terraforming Mars e di combo in generale, l’abbiamo assolutamente (ri)apprezzato, magari un giorno lo recupererò

-Taluva: spiegato anch’esso in area goblin dal buon @Tatsumaki è piaciuto molto a tutti, tanto che tra quelli giocati è l’unico che ci siamo convinti a comprare, spero di trovarlo da qualche parte, anzi se qualcuno me lo volesse vendere, io sono qua. Oldies but goldies!

-Earth: provato un solo giro in chiusura fiera, ho avuto un vago dejavu Wingspanoso, ma poi mi sono alzato con le idee assolutamente non chiare, dovrò farci un paio di partite intere per farmi un’opinione, così è stato abbastanza inutile.

Aggiungo scambi vari effettuati in fiera:
Venduto Eleven e comprato Hegemony.

nota triste:
Rincarone dei librogame, pensavo di comprarmene un paio ma alla fine ho pensato di attendere qualche occasione, ammazza che impennata di costi che hanno avuto :( zzz
 
Ultima modifica:
Alto Basso