Il livellamento verso il basso trovo che sia una presa di coscienza da parte delle giurie della realtà che ci circonda, della società in cui viviamo. Un tempo forse questa consapevolezza era meno presente e quindi chi premiava i giochi pensava alla sua realtà, senza rendersi conto che in molti certe competenze non le hanno proprio, purtroppo.
Sì, ogni tanto mi prendo la libertà di rispondere, e sottolineo il rispondere, a certi commenti a mio avviso troppo forti o che potevano essere espressi in modalità migliori. Lo faccio con altrettanta inadeguatezza? Può darsi, non lo nego. La speranza è che il clima torni pacato e che non debba più far notare certe cose.
Grazie per il tuo interessante contributo. È questo che avrei voluto che accadesse, fin da principio.
Buona serata e buon gioco.
Eh è che ultimamente hai sbloccato diversi perk passivi, da "Veleno passivo-aggressivo" a "Palo in zona calda"
Si fa per sorridere eh
(Pazienta se ho sfrangiato il resto del post)
Concordo con il primo ragionamento, soprattutto la parte che ho sottolineato.
Da qui però poi si potrebbe parlare per ore di un sacco di altri ragionamenti contestuali.
Personalmente non sono sempre d'accordo che "dare la pappa pronta" a qualcuno, solo perché "non ci arriva" o banalmente (e più probabilmente, spesso) non ha voglia di applicarsi, sia il metodo migliore.
Ma sicuramente in questa mia posizione inficia la mia poca nobiltà d'animo verso il concetto di "società nel suo insieme", per citarti. Non mi dilungo oltre che comunque sono OT, ed è un pensiero personale che interessa relativamente a chi legge
Sono recidivo ma, premio ad Akropolis per cosa, quindi? Per essere il gioco del 2022 per i più "sfortunati" (estremizzo è chiaro)?
Ripeto, sono molto convinto che un'enorme fetta di % di comprensione di un gioco è data dalla volontà del soggetto che si applica.
Se invece siamo proprio all'analfabetismo funzionale, allora forse meglio andare a scuola piuttosto che giocare. Si i giochi aiutano a sviluppare il cervello, ma le basi sono altre.
Interessante contributo (il mio), non so, alla fine ho sparato una serie di titoli che in un modo o nell'altro ho giocato/studiato/imparato/visto, alcuni neanche li ho provati
Per me è interessante anche quando qualcuno entra a gamba tesa su un gioco specifico, magari vado a interessarmi e mi chiedo perché, questionando il soggetto a riguardo, o cercando i suoi interventi nel forum tramite gli strumenti appositi.
Su Arkopolis ad esempio ho fatto un intervento nel topic specifico. Su Challengers ho evitato perché sarei stato offensivo.
L'intervento fatto qui era un po' "for fun"? Sicuramente, me lo sono anche detto da solo se torni a leggere. Ma non penso sia compito tuo dovermi venire a insegnare come/cosa scrivere né che devi farci "notare le cose" (ovviamente sei libero di dire quello che vuoi, semplicemente ti sto rispondendo a tono).
Poi certo, se ti ha piccato il fatto che potenzialmente "ho mandato in vacca" il tuo topic originale, ci sta e mi spiace.
Comunque comprendo l'idea generale.
Il clima del forum ritengo sia pacato, anzi, ricordo utenti molto più "cattivi"/arroganti in anni passati. Ma forse ho frainteso il termine pacato.
Personalmente sono convinto, con presunzione, di essere un utente più che discreto. Quando intervengo lo faccio nel 90% dei casi spendendo tempo ed energie per dare pensieri contestualizzati, comprensibili e argomentati. Quindi ogni tanto un intervento a muzzo, me lo permetto. Ci sono tantissime altre situazioni "peggiori"(
), non che questo giustifichi un dato comportamento, ma stiamo pur sempre parlando di giochi e non ammazzando qualcuno.
Mi dileguo e cerco di evitare altri OT, ci tenevo a mettere gli ultimi puntini sulle i dato che un pochino, in un modo o nell'altro, si parlava anche "di me".
Buon serata anche a te!