Come anticipato abbiamo iniziato la mini campagna "Frammenti di Male" presente nell'espansione.
Si tratta di 3 scenari, che possono essere giocati in maniera indipendente o in sequenza a formare una storia.
Sono assolutamente rigiocabili e non svelano niente di segreto.
Nel primo, Assalto al Castello, 3 anfimelme irrompone nel castello per rubare i frammenti delle 3 lune nascosti nella cripta e portarli nella loro tana. La bestia non è presente, e alla fine dell'indicatore, i mostri iniziano a muoversi verso il castello, mentre le 3 anfimelme scappano dal castello verso la tana.
Interessante variante, bisogna bloccare i mostri in una direzione e le anfimelme nell'altra.
Ho dato un'occhiata veloce anche alle altre due missioni. La bestia non c'è mai, sostituita da altro. Nella seconda dobbiamo riportare i frammenti recuperati dal mago, mentre nel terzo i frammenti modificati andranno messi all'interno di 3 macchinari magici.
Rendono molto più vario il gioco base, cambiando l'obiettivo e l'approcio.
Molto interessante la presenza di un libretto con dei brani da leggere all'inzio dello scenario, a metà e alla fine per unire la storia. Ai miei figli ha preso molto.
Se posso trovargli un difetto, tanti bei gimmik che non sono così tanto utili, e una volta montati tutti ingombrano abbastanza. Ma ci passiamo sopra.
Stay tuned per il prossimo scenario.