[KS in partenza 24 giugno] Middara reprint + exp

thiukega

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2020
Messaggi
111
Goblons
103
ragazzi ma io che ho preso tutti e 3 gli atti + tutte le espansioni...quanto peserà la spedizione? 30kg?
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
A me sembrava che l'anno scorso per chi aveva l'all in doveva ricevere l'upgrade 1.2 gratis, ma adesso mi hanno confermato su discord che lo devi pagare a parte... Bho...
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.110
Goblons
942
Ma della wave 2 hai acquistato solo l'upgrade pack 1.2?
Se hai partecipato al KS originale considera che devono arrivarti inclusi anche:
-act 1 token upgrade
-ks 2 promo
-silvia (se sei un backer del day1)

Comunque trovo che le cifre legate alle spese di spedizione non abbiano alcun senso, a me con la wave 2 arriveranno le 3 cose scritte sopra + act2-3 + Ks cross promotional pack e ho 18$ di spedizione da pagare. Bah.



Ogni tanto la Succubus Publishing rilascia dei modelli in resina con delle promo annesse, il pack del 2023 contiene 4 modelli in resina nuovi (con annessi equip vari promozionali).
Dopo un tot di tempo riformulano lo stesso prodotto anche in plasticai, il pack del 2021 dovrebbe essere appunto in plastica e raffigura le miniature del batch precedente.
E' stata fatta anche la stessa cosa con il KS promotional pack: prima erano singole miniature in resina poi sono state accorpate in un bundle in plastica.
La differenza di prezzo tra prodotti in plastica vs resina la vedi da te.
quelle di quest'anno sono molto belle, ma sapendo che le rifaranno in plastica non so chi le prenderebbe a quella cifra...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
quelle di quest'anno sono molto belle, ma sapendo che le rifaranno in plastica non so chi le prenderebbe a quella cifra...
Concordo, col senno di poi avrei preferito la versione in plastica del primo kit in resina.
Il livello di dettaglio è inferiore ma non trattandosi di capolavori (come possono essere i modelli di KD:M), il vile polimero è sicuramente più pratico ed economico, IMHO.
 
Ultima modifica:

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.110
Goblons
942
Concordo, col senno di poi avrei preferito la versione in plastica del primo kit in resina.
Il livello di dettaglio è inferiore ma non trattandosi di capolavori (come possono essere i modelli di KD:M), il vile polimero è sicuramente più pratico ed economico, IMHO.
Come darti torto Già normalmente non è che ci sia chissà che differenza abissale tra miniature in plastica e resina se gli stampi e la qualità della plastica sono buoni, quindi non vale quasi mai la pena spendere di più per avere lo stesso identico pezzo nei due materiali... di solito le differenze sono talmente minime che un decente pittore riesce ad azzerarle. Qui per 4 evocazioni ti chiedono il prezzo di un gioco intero. Sapendo che riusciranno in plastica a una frazione del prezzo, non ci penso proprio a prenderle :)... forse aggiungerò quelle del 2021, a 30 dolllari più vat mi pare fattibile

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.749
Località
Cavarzere
Goblons
4.399
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Giusto per conferma, l'Act 1 upgrade pack e ks2 promo pack sono inclusi per chi ha fatto la seconda campagna giusto?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Giusto per conferma, l'Act 1 upgrade pack e ks2 promo pack sono inclusi per chi ha fatto la seconda campagna giusto?
Yep, dei bei soldini risparmiati

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
A me sembrava che l'anno scorso per chi aveva l'all in doveva ricevere l'upgrade 1.2 gratis, ma adesso mi hanno confermato su discord che lo devi pagare a parte... Bho...
Rileggendo l'aggiornamento #78
1682079271684.png
Se sei un backer della campagna KS (2019) e stai aspettando la seconda wave (anche solo gli SG)-> riceverai gratuitamente il COMPATIBILITY PACK, che aggiornerà il tuo ACT 1 alla versione più recente (CONTIENE SOLO LE CARTE SOSTITUTIVE DELL'ACT 1)
Non sarà necessario acquistare il PACK DI AGGIORNAMENTO.
Se durante il PM aggiungi un nuovo CORE, questo ti arriverà già con tutte le carte aggiornate, per cui anche in questo caso non dovrai preoccuparti.
A cosa serve il PACK DI AGGIORNAMENTO?
- per ricevere TUTTE LE CARTE 1:1 dell'act 1 aggiornate , che avranno anche una piccolo simbolo per renderle riconoscibili come "appartenenti all'act 1" (stile espansione di magic per intenderci).
N.B. A livello di Gameplay non apporta alcun beneficio rispetto al COMPATIBILITY anche quest'ultimo porterà il tuo ACT 1 alla versione 1.2, ma ti fornirà solo le errata ristampate.
- per avere una copia del regolamento aggiornato (anzichè un foglio riassuntivo delle modifiche -> che dovresti ricevere già gratuitamente con il COMPATIBILITY ), in ogni caso il regolamento sarà disponibile e gratuito sul loro sito.
- per avere gli errata di eventuali carte promozionali.

Nell'aggiornamento hanno scritto un msg un pò fraintendibile:
-dicono che nel PM ogni PLEDGE/BUNDLE che include l'ACT1 (quindi da maggio 2022 in poi) riceverà gratuitamente il PACK DI AGGIORNAMENTO ( semplicemente perchè l'ACT 1 sarà sfornato dalla fabbrica già aggiornato).
-in sostanza se tu hai già ricevuto l'ACT1 ma vuoi ad ogni costo avere le carte con la simbologia di riconoscimento -> devi pagarlo.

Io personalmente trovo il PACK DI AGGIORNAMENTO supefluo ed evitabile, sono praticamente 27$ per avere doppioni di carte che avrai già, semplicemente con un simbolino aggiuntivo su ogni carta.

Hanno creato un sistema davvero contorto per spiegarlo, spero possa essere utile a qualcuno, magari ne eri già al corrente, spero di non averti inutilmente annoiato.
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Rileggendo l'aggiornamento #78
1682079271684.png
Se sei un backer della campagna KS (2019) e stai aspettando la seconda wave (anche solo gli SG)-> riceverai gratuitamente il COMPATIBILITY PACK, che aggiornerà il tuo ACT 1 alla versione più recente (CONTIENE SOLO LE CARTE SOSTITUTIVE DELL'ACT 1)
Non sarà necessario acquistare il PACK DI AGGIORNAMENTO.
Se durante il PM aggiungi un nuovo CORE, questo ti arriverà già con tutte le carte aggiornate, per cui anche in questo caso non dovrai preoccuparti.
A cosa serve il PACK DI AGGIORNAMENTO?
- per ricevere TUTTE LE CARTE 1:1 dell'act 1 aggiornate , che avranno anche una piccolo simbolo per renderle riconoscibili come "appartenenti all'act 1" (stile espansione di magic per intenderci).
N.B. A livello di Gameplay non apporta alcun beneficio rispetto al COMPATIBILITY anche quest'ultimo porterà il tuo ACT 1 alla versione 1.2, ma ti fornirà solo le errata ristampate.
- per avere una copia del regolamento aggiornato (anzichè un foglio riassuntivo delle modifiche -> che dovresti ricevere già gratuitamente con il COMPATIBILITY ), in ogni caso il regolamento sarà disponibile e gratuito sul loro sito.
- per avere gli errata di eventuali carte promozionali.

Nell'aggiornamento hanno scritto un msg un pò fraintendibile:
-dicono che nel PM ogni PLEDGE/BUNDLE che include l'ACT1 (quindi da maggio 2022 in poi) riceverà gratuitamente il PACK DI AGGIORNAMENTO ( semplicemente perchè l'ACT 1 sarà sfornato dalla fabbrica già aggiornato).
-in sostanza se tu hai già ricevuto l'ACT1 ma vuoi ad ogni costo avere le carte con la simbologia di riconoscimento -> devi pagarlo.

Io personalmente trovo il PACK DI AGGIORNAMENTO supefluo ed evitabile, sono praticamente 27$ per avere doppioni di carte che avrai già, semplicemente con un simbolino aggiuntivo su ogni carta.

Hanno creato un sistema davvero contorto per spiegarlo, spero possa essere utile a qualcuno, magari ne eri già al corrente, spero di non averti inutilmente annoiato.
Io volevo prendere il regolamento ma con 5$ di differenza ho preso tutto l'upgrade pack.

So che le modifiche della 1.2 in termini di regolamento sono tante e avere un librettino con errata insieme a un regolamento obsoleto, non mi piace per niente, specialmente perchè stiamo parlando di un gioco dove il regolamento bene o male sei sempre lì a leggerlo. Quindi preferisco avere tutte le nuove regole in un unico posto.
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Io volevo prendere il regolamento ma con 5$ di differenza ho preso tutto l'upgrade pack.

So che le modifiche della 1.2 in termini di regolamento sono tante e avere un librettino con errata insieme a un regolamento obsoleto, non mi piace per niente, specialmente perchè stiamo parlando di un gioco dove il regolamento bene o male sei sempre lì a leggerlo. Quindi preferisco avere tutte le nuove regole in un unico posto.
Il tuo ragionamento ha assolutamente senso, per 5$ ti prendi +700 carte.
Il mio era a titolo informativo.
Anche io ho pensato al regolamento, ma è già la seconda volta che propongono la riedizione del regolamento a 15$, la prima volta per la 1.1.
Non sono sicuro che questa 1.2 sia la versione finale, forse dopo i feedback degli act 2-3 (post consegna) potrebbero apportare altre modifiche.
 

Kuraudio

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
390
Goblons
242
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Il tuo ragionamento ha assolutamente senso, per 5$ ti prendi +700 carte.
Il mio era a titolo informativo.
Anche io ho pensato al regolamento, ma è già la seconda volta che propongono la riedizione del regolamento a 15$, la prima volta per la 1.1.
Non sono sicuro che questa 1.2 sia la versione finale, forse dopo i feedback degli act 2-3 (post consegna) potrebbero apportare altre modifiche.

Si, io sono partito dalla 1.1, però so che in Discord la versione 1.2 è in piedi già da un bel po' ed è stata anche resa necessaria per bilanciare il gioco con gli ultimi due atti.

Secondo me se mai dovesse uscire una 1.3 ne passerà di tempo. Per la 1.2 hanno aspettato che fosse pronta l'espansione. Per la 1.3? Quando ci sarò un seguito? Ci sarà? Uscirà un altro gioco totalmente diverso? Uscirà uno spin-off? Includeranno TUTTE le carte di tutti e 3 atti? Uscirà attraverso backerkit o tramite il loro sito con magazzino EU, quindi prezzo EU e già vattato?

Quello che è più certo è che la 1.2 la useremo non meno di 2-3 anni
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Si, io sono partito dalla 1.1, però so che in Discord la versione 1.2 è in piedi già da un bel po' ed è stata anche resa necessaria per bilanciare il gioco con gli ultimi due atti.

Secondo me se mai dovesse uscire una 1.3 ne passerà di tempo. Per la 1.2 hanno aspettato che fosse pronta l'espansione. Per la 1.3? Quando ci sarò un seguito? Ci sarà? Uscirà un altro gioco totalmente diverso? Uscirà uno spin-off? Includeranno TUTTE le carte di tutti e 3 atti? Uscirà attraverso backerkit o tramite il loro sito con magazzino EU, quindi prezzo EU e già vattato?

Quello che è più certo è che la 1.2 la useremo non meno di 2-3 anni
Minimo 2-3 anni, se non di più, in realtà questa 1.2 potrebbe anche essere la definitiva (me lo auguro).
Noi con il tempo abbiamo iniziato ad utilizzare i tablet per i regolamenti: meno ingobro, ne hai copie infinite (in base ai tablet), puoi cercare le parole, caricare regolamenti tradotti più o meno ufficialmente ecc, anche se per me la carta stampata rimane insostituibile ma c'è anche un discorso economico dietro. Se vuoi la versione fisica più aggiornata, non credo ci sarà mai momento migliore di questo per prenderla.
Forse in un lontano futuro se dovessero fare una versione 1.3 la integrerebbero nelle nuove ristampe e rilascerebbero il PDF da scaricare, ma non credo avrai un'altra occasione simile per averlo cartaceo se non stampartelo da te.
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Benone, aspetto il compatibility pack. Il manuale 1.2 me lo sono già stampato.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.207
Località
Napoli
Goblons
209
Utente Bgg
FantasticDragon
assolutamente NO.
Io ordinai act 2-3 + cross promo nel 2021, ambo wave 2.
Adesso mi hanno chiesto le spese di spedizione e siamo sui 18,02$.
Mettendo l’indirizzo allo step successivo mi ha dato 37$ di ss e 55$ di VAT, che non so se sia corretto ma comincia ad essere un prezzo onesto.

Mi resta il dubbio dell’upgrade kit che non ho capito se riceverei avendo fatto il late pledge del primissimo ks…
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.024
Località
Bologna
Goblons
878
Mettendo l’indirizzo allo step successivo mi ha dato 37$ di ss e 55$ di VAT, che non so se sia corretto ma comincia ad essere un prezzo onesto.

Mi resta il dubbio dell’upgrade kit che non ho capito se riceverei avendo fatto il late pledge del primissimo ks…
Riceverai il pack compatibilità 1.2 con la seconda wave.
Per sapere che differenze ci sono con l'upgrade pack ho fatto un post poco più in alto.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.207
Località
Napoli
Goblons
209
Utente Bgg
FantasticDragon
Riceverai il pack compatibilità 1.2 con la seconda wave.
Per sapere che differenze ci sono con l'upgrade pack ho fatto un post poco più in alto.
Nella wave 2 sono compresi sia atto 2 che atto 3? Grazie per le info!
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.207
Località
Napoli
Goblons
209
Utente Bgg
FantasticDragon
Avrei due domande:
- C’è qualcuno qui che ha terminato l’atto 1 e ha davvero voglia di giocare i successivi 2?
- C’è qualcuno qui che ha provato sia la versione 1.0 sia la 1.2 dell’atto 1 e saprebbe dirmi se valga la pena acquistare l’upgrade pack? In alternativa sarebbe sufficiente scaricare solo il reg 1.2? O vado direttamente di 1.0?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Alto Basso