CHIUSO Set a watch: forsaken isles

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Sarà pure una cifra alta rispetto ai soliti GS ma ragionando un po' diversamente sarebbero solo 220 persone circa che devono pledgiare....cioè veramente non c'è un così basso numero di persone in tutta Italia interessato a questo gioco? Anche perchè il numero che ci richiede non sarà sicuramente quello che poi andranno a stampare, c'è un lotto minimo in genere che mi pare sia sulle 1000 copie per i boardgame, metti anche che siano riusciti ad avere accordi per 500 copie (non penso ne possano stampare di meno) poi ne avrebbero altre 300 da rivendersi sul loro sito dato che non andrà nei negozi....quindi come cifra di funded è anche al ribasso a mio avviso e se non ci arriviamo ci meritiamo che non venga stampato (ahimè)
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Io penso che ci possano anche essere persone che hanno preso il base (la prima volta o durante la ristampa) e non hanno intenzione di prendere il seguito perché gli sta bene così. Non tutti tendono ad acquistare le espansioni/gli stand alone seguiti. Se un seguito viene proposto al doppio rispetto al gioco base come pledge, potrebbe non raggiungere l'obiettivo. Spero non sia così ovviamente!

In linea di massima non tutti hanno la possibilità di acquistarne due copie per vedere realizzato progetto. Si tratterebbe di spendere comunque 70 euro che, per un gioco di questo calibro, sono troppi. E poi toccherebbe rivendere una copia per rifararsi di parte dei soldi spesi. Insomma..
 
Ultima modifica:

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2020
Messaggi
305
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Sarà pure una cifra alta rispetto ai soliti GS ma ragionando un po' diversamente sarebbero solo 220 persone circa che devono pledgiare....cioè veramente non c'è un così basso numero di persone in tutta Italia interessato a questo gioco?
Impossibile, secondo me non sanno semplicemente dell'esistenza del KS, ma non possono essercene così poche.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Beh... bisogna anche tenere conto di quelli che sarebbero interessati al gioco ma che non gradiscono anticipare la spesa mesi prima di riceverlo. Nonostante il rischio concreto di non vedererlo realizzato, preferiscono rinunciare al gioco piuttosto di sganciare prima il grano. 😟
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
...e quelli che hanno finanziato il primo o il secondo e si sono scontrati con la qualità delle traduzioni, la chiarezza del manuale, la mancata "mutanda" della scatola...
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
554
Località
Torino
Goblons
900
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Beh... bisogna anche tenere conto di quelli che sarebbero interessati al gioco ma che non gradiscono anticipare la spesa mesi prima di riceverlo. Nonostante il rischio concreto di non vedererlo realizzato, preferiscono rinunciare al gioco piuttosto di sganciare prima il grano. 😟
In reatà o lo prendi cosi, o lo strapaghi sui mercatini se il progetto va in porto.

Questo gioco non dovrebbe (condizionale d'obbligo) mai vedere il retail.
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Attenzione che se questa non andrà in porto non verrà proposto nemmeno Doomed in italiano. Così ha scritto nelle risposte Michele.
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Io sono abbastanza pessimista; di solito il grosso delle adesioni arriva nei primi minuti/ore e magari in uno sprint finale; purtroppo la vedo difficile, a naso arriveremo intorno al 75/80% a andar bene, ma spero di sbagliarmi, soprattutto perchè vorrei la Doomed run.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
In reatà o lo prendi cosi, o lo strapaghi sui mercatini se il progetto va in porto.

Questo gioco non dovrebbe (condizionale d'obbligo) mai vedere il retail.
Come ha già detto qualcuno, probabilmente, la giochix stamperebbe un tot di copie in più da rivendere sul proprio sito (di certo non si limiterebbe ai soli 200 backers richiesti all'incirca) e c'è chi punta su questo pur di non anticipare la spesa anche a costo di non farlo uscire. Non tutti sono disposti come noi ad acquistare un gioco e attendere poi tot mesi prima di riceverlo. 😟

In ogni caso... speriamo di fundarlo! 🤞
 

andan

Veterano
5 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
853
Località
Ferrara
Goblons
422
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Io sono abbastanza pessimista; di solito il grosso delle adesioni arriva nei primi minuti/ore e magari in uno sprint finale; purtroppo la vedo difficile, a naso arriveremo intorno al 75/80% a andar bene, ma spero di sbagliarmi, soprattutto perchè vorrei la Doomed run.
Le campagne Giochix sono più regolari nella crescita eh, anche con Spade del Valore ci siamo arrivati verso la fine.
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Qual'era il traguardo di spade del valore che non ricordo di preciso?
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Le campagne Giochix sono più regolari nella crescita eh, anche con Spade del Valore ci siamo arrivati verso la fine.
Peggio ancora, stiamo andando a circa 1% al giorno...
 

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Alla fine sono dentro col Late Pledge su Gamefound. Troppe incertezze qui da GiochiX e non oso immaginare Doomed Run tra quanti eoni sarà lanciato e se mai lo sarà.
Tra l'altro sto aspettando sempre da GiochiX Weather Machine e ogni fine mese posticipano la disponibilità di 1 mese. Insomma comincio un po' a perdere fiducia in codesti signori...
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Alla fine sono dentro col Late Pledge su Gamefound. Troppe incertezze qui da GiochiX e non oso immaginare Doomed Run tra quanti eoni sarà lanciato e se mai lo sarà.
Tra l'altro sto aspettando sempre da GiochiX Weather Machine e ogni fine mese posticipano la disponibilità di 1 mese. Insomma comincio un po' a perdere fiducia in codesti signori...
Mi spieghi brevemente per cortesia come funziona su Gamefound? Non ho mai partecipato a KS fuori dal nostro paese prima d'ora. Leggerò anche la loro guida ma, dato che ne stai usufruendo direttamente, chiedo anche a te :)
Spedizione, dazi vari, metodi di pagamento.. Cose del genere mi servirebbe sapere. Grazie mille.

Hai fatto il pledge solo per i due giochi oppure quello completo per avere tutto in lingua inglese? Da appassionato del gioco, chiedo.. :)
 
Ultima modifica:

Jason Myers

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2020
Messaggi
1.575
Località
Roma
Goblons
1.328
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Un'immagine vale più di 100 parole.... :D
Si paga con carta di credito.
 

Allegati

  • Screenshot 2023-05-06 at 10-27-02 Set a Watch Forsaken Isles Doomed Run by Rock Manor Games - ...JPG
    Screenshot 2023-05-06 at 10-27-02 Set a Watch Forsaken Isles Doomed Run by Rock Manor Games - ...JPG
    33,8 KB · Visite: 32
Ultima modifica:

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.372
Località
Benevento
Goblons
2.724
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Un'immagine vale più di 100 parole.... :D
Speriamo che vada in porto la ITA, sinceramente con 29€ me la cavo, senza preoccucarmi di VAT e Sped, e con Doomed Run se si farà, saremo sotto i 50€.
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Per paragonare i costi però devi prendere in considerazione il prezzo pieno in Italia, ossia 35€ + 5€ di spedizione. Solo così si ha un raffronto paritetico col KS. Aggiungi 50€ per Doomed e magari altri 5€ per la sei da spedizione e sei ad un totale di 95€. Certo se poi hai degli sconti è tutto di guadagnato :)

@Jason Myers: grazie mille come sempre per il chiarimento mediante immagine addirittura!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Rock Manor Games sta ottenendo il suo scopo. Se cominciamo a dirottare i fondi sulla versione inglese, quella italiana non vedrà mai la luce. 😭
Cerchiamo di non mollare... per quanto possibile.
 
Alto Basso