Aeon's End - in Italiano!

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
ma dunque se rispettano le date indicate, potrebbero consegnare ad agosto? 🤔
L'idea è questa, ma il condizionale è d'obbligo. Solo Dv Giochi/Ghenos ha un'idea più precisa. Ormai siamo abituati a ritardi e rinvii... Ma un'uscita prima della fine delle mie ferie agostane sarebbe gradita 🤞
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per curiosità, hanno già detto se c'è l'intenzione di localizzare a poco a poco i vari capitoli della serie? Ovviamente se la richiesta di mercato lo permetterà.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.651
Località
Firenze
Goblons
3.095
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
L'idea è questa, ma il condizionale è d'obbligo. Solo Dv Giochi/Ghenos ha un'idea più precisa. Ormai siamo abituati a ritardi e rinvii... Ma un'uscita prima della fine delle mie ferie agostane sarebbe gradita 🤞
infatti, lo spero anch'io, sarebbe il 3° titolo che mi arriverebbe ad agosto quando sono in ferie, e poi dove le recupero le scatole?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.722
Località
Neverwhere
Goblons
2.050
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
infatti, lo spero anch'io, sarebbe il 3° titolo che mi arriverebbe ad agosto quando sono in ferie, e poi dove le recupero le scatole?
Puoi sempre chiedere al negoziante di posticiparti la spedizione a settembre. Di solito se si chiede lo fanno (almeno per quanto riguarda il mercante magico)
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.195
Località
Padova
Goblons
903
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Preordinato il base!
Chi lo conosce cosa dice delle espansioni in uscita? Da avere “assolutamente” oppure si può attendere?
 

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
263
Località
Trieste
Goblons
211
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
@ShaNagh secondo me se il gioco ti prende le espansioni sono imprescindibili.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Quante carte aggiungono?
 

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Per chi conosce già il gioco, vista la particolare meccanica del non mischiare le carte, si può anche evitare di imbustare? Le carte sono telate o cheap come la maggior parte dei giochi di carte stile LCG?
 

micio_del_cheshire

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2020
Messaggi
31
Località
Verona
Goblons
34
Utente Bgg
ilmicio
Per chi conosce già il gioco, vista la particolare meccanica del non mischiare le carte, si può anche evitare di imbustare? Le carte sono telate o cheap come la maggior parte dei giochi di carte stile LCG?
Le carte assolutamente da imbustare sono quelle dei turni (ci sono una/due carte per giocatore e nemesi) che vanno continuamente mescolate e rivelate. Quelle normali di gioco in effetti non si mescolano e si possono non imbustare.
Io sono un purista dell'imbustamento. Se il mondo è in collasso climatico, è anche colpa mia.

Le carte non hanno il linen finish sopra, quindi son cheap. Poi magari nella stampa italiana cambiano, chi può dirlo, ma dubito.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
La scimmia balla... chi ci arriva al 4 agosto... speriamo arrivi in anticipo questa versione italiana! ;-) ebbene sì pensiamo alle bustine intanto per passarsi il tempo
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.195
Località
Padova
Goblons
903
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
La scimmia balla... chi ci arriva al 4 agosto... speriamo arrivi in anticipo questa versione italiana! ;-) ebbene sì pensiamo alle bustine intanto per passarsi il tempo
… non sei solo 🐒😂
 

fumok

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2021
Messaggi
263
Località
Trieste
Goblons
211
Terraforming Mars
Seasons
Utente Bgg
fumok
Per chi conosce già il gioco, vista la particolare meccanica del non mischiare le carte, si può anche evitare di imbustare? Le carte sono telate o cheap come la maggior parte dei giochi di carte stile LCG?

Le carte hanno belle illustrazioni ma non sono telate, quelle che si mischiano vanno imbustate per forza. Ad esempio oltre al già citato mazzo di ordine turno, consiglio di imbustare quanto meno le carte delle nemesi.

Io ho scelto questa soluzione ibrida per Outcasts e New Age, perché inserendo nella scatola base anche le varie espansioni non c'è spazio per inserire tutte le carte imbustate (a meno di non rimuovere il separatore originale ed optare per qualche soluzione personalizzata). Considera che nella mia copia di Outcasts con all'attivo 138 partite alcune carte di uso più frequente come i Crystal hanno qualche segno d'usura, un po' per colpa di mio figlio che non pone la mia stessa cura nel maneggiarle. Le altre carte (magie, gemme e reliquie) sono ancora in ottimo stato.
 

LzXIIi

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
91
Goblons
91
Utente Bgg
LzXIII
Board Game Arena
LzXIII
Le carte hanno belle illustrazioni ma non sono telate, quelle che si mischiano vanno imbustate per forza. Ad esempio oltre al già citato mazzo di ordine turno, consiglio di imbustare quanto meno le carte delle nemesi.

Io ho scelto questa soluzione ibrida per Outcasts e New Age, perché inserendo nella scatola base anche le varie espansioni non c'è spazio per inserire tutte le carte imbustate (a meno di non rimuovere il separatore originale ed optare per qualche soluzione personalizzata). Considera che nella mia copia di Outcasts con all'attivo 138 partite alcune carte di uso più frequente come i Crystal hanno qualche segno d'usura, un po' per colpa di mio figlio che non pone la mia stessa cura nel maneggiarle. Le altre carte (magie, gemme e reliquie) sono ancora in ottimo stato.
Ottimo, dato che parto con questa edizione italiana mi sembra di capire che si riesca a tenere tutto imbustato all'interno della scatola grande di ogni wave, come per ogni gioco di carte rimanderò il problema "storage" ad un domani imprecisato, per poi trovarmi sommerso e dover ricorrere ad estreme soluzioni come nel caso di LCG completi.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
775
Località
Vicenza
Goblons
613
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Sarà che alla fine ho saltato sia Beast che La Guerra dell'Anello gioco di carte che avevo in wishlist, fatto sta che l'hype per questo è sempre più alto! Non vedo l'ora arrivi Agosto 😅
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.483
Località
Verona
Goblons
1.947
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti,
come non detto, scusate
grazie
 

Aston

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2020
Messaggi
10
Località
Torino
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
9
Utente Bgg
Astralis
Hola! Chiedo: ma le espansioni hanno riportato un logo/segno, per differenziarle dalle altre, e dal gioco base? :ciao:
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
È sempre confermato per agosto?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
775
Località
Vicenza
Goblons
613
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Sì, 4 Agosto per la precisione
 
Alto Basso