Ho fatto solo il primo scenario in solo e quindi ho solo una vaga idea di come funziona. Lo vendo perché, al momento, non ho tempo per giocarci e non mi piace giocare da solo.
Se vuoi un parere sommario ti posso dire che, ogni scenario ha delle condizioni di vittoria sconfitta e meccaniche diverse.
Bisogna muoversi per la mappa per ottenere risorse e soddisfare i luoghi che daranno altre ricompense o accesso a paragrafi anche a bivi.
Per accedere ad alcuni luoghi,si dovrà combattere con i dadi e questo sarà più facile se, nel corso dello scenario, avremo potenziato il personaggio.
La meccanica di selezione azione è tramite la scelta di carte che potranno essere potenziate in base alle azioni scelte precedentemente. In mezzo ci sono anche alcuni mini giochi come quello delle ferite a polimini e del viaggio del personaggio dato dalle carte percorso. Ogni capitolo poi ha il suo fumetto da leggere e questo introduce molto bene alla storia pur non conoscendo il fumetto.
Facendo un paragone con Zagor, in Thorgal l’ambientazione del fumetto è molto più presente.
Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk